Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Turellone78

Tudor, come giudicate il suo operato? Il vostro giudizio sull'allenatore che ci ha portato in Champions

Post in rilievo

4 hours ago, 77luca said:

Lui come persona, impressione ottima e grande disponibilità a farsi anche "prendere in giro". Sempre stata seconda scelta o peggio, per l'anno prossimo.

La squadra non mi è piaciuta, ok è scarsa e con tanti infortunati, ma non ho visto chissà che. Credo che facendo rientrare l'ammutinamento, Motta avrebbe fatto gli stessi punti. In tutta onestà. 

A parte che è tutto da vedere che motta avrebbe fatto rientrare l'ammutinamento, sempre se poi di questo si può parlare, io poi parlerei più di squadra che con il passare dei mesi ha sempre più perso fiducia in sè stessa e nel proprio allenatore artefice di una serie di scelte disastrose.

Secondo la matematica non è un'opinione, tudor ha avuto una media punti superiore rispetto a motta... sarebbe bastato anche fare un punto in meno per non riuscire a qualificarsi in champions...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah. Ha preso la Juve umiliata da Atalanta e Fiorentina, 7-0 in due partite. Aveva un gruppo da rifondare e tre trasferte con tre dirette rivali: Roma, Lazio e Bologna.

Non è vero che ha giocato male, perché in tutte e tre le partite la squadra ha costantemente attaccato e non dimentichiamo che con la Lazio è rimasta in 10.

Le sue squadre non giocano male, e amano attaccare.

Ha fatto bene, Tudor. Molto bene e va ringraziato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Promosso alla grande. È arrivato in una situazione drammatica. Eravamo spenti totalmente. Pur con la rosa ristretta per gli infortuni. Difesa sempre da inventare ecc. ha fatto il suo . Ha ridato identità e grinta. Da valutare con una preparazione adeguata da inizio stagione .

In ogni caso gli sarò sempre riconoscente. Grande uomo e juventino vero. Lui si. Lo ha dimostrato con i fatti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poco da dire... È arrivato x ottenere la qualificazione in Champions.. E cosi è stato.... Infatti solo di fronte ad un eventuale ritorno di un top allenatore come Conte potrebbe essere congedato... Altrimenti sarei felicissimo di rivederlo in panchina anche nella prossima stagione... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor è riuscito per, come si diceva, il rotto della cuffia a raggiungere l'obiettivo fissato.

E bisogna dargliene atto.

Non lo trovo però all'altezza per essere l'allenatore della Juve per la prossima stagione.

Sempre che non si voglia come obiettivo ripetere una stagione come questa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, DD90 ha scritto:

Con Motta in Champions non ci andavamo, Tudor ha cambiato la mentalità in poco tempo e di certo non poteva inventarsi molto a livello di gioco con il poco tempo a disposizione e i vari infortuni. Ha fatto un gran lavoro, a differenza del prescritto

Sono d'accordo, ha preso in corsa una squadra devastata da Motta a livello psicologico e in due mesi è riuscito a ottenere quelli che gli è stato chiesto. 7 pieno per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Motta non saremmo arrivati quarti, anzi saremmo finiti molto dietro perchè con Bologna e Lazio si perdeva. La Juve era una squadra che prendeva 4 pere dall'Atalanta e 3 dalla Fiorentina (a zero). Una squadra completamente allo sbando, del tutto distrutta a livello mentale. Non una squadra in semplice crisi di risultati: quello lo era già da prima con quella infinita serie di pareggi nella prima parte di campionato.

Quindi il bilancio di Tudor è ampiamente positivo. A maggior ragione se si considera che era un allenatore ben consapevole, lui e la squadra, di essere precario.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 77luca ha scritto:

Lui come persona, impressione ottima e grande disponibilità a farsi anche "prendere in giro". Sempre stata seconda scelta o peggio, per l'anno prossimo.

La squadra non mi è piaciuta, ok è scarsa e con tanti infortunati, ma non ho visto chissà che. Credo che facendo rientrare l'ammutinamento, Motta avrebbe fatto gli stessi punti. In tutta onestà.

Non concordo. Partite come quella di ieri, l'avrebbe persa.. Dimenticato cosa succedeva ogni volta che prendevamo gol? 

Con igor siamo stati più verticali sin da subito sfruttando al meglio yldiz e thuram.. E senza koop.. Dimenticato tutto? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diavolo, non scrivo da troppo tempo su VS , complice il lavoro e altre questioni

So che non sono mancato a nessuno sefz

Ad ogni modo voglio tornare a scrivere in questo thread per complimentarmi con Igor Tudor innanzitutto per la dignità morale con cui ha accettato di prendere in corsa una squadra disastrata e una situazione disastrosa, e poi per il risultato raggiunto che nella sua condizione era quello massimo possibile

Miracoli in pochi mesi non ne poteva fare, ma doveva fare solo le cose semplici, che a volte sono le più difficili da fare (mister Allegri docet)

Torneremo ad essere competitivi in Italia e in Europa quando torneremo ad essere Juve prima fuori dal campo (presidente, dirigenza) e poi in campo

Ci toccano annate del genere, dopo un'abbuffata clamorosa di scudetti e coppe nazionali

Ma torneremo, potete starne certi

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente promosso voto 8, considerando l’enorme difficoltà che ha avuto nel prendere una squadra totalmente allo sbando a nove giornate dalla fine. Ovviamente Conte ha un pedigree superiore, ma se rimane sono contento. Si è meritato la sua chance.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, leonokio ha scritto:

Non concordo. Partite come quella di ieri, l'avrebbe persa.. Dimenticato cosa succedeva ogni volta che prendevamo gol? 

Con igor siamo stati più verticali sin da subito sfruttando al meglio yldiz e thuram.. E senza koop.. Dimenticato tutto? 

più verticali certamente sì, ma secondo me non abbiamo fatto più punti per quello. Preciso , mai stato d'accordo con l'arrivo di Motta, un tipo di allenatore che a me non piace e da cui penso la Juventus debba stare alla larga. Devo dire anche però che con Tudor abbiamo avuto prestazioni pessime (la più brutta Parma), e altre da tirare a campare come i decisivi pareggi a Roma e Bologna. Senza squilli. Sono venute le vittorie dovute con avversari come Genoa, Udinese, ieri sera ecc...

Ha fatto il suo e ha fatto quello che poteva, però onestamente io non ho visto granchè. Quella col Genoa, ero allo stadio e gol di Yildiz a parte, è stata una gara davvero mediocre in generale.

Poi se mi dici che Motta, come ha fatto, avrebbe sbagliato anche le partite con le piccole e saremmo fuori... boh può darsi. Però Motta è anche l'allenatore della vittoria contro l'Inter in casa, per esempio, che penso sia il momento migliore della stagione, da tifoso.

Lungi da me difendere l'italo brasiliano che è simbolo di come abbiamo (e stiamo ancora) lavorando male, ma penso che - se non c'era ammutinamento, e non sono in grado di dirlo- quarto così sarebbe arrivato anche lui. Non ho visto cambi di rotta, ma ancora tanta confusione, nelle dichiarazioni anche. Per me lavorando così, anche con Conte sarà durissima.

Come persona, è diverso. Devo dire, signorile, anche pacato, e per quel che riguarda ieri, ha ragione da vendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Con Motta non saremmo arrivati quarti, anzi saremmo finiti molto dietro perchè con Bologna e Lazio si perdeva. La Juve era una squadra che prendeva 4 pere dall'Atalanta e 3 dalla Fiorentina (a zero). Una squadra completamente allo sbando, del tutto distrutta a livello mentale. Non una squadra in semplice crisi di risultati: quello lo era già da prima con quella infinita serie di pareggi nella prima parte di campionato.

Quindi il bilancio di Tudor è ampiamente positivo. A maggior ragione se si considera che era un allenatore ben consapevole, lui e la squadra, di essere precario.

È chiaro che sarebbero arrivate altre imbarcate nelle trasferte difficili che avevamo. Poi non c'è la controprova (per fortuna), ma ci vuole fantasia a pensare che dopo Firenze ci saremmo ripresi senza il cambio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stefanov96 ha scritto:

È chiaro che sarebbero arrivate altre imbarcate nelle trasferte difficili che avevamo. Poi non c'è la controprova (per fortuna), ma ci vuole fantasia a pensare che dopo Firenze ci saremmo ripresi senza il cambio

Non esiste controprova, già.

Però mi pare veramente difficile difficile pensare che, dopo quello che abbiamo visto con una Atalanta che in quel momento era in crisi e la Fiorentina, non avremmo preso imbarcate a Bologna e nelle due trasferte romane con Lazio e Roma. O almeno in una di queste. In particolare, secondo me, Ranieri si sarebbe messo Motta nel taschino a Roma. E alla luce della classifica finale, ciò avrebbe compromesso la Champions. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così per curiosità ho tirato giù la classifica della serie A nelle ultime 9 giornate:

Napoli 21

Roma,Como 20

Juventus 18

Fiorentina,Inter 17

Milan, Atalanta 16

Lazio 14

Parma 11

Cagliari 10

Bologna, Venezia,Lecce,Empoli 9

Genoa, Verona 8

Torino 6

Udinese 4

Monza 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente è stato l'allenatore che ha fatto meglio di tutti negli ultimi 5 anni. 

Peccato il suo operato sia stato di un solo mese e mezzo.

Chissà che le strade non si reincontrino in futuro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli do 7 , ha fatto abbondantemente il suo.

vediamo al Mondiale e l'anno prossimo.

Non mi esprimo più chiunque arrivi , tanto poi sono pronostici che vengono smentiti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

operato fantastico 

ha affrontato

gli infortuni

le squalifiche

la depressione della squadra dopo le batoste con atalanta e fiorentina

la forma fisica scadente

il calendario difficile (bastava perdere a bologna o Roma con la lazio entrambe fuoricasa)

5 vittorie 3 pari 1 sconfitta tra tante difficoltà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Tudor è stato un grande e meriterebbe la riconferma... Solo che se arrivasse Antonio sarebbe una sorta di "garanzia", almeno in Italia (e vista la nostra attuale situazione non è certo poco)... Onestamente sono molto indeciso, e sollevato di non dover essere io a scegliere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Migliore di motto, ma ci voleva poco, ma non era semplice, non ha fatto mercato e ha trovato morale e preparazione compromessi dal predecessore, gli darei chance per il prossimo anno dato per scontato che non voglio minestra riscaldata, abituato ai ristoranti stellati, non ci sono liberi klopp e guardiola, abbiamo dato una chance a motto perchè non a tudor con ritiro e mercato da fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono sicuro che il vero Tudor sia questo, è arrivato in un momento tremendo e ha dovuto provare a portare in qualche modo la barca in porto lavorando più sulla testa che sulla tattica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti