Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dado1976

Quale Allenatore vorreste per la stagione 2025-26? Dite la VoStra!

Quale allenatore vorreste per la prossima stagione?   

1. 1. Chi vorreste come allenatore?

• Conte
      253
    • Mancini
      10
    • Pioli
      3
    • Tudor
      74
    • Altro (specificare)
      91

Post in rilievo

19 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Quindi dai per scontato che sarà Conte il nuovo allenatore?

stando a quanto si legge in giro, considerando le sue dichiarazioni... Mi sa molto probabile. Sono andato a guardare la cronologia degli eventi. TM esonerato a fine marzo. Possibile coinvolgimento di Chiello che potrebbe avere contattato Conte che verso metà aprile fa la sua solita sbroccata, lamentandosi pure dei campi di Castel Volturno quando pensava ormai che lo scudo fosse impossibile. Poi L'inda ne ha perse due di fila, ma ormai le scelte potrebbero essere già state fatte. E non so quanto Conte abbia voglia di continuare con Dela

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se resta Tudor, bisogna prendergli un esterno destro o sinistro FORTE, sempre se rimane Cambiaso, altrimenti 2.

DI GREGORIO

perin

KALULU BREMER VEIGA

costa gatti kelly

CAMBIASO TONALI THURAM XXX

weah locatelli mckennie cabal

KOOPMEINERS YILDIZ

gonzalez miretti

OSIMHEN

k.muani

Per me bastano pochi innesti mirati, sopratutto se riuscissimo a prolungare i prestiti di Veiga e K.Muani.

Dietro potremmo anche restare così.

A centrocampo se esce D.Luiz serve un centrocampista di spessore, e potrebbe essere Tonali, sperando che il vero acquisto sia Koopmeiners, e farei rientrare Miretti.

Davanti spero arrivi davvero Osimhen, perchè è il centravanti che si libera più forte che c'è in circolazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gianchio ha scritto:

Ma infatti secondo me questo è un anno da buttare.

Però continuo a leggere "alla Juve non si possono fare progetti, serve il DNA" ovvero gli stessi discorsi che si facevano 3 anni fa e che poi non hanno portato a nulla.

Il fallimento di Motta è il fallimento di Motta, niente di più.

Ma cosa intendi per costruire? Non lo riesco a capire.

Ci sta qualcuno che pensa per davvero che una squadra come la nostra, senza toccare un titolare, dopo ventiquattro mesi di De Zerbi, ne scrivo uno prendibile, vinca perché ha assimilato gli schemi del maestro?  Il gioco moderno e offensivo porta i nostri  dominare in Italia e poi stare stabilmente in UCL? Con i calciatori che hai visto quest'anno?

Per favore, su. Non raccontiamo queste storie.

La Juventus deve azzeccare i calciatori sul mercato, i pochi che può prendere: poi assumere un tecnico che li faccia rendere e vinca il possibile. Non abbiamo i soldi per comprare calciatori fortissimi e fare finta che sia la mentalità a farli vincere. Con quelli solo buoni non funziona così. La Juve non deve mai piú prendere i calciatori funzionali allo schema di gioco del guru di turno, perché non serve a nulla in generale a certi livelli, ma se hai il dovere di vincere diventa controproducente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi sa che sei rimasto l’unico a considerarlo ancora un allenatore 😊

Per me non è un problema se non sono "allineato". Io dico la mia, a volte ci prendo, altre no. Fa niente, tanto è per chiacchierare e sentire gli umori....

Quello che farei io conta niente, è quello che faranno loro che mi preoccupa. 

Ho paura che prenderanno la strada più semplice, quella che sembra più giusta in quel momento:è quello che hanno fatto con Koopmeiners e motta, e quest'anno sono Conte e osimhen. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Eh già, come ha vinto lui uno scudetto nessuno mai... vuoi mettere con i nostri?

Con Sarri e Pirlo? Io mi riferisco a quegli anni eh. Magari avessimo scelto Inzaghi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

stando a quanto si legge in giro, considerando le sue dichiarazioni... Mi sa molto probabile. Sono andato a guardare la cronologia degli eventi. TM esonerato a fine marzo. Possibile coinvolgimento di Chiello che potrebbe avere contattato Conte che verso metà aprile fa la sua solita sbroccata, lamentandosi pure dei campi di Castel Volturnomai, quando pensava che lo scudo fosse impossibile. Poi L'inda ne ha perse due di fila, ma ormai le scelte potrebbero essere state fatte. E non so quanto Conte abbia voglia di continuare con Dela

Miiii, Sherlock Holmes ti spiccia casa a te... .ghgh In effetti è credibile, molto credibile, ma sai come la penso quindi spero che la risposta è dentro di te... epperò è sbajata...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Come tutti sanno, per quanto mi riguarda, occorrerebbe un allenatore “europeo”, bravo a lavorare con i giovani, capace di imprimere una nuova identità tattica alla squadra e realizzare un progetto che sia efficace nel medio/lungo termine (2/3 anni). 
I miei nomi sono De Zerbi, Klopp, Italiano. 

Ciò detto, mi sono messo l’anima in pace su questa mia aspirazione perché credo che la Juventus non sia l’ambiente adatto a una cosa del genere, per motivazioni, soprattutto culturali, che investono tutto l’ambiente, tifoseria compresa. 
Siamo una realtà “vecchia”, restauratrice e retrograda. 

E dunque, dovendo scegliere tra i nomi elencati, auspico il ritorno di Conte. Almeno torneremo a vincere qualche scudetto e qualche Coppa Italia, dimostrando, se non altro, spirito di attaccamento. 

Secondo me si è lavorato talmente male in questi ultimi 6 anni che è necessario rifare le fondamenta.
Quindi bisogna accettare che per un paio di anni si lavori per ricostruire cose basilari come senso di appartenenza, cultura del lavoro, ambizione sportiva, cattiveria agonistica, professionalità.

Solo dopo si può ragionare sul portare una mentalità più moderna ed europea, farlo da subito sarebbe come cercare di risolvere un problema di analisi 2 senza conoscere moltiplicazioni e divisioni.

Per questo voto Conte in questo momento, anche perchè ritengo che il progetto che chiedi tu possa funzionare solo se arriva gente del calibro di Klopp, mentre gente come De Zerbi, che antepone il proprio credo ad ogni altra cosa, naufragherebbe miseramente. E se vuoi portare gente come Klopp devi aver costruito delle basi solide, sia per essere attrattivo verso di lui e verso i giocatori che gli servirebbero, sia per reggere gli inevitabili passaggi a vuoto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, vecchiobilly ha scritto:

Anche il mio, praticamente da dopo Heriberto Herrera, e Vycpapek che però subentrò al povero Picchi, non abbiamo più avuto stranieri e parliamo di un’era geologica fa.

Deschamps

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Li ha avuti anche Motta, eh.

L’uscita palla al piede dalla difesa la vedevamo con il predecessore. 
Con Tudor, 9 volte su 10 Di Gregorio lancia a scavalcare il centrocampo. 

Si ma non è una cosa negativa il non voler cercare per forza l'uscita palla al piede, però vedo che quando la si cerca per assurdo la si trova meglio adesso che con Motta, ma proprio perché è un gioco più verticale che cerca di trovare lo spazio in profondità velocemente. Poi secondo me sia dal punto di vista del gioco che dei risultati è difficile fare meglio, ha ereditato una situazione disastrosa e ha avuto pochissimo tempo a disposizione. Ovviamente sarebbe l'ultima opzione, ovvio che sarebbe meglio ingaggiare un allenatore di comprovata esperienza e capacità, però poi se deve arrivare pioli a quel punto mi tengo Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Con Sarri e Pirlo? Io mi riferisco a quegli anni eh. Magari avessimo scelto Inzaghi. 

Si è liberato da Lotito nel 2021, non prima... quindi facendo due conti, sono quattro stagioni che allena la squadra con la migliore rosa e più tutelata della Serie A. Quattro stagioni, uno scudetto (come Sarri in una stagione). Cosa avrebbe fatto alla Juventus con la rosa di Allegri, le penalizzazioni etc.? Tremo al pensiero sinceramente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votalo altro. 

Capuano nello specifico.

Trovo che sia l'allenatore che meglio possa rappresentare l'attuale societa'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Miiii, Sherlock Holmes ti spiccia casa a te... .ghgh In effetti è credibile, molto credibile, ma sai come la penso quindi spero che la risposta è dentro di te... epperò è sbajata...

Io mi considero agnostico. Faccio fatica a giudicare un allenatore senza poter vedere come allena,  come si comporta con giocatori e società... Di Conte sappiamo che i campionati li porta a casa, le coppe no. Ma non è detto che non possa cambiare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stesso che voglio da anni, Zidane.

Se non fosse possibile, farei un pensiero a Gasperini.

Tudor è palesemente inadeguato. Un altro Motta, allenatorino da mezza classifica, si è impuntato su scelte tattiche sciocche e ha panchinato Conceicao, uno dei migliori che abbiamo in rosa, per la sua fissazione con la difesa a 3. Basta estremisti della tattica.

Pioli e Mancini non sono all'altezza.

Conte per me può marcire. Io non dimentico che da allenatore dell'Inter ci diede praticamente dei truffatori in combutta coi designatori dei calendari. Non è un vero juventino, bensì un tifoso di sè stesso.

Peraltro in Champions ha sempre fatto pietà, non fa un calcio moderno ed europeo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Si è liberato da Lotito nel 2021, non prima... quindi facendo due conti, sono quattro stagioni che allena la squadra con la migliore rosa e più tutelata della Serie A. Quattro stagioni, uno scudetto (come Sarri in una stagione). Cosa avrebbe fatto alla Juventus con la rosa di Allegri, le penalizzazioni etc.? Tremo al pensiero sinceramente...

Sono 4 anni che l'Inter è stabilmente ai vertici in Italia e in Europa e il 31 giocheranno la seconda finale di Champions in tre anni. È un allenatore che sa costruire, le sue squadre giocano bene e segnano tanto. È un mio pensiero, posso anche sbagliare, ma avessimo preso lui già nel 2019 o nel 2020 secondo me le cose sarebbero andate meglio. Ovviamente ciò presupponeva fare delle scelte razionali, cosa che in questi anni non abbiamo fatto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio vedere una squadra che gioca a calcio quindi no Conte , spero Gasperini o qualche top straniero.

11 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Ci vuole coraggio per usare ancora allegri come paragone positivo e probante, al posto del biesonerato avrebbe fatto sicuro meglio.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Ste88 ha scritto:

gente come De Zerbi, che antepone il proprio credo ad ogni altra cosa

Perdonami, ma perché dici ‘sta cosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Sono 4 anni che l'Inter è stabilmente ai vertici in Italia e in Europa e il 31 giocheranno la seconda finale di Champions in tre anni. È un allenatore che sa costruire, le sue squadre giocano bene e segnano tanto. È un mio pensiero, posso anche sbagliare, ma avessimo preso lui già nel 2019 o nel 2020 secondo me le cose sarebbero andate meglio. Ovviamente ciò presupponeva fare delle scelte razionali, cosa che in questi anni non abbiamo fatto. 

Ricordo quando ce l'accostavano e il forum insorgeva indignato. Non è una critica alla tua preferenza sia chiaro. Solo la constatazione che, come sempre, i risultati sono tutto in questo mondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Ricordo quando ce l'accostavano e il forum insorgeva indignato. Non è una critica alla tua preferenza sia chiaro. Solo la constatazione che, come sempre, i risultati sono tutto in questo mondo

Non ero tra quelli, lo apprezzavo già ai tempi della Lazio. Solo che qui in quel periodo si sognava Guardiola...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Voglio vedere una squadra che gioca a calcio quindi no Conte , spero Gasperini o qualche top straniero.

Ci vuole coraggio per usare ancora allegri come paragone positivo e probante, al posto del biesonerato avrebbe fatto sicuro meglio.

eh, quando la controprova non può esserci si può dire tutto e il suo contrario. Non penso che simone inzaghi avrebbe portato a casa uno scudetto con le squadre e i guai che ha avuto la Juventus in questi anni. Ma non ho le tue certezze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Serve un po' di aria nuova, ma anche un pizzico di incoscienza

E' proprio grazie all'incoscienza che ci ritroviamo in questa situazione di sterco...

L'incoscienza di cambiare un allenatore tra i più vincenti della storia in nome del gioco. L'incoscienza di affidare la panchina ad un allenatore neofita. L'incoscienza nel tramare alle spalle di un allenatore invece di pensare a vincere. L'incoscienza di anteporre il proprio ego a discapito della Juventus, sentendosene più grandi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto possa sembrare paradossale, se non andiamo in Champions manterrei Tudor.

Se andassimo in Champions mi piacerebbe un allenatore che ricordi Lippi.

Basta con Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno che giochi con la difesa a 4 e senza improbabili e antiquati trequartisti.

Condicio sine qua non.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti