Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Semifinali - Andata: Arsenal-PSG 0-1, Barcellona-Inter 3-3

Post in rilievo

1 ora fa, robros ha scritto:

Chiaro. Ma la storia va letta nella sua interezza, purtroppo. E ti dico che perdere quelle finali con Lippi ci ha lasciato in eredità una scimmia di 100 kg che ci pesa sulle spalle in qualunque finale fatta dopo. Che affrontiamo come uno psicodramma collettivo. E questo ci sfavorisce ancora di più dell'avversario forte.

Tutto questo vale per NOI TIFOSI ma davvero pensate che possa valere anche per i giocatori ???

Uno come Vlaohovic per dire, ai tempi delle finali di Lippi non era neanche nato.....e questo vale per tanti altri giocatori. 

Quelli che hanno giocato le finali di Berlino e Cardiff non erano neanche nati quando abbiamo perso con l'Amburgo.

Psicologicamente poi io mi sentirei molto più sottopresione a giocare una finale con la maglia del Real dove so che se perderò sarò ricordato come uno dei pochi che ha perso, mentre con la Juve sarei solo uno dei tanti ed invece un eroe in caso di vittoria.  

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Penso che ormai non lo difenda più nessuno

Ti sbagli. Vedasi alcuni post nel relativo topic

4 minuti fa, Tyreke ha scritto:

nemmeno la proprietà. Anzi penso che sia già stato fatto fuori.

Lo penso anche io. Ma la mano sul fuoco non ce la metto ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, antoniov ha scritto:

Critiche al Barcellona perché non ci fa dormire sonni tranquilli. Fanno un gioco propositivo e rischioso, saranno pure * loro? Ma la fase difensiva? Non gliene frega niente. Divertono, hanno giocatori mirabolanti le partite sono al cardiopalma. Io non sono un loro tifoso quindi mi diverto. Il PSG è sicuramente più quadrato ma se devo pagare un biglietto non avrei dubbi.

I risultati sportivi poi non mi sembrano così brutti.

Che poi gli basterebbe un portiere serio.

Va bene la difesa alta, ballerina, tutto quello che volete, ma il portiere in una situazione simile soprattutto se incide negativamente fa tutta la differenza del mondo.

Mettete Donnarumma versione CL ieri al Barca, finiva 3-1 massimo o addirittura 3-0, perché il primo e il terzo gol non li avrebbe mai presi.

Mentre se ieri avessi messo Donnarumma versione CL alle mer.de , ieri i gol del Barca entravano tutti e tre perché erano imprendibili per chiunque, forse solo il terzo ma lì sarebbe stata questione di fortuna per il rimpallo sulla schiena, non l avrebbe parata nessuno comunque sul tiro diretto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Il gol del 2-2 di ieri di Torres non è proprio il massimo per una difesa come quella dei prescritti...

Oggettivamente stanno prendendo gol "facili" ultimamente...

Esattamente! 

Mentre scrivevo avevo in mente proprio il gol del 2-2 che è un gol di facile lettura per una difesa forte ed esperta 

Te la dovevi aspettare quella giocata lì 

Per questo ieri sera dicevo che il fatto che Barca difenda male non è una novità, non c è mica da stupirsi 

Il fatto che il Barca però poi davanti faccia molto male idem...sono aspetti che vanno da copione 

La vera sorpresa è che i prescritti prendano 3 gol di cui uno davvero evitabile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ronny80 ha scritto:

Tutto questo vale per NOI TIFOSI ma davvero pensate che possa valere anche per i giocatori ???

Uno come Vlaohovic per dire, ai tempi delle finali di Lippi non era neanche nato.....e questo vale per tanti altri giocatori. 

Quelli che hanno giocato le finali di Berlino e Cardiff non erano neanche nati quando abbiamo perso con l'Amburgo.

Psicologicamente poi io mi sentirei molto più sottopresione a giocare una finale con la maglia del Real dove so che se perderò sarò ricordato come uno dei pochi che ha perso, mentre con la Juve sarei solo uno dei tanti ed invece un eroe in caso di vittoria.  

Tu puoi non essere neanche nato quando si giocarono quelle finali, puoi non essere juventino e fregartene di quelle finali perse, ma è l'ambiente intorno alla Società che ti fa sentire quel peso...

Non si scappa...

Lo hanno detto anche Vidal e Mandzukic in due interviste che lessi che prima delle finali da loro disputate con la Juve, l'ambiente intorno alla Società era del tipo "non possiamo perdere ancora una finale" e ciò non aiuta per niente...

Anche se tu con quella storia, come giocatore, non c'entri nulla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto questo vale per NOI tifosi, ma davvero pensate che possa valere anche per i giocatori ??

Non è così. Credi a me. Passano le stagioni ma l'eredità della storia di un club rimane, e viene trasferita dai vecchi ai nuovi, in virtù dell'osmosi tra ambiente e gruppo squadra. Perchè io non sto parlando di singoli, ma di gruppo. Un singolo deve essere davvero forte per passarci sopra. E certo non stiamo parlando di un Vlahovic.

In virtù di quanto detto sopra, un ambiente che ha vinto, spinge naturalmente i nuovi a vincere. E protegge i nuovi con il concetto che tu, da solo, non sei il responsabile di una sconfitta, come non lo sei di una vittoria. Ma che il gruppo sta sopra qualunque cosa. Questo responsabilizza il singolo ma, in altro modo, gli scarica responsabilità individuali dalle spalle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Street Spirit ha scritto:

La speranza è che ci mettano 2 settimane per ripigliarsi da questa partita come accaduto dopo il Bayern 😂

Il problema è che la finale di Champions sarebbe dopo 4 settimane... sti caxxi il campionato onestamente, noi ne abbiamo 38 (e fra l'altro dubito che il Napoli si faccia rimontare 3 punti in ogni caso). Il problema è che loro hanno già 3 Champions e noi 2.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Che è un po' la loro forza .ok

Spero che abbiano ragione loro alla fine  facendo un gol in più. A me francamente rischiare di prendere gol a ogni azione degli avversari non piace, penso che chi ha più equilibrio alla lunga prevalga. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Barca gioca per fare un gol in più dell'avversario, non è per me questione di  qualità dei difensori, lascia proprio praterie dietro se salti il primo pressing. Tattica folle ? Al momento gli sta rendendo la coppa del Re, il primo posto in campionato a poche giornate dalla fine ed una semi di CL, leggo qui troppe critiche influenzate da tanti anni di filofia sparagnina e cortimusista che ci ha condannato all'irrilevanza a livello europeo, il calcio è cambiato e sarebbe ora di accorgersene anche a Torino, come accadde nel '94 con Lippi che vinse il campionato senza la miglior difesa e perdendo un numero non basso di partite, ma vincendo quasi tutte le altre.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, robros ha scritto:

Non è così. Credi a me. Passano le stagioni ma l'eredità della storia di un club rimane, e viene trasferita dai vecchi ai nuovi, in virtù dell'osmosi tra ambiente e gruppo squadra. Perchè io non sto parlando di singoli, ma di gruppo. Un singolo deve essere davvero forte per passarci sopra. E certo non stiamo parlando di un Vlahovic.

D'accordo o meno con quanto dici, non credo che avremo mai la necessità di porci il problema di come Vlaovic approccerebbe una finale di Champions con la Juventus. O più o meno tutti i giocatori dell'attuale rosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Il gol del 2-2 di ieri di Torres non è proprio il massimo per una difesa come quella dei prescritti...

Oggettivamente stanno prendendo gol "facili" ultimamente...

A me pare che ieri quella sia stata l’unica imbucata efficace dei blaugrana. Per il resto ho visto numeri in fascia di un fenomeno assoluto la cui efficacia in quanto a occasioni create per la squadra mi è sembrata però poca. Ma è normale che sia così, contro una difesa a 5 attenta come quella nerazzurra, senza una punta forte in area dove vuoi andare? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, LeRoi31 ha scritto:

Che poi gli basterebbe un portiere serio.

Va bene la difesa alta, ballerina, tutto quello che volete, ma il portiere in una situazione simile soprattutto se incide negativamente fa tutta la differenza del mondo.

Mettete Donnarumma versione CL ieri al Barca, finiva 3-1 massimo o addirittura 3-0, perché il primo e il terzo gol non li avrebbe mai presi.

Mentre se ieri avessi messo Donnarumma versione CL alle mer.de , ieri i gol del Barca entravano tutti e tre perché erano imprendibili per chiunque, forse solo il terzo ma lì sarebbe stata questione di fortuna per il rimpallo sulla schiena, non l avrebbe parata nessuno comunque sul tiro diretto.

Vero. Ma poi questi ci devono fare il santo piacere di sbattere i nerazzurri fuori e facciamo loro la punta al * sulla fase difensiva?

Ma speriamo che al ritorno finisca con un bel 4 a 5! Ma che ce frega!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, capitangazzella ha scritto:

D'accordo o meno con quanto dici, non credo che avremo mai la necessità di porci il problema di come Vlovic approccerebbe una finale di Champions con la Juventus. O più o meno tutti i giocatori dell'attuale rosa...

Ovvio. Ma quello che mi preoccupa sono le idee di chi ha portato ad avere questa rosa. Che ad ora (quelle idee, quel modo di ragionare) sono ancora lì, belli presenti. E se rimarranno, di Vlahovic ed altri come gli attuali, ne porteranno di nuovi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me i giocatori del barça, che sono quasi tutti giovanissimi e hanno poca esperienza, hanno anche approcciato male la partita sottovalutando l'inter con il risultato di prendere 2 gol nei primi 20 minuti.

Non credo che faranno lo stesso errore al ritorno, ritorno in cui ci sarà un lewandoski in più per loro e un lautaro in meno per le merd3, lautaro che individualmente quest'anno non sta brillando ma che riesce con i suoi movimenti a far ottimizzare thuram, il quale invece con taremi non ha un gran feeling.

Io continuo ad essere moderatamente tranquillo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Tu puoi non essere neanche nato quando si giocarono quelle finali, puoi non essere juventino e fregartene di quelle finali perse, ma è l'ambiente intorno alla Società che ti fa sentire quel peso...

Non si scappa...

Lo hanno detto anche Vidal e Mandzukic in due interviste che lessi che prima delle finali da loro disputate con la Juve, l'ambiente intorno alla Società era del tipo "non possiamo perdere ancora una finale" e ciò non aiuta per niente...

L’aria pesante l’aveva respirata anche Dani Alves, che infatti aveva esternato perfettamente il concetto in una intervista con Balzarini 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Amraam ha scritto:

Per me l’unica squadra davvero forte che abbiamo avuto era quella del 2015, ma effettivamente quell’anno il Barcellona era troppo troppo superiore, nonostante si potesse comunque vincere a berlino con un pelo di fortuna in più.

La squadra di Cardiff non era da titolo. Voglio bene a Higuain e Dybala ma non sono stati giocatori per primeggiare davvero. Inoltre era una squadra poco atletica, poco intensa e che ha usufruito di un tabellone facile. Ci sta essere arrivati in finale, ma ci sta anche aver perso contro un Real di un’altra categoria.

Le avremo prese nel 2018 anche dal Liverpool qualora fossimo arrivati in finale. Erano più forti.

L’inter la paragonerei alla Juve di cardiff. È una buona squadra, se la gioca, ma la alzano solo se la fortuna li assiste e se gli avversari si rivelano di livello buono ma non eccezionale. Col Bayern escono 9 volte su 10. 
Sono passati? Si. Col giusto mix di concentrazione e botte di coolo. Perchè se Muller fa quel gol a san siro, la partita finisce 0 a 4. Col barcellona è già più equilibrata per via del modo di giocare dei catalani che sembra fatto su misura per esaltare l’unica cosa in cui eccelle l’inter, le ripartenze.

Detto ció, l’aspirazione del tifoso dovrebbe essere quella di vedersi costruire una squadra per aprire cicli, come quella del barcellona…il modello non puó essere certo un’accozzaglia di parametri zero e scarti. Perchè sarai sempre una comparsa e ricordato come una comparsa.

Più importante della vittoria c’è il riconoscimento del mondo della vittoria, che non avrai mai giocando tutti dietro e sperando nel calcio d’angolo.

Ma è una cosa che non è apprezzata in italia, in cui si ritiene di essere più furbi degli altri e di poter vincere con le tattiche speculative. Gli italiani sono così in tutti i settori della vita, hanno questa folle idea di essere più svegli, quando invece spesso sono solo più pigri e più incapaci.

Non è che in Italia ci si ritiene più furbi degli altri, semplicemente ad oggi non ci sono altri modi per competere. È sicuro che questo Barca e questo PSG vinceranno tanto, e la cosa un po’ mi preoccupa in chiave della CL di quest’anno, perché avranno meno fame dell’Inter che sa che questa è l’ultima grande occasione di vincere in questo ciclo. Esattamente come noi nel 2017. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Non si scappa...

Quindi alla fine la colpa è di noi tifosi che facciamo pesare troppo questa cosa alla società e che poi a sua volta la trasferisce ai calciatori stessi ??

Mah, non lo so.....secondo me 10 anni fa abbiamo semplicemente avuto la sfortuna di beccare 2 fra le squadre più forti di sempre, mentre le 2 finali perse degli anni '90 sono state figlie di una stagione logorante dove siamo arrivati in fondo a tutte le competizioni e ci siamo presentati in finale non troppo in forma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Il Barca gioca per fare un gol in più dell'avversario, non è per me questione di  qualità dei difensori, lascia proprio praterie dietro se salti il primo pressing. Tattica folle ? Al momento gli sta rendendo la coppa del Re, il primo posto in campionato a poche giornate dalla fine ed una semi di CL, leggo qui troppe critiche influenzate da tanti anni di filofia sparagnina e cortimusista che ci ha condannato all'irrilevanza a livello europeo, il calcio è cambiato e sarebbe ora di accorgersene anche a Torino, come accadde nel '94 con Lippi che vinse il campionato senza la miglior difesa e perdendo un numero non basso di partite, ma vincendo quasi tutte le altre.

In 10 anni 6 Champions sono state vinte dal Real, che non gioca così, ma in modo più intelligente ed equilibrato. Perdere le finali contro squadre più forti non è "irrilevanza a livello europeo" e non dipende certo dalla "filosofia cortomusista". Ancora queste cose dobbiamo leggere?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

A noi ne hanno annullati una marea per molto meno(ed anche quando non lo era )...è proprio la regola sbagliata...l'attaccante non trae nessun beneficio da queste situazioni.. per quello bisogna tornare alla luce tra difendente ed attaccante .

Cosi non ha senso. 

Ma figurati se oggi mi metto a dire regola sbagliata, quando la faccia di piatto del loro mister è andato in tv a piangere perché non capiva come mai lo avessero annullato.

Quello oggi è fuorigioco anche nel più remoto angolo del mondo … FUORIGIOCO. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mutassim/ ha scritto:

I due legni chi li ha presi?

Uno ha preso il legno ed è finito sulla schiena di sommer per poi finire in porta,il secondo di Yamal era un cross uscito male ... Mentre il gol annullato giustamente eh è stato annullato per tre cm di scarpa e il Barca ha concesso almeno altre 2-3 occasioni difendendo in modo terrificante

Se la partita di ieri la rigiocano in questo modo la vince l'inter 7-8 volte su 10,speriamo che al ritorno quelli del Barcellona entrino in campo più attenti,più solidi e che magari recuperino Lewandowski

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Uno ha preso il legno ed è finito sulla schiena di sommer per poi finire in porta,il secondo di Yamal era un cross uscito male ... Mentre il gol annullato giustamente eh è stato annullato per tre cm di scarpa e il Barca ha concesso almeno altre 2-3 occasioni difendendo in modo terrificante

Se la partita di ieri la rigiocano in questo modo la vince l'inter 7-8 volte su 10,speriamo che al ritorno quelli del Barcellona entrino in campo più attenti,più solidi e che magari recuperino Lewandowski

Veramente i legni di Yamal sono stati 2, più quello dell'autogoal di Sommer.

Per il resto al Barcellona ieri è andata "bene" nel secondo tempo con gli episodi, ma malissimo nel primo dove sono andati sotto 2 a 0 senza neppure sapere come.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ciumbia ha scritto:

mi hanno detto che contro il bayern c'era un rigorone non fischiato su muller.. hanno segnato 1 gol di mano e un altro con la palla uscita in fallo di fondo

se questo è vero non dovevano stare a barcellona stasera...possiamo chiamarla grazia ricevuta o altro.

Hai seguito probabilmente una serie TV su cose mai successe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Street Spirit ha scritto:

Veramente i legni di Yamal sono stati 2, più quello dell'autogoal di Sommer.

Per il resto al Barcellona ieri è andata "bene" nel secondo tempo con gli episodi, ma malissimo nel primo dove sono andati sotto 2 a 0 senza neppure sapere come.

il gol dopo 30 secondi ha sparigliato le carte..vediamo il ritorno: non può essere sempre Natale per l'Inter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roby76MJ ha scritto:

Io, nonostante non lo sopporti, vorrei sottolineare il lavoro di Inzaghi...

Perché ok gli acquisti a parametro 0 o a bassa spesa, però poi chi li ha fatti rendere oltre ogni aspettativa, essendo la maggior parte di loro giocatori navigati dai quali non ci si aspettava niente di più di ciò che avevano fatto già vedere in carriera, non è stato il buon Beppe...

Beh, almeno una nota positiva c’è ed è il fatto che le vedove di acciuga non potranno più mettere nel suo curriculum le due finali di Champion 😂😂

…… l’ha fatto anche limone 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti