Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

Scanavino a Sky: "Allegri mai in discussione, Manna punto fermo. Giuntoli? Non corretto parlarne avendo un contratto col Napoli"

Post in rilievo

1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Credo di aver ben spiegato.

 

La Juventus non è solo 11 giocatori che corrono in mutande e un tizio che spiega gli schemi. Se hai questa idea del calcio difficilmente riusciremo a dialogare. La Juventus ha subìto uno tsunami societario in dicembre. Tutti i piani sono stati strvolti, i bilanci cambiati, gli obbiettivi cambiati, le previsioni stravolte. Se sei in grado parla di questo. È ovvio che non ci possiamo affidare a Cherubini (per giunta squalificato), è ovvio che tutto il settore sportivo va ristrutturato. È ovvio che Allegri o quasiasi altro allenatore non possa confrontarsi con Manna. Serve prima di tutto un DS esperto. Poi bisogna rendere compatibile i costi della prima squadra con le previsioni di ricavo che sono molto diminuite. Lo può fare un incompetente che arriva e ti vende Vlahovic e Chiesa, oppure lo può fare un bravo DS che progetta il suo piano d'azione in un quinquennio. A noi serve Giuntoli, non un nuovo allenatore. Poi servirà ANCHE un nuovo allenatore. Ma partire dall'allenatore significa che come dirigente non vali un fico secco.

Qua serve un progetto che non esiste,non penso che il tifoso pretenda scudetti e coppe per i prossimi 3/4 anni...vorrebbe solo che cominciasse un progetto con idee nuove,un DS nuovo e un allenatore emergente che sappia valorizzare i giovani che cresceranno...se rimaniamo così ci sarà un Allegri con mezzo spogliatoio contro,la società che dipinge un idillio che non esiste visto le ultime dichiarazioni tra Allegri e Calvo  ed il 90% dei tifosi che dopo 2 anni ne hanno piene le palle.

 

Vogliamo stare così? Ok, la società lo 'ha detto chiaro e ognuno di noi prenderà le sue decisioni se voler spendere o meno degli euro in una situazione in cui non crede e non vede un progetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se tutto va bene...siamo rovinati.

Ne gioverà il mio conto in banca:

- niente lunghe e costose trasferte per vedere la Juve;

- niente pay TV;

- niente merchandising.

Con i soldi risparmiati porterò mia moglie a fare una bella crociera.

Ciao Elkann, salutami Andrea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Perché ci vorranno almeno due anni, ovvero quattro sessioni di mercato per cambiare questa rosa 

In questi due anni, devi (dovresti) iniziare a porre le basi per un progetto tecnico e tattico nel quale inserire facilmente i nuovi che arriveranno poi. In questi due anni devi (dovresti) salvaguardare e valorizzare quelli buoni che hai (fai fare a Iling Jr. due anni da terzino e avrai azzerato tutte le sue potenzialità).
Continuando con un tecnico separato in casa (che confermi non perché convinto della bontà della scelta ma perché non puoi farti carico della buonuscita), che si è già dimostrato incapace di utilizzare al meglio il materiale umano a disposizione, con uno spogliatoio che non si sa bene quanto sia unito, al termine del prossimo anno, avrai solo macerie.

 

Il PRIMO tassello, nella ricostruzione, dovrebbe essere quello relativo alla scelta del tecnico, un tecnico capace di dare un’identità alla squadra e costruire un gruppo compatto, in modo che gli acquisti dei 4 calciomercati di cui parli, una volta arrivati, trovino una realtà già pronta ad accoglierli.

 

Mi sembra davvero assurdo che tu non lo capisca. 
 

Ma m’interessa poco, ormai. 
 

Rispetterò come sempre il tuo pensiero. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Icarius ha scritto:

Eccone un altro ossessionato da Allegri.

Eppure ho scritto chiaramente il mio pensiero, non era difficile da capire.

Vabbè.

Quando hai tempo ti regalo qualche lezione di comprensione della lingua italiana... 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Perfetto. Chi spende un euro per sti cialtrino è complice. 

 

Stadio vuoto, casa o trasferta che sia.

 

Ovviamente non succederà mai

La Juventus si tifa anche quando le cose non vanno come vorremmo.Io la penso così.Poi ci sono stati errori clamorosi ,verissimo ,ma prima c'erano state vittorie straordinarie per anni .....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

A me ricorda molto quanto successo nel 2010/2011, primo anno di Marotta.

Marotta con un allenatore non adatto (Delneri) non ha fatto alcun miracolo... settimi eravamo arrivati la stagione prima e settimi siamo arrivati la stagione dopo. E' stato il cambio di allenatore che fa cambiato la nostra storia. Marotta ha si portato Lichsteiner, Pirlo, Vucinic e Vidal... Conte ha creato la BBBC (che con Delneri non sembrava nulla di che). 

Perché tu ragioni a compartimenti stagni. Le stagioni 2010-11 e 2011-12 sono in perfetta continuità tra di loro. Lo scudetto 2011-12 non sarebbe mai arrivato senza il lavoro fatto l'anno precedente. Ogni stagione non fa storia a sé. Nel calcio non si cambiano 22 giocatori su 22 tra una stagione e l'altra. Marotta e Paratici hanno vinto uno scudetto al secondo anno con una squadra che qualche anno prima era in B.

 

Per me il calcio non è solo l'allenatore. Per me Antonio Conte è stato decisivo ma mai quanto il lavoro di Marotta e Paratici che è stato un lavoro ENORME.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Il progetto è chiaro: ridimensionamento. Il campo è secondario e interessa relativamente, ci pensa Allegri a prendersi gli insulti del caso per tutti. 

Si, va beh, a me sembrano invece parole del tutto condivisibili e del tutto di buon senso.

Scusa eh, ma c’è un deficit di bilancio non fatto da me; un’inchiesta della procura e della consob sui bilanci non fatti da me; la prossima stagione non si fa la Champions per una penalizzazione non dovuta a fatti compiuti da me, con la conseguenza che mancheranno degli incassi essenziali; alcuni giocatori di valore (vedi Rabiot) sono a scadenza non per causa mia; alcuni acquisti (vedi Pogba) non sono stati azzeccati non per causa mia; alcuni giocatori senza mercato (Arthur, Mckennie ecc) tornano indietro e non li ho scelti io; in una situazione così è logico che il prossimo anno sarà di transizione anche perché Giuntoli non viene quest’anno; e in un anno che è per forza di transizione, non per causa mia, perché dovrei mandar via Allegri? Per fare un favore a lui? Resti e si guadagni lo stipendio, l’importante è che arrivi quarto (c’è riuscito anche quest’anno che è tutto dire) e il prossimo anno arriva Giuntoli, Allegri se ne va e si tira una riga

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a questo scempio avrei preferito ripartire dalla b con ragazzini e Gasperini in panchina. 

ai piani alti preferiscono dare una pitturata alla facciata del palazzo per far credere di essere ancora la famiglia nobile e ricca di un tempo.

io direi che sono patetici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, phoenix ha scritto:

Devi ricostruire iniziando a tagliare le spese, la Juve vuole iniziare da qui. Poi si aggiungerà un direttore sportivo, che sembra sia stato già individuato.

Dopo si giudicherà, tramite il nuovo ds, il livello complessivo della squadra e si capirà dove intervenire. L'allenatore è l'ultimo dei fattori al momento, soprattutto perchè non ci sono soldi per poter pagare uno per stare a casa. C'è da resistere per un po' di tempo, non vedremo una bella Juve e non credo che saremo competitivi per vincere qualcosa.

allora convieni con quello che dicevo, non si possono biasimare i tifosi che si sentono in un certo modo "traditi", abbandonati e che non sentono più il valore di una società che portava avanti il motto "vincere è l'unica cosa che conta".

io non mi sento di criticare chi dice che si sente tradito e non se la sente di affrontare una nuova stagione "fallimentare" con queste premesse già ampiamente annunciate. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Renatoizzo83 ha scritto:

Si, ma io una barca che affonda non avrei mai il minimo dubbio se darla ad allegri o a un qualunque altro allenatore giovane nel mondo.

Ed se una barca che affonda riesce comunque a fare un secondo posto in campionato, una semifinale di coppa italia ed una semifinale di europa league sono contento.

Tutti vedete la stagione disastrosa; io vedo una stagione discreta invece considerando che a novembre è crollato il CDA, a gennaio ci hanno dato 15 punti di penalizzazione, ce li hanno ridati, e poi ce ne hanno tolti di nuovo 10, indagati per filone di stipendi durante il covid (filone che ha toccato in prima persona i giocatori).

Ad un certo punto si parlava di serie B.

E non dimentico che siamo riusciti a fare anche 8 vittorie consecutive in campionato con un 2-0 all'inter e un 3-0 alla lazio , soprattutto con la lazio giocando benissimo.

 

ma quale barca che affonda, ma che film vi fate..

sono stati spesi tanti soldi in questi due anni, ad oggi la rosa della juve è da primi posti in campionato.

ma basta, qui bastava prendere un DS tipo tare, se Giuntoli non era disponibile e cambiare allegri con un bravo allenatore, e già il prossimo anno eri competitivo.

e bastava che allegri non avesse perso delle partite sanguinose ad aprile e le ultime due e si era in champions con il patteggiamento... patteggiamento che probabilmente era in programma da tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto questo dimostra come l'allenatore sia di certo un problema, ma non il più grande con cui abbiamo a che fare.

 

Ogni volta che questi parlano mi viene un nervoso pazzesco. Non rappresentano nulla di quello che era la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Tecnicamente non si può stare senza un DS. Quindi per come la vedo io la promozione di Manna ad interim è fatta perché c'è un accordo totale con Giuntoli.

Mi sembra un ottimo segnale. Dobbiamo affidarci completamente a lui.

Che Giuntoli prima o poi arrivi non sembra essere in discussione, certo sarebbe preferibile subito piuttosto che tra un anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

In questi due anni, devi (dovresti) iniziare a porre le basi per un progetto tecnico e tattico nel quale inserire facilmente i nuovi che arriveranno poi. In questi due anni devi (dovresti) salvaguardare e valorizzare quelli buoni che hai (fai fare a Iling Jr. due anni da terzino e avrai azzerato tutte le sue potenzialità). Continuando con un tecnico separato in casa (che confermi non perché convinto della bontà della scelta ma perché non puoi farti carico della buonuscita), che si è già dimostrato incapace di utilizzare al meglio il materiale a disposizione, con uno spogliatoio che non si sa bene quanto sia unito, al termine del prossimo anno, avrai solo macerie.

 

Il PRIMO tassello, nella ricostruzione, dovrebbe essere quello relativo alla scelta del tecnico, un tecnico capace di dare un’identità alla squadra e costruire uno gruppo compatto, in modo che gli acquisti dei 4 calciomercati di cui parli, una volta arrivati, trovino una realtà già pronta ad accoglierli.

 

Mi sembra davvero assurdo che tu non lo capisca. 
 

Ma m’interessa poco, ormai. 
 

Rispetterò come sempre il tuo pensiero. 

Tu parli come se fossimo in condizioni ideali. Ma non lo siamo. Il DS dovrà fare un lavoro enorme. Poi è giusto che i tifosi siano interessati solo al campo, alle partite e alle azioni da gol. Ma questo è solo l'aspetto superficiale del lavoro, è solo ciò che sta alla fine, la conseguenza di tutto quello che avviene prima. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

A me ricorda molto quanto successo nel 2010/2011, primo anno di Marotta.

Marotta con un allenatore non adatto (Delneri) non ha fatto alcun miracolo... settimi eravamo arrivati la stagione prima e settimi siamo arrivati la stagione dopo. E' stato il cambio di allenatore che ha cambiato la nostra storia. Marotta ha si portato Lichsteiner, Pirlo, Vucinic e Vidal... Conte ha creato la BBBC (che con Delneri non sembrava nulla di che). 

Giuntoli secondo me puo' anche portare giocatori buoni ma con l'attuale guida tecnica non si vedranno questi grossi progressi.

hai detto cotica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Renatoizzo83 ha scritto:

Si, ma io una barca che affonda non avrei mai il minimo dubbio se darla ad allegri o a un qualunque altro allenatore giovane nel mondo.

Ed se una barca che affonda riesce comunque a fare un secondo posto in campionato, una semifinale di coppa italia ed una semifinale di europa league sono contento.

Tutti vedete la stagione disastrosa; io vedo una stagione discreta invece considerando che a novembre è crollato il CDA, a gennaio ci hanno dato 15 punti di penalizzazione, ce li hanno ridati, e poi ce ne hanno tolti di nuovo 10, indagati per filone di stipendi durante il covid (filone che ha toccato in prima persona i giocatori).

Ad un certo punto si parlava di serie B.

E non dimentico che siamo riusciti a fare anche 8 vittorie consecutive in campionato con un 2-0 all'inter e un 3-0 alla lazio , soprattutto con la lazio giocando benissimo.

 

Intervento di una banalità disarmante, colmo di luoghi comuni.

Tristissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Che Giuntoli prima o poi arrivi non sembra essere in discussione, certo sarebbe preferibile subito piuttosto che tra un anno.

Tra un anno sarebbe un po' drammatico. Spero entro l'estate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tradotto: non ci possiamo permettere di pagare un allenatore 2 anni per stare a casa

 

Speriamo solo che abbiano capito che l'usato vecchio non sia una soluzione, quindi se hanno puntato sui giovani che acquistino altri giovani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capiscono che noi tifosi non siamo scemi lo sappiamo benissimo che la juve attuale non è in grado di vincere lo scudetto , peró cavolo in 2 anni da quando è tornato allegri su 100 e passa partite ne avremo viste a malapena una quindicina di bel calcio, vittorie poche e tutti 1a 0 con un tiro in porta , si potrà pure perdere ok ma un minimo di soddisfazione c'è l ha vorranno dare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, JuveXXXLsempre said:

La Juventus si tifa anche quando le cose non vanno come vorremmo.Io la penso così.Poi ci sono stati errori clamorosi ,verissimo ,ma prima c'erano state vittorie straordinarie per anni .....

Completamente d'accordo.

 

Questo non è la Juventus pero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Complimenti per aver colto l’ironia e il senso del post, a te la daranno in psicologia tranquillo 😉

Ah, eri ironico? Ammazza, aspetta che rido di fronte a tanto humor... 

Comunque, si. Posso tranquillamente avere una cattedra in psicologia, tengo lezioni gratis per i primi 100 Allegri Boys del Forum...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lupodrillo ha scritto:

allora convieni con quello che dicevo, non si possono biasimare i tifosi che si sentono in un certo modo "traditi", abbandonati e che non sentono più il valore di una società che portava avanti il motto "vincere è l'unica cosa che conta".

io non mi sento di criticare chi dice che si sente tradito e non se la sente di affrontare una nuova stagione "fallimentare" con queste premesse già ampiamente annunciate. 

 

La Juve non ha nessun obiettivo se non quello di sistemare la situazione finanziaria e lo ha anche detto chiaramente: "Come dicevo, ci sono delle situazioni da risolvere, gli aspetti economici-finanziari della società non sono banali da gestire."

Non so cosa vi aspettate il prossimo anno, per me sarà un anno simile a questo.. anzi si rischia di peggiorare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.