Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 hour ago, HaranBanjo said:

Rabiot nelle ultime tre stagioni fatte con Allegri non lo surclassava nessuno... ha annichilito pure Barella e Anguissa... Negare che Koopmeiners sia stato il miglior centrocampista degli ultimi due campionati é negare l'evidenza. Dopodiché  Koop, Rabiot e MckT sono giocatori di contesto che rendono al massimo con Allegri, Gasperini o Conte... per capirci non sono né Pirlo né Pogba... 

Infatti era talmente forte che le big hanno preferito lasciarlo andare a zero dopo mesi di vacanza al Marsiglia, pur di evitare di vincere con lui per manifesta superiorità...

• Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Dal prossimo mercato estivo ci sarà un nodo da sciogliere abbastanza complicato.

Al momento non ci sono richieste per Vlahovic e la prospettiva di andare a fine contratto tra un anno è un pericolo da evitare.

Situazione che metterebbe in difficoltà qualsiasi DT. Ma che va comunque risolta.

C'è solo da sperare in una destinazione araba. La classica botta di c...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, garrison ha scritto:

C'é da dire che ad oggi ci separano dal Napoli a 4 giornate dalla fine 12 punti...malgrado loro non abbiano fatto le coppe.

Lungi da me rivalutare la stagione, mediocre sotto tutti i punti di vista e che non si può davvero pensare migliori granché (non per colpa di Tudor ma la squadra ha limiti insormontabili).

Però a mio avviso non c'é poi così grande distanza da squadre come Napoli ed inter (con cui abbiamo anche vinto) e parliamo di buone squadre, l'inter addirittura possibile finalista di CL.

Mentre l'anno scorso il distacco fu davvero netto se non abissale, quest'anno molto meno.

Per me la nostra squadra HA potenziale, non andrebbe rifatta da capo, avrebbe però bisogno di 3 tasselli fondamentali (senza cedere nessuno di importante): un difensore dominante (e dovrebbe rientrare tra poco...), un centrocampista che inventi/che abbia tecnica, un attaccante che segni almeno 25 gol a stagione (in tutte le competizioni intendo). Le ultime due cose sono tutte da trovare...sul centrocampista potremmo sperare in una miracolosa crescita anticipata di Adzic e Miretti, sull'attaccante bisogna pescare il jolly.

Io mi sono espresso sempre secondo questa logica, la linea del comando

Senza una proprietà presente e interessata non si può avere una dirigenza consapevole e professionale

Senza una dirigenza professionale

- non si sceglie l'allenatore giusto

Senza dirigenza e allenatore giusto, non si costruiscono le squadre in maniera corretta

Su Marotta ripeto defenestrato per i rapporti con ....calabresi

Sulla prescrittese/pignorattese/patteggiattese....un organico costruito grazie a bilanci farlocchi in serie, nulla da dire sulle scelte di costruzione della squadra, ma comprare giocatori con i soldi del monopoli, quando sai di avere le spalle coperte in Figc e procura di Milano ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

potresti scrivere cosa ha fatto di imbarazzante Paratici nella vicenda Suarez?

Nulla...ha solo provato a prendere un calciatore extra UE pur essendo evidente che non ci fossero dei tempi tecnici adeguati per l'ottenimento della cittadinanza, facendogli poi sostenere un esame che ha generato un caos mediatico assurdo e un procedimento penale, e poi non prendendolo nemmeno più. Ma che vuoi che sia? A livello di immagine è stato un toccasana per la Juventus, oltre che un esempio di brillante programmazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Jekks ha scritto:

invece di mettere le risate sotto i commenti potresti rispondere ed argomentare, sempre se hai un età maggiore ai 12 anni.

Inter -> Calhanoglu

Lazio -> Guendouzi - Rovella

Roma-> Paredes

Napoli -> Lobotka

Fiorentina -> Mandragora

Atalanta-> Ederson De Roon

Torino -> Ricci
Bologna -> Freuler 

Tutti più forti di Locatelli

Ma cosa vuol dire "più forti di Locatelli"?

Io veramente non capisco e torno al mio solito concetto, ma a Locatelli cosa gli chiediamo? Locatelli cosa è in grado di fare?

Perchè escluso Calhanoglu gli altri giocatori sono tutti di quantità come Locatelli.

Ripeto fino alla nausea, o sei Rodri/Busquet e riesci allo stesso tempo a fare legna (quantità) ed avere visione da trequartista (qualità) oppure inutile parlare tutti i giorni di Locatelli.

Ripeto fino alla nausea parte 2, a Rovella/Paredes/Lobotka/Mandragora/De Roon/Ricci/Freuler/Fofana nessuno chiede di fare differenza negli ultimi 40 metri perchè hanno i vari Zaccagni/Dybala/Kvara/Neres/Gudmunsson/Lookman/Vlasic/Ndoye/Pulisic che lo fanno.

Noi siamo gli unici che non se la prendono con i vari Yildiz/Nico/Koop/DL/Conceicao e pretendiamo che il mediano davanti alla difesa, oltre a proteggere un reparto zoppicante senza Bremer, sia allo stesso tempo decisivo in fase offensiva.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dampyr ha scritto:

Ma se rabiot o segnava o era inutile in campo. Famosa la sua mosciezza. 

Ricordiamocelo ala sinistra per un anno nel 4 4 2 storto.

6 mesi forse esagerato. Ma era estremamente discontinuo, faceva bene contro 2-3 squadre piu blasonate in serie A.

Nullo in palleggio, nullo in rifinitura, le sgroppate finivano al massimo con punizioni ma spesso con passaggi sbagliati. Era trattato come un numero 10 dato che anche in difesa non aveva compiti particolari.

Uno dei giocatori piu sopravvalutati della nostra storia.

Rivediti le partite e analizza chi fossero i suoi compagni di reparto e poi ritorna a scrivermi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Infatti era talmente forte che le big hanno preferito lasciarlo andare a zero dopo mesi di vacanza al Marsiglia, pur di evitare di vincere con lui per manifesta superiorità...

di quali big parli? Perché le big vere ed assolute possono tranquillamente lasciar perdere un 29enne a zero che chiede soldoni, ciò non toglie che si possa essere degli ottimi calciatori anche non ingolosendo i big supremi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Nulla...ha solo provato a prendere un calciatore extra UE pur essendo evidente che non ci fossero dei tempi tecnici adeguati per l'ottenimento della cittadinanza, facendogli poi sostenere un esame che tutti ricordiamo e che ha generato un caos mediatico assurdo e un procedimento penale, e poi non prendendolo nemmeno più. Ma che vuoi che sia? A livello di immagine è stato un toccasana per la Juventus, oltre che un esempio di brillante programmazione.

...ecco appunto....quando si parla di media e giudici a riguardo della juve sarebbe importante che almeno i tifosi juventini non cadano nel solito lavaggio del cervello....ma vedo che il passato e il presente (visto il trattamento opposto riservato all'inter in vicende ben più gravi) a qualcuno non insegnano nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, dampyr ha scritto:

Ma se rabiot o segnava o era inutile in campo. Famosa la sua mosciezza. 

Ricordiamocelo ala sinistra per un anno nel 4 4 2 storto.

6 mesi forse esagerato. Ma era estremamente discontinuo, faceva bene contro 2-3 squadre piu blasonate in serie A.

Nullo in palleggio, nullo in rifinitura, le sgroppate finivano al massimo con punizioni ma spesso con passaggi sbagliati. Era trattato come un numero 10 dato che anche in difesa non aveva compiti particolari.

Uno dei giocatori piu sopravvalutati della nostra storia.

se da svincolato è finito a Marsiglia a stagione già iniziata un motivo ci sarà.....ma probabilmente sono tonti tutti i DS dei top club a non riconoscere un giocatorone del genere .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Jekks ha scritto:

invece di mettere le risate sotto i commenti potresti rispondere ed argomentare, sempre se hai un età maggiore ai 12 anni.

Inter -> Calhanoglu

Lazio -> Guendouzi - Rovella

Roma-> Paredes

Napoli -> Lobotka

Fiorentina -> Mandragora

Atalanta-> Ederson De Roon

Torino -> Ricci
Bologna -> Freuler 

Tutti più forti di Locatelli

Il calcio non è polenta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è già scatenato il panico per la rivelazione di Zazzaroni?

(Colazione Allegri - Chiellini, nei pressi del Gabbione)

...direi di no. State maturando.

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tyreke ha scritto:

Io non ho mai visto una società che incatena l'allenatore che vuole andare via, l'ho visto fare con i giocatori ma per gli allenatori il discorso è un po' diverso. Pure per i dirigenti non ho mai visto nessuno che li trattenesse, al massimo possono ritardare il momento (come nel caso di Giuntoli)

Non so..ADL e Lotito da questo punto di vista si sono sempre comportati in maniera diversa dalla maggior parte delle società.

Se dovesse vincere lo Scudetto per me lo libera..ma se dovesse perderlo ADL mi sembra il classico tipo che piuttosto che dartela vinta ti tiene li a pane e acqua un anno.

imho naturalmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma cosa vuol dire "più forti di Locatelli"?

Io veramente non capisco e torno al mio solito concetto, ma a Locatelli cosa gli chiediamo? Locatelli cosa è in grado di fare?

Perchè escluso Calhanoglu gli altri giocatori sono tutti di quantità come Locatelli.

Ripeto fino alla nausea, o sei Rodri/Busquet e riesci allo stesso tempo a fare legna (quantità) ed avere visione da trequartista (qualità) oppure inutile parlare tutti i giorni di Locatelli.

Ripeto fino alla nausea parte 2, a Rovella/Paredes/Lobotka/Mandragora/De Roon/Ricci/Freuler/Fofana nessuno chiede di fare differenza negli ultimi 40 metri perchè hanno i vari Zaccagni/Dybala/Kvara/Neres/Gudmunsson/Lookman/Vlasic/Ndoye/Pulisic che lo fanno.

Noi siamo gli unici che non se la prendono con i vari Yildiz/Nico/Koop/DL/Conceicao e pretendiamo che il mediano davanti alla difesa, oltre a proteggere un reparto zoppicante senza Bremer, sia allo stesso tempo decisivo in fase offensiva.

Si però santoddio essere mediano non significa essere per forza un giocatore con poca leadership, poco carattere, zero capacità nei duelli aerei, pochissima velocità nel recuperare gli avversari. 

Pure Vieira era un mediano. De Rossi era un mediano. Deschamps era una sorta di mediano. Casemiro è un mediano. Tonali. 

Gattuso non era un mediano, ma era un giocatore che serviva praticamente solo alla fase di non possesso, ma in quello caxxo era un fenomeno. Locafelli ti sembra così forte nella fase di non possesso? È uno che fa la differenza quando si tratta di fare la lotta? Ti sembra uno a cui poter affidare tranquillamente le chiavi della fase difensiva e del senza palla dell'intero reparto? 

A me no. A te si? 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tyreke ha scritto:

Io non ho mai visto una società che incatena l'allenatore che vuole andare via, l'ho visto fare con i giocatori ma per gli allenatori il discorso è un po' diverso. Pure per i dirigenti non ho mai visto nessuno che li trattenesse, al massimo possono ritardare il momento (come nel caso di Giuntoli)

Io non ho mai visto nessuno mettere il tappeto rosso liberando un proprio tesserato con la consapevolezza che dopo 20 minuti firma per noi.

In questo caso specifico parliamo di un presidente che ha liberato Spalletti solo dopo aver preteso l'inserimento di una clausola economica nel caso fosse stato ingaggiato da una società italiana (ed ha fatto il circo con la Figc), e parliamo di una città che ha fatto dell'antijuventinità uno stile di vita.

Cosa potrebbe mai andare storto?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Lo sai che è stato bocciato l’uomo (o se preferisci, la madre) e non il giocatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Questa gliela puoi dare per il mercato, ma la gestione complessiva anche dei rapporti con i tesserati ti pare soddisfacente? Il modo in cui sono stati esonerati i due allenatori o allontanati alcuni calciatori. Il problema principale di Giuntoli mi pare che sia soprattutto quello di non saper creare compatezza nell'ambiente. E su questo è difficile dare prove d'appello, perchè attiene anche al carattere al modo di rapportarsi con gli altri.

Una prova di appello per aver indovinato una/due trattative (Thuram Chiesa)  e aver sbagliato tutto il resto? 

Si è rilevato un fallimento in tutto ma 

Probabilmente si , rimarrà con meno compiti ma solo se arriviamo in Champions. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Si però santoddio essere mediano non significa essere per forza un giocatore con poca leadership, poco carattere, zero capacità nei duelli aerei, pochissima velocità nel recuperare gli avversari. 

Pure Vieira era un mediano. De Rossi era un mediano. Deschamps era una sorta di mediano. Casemiro è un mediano. Tonali. 

Gattuso non era un mediano, ma era un giocatore che serviva praticamente solo alla fase di non possesso, ma in quello caxxo era un fenomeno. Locafelli ti sembra così forte nella fase di non possesso? È uno che fa la differenza quando si tratta di fare la lotta? Ti sembra uno a cui poter affidare tranquillamente le chiavi della fase difensiva e del senza palla dell'intero reparto? 

A me no. A te si? 

Ormai il futuro di Locatelli è segnato, può farti una buonissima stagione come questa che a prescindere ci sarà sempre qualcuno che pretende di più, che poi è legittimo ma basterebbe capire se quel di più te lo può dare.

Secondo me Locatelli non è il "bidone" (estremizzando il concetto) che si vuol far credere, non sarà leader o di carattere o forte di testa o veloce, ma sono tutte caratteristiche che nemmeno i giocatori citati nel mio messaggio di risposta le hanno.

Ripeto il mio concetto, a Locatelli si chiede nello stesso momento di fare legna e fare la differenza negli ultimi 40 metri, cosa che nessuno dei vari Rovella/Paredes/Lobotka/Mandragora/De Roon/Ricci/Freuler/Fofana fanno e riescono a fare.

Locatelli deve farti legna, Yildiz/Nico/Koop/DL/Conceicao devo farti la differenza negli ultimi 40 metri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Nulla...ha solo provato a prendere un calciatore extra UE pur essendo evidente che non ci fossero dei tempi tecnici adeguati per l'ottenimento della cittadinanza, facendogli poi sostenere un esame che ha generato un caos mediatico assurdo e un procedimento penale, e poi non prendendolo nemmeno più. Ma che vuoi che sia? A livello di immagine è stato un toccasana per la Juventus, oltre che un esempio di brillante programmazione.

Paratici non ha fatto sostenere nulla.

Almeno la conoscenza dei fatti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ormai il futuro di Locatelli è segnato, può farti una buonissima stagione come questa che a prescindere ci sarà sempre qualcuno che pretende di più, che poi è legittimo ma basterebbe capire se quel di più te lo può dare.

Secondo me Locatelli non è il "bidone" (estremizzando il concetto) che si vuol far credere, non sarà leader o di carattere o forte di testa o veloce, ma sono tutte caratteristiche che nemmeno i giocatori citati nel mio messaggio di risposta le hanno.

Ripeto il mio concetto, a Locatelli si chiede nello stesso momento di fare legna e fare la differenza negli ultimi 40 metri, cosa che nessuno dei vari Rovella/Paredes/Lobotka/Mandragora/De Roon/Ricci/Freuler/Fofana fanno e riescono a fare.

Locatelli deve farti legna, Yildiz/Nico/Koop/DL/Conceicao devo farti la differenza negli ultimi 40 metri.

Ma siamo la Juventus e non la Fiorentina. Deve farmi legna, ma bisogna capire a che livello deve farmela. Non vince un duello aereo Locatelli eh. Non ha leadership. 

Ripeto, neanche a Vieira si chiedeva di fare necessariamente la differenza negli ultimi 40 metri. Neanche a De Rossi o a Gattuso. Però nei loro ruoli erano top. 

Locatelli secondo te è un top nel suo ruolo? Per me no. Non ho detto che è in bidone, mai detto. Ho detto che in quel ruolo mi piacerebbe avere uno più tosto, con più leadership. Più carattere. Un livello più alto. 

Per te Locatelli è il mediano ideale da Juve? O ti aspetti più leadership e un livello più alto, anche solo parlando di qualità in fase difensiva? 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arteta ha detto che presto sarà il tempo di Max Dowman.

31-12-2009, praticamente un 2010, tanto per capire la differenza tra noi e il resto del mondo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quelli che pur di avere la testa di Giuntoli accetterebbero un ritorno di Allegri?

Noto che la cena Chiello-Max ha messo subbuglio. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari tornasse allegri,sto giusto sperando in un qualcosa che mi dia la motivazione giusta per chiudere col calcio, più tempo libero,meno soldi spesi e meno veleni.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Rabiot nelle ultime tre stagioni fatte con Allegri non lo surclassava nessuno... ha annichilito pure Barella e Anguissa... Negare che Koopmeiners sia stato il miglior centrocampista degli ultimi due campionati é negare l'evidenza. Dopodiché  Koop, Rabiot e MckT sono giocatori di contesto che rendono al massimo con Allegri, Gasperini o Conte... per capirci non sono né Pirlo né Pogba... 

In tutte le partite decisive è stato un fantasma.

Liverpool, finale di Coppa Italia, pure di Europa League.

In ogni partita che ho visto mi è sembrato uno dei tanti dell'Atalanta che usufruiva del gioco di squadra.

All'Atalanta pure Cristante segnava più di 10 gol.

E anche se fosse un giocatore di contesto come lo definisci tu non vale nemmeno la metà di 60 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Quello che trovai incredibile all'epoca fu, pur sapendo ci fosse la possibilità di arrivare a Suarez (e spero conoscendone le condizioni di cittadinanza), riempire lo slot extra UE ingaggiando McK un paio di settimane prima...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.