Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Semifinali - Andata: Arsenal-PSG 0-1, Barcellona-Inter 3-3

Post in rilievo

Detto ciò, cari fratelli di tifo, vederli lì stabilmente a questi livelli europei da tre stagioni, pensando come era la situazione solo 6 anni fa', è devastante, davvero devastante da accettare per me, non so per voi...

Ovviamente il fatto che la vincano o no cambia molto, anche perché potrebbe essere che poi non ci tornano per anni a questo livello, ma solo vederli lì è insopportabile per il sottoscritto...

Se poi penso che vincendola avrebbero pure Intercontinentale da fare e Supercoppa europea che non hanno mai vinto, mi viene ancora di più la depressione...

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono sconfortato. Questa stagione mi ha molto provato. In generale è dall'Allegri 2 che sono schifato da questo sport e dalle sue ingiustizie, anche solamente "karmike". Vedere affondare un club che aveva tutto per essere il Bayern d'Italia, con un vantaggio competitivo apparentemente incolmabile, ha fortemente debilitato la mia "voglia" di calcio; ma è l'emersione preponderante delle m.erde di Milano ad avermi distrutto sportivamente. Ora, inutile prendersi in giro, questi schifosi vinceranno la Champions. Ieri mi sono messo sul trespolo a gufare, ma sapevo che avrebbero giocato una grande partita, dato che stanno facendo all-in sulla CL. Confidavo nel fattore campo, pur conoscendo i limiti del Barcellona, ma non è bastato. A Milano è difficile pensare che sbaglieranno partita. E dall'altra parte del tabellone ci sono due squadre ridicole, per quanto forti tecnicamente.

Il pensiero che questi schifosi vadano a 4 champions è sportivamente disturbante. Un club ridicolo, una barzelletta sportiva, una squadra che fa del rovistare nel torbido e nel vivere sulle disgrazie altrui la sua filosofia avrà il doppio delle nostre champions, rendiamoci conto. Mentre noi, in 10 * di anni di dominio assoluto, totale, annichilente, abbiamo rimediato soltanto due figuracce in finale. 

Scusate lo sfogo...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Confuso 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Detto ciò, cari fratelli di tifo, vederli lì stabilmente a questi livelli europei da tre stagioni, pensando come era la situazione solo 6 anni fa', è devastante, davvero devastante da accettare per me, non so per voi...

Ovviamente il fatto che la vincano o no cambia molto, anche perché potrebbe essere che poi non ci tornano per anni a questo livello, ma solo vederli lì è insopportabile per il sottoscritto...

Se poi penso che vincendola avrebbero pure Intercontinentale da fare e Supercoppa europea che non hanno mai vinto, mi viene ancora di più la depressione...

Stesse mie sensazioni...un incubo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei sapere se il genio in panchina dei napolicatalani abbia mai visto giocare l’Inter in 4 anni… Mi viene da pensare di no… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

col PSG li vedrei malino

7 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Però Robros qui sottovalutiamo tutti il Psg ma mi pare abbiano fatto fuori pure il Liverpool, e vincere in casa dell'arena non mi pare facile.Anche io sarei propenso come te a dire che se vanno in finale vincono na è pur vero che non mi pare sta squadretta quella francese

Mai detto nè mai pensato che il PSG sia una squadretta. Anzi, considero il PSG quest'anno più forte di altri anni nei quali erano celebrati solo grazie ai nomi in rosa.

Come per il Barcellona, e come dissi ad un altro utente che li considerava strafavoriti, vanno considerate sempre le caratteristiche (in senso lato) delle due squadre che si affrontano. Non ha senso, a questi livelli, valutare una squadra da sola senza considerare le caratteristiche dell'opponente. E le *, sia per il Barca che per il PSG, sono la peggior squadra che possa capitare. Perchè tignosa, perchè difficile da superare quando chiusa a riccio (e a Milano lo si vedrà meglio che a Barcellona), perchè concentrata solo ed unicamente su questo obiettivo, anche a costo di giocare con la testa in mezzo alle chiap'pe in campionato, e, ultimo ma non ultimo, perchè le * si sentono sempre gli sfavoriti conto queste squadre, in grado di fare l'impresa ma partendo da sfavoriti, atteggiamento mentale che, se sei forte, è il peggio che ci possa essere per l'avversario, soprattutto quando è avversario che tende a specchiarsi nella propria qualità tecnica.

Per me, se passano col Barca (e continuo a credere di no), saranno i favoriti per la finale, pur partendo da sfavoriti, sulla carta e nella narrazione, anche strumentale, dei media italici, che vogliono apparecchiare 'l'impresa epocale'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

Vorrei sapere se il genio in panchina dei napolicatalani abbia mai visto giocare l’Inter in 4 anni… Mi viene da pensare di no… 

Domanda lecita che sarebbe normale per la concezione nostra di intendere il calcio, ma per lui e loro come club no...

Io li seguo da inizio anno... Giocano sempre e comunque così, non esiste per loro considerare le caratteristiche degli avversari...

Quello che può fare la differenza è il loro livello di forma e la capacità degli avversari di sfruttare le occasioni che loro concedono sempre e comunque...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Guarda, a me non dà neanche più di tanto fastidio che l’Inter sia in semifinale o che possa arrivare in fondo. Il calcio è ciclico: prima o poi ogni squadra ha la sua finestra, il suo momento in cui può giocarsela davvero.

Quello che mi rode è che la loro finestra arriva proprio in un momento in cui il livello generale delle superpotenze europee è più basso del solito. Real, Barça, Bayern: tutte squadre che stanno attraversando fasi di transizione, con meno certezze rispetto al passato recente.

Noi la nostra finestra ce la siamo giocata tra il 2015 e il 2018, in un’epoca in cui per vincere la Champions dovevi affrontare versioni praticamente leggendarie di quelle stesse squadre. Il Real dei tre titoli di fila, il Barça di Messi-Suarez-Neymar, il Bayern macchina da guerra… se ti andava bene, ne eliminavi una. Ma poi arrivava l’altra. Era un Everest ogni anno.

Ecco, questo mi brucia: che nel nostro momento buono ci siamo trovati davanti le corazzate, mentre ora l’Inter si gioca le sue carte in un contesto molto più aperto, quasi con un vuoto di potere.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Si farà ancora l'intercontinentale? Poco cambia alla fine, non so neanche contro chi hanno giocato le ultime vincenti della champions.  L'importante è che non vincano quest'anno la coppa perché anche secondo me sono a fine corsa, almeno per quanto riguarda la competitività europea.  Purtroppo mancano solo 2 partite però 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, AngriJuve said:

Premesso che di ingiocabili in questa edizione della champions league non c'è nessuno. Ognuna delle 4 rimaste è una buona/ottima squadra ma di leggendario non hanno niente.  Detto questo,  tu hai scritto "per 3 partite contro un real allo sfascio". Ma con chi la volevi testare la forza del Barcellona?  Per le partite con contro il las palmas? Hanno battuto un paio di volte anche l'altra squadra di Madrid, e anche il Bayern in questa edizione della coppa con un sonante 4 a 1. Sono forti, ma soprattutto in champions hanno decisamente subito troppi gol. Questo potrebbe farli uscire al ritorno,  certamente.  Perché l'Inter ha dimostrato ieri di saper approfittare dei suoi difetti.  Ma è una squadra capace anche di andarne a fare altri 3 anche a Milano.  Vedremo 

Bastava vedere i quarti con un non irresistibile Borussia Dortumund (ma anche gli ottavi col Benfica) sia al andata che al ritorno. In entrambi le partite, anche quella vinta 4-0 in casa, i tedeschi hanno sciupato almeno 5 palle gol clamorose, che ero sicuro non avrebbero sbagliato gli attacanti del Inter e in general una squadra cinica come i prescritti. Senza parlare dei calci piazzati che sono uno dei punti forza del Inter mentre il barca (come visto anche sabato in coppa del Rey) non ha la benche minima idea di come ci si difende. 

La stagione di Champions fino ad ora non ci ha raccontato di un barca capace di andare a vincere facile a Milano. Poi vedremo... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi c'e  poco da fare se non continuare a gufare per il ritorno. La partita è aperta e Yamal potrebbe benissimo fare una tripletta da solo con il barca che comunque segna 1 gol in più dell Inter nonostante la difesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, iniesta said:

Non c’è nessuna cottura dell’Inter, si sono evidentemente risparmiati a livello fisico e mentale per la partita di ieri sera…squadra quadrata e ostica come siamo stati noi in passato. Solo che a differenza nostra quando questi vanno in finale ne steccano una, ma quella successiva la portano a casa…

A livello tecnico invece col Barcellona piuttosto c’è un abisso, ma abbiamo capito che nel calcio di oggi ciò non basta. Yamal è la cosa più bella su un campo di calcio da tantissimo tempo, 17 anni, per non parlare di Cubarsì che è un autentico fenomeno ai livelli di Ramos.

La differenza con noi e' che noi andiamo due volte in finale e due volte troviamo i marziani, squadre che collezionavano Champions come figurine.

Questi, se ci andranno, troveranno per la seconda volta una debuttante con l'alta probabilità di farsela nelle mutande per la tensione come capito' al City. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, robros ha scritto:

Ero più che sicuro che le * avrebbero fatto una grande partita e che sarebbero stati agevolati dall'allegria difensiva del Barca in casa loro. Così come sono sicuro che sarà la partita di Milano quella più difficile per i pagliacci. Io dico che il Barca rimane favorito, ovviamente con meno margine. Così come dico che se le * vanno in finale, stavolta la vedo male, sia fosse il PSG che l'Arsenal. Ma male male. Le possibilità che vincano ci sono e molto concrete.

Sono d'accordo Rob.

Tuttavia l'infortunio di Lautaro è una bella mazzata.

Potrebbe essere decisivo (speriamo!).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Mai detto nè mai pensato che il PSG sia una squadretta. Anzi, considero il PSG quest'anno più forte di altri anni nei quali erano celebrati solo grazie ai nomi in rosa.

Come per il Barcellona, e come dissi ad un altro utente che li considerava strafavoriti, vanno considerate sempre le caratteristiche (in senso lato) delle due squadre che si affrontano. Non ha senso, a questi livelli, valutare una squadra da sola senza considerare le caratteristiche dell'opponente. E le *, sia per il Barca che per il PSG, sono la peggior squadra che possa capitare. Perchè tignosa, perchè difficile da superare quando chiusa a riccio (e a Milano lo si vedrà meglio che a Barcellona), perchè concentrata solo ed unicamente su questo obiettivo, anche a costo di giocare con la testa in mezzo alle chiap'pe in campionato, e, ultimo ma non ultimo, perchè le * si sentono sempre gli sfavoriti conto queste squadre, in grado di fare l'impresa ma partendo da sfavoriti, atteggiamento mentale che, se sei forte, è il peggio che ci possa essere per l'avversario, soprattutto quando è avversario che tende a specchiarsi nella propria qualità tecnica.

Per me, se passano col Barca (e continuo a credere di no), saranno i favoriti per la finale, pur partendo da sfavoriti, sulla carta e nella narrazione, anche strumentale, dei media italici, che vogliono apparecchiare 'l'impresa epocale'.

Allora mi concentro sul Barca.Tu al contrario della maggioranza del forum vedi favorito il Barca .un po come me se dovesse mancare Lautaro. Quali sono i punti che ti fa propendere per gli spagnoli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mr Blonde ha scritto:

Io sono sconfortato. Questa stagione mi ha molto provato. In generale è dall'Allegri 2 che sono schifato da questo sport e dalle sue ingiustizie, anche solamente "karmike". Vedere affondare un club che aveva tutto per essere il Bayern d'Italia, con un vantaggio competitivo apparentemente incolmabile, ha fortemente debilitato la mia "voglia" di calcio; ma è l'emersione preponderante delle m.erde di Milano ad avermi distrutto sportivamente. Ora, inutile prendersi in giro, questi schifosi vinceranno la Champions. Ieri mi sono messo sul trespolo a gufare, ma sapevo che avrebbero giocato una grande partita, dato che stanno facendo all-in sulla CL. Confidavo nel fattore campo, pur conoscendo i limiti del Barcellona, ma non è bastato. A Milano è difficile pensare che sbaglieranno partita. E dall'altra parte del tabellone ci sono due squadre ridicole, per quanto forti tecnicamente.

Il pensiero che questi schifosi vadano a 4 champions è sportivamente disturbante. Un club ridicolo, una barzelletta sportiva, una squadra che fa del rovistare nel torbido e nel vivere sulle disgrazie altrui la sua filosofia avrà il doppio delle nostre champions, rendiamoci conto. Mentre noi, in 10 * di anni di dominio assoluto, totale, annichilente, abbiamo rimediato soltanto due figuracce in finale. 

Scusate lo sfogo...

Dio mi è a testimonio se dico che condivido tutto ciò che dici nel senso più profondo del termine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr Blonde ha scritto:

Scusate lo sfogo...

il psg non è ridicolo.

a differenza del barca hanno una fase difensiva ottima.

nessuno sarebbe uscito indenne in casa dell'arsenal con quella pressione.

e in generale non puoi uscire indenne da liveroppol, villa e arsenal, 3 inglesi, se non sei forte.

a differenza del barca il psg è forte nei punti forti delle fogne.

nuno mendes può competere con dumfries in fatto di gamba e fisicità

stessa cosa hakimi contro dimarco

hanno gli strumenti per neutralizzare chi ha fatto male al barca

offensivamente sono meno forti dei catalani, ma tutte le squadre al mondo lo sono.

a centrocampo hanno trovato un trio meraviglioso

e a differerenza del barca hanno un portiere gigante, il quale ti permette l'opzione rigori

poi in finale è una partita particolare e perderanno, dipende molto dalla fortuna e dai dettagli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Ecco, questo mi brucia: che nel nostro momento buono ci siamo trovati davanti le corazzate, mentre ora l’Inter si gioca le sue carte in un contesto molto più aperto, quasi con un vuoto di potere.

Non possiamo dire questa cosa, perchè nel periodo Lippi abbiamo perso almeno due finali, forse tre, da favoriti, in qualche caso anche nettamente. Anzi. Da più forti. La possibilità la abbiamo avuta. La abbiamo buttata nel c* noi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Dio mi è a testimonio se dico che condivido tutto ciò che dici nel senso più profondo del termine

Non voglio andare ot.Ma ad Elkann di vincere la Champions frega 0 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Bastava vedere i quarti con un non irresistibile Borussia Dortumund (ma anche gli ottavi col Benfica) sia al andata che al ritorno. In entrambi le partite, anche quella vinta 4-0 in casa, i tedeschi hanno sciupato almeno 5 palle gol clamorose, che ero sicuro non avrebbero sbagliato gli attacanti del Inter e in general una squadra cinica come i prescritti. Senza parlare dei calci piazzati che sono uno dei punti forza del Inter mentre il barca (come visto anche sabato in coppa del Rey) non ha la benche minima idea di come ci si difende. 

La stagione di Champions fino ad ora non ci ha raccontato di un barca capace di andare a vincere facile a Milano. Poi vedremo... 

Mah, il 4 a 0 col dortmund l'ho visto e queste 5 palle gol clamorose io non me le ricordo sinceramente.  Piuttosto è come son stati messi sotto al ritorno a preoccupare ma voglio sperare sia solo perché erano sicuri di passare.  Detto questo,  anche io ero e sono convinto che l'inter non partiva battuta in questa doppia sfida. Ha le armi per far loro male e vincere.  Da qui a darli già certi in finale ce ne passa però 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sarebbe una discreta "rivincita" se il Psg, dopo l'addio di Mbappè, vincesse la Champions prima di lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Ecco perché agnelli mi è scaduto nonostante i9 scudetti 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, BlackFinger said:

La differenza con noi e' che noi andiamo due volte in finale e due volte troviamo i marziani, squadre che collezionavano Champions come figurine.

Questi, se ci andranno, troveranno per la seconda volta una debuttante con l'alta probabilità di farsela nelle mutande per la tensione come capito' al City. 

Il Psg come il City due anni fa ha perso una finale di misura nel 2020 contro il Bayern. Ne Luis Enrique ne il Psg sono esordienti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Si farà ancora l'intercontinentale? Poco cambia alla fine, non so neanche contro chi hanno giocato le ultime vincenti della champions.  L'importante è che non vincano quest'anno la coppa perché anche secondo me sono a fine corsa, almeno per quanto riguarda la competitività europea.  Purtroppo mancano solo 2 partite però 

Si mi sembra che il Real l'abbia giocata quest'anno, nonostante l'istituzione del nuovo mondiale per club...

Sono anch'io convinto che, se non la vincono quest'anno, poi non saranno così competitivi nelle prossime stagioni...

Però, come hai scritto tu, mancano due partite...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Marmellata Puffin said:

Guarda, a me non dà neanche più di tanto fastidio che l’Inter sia in semifinale o che possa arrivare in fondo. Il calcio è ciclico: prima o poi ogni squadra ha la sua finestra, il suo momento in cui può giocarsela davvero.

Quello che mi rode è che la loro finestra arriva proprio in un momento in cui il livello generale delle superpotenze europee è più basso del solito. Real, Barça, Bayern: tutte squadre che stanno attraversando fasi di transizione, con meno certezze rispetto al passato recente.

Noi la nostra finestra ce la siamo giocata tra il 2015 e il 2018, in un’epoca in cui per vincere la Champions dovevi affrontare versioni praticamente leggendarie di quelle stesse squadre. Il Real dei tre titoli di fila, il Barça di Messi-Suarez-Neymar, il Bayern macchina da guerra… se ti andava bene, ne eliminavi una. Ma poi arrivava l’altra. Era un Everest ogni anno.

Esatto,oltre alle citate c'era anche il PSG delle figurine,sempre temibile nel doppio confronto, e il Liverpool di Klopp. Un altro mondo. Può sembrare piangersi addosso ma e' anche indicativo di quanto noi siamo sportivamente sfigati in Champions.

Perché questo vuoto non durerà molto,il Barca e' già una squadra forte e di prospettiva,se mettono a posto la difesa e prendono Nico Williams sull'altra fascia diventano gia' uno squadrone.

Il Real con Xabi Alonso prendera' un ottimo tecnico e tornerà sui suoi livelli.

Insomma ci sono pochi anni da sfruttare e noi invece siamo in alto mare e se torniamo competitivi stai sicuro che lo facciamo quando il livello ridiventa alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti