Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Solo la Maglia

In quanti sono rimasti a sostenere Allegri

Allegri   

  1. 1. Siete ancora con Allegri?

    • Si
      217
    • No
      1232


Post in rilievo

6 minuti fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

Ad oggi 29/4/2023 lo stanno abbandonando anche i suoi cavalli, vogliono essere lasciati liberi di galoppare e non andare di trotto...

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che la maggioranza di noi tifosi siamo favorevoli all'allontanamento del sig. 9 milioni, ma appunto è questo lo scoglio che crea il problema di un suo esonero, chi li paga i restanti due anni di stipendio di 18 milioni di euro, all'infuori che non vi sia una clausola per il raggiungimento di qualche obbiettivo, lui lo ha ribadito io ho altri 2 anni di contratto, perciò significa che non se ne va e non accetta una buona uscita.

Io questi soldi li farrei cacciare a colui che ha firmato il contratto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexLeStrange ha scritto:

Non vogliamo Allegri e siamo una netta maggioranza, ma un po' silenziosa. Fatto sta che mi ritrovo sempre a battibeccare con qualche esponente del 12% allegriano

Tranquillo nessuno vuole Allegri.

Nemmeno Allegri vuole Allegri.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, kocis11 ha scritto:

Chiamale soddisfazioni...avere un 90% di tifosi bianconeri scontenti, che schiumano di rabbia, significa che nulla sarà cambiato rispetto allo scempio visto in questi due anni; onestamente non capisco come un tifoso juventino possa trovare soddisfazione in tutto ciò.

Vuol dire che il 90% dei tifosi juventini non ha ancora capito il ruolo che sta ricoprendo acciuga in questa crisi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

Ad oggi 29/4/2023 lo stanno abbandonando anche i suoi cavalli, vogliono essere lasciati liberi di galoppare e non andare di trotto...

È fantastico perché riesce a trasformare i cavalli in somari.

Appena lo capiscono vogliono andarsene

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Granpasso ha scritto:

L'unica cosa che fa schiumar rabbia anzi che provoca continui conati di vomito è veder giocare questa Juve, di gran lunga la squadra più brutta e tatticamente disorganizzata d'Italia. 0 tiri in porta avversaria nell'80 per cento delle partite, difesa a oltranza anche contro le squadre di bassa classifica, pressoché totale incapacità di creare azioni offensive degne di tal nome. Se di questo scempio l'allenatore non è il primo responsabile, allora inutile discutere; la realtà però è quella che descrivo sopra, purtroppo.....

C'e' il rischio che ci mandino in b o alla meglio ci caccino dalle coppe per un po' di anni; la squadra fa schifo? Si perche' perde.

Gioca male? Non lo so perche' non la guardo dalla prima sentenza, mi fido di voi che invece contribuite a foraggiare il sistema guardando le partite. Sarebbe stato il tracollo con un altro al timone? Penso proprio di si visto che acciuga sta facendo il factotum.

Quindi bilanciando le situazioni mi tengo Allegri.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nem0 ha scritto:

Bah! Con tutta la tranquillità di questo mondo sto con Max eccome.

Prima della sosta il periodo era buonissimo a dir poco, 10 vittorie nelle ultime 12, la Juve era tornata una grande squadra.

Che faccio? Dopo 3-4 partite deludenti abbandono la barca? Ma manco per sogno.

 

 

 

Nelle 99 partite da quando è tornato ad allenare la Juve c’è stata una finestra di 12 partite in cui si sono fatte 10 vittorie. Se a voi questo basta, a me no.

 

69 giornate di serie A di cui una sola in testa alla classifica (alla prima di questo campionato), mai stati realmente in lotta per il titolo.

 

Io se penso alla Juve di Allegri 2.0 faccio fatica ad associarle alle parole “buonissimo a dir poco” e “grande squadra”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente sto cominciando anche a rivalutare il quinquennio vincente e a pensare che Allegri abbia vinto sull’onda del lavoro di Conte, e in fondo lo si è sopravalutato. Anche al Milan dopo i primi successi ebbe poi il suo declino in seguito al rinnovamento del parco giocatori. Io non lo avrei mai ripreso, del resto i primi segnali di peggioramento in termini di gioco li ebbe già nel suo ultimo anno del primo quinquennio - per cui Sarri e Pirlo. Come aziendalista-calcolatore (per cui cortomuso, non tanto per gli stitici 1-0) gli darei pure 10 ma come allenatore in fatto di gioco, tattica, mentalità e motivazione della squadra non è materia sua, almeno per quello che si vede in campo. Con i giocatori ha perso il polso della situazione da un bel po’, mai presi dentro un’idea di gioco, in effetti poco convincente e dai risultati mediocri, dando ormai l’impressione di non saper né più gestire, tantomeno governare, essere energico, autorevole, o prendere decisioni o iniziative simili. Dopodiché l’isteria e la gelosia per i successi altrui stanno a dimostrare gli ultimi colpi di coda del proprio fallimento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Personalmente sto cominciando anche a rivalutare il quinquennio vincente e a pensare che Allegri abbia vinto sull’onda del lavoro di Conte, e in fondo lo si è sopravalutato. Anche al Milan dopo i primi successi ebbe poi il suo declino in seguito al rinnovamento del parco giocatori. Io non lo avrei mai ripreso, del resto i primi segnali di peggioramento in termini di gioco li ebbe già nel suo ultimo anno del primo quinquennio - per cui Sarri e Pirlo. Come aziendalista-calcolatore (per cui cortomuso, non tanto per gli stitici 1-0) gli darei pure 10 ma come allenatore in fatto di gioco, tattica, mentalità e motivazione della squadra non è materia sua, almeno per quello che si vede in campo. Con i giocatori ha perso il polso della situazione da un bel po’, mai presi dentro un’idea di gioco, in effetti poco convincente e dai risultati mediocri, dando ormai l’impressione di non saper né più gestire, tantomeno governare, essere energico, autorevole, o prendere decisioni o iniziative simili. Dopodiché l’isteria e la gelosia per i successi altrui stanno a dimostrare gli ultimi colpi di coda del proprio fallimento. 

Nel passato aveva cmq una squadra più forte che gliela risolveva ...higuain dybala mandzukic cr7 etc..

Quando il livello cala serve per forza avere una organizzazione e un gioco.

E questo manca del tutto

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doctor Who ha scritto:

C'e' il rischio che ci mandino in b o alla meglio ci caccino dalle coppe per un po' di anni; la squadra fa schifo? Si perche' perde.

Gioca male? Non lo so perche' non la guardo dalla prima sentenza, mi fido di voi che invece contribuite a foraggiare il sistema guardando le partite. Sarebbe stato il tracollo con un altro al timone? Penso proprio di si visto che acciuga sta facendo il factotum.

Quindi bilanciando le situazioni mi tengo Allegri.

 

La.tua analisi è una delle possibili chiavi di lettura. Chiaramente molti di noi la pensano in modo diametralmente opposto al tuo. Si è creato cmq un oggettivo clima di disamore nei confronti della squadra per quello che mostra al di là del fatto che si vinca o meno. I cicli finiscono e il ciclo del novennio è stato straordinario ma è finito si volti pagina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Allora dobbiamo aspettarci che si dimetterà a fine stagione, se così non fosse anche questa rientrerebbe nelle leggende metropolitane come il suo fantomatico rifiuto al Real Madrid 

Le dimissioni le aveva presentate, subito dopo le dimissioni della vecchia dirigenza. Non sono state accettate. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nem0 ha scritto:

Bah! Con tutta la tranquillità di questo mondo sto con Max eccome.

Prima della sosta il periodo era buonissimo a dir poco, 10 vittorie nelle ultime 12, la Juve era tornata una grande squadra.

Che faccio? Dopo 3-4 partite deludenti abbandono la barca? Ma manco per sogno.

 

 

 

ma dove l'hai vista la qualita'????

Riguardati le partite con cremonese e verona, giusto le prime due che mi vengono in mente, qualita'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nem0 ha scritto:

Bah! Con tutta la tranquillità di questo mondo sto con Max eccome.

Prima della sosta il periodo era buonissimo a dir poco, 10 vittorie nelle ultime 12, la Juve era tornata una grande squadra.

Che faccio? Dopo 3-4 partite deludenti abbandono la barca? Ma manco per sogno.

 

 

 

Con tutta la tranquillità di questo mondo noi Juventini sappiamo ben valutare da che barca provieni, normale che non la abbandoni. Salutaci tanto il "Max".  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo l'allenatore è insostenibile in questo momento

 

la squadra c'è, così come i giocatori sono assolutamente validi

lo dimostra il fatto che pur senza giocare a calcio siamo in semifinale di Europa League e 3° in Campionato (arrivando in Semifinale di Coppa Italia) e se penso a questi risultati tenendo conto di quanto mostrato in campo è indubbio che il valore della rosa sia alto, nel suo complesso.

 

Allegri ormai vive sugli allori delle passate stagioni ed è incapace di proporre qualcosa. Perché sulle gestioni precedenti di Allegri nella Juve si possono fare tantissime critiche ma non gli si può dire che comunque avesse delle idee e cercasse di proporre e portarle sul campo (e mi riferisco alle due stagioni culminate con le finali di champions e alla rimonta incredibile fatta nella stagione di mezzo.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dario_92 ha scritto:

Le dimissioni le aveva presentate, subito dopo le dimissioni della vecchia dirigenza. Non sono state accettate. 

Benissimo, se questo è vero gli avranno chiesto di mantenere l’incarico pro tempore e a fine stagione le ripresenterà. 
 

Se no faccio fatica a comprendere la logica di tutto ciò, a meno che non sia una notizia buttata lì solo per alimentare una certa retorica pro Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Chi è pro Juventus non credo possa apprezzare ciò che vede in campo, ossia una squadra con atteggiamento pavido, passivo e che non sa fare due passaggi in fila, ma nemmeno un contropiede fatto bene, il nulla assoluto, solo catenacci in area. Poi boh, i gusti son gusti, magari c'è a chi piace, io lo trovo umiliante per una società come la Juventus giocare così.

può non apprezzare ma la juventus la si tifa comunque. se ne festeggiano le vittorie. e se il gioco non è apprezzabile voi continuate ad indicare come solo colpevole il mister. semplice ma non veritiero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Malakay said:

ma dove l'hai vista la qualita'????

Riguardati le partite con cremonese e verona, giusto le prime due che mi vengono in mente, qualita'...

ricordo che gli analisti facevano notare un xG dell'avversario elevatissimo. In pratica in base alla qualità delle occasioni avute dall'aversario, dovevano segnare molto di più.

Un miracolo non aver preso reti in quel filotto pre-mondiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lou 65 ha scritto:

può non apprezzare ma la juventus la si tifa comunque. se ne festeggiano le vittorie. e se il gioco non è apprezzabile voi continuate ad indicare come solo colpevole il mister. semplice ma non veritiero.

Non mi pare che qualcuno non la tifi, le partite continuiamo a guardarle, seppur non ci piace ciò che vediamo, e questo, per l'appunto, solo per tifo e passione, perchè altrimenti sarebbe più semplice chiudere tutto e non farsi il sangue amaro. Quanto al gioco, quello spetta all'allenatore darlo, Allegri ha avuto due anni e non si sono visti miglioramenti, poi che la rosa non sia il massimo siamo tutti d'accordo, ma tre passaggi in fila li fanno pure Sassuolo e Monza. Per non parlare di una condizione atletica sempre penosa e di un atteggiamento quasi mai diretto ad aggredire la partita. Queste sono cose che dipendono dall'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Benissimo, se questo è vero gli avranno chiesto di mantenere l’incarico pro tempore e a fine stagione le ripresenterà. 
 

Se no faccio fatica ad immaginarmi la logica di tutto questo.

Ovviamente, è la società a decidere non lui, il suo l'aveva fatto. I tifosi chiedono le dimissioni di Allegri, ma dimenticano che questo era avvenuto. Dietro Allegri, non c'è nessuno a "giudicare" i risultati sportivi. Sia Allegri, sia lo staff, sia i giocatori sono stati lasciati SOLI. Avranno le loro colpe, tutti (sicuramente), ma stiamo parlando di un gruppo di giocatori che non sa il futuro della società (di conseguenza il proprio), guidati da un allenatore che aveva presentato le dimissioni, dunque, costretto a restare (senza avere appoggio dalla dirigenza o da altri).

Provo a fare un esempio, anche se ESTREMO: i giocatori potrebbero non presentarsi all'allenamento, oltre ad Allegri, non avremmo un dirigente sportivo in grado di gestire la cosa o di schierarsi con l'allenatore.

La situazione, in questo momento, non è delle migliori. 

Prima sarebbe meglio "organizzare" una dirigenza competente, poi se volessero cambiare l'allenatore, in linea con la nuova direzione, mi starebbe bene.

 

Modificato da Dario_92

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Dario_92 ha scritto:

Ovviamente, è la società a decidere non lui, il suo l'aveva fatto. I tifosi chiedono le dimissioni di Allegri, ma dimenticano che questo era avvenuto. Dietro Allegri, non c'è nessuno a "giudicare" i risultati sportivi. Sia Allegri, sia lo staff, sia i giocatori sono stati lasciati SOLI. Avranno le loro colpe, tutti (sicuramente), ma stiamo parlando di un gruppo di giocatori che non sa il futuro della società (di conseguenza il proprio), guidati da un allenatore che aveva presentato le dimissioni, dunque, costretto a restare (senza avere appoggio dalla dirigenza o da altri).

Provo a fare un esempio, anche se ESTREMO: i giocatori potrebbero non presentarsi all'allenamento, oltre ad Allegri, non avremmo un dirigente sportivo in grado di gestire la cosa o di schierarsi con l'allenatore.

La situazione, in questo momento, non è delle migliori. 

Prima sarebbe meglio "organizzare" una dirigenza competente, poi se volessero cambiare l'allenatore, in linea con la nuova direzione, mi starebbe bene.

 

Ma io non credo che la Juve resterà a lungo senza una dirigenza.

Non ho dubbi che appena finta la stagione verrà rivisto l’organigramma societario, verrà nominato un nuovo quadro dirigenziale e Allegri potrà serenamente rassegnare le dimissioni, chi glielo impedisce? E questa volta, non essendoci urgenze da gestire, verranno accettate senza problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, lou 65 ha scritto:

non quella di scrivere su un forum dedicato ad una squadra di cui non segui neanche gli allenamenti. quella fantasia non passa. giusto?

Quella purtroppo no....rassegnati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nem0 ha scritto:

Bah! Con tutta la tranquillità di questo mondo sto con Max eccome.

Prima della sosta il periodo era buonissimo a dir poco, 10 vittorie nelle ultime 12, la Juve era tornata una grande squadra.

Che faccio? Dopo 3-4 partite deludenti abbandono la barca? Ma manco per sogno.

 

 

 

Ma voi le vedete le partite, o guardare solo i risultati ?

anche quando c’è stato il filotto siamo stati

im-ba-ra-zza-nti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.