Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minor threat

È difficile, ma proviamo a cambiare prospettiva?

Post in rilievo

e' vero che è difficile ma basta non sbagliare allenatore il prossimo anno. Non so se veramente Conte lascerà il Napoli ma se fosse bisogna riportarlo a casa sua. Con Conte allenatore quest'anno saremmo arrivati almeno secondi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 09/05/2025 Alle 10:21, Malakay ha scritto:

Il problema e' che noi avevamo 2 champions come loro nel 2010 e nel 2025 ne abbiamo ancora 2, loro potrebbero presto averne 4...

La Juve ed i suoi tifosi dovrebbero guardare alla Juve, non agli altri.

Perché se continuiamo a metterci a 90 con la Figc ed a cannare le scelte sportive, serve a poco guardare che cosa fanno gli altri.

Se il tuo problema è che poi i tifosi cartonati ti sfottono per le loro vittorie, stai sicuro che se oggi la Juve avesse 5 champions in più ti direbbero comunque che le ha rubate.

Quindi il problema non esiste. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si deciranno a vendere magari si potrà avere qualche buona prospettiva.

nessuna società calcistica ha subito e accettato quello che abbiamo subito noi negli ultimi 20 anni.

È il modo proprio di gestire che è stupido, vecchio, menefreghista e sbagliato.

Mai chiamare qualcuno che si faccia rispettare davvero è che risponda al fango col fango. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sei una società inerme che accetta tutto senza reagire

il futuro può essere solo demmerda

a ragione aggiungerei

incredibili come siamo diventati deboli

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 09/05/2025 Alle 10:50, LiamBrady10 ha scritto:

Senza sapere come?? sono anni che hanno uno squadrone per il fatto che, grazie a Marotta, azzeccano gli acquisti anche nei parametri zero. Mentre noi, buttiamo centinaia di milioni letteralmente nel ciesso! Non è che ti debbo fare l'elenco delle chiaviche che abbiamo acquistato vero? Evitamelo...

Parliamoci chiaro, c'è poco da stupirsi, dei nostri attuali giocatori, nessuno giocherebbe titolare dalle 💩... nemmeno Yildiz al posto di Di Marco o di Mkitarian

Squadrone? Di veramente forti hanno lautladro  martinez e inzaghi che con la sua tattica le squadre piu' forti fanno una grande fatica a giocargli contro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 09/05/2025 Alle 11:14, Il Demone ha scritto:

se gli onesti perdessero la finale, il commento su di loro cambierebbe vincendo 0 titoli? I tifosi, sarebbero contenti nonostante tutto vincendo il nulla? 

Io penso che godrei come un m*iale in calore.....noi (anche con il 5 posto) e loro a zeru tituli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 09/05/2025 Alle 11:09, LiamBrady10 ha scritto:

2 finali di UCL in 3 anni non sono sicuramente un caso. Dalle 💩 ci sono 2 persone terribilmente competenti che masticano di calcio... e che non vanno sicuramente a spendere 200 ml tra Luiz, Koop, Gonzalez,  Di Gregorio, Kelly, Costa, Veiga... 

Ma non è un caso no, ma se qualche anno fa mi avessero detto che una squadra con quella rosa, ed Inzaghi in panca, sarebbe andata in finale 2 volte in 3 anni, gli avrei riso in faccia.

E con me credo tutto il forum.

Un Koopmeiners in uscita dall'Atalanta , per esempio,come giocatore valeva il doppio di un Chalanoglu in uscita dal Milan, e non parlo di valutazione economica ma di campo.....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 09/05/2025 Alle 10:11, Minor threat ha scritto:

La principale è che la competenza e le scelte giuste permettono di raggiungere risultati altissimi, senza per forza essere i più ricchi. Spiace dirlo, ma in Italia il napoli sta dimostrando che si può vincere il campionato, anche più volte, pur avendo il bilancio in ordine.

Come hai ben detto tu, quindici anni fa eravamo nella stessa situazione di adesso, poi per 8-9 anni siamo stati noi la società virtuosa dal punto di vista economico e sportivo. Ecco, quello che io non perdono e che ancora non mi va giù, è proprio essere tornati alla situazione di partenza. Quindici anni buttati alla discarica. 

Al contrario di quello che ha detto qualche utente più sopra...Se (dico, SE) i prescritti vinceranno la prossima finale si che cambierei parte del nostro ciclo per il loro. Nel senso che a noi, i 9 scudetti di fila ci sono costati carissimi (vedi la situazione odierna) e, soprattuto, non hanno portato a nessuna Champions. Col senno di poi,  scambierei qualche scudetto in meno per qualche Champions in più e per maggiore competitività odierna e futura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricominciamo da qui.
Nessun trofeo e qualificazione in Europa League.
Antonio Conte a Napoli.
Giuntoli direttore sportivo e Tudor in panca.

Asse centrale 2025/2026 composto da
Di Gregorio
Bremer
Thuram
Osimhen

Nessun altro punto fermo eccetto, forse, la difesa a tre.
Tutto il resto da rivedere, modulo compreso.
Io sono certo che ci divertiremo e vinceremo anche qualcosa.

Questo per me è cambiare prospettiva.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 09/05/2025 Alle 11:30, The italian socc'mel ha scritto:

Ma non è un caso no, ma se qualche anno fa mi avessero detto che una squadra con quella rosa, ed Inzaghi in panca, sarebbe andata in finale 2 volte in 3 anni, gli avrei riso in faccia.

E con me credo tutto il forum.

premettendoti che il piangina mi sta letteralmente sui *, solo un grande allenatore (e Limone, purtroppo per noi, è tale!) ha il coraggio, sapendo leggere e capendo la partita , di togliere contemporanemente Mktarian e Calanoglu in una semifinale di coppa campioni contro il Barcellona!

E li ha tolti, non a 2/3 minuti dalla fine (per perder tempo o per difendere il risultato) ma a 15 minuti dalla fine sul 2 a 2. Il coraggio (anche per ciulo) l'ha premiato. Fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me il ciclo vincente non torna più, una volta era diverso, facevi un anno a vuoto ma nessuno era abbastanza forte da prendere il tuo posto, oggi sì, l'atalanta lo ha già preso, domani può essere il como, troppe società ambiziose e noi troppi errori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 09/05/2025 Alle 10:28, actarus7 ha scritto:

Individuare dirigenti capaci in grado di avviare un ciclo è maledettamente difficile.

Quello che continua a vincere trofei e costruisce squadre da finali C.L. prima era qui.

Poi qualcuno ha perso la testa.

Gli errori si pagano, e nessuno può sapere ancora per quanto tempo.

Difficile essere ottimisti.

Se non li si cerca proprio, sicuramente.

Noi sappiamo solo rovistare e ravanare nei meandri delle società di famiglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lodevole per come l'autore del topic tratti l'argomento in questione, ma un'analisi tecnica non è possibile se ci basiamo su quanto fatto da Napoli e Inter rispettivamente in campionato e in Champions, in quanto sono percorsi alquanto casuali e fortuiti.

Il Napoli può vincere solo grazie al fallimento stagionale di Juventus e Milan, oltre al suicidio assurdo dell'Inter. 

I prescritti sono in finale più per demerito di Bayern e Barcellona, che per meriti propri. 

Alla Juventus simili allineamenti astrali difficilmente accadono... 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci fossimo tenuti Marotta a quest'ora staremmo per vincere il 14° scudo consecutivo e il ciclo sarebbe ancora in essere, invece abbiamo affidato la squadra a dirigenti incapaci che hanno sperperato fiumi di soldi...perchè alla fine anno più anno meno i milioni x il mercato sono sempre stati messi a disposizione, ma tra allenatori e giocatori impresentabili siamo finiti nella situazione in cui ci troviamo. Se l'anno prossimo Giuntoli non troverà una quadra tra giocatori e allenatore e ci sorbiremo un'altra annata come questa spero lo caccino lontano da Torino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 09/05/2025 Alle 11:50, Roger Keith Barret ha scritto:

L'unica prospettiva che si legge qui è in funzione dei prescritti. 

Quella andrebbe cambiata

effettivamente, questa cosa di fare un continuo riferimento alle 💩 sta venendo veramente a noia!

Ma la cosa che più mi fa incaxxare, è che in molti si ostinano a non voler capire che hanno uno squadrone e un allenatore che non è sicuramente un * o l'ultimo arrivato! .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 09/05/2025 Alle 11:53, yore ha scritto:

Ci fossimo tenuti Marotta a quest'ora staremmo per vincere il 14° scudo consecutivo e il ciclo sarebbe ancora in essere, invece abbiamo affidato la squadra a dirigenti incapaci che hanno sperperato fiumi di soldi...perchè alla fine anno più anno meno i milioni x il mercato sono sempre stati messi a disposizione, ma tra allenatori e giocatori impresentabili siamo finiti nella situazione in cui ci troviamo. Se l'anno prossimo Giuntoli non troverà una quadra tra giocatori e allenatore e ci sorbiremo un'altra annata come questa spero lo caccino lontano da Torino.

Se con Marotta non ci avrebbero squalificati per le plusvalenze, avrebbero trovato un altro modo per farci fuori purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 09/05/2025 Alle 11:01, Minor threat ha scritto:

Il punto è che non c'è nulla di già scritto, nello sport

Il punto invece è che, per la Juventus, gli ultimi 30 anni fanno intendere che qualcosa di scritto ci sia. E' questo a deprimere. Poi. Le * perderanno la finale, saranno condannate per frode sportiva e noi tra qualche anno vinceremo la CL? Verrò qui e ti dirò che avevi ragione su tutta la linea. Ma in caso contrario, mi spiace, ma avverto che la luce della passione, non per la Juve ma per il carrozzone calcio, e per me (parlo ad unico titolo personale), si affievolira' fortemente. Oltre a quanto già avvenuto post 2006. Giusto soffrire per chi ami, limitandoci ad amore sportivo, ovviamente. Ma sino a che la sofferenza non diventa supina e masochistica accettazione di un 'destino' stabilmente beffardo e costellato di iniquità mai vendicate. Oltre al calcio c'è una vita là fuori. Che di soddisfazioni ne da', a chi vuole ed è capace di viverle

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 09/05/2025 Alle 11:53, Icarius ha scritto:

Lodevole per come l'autore del topic tratti l'argomento in questione, ma un'analisi tecnica non è possibile se ci basiamo su quanto fatto da Napoli e Inter rispettivamente in campionato e in Champions, in quanto sono percorsi alquanto casuali e fortuiti.

Il Napoli può vincere solo grazie al fallimento stagionale di Juventus e Milan, oltre al suicidio assurdo dell'Inter. 

I prescritti sono in finale più per demerito di Bayern e Barcellona, più che per meriti propri. 

Alla Juventus simili allineamenti astrali difficilmente accadono... 

Abbiamo disputato 2 finali di Champions in 3 anni e nonostante nessuna problematica societaria/economica/finanziaria solo 3 titolari hanno giocato in entrambe le finali (Buffon, Bonucci e Barzagli) ed ogni anno smontavamo la squadra.

L'Inter disputerà 2 finali di Champions in 3 anni e nonostante qualche piccolissima problematica societaria/economica/finanziaria avranno 7 titolari che giocheranno entrambe le finali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 09/05/2025 Alle 11:51, nanu galderisi ha scritto:

secondo me il ciclo vincente non torna più, una volta era diverso, facevi un anno a vuoto ma nessuno era abbastanza forte da prendere il tuo posto, oggi sì le società che ti prendono il posto ci sono, l'atalanta lo ha già preso, domani può essere il como, troppe società ambiziose e noi troppi errori in serie e la serie non finisce più 

Ma per favore Atalanta e Como ahah

Nessuno in Italia spende più di noi.

Finitela con questa storia che non si spende.

Siamo una delle 10 squadre che ha speso più di tutti in Europa negli ultimi 5 anni.

Il problema è che abbiamo avuto anche dirigenti tra i peggiori d'Europa.

Questa è la classifica europea dal 2020 (uscite - entrate)

Quoto

Vifificfix.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lodevole come riflessione.

Hai ragione quando affermi che le dinamiche possono anche ribaltarsi radicalmente nel giro di una o due stagioni, ma alla base devono esserci volontà prima e competenza poi.

Qua manca proprio la precondizione: c'è una precisa volontà di rimanere conciati così.

Chissà quali accordi ha stretto quel personaggio là.

Il 09/05/2025 Alle 10:32, Sugarleonard ha scritto:

Bisogna diventare forti fuori dal campo.

Tristissima verità.
Le fogne nel corso degli anni sono diventate mediaticamente e giuridicamente inattaccabili.
Questo aspetto è sempre stato snobbato dalla società Juventus anche quando vinceva, da questo punto di vista vive proprio fuori dal mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso che essere d'accordo con lo spirito del topic. Troppi su questo forum sono disperati per i risultati fallimentari della squadra e il rischio di vedere l'Inter sollevare un altra CL. Sono due cose che ovviamente si sommano nel cuore e nella mente ma sono ben distinte e, a costo di ricevere una marea di insulti, invito tutti a spostare l'attenzione più sul nostro di futuro che su quello delle.... (aggettivo a piacere) che non la meritano nemmeno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti