Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LoganBlack

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minutes ago, Romeo Agresti said:

Non c'è da piangersi addosso. C'è da comprendere il periodo storico, comprenderlo con grande umiltà e tornare a lavorare affinché si torni a essere Juventus vera.

Il focus, per come la vedo io, dev'essere proiettato sul tema dirigenziale. Forti da quel punto di vista, forti in campo. Anche senza Antonio Conte. Il mondo è pieno di allenatori, ma bisogna saperli supportare con la giusta struttura. Ribadisco: testa alta e lavorare. 

confido nel moneyball e negli algoritmi allora, speriamo bene

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

lo stesso che ha fatto marcia indietro in 2 giorni?

Adesso pur di spalare m**da sulla Juve si esalta Di Marzio, Romano, la Gazzetta, tutto normale

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Markio ha scritto:

Napoli - Conte

milan - allegri 

Inter - inzaghi

roma - gasp

atalanta - pioli 

bologna - italiano 

Quindi sarà uno tra Tudor, Mancini, Baroni, Palladino, Farioli (?)

Be ci manca l'allenatore che ha perso lo scudetto già vinto a 12 punti nelle ultime sei giornate e poi li collezionismo tutti🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

UMILIATI

ma che dite?

Abbiamo avuto solo spifferate e voci sulla questione e sulle quali molti hanno ricamato e fatto cabaret.

Si tratta di mercato e fantamercato calcistico.

Le umiliazioni si hanno sul campo.......lasciamo che sia quello a parlare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Non c'è da piangersi addosso. C'è da comprendere il periodo storico, comprenderlo con grande umiltà e tornare a lavorare affinché si torni a essere Juventus vera.

Il focus, per come la vedo io, dev'essere proiettato sul tema dirigenziale. Forti da quel punto di vista, forti in campo. Anche senza Antonio Conte. Il mondo è pieno di allenatori, ma bisogna saperli supportare con la giusta struttura. Ribadisco: testa alta e lavorare. 

Romeo, puoi ricostruire cos'è successo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LassoJ ha scritto:

Io credo che qualcuno qui dentro non abbia capito quale fosse il problema con TM, non erano i suoi schemi e le sue strategie, anche molto buone, ma che a un certo punto in un delirio di onnipotenza abbia detto a Yildiz "va che non sei messi" ed atteggiamenti simili. Non è che non avesse carattere, ne aveva anche troppo - e brutto -.

Al contempo noi necessitiamo di un profilo come quello, fresco e con una sua idea di calcio, ma - chiaramente a differenza di TM - che abbia già avuto una esperienza in una big e che possa capire cosa vuol dire. 

permettimi di aggiungere che sicuramente non abbiamo bisogno - e dai risultati si vede - di un allenatore che abbia come unico punto a favore nel curriculum quello di essere "Juventino" - cosa peraltro tutta da verificare. 

Non potrò mai dimenticarlo: ad ottobre un giornalista gli chiede "Come sta Douglas Luiz?", al tempo già infortunato.
Thiago risponde che sta bene, ma non può dire di più perché "gli ho parlato pochissimo, quasi niente". 
Secondo me c'era un'atmosfera surreale nello spogliatoio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Volendo o no Mancini è un allenatore competitivo, Pioli ha vinto un campionato e fatto benissimo alla Lazio. 

Tudor no, è da evitare per il nostro bene 

Mancini è l'apoteosi di tutti i mali. Non esiste profilo peggiore che si può sedere sulla panchina della Juve preferirei un allenatore di serie C, ma non scherziamo proprio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lajoya95 ha scritto:

Boh io se fossi uno con l'appeal di Conte chiederei giustamente garanzie. Perché devo affondare per gli errori fatti da altri?

Se c'è reale voglia di cambiare le cose se ne parla, se si aspettano che "oh dai sei Conte, vinci" fa più che bene a dire di no.

Confondete la professionalità con il tifo ahime

Il problema non è nella scelta, assolutamente legittima e forse, vedendola con occhi neutrali, assolutamente condivisibile, il problema è che uno che ha quella storia lì alla Juventus non può in alcun modo comportarsi in questa maniera. Sarebbe bastato semplicemente avere rispetto per la società Juventus e declinare l'offerta fin dal primo istante, così noi non ci saremmo trovati in questa situazione nella quale ne usciamo enormemente sputtanati a livello mediatico e soprattutto non ci ritroveremmo con l'attuale allenatore di fatto già bruciato e delegittimato agli occhi dell'intero ambiente juventino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Volendo o no Mancini è un allenatore competitivo, Pioli ha vinto un campionato e fatto benissimo alla Lazio. 

Tudor no, è da evitare per il nostro bene 

Sono da evitare tutti e 3 in realtá. 

Mancini competitivo? 

Di buono ha solo l'europeo vinto con la nazionale, il resto dei trofei praticamente li ha vinti in situazioni molto particolari.

Pioli, ha vinto uno scudetto per sbaglio in vita sua, buttato nel Wc dall'inter. 

Non mi sembrano nomi di allenatori competitivi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pappagone ha scritto:

Le umiliazioni si hanno sul campo.......lasciamo che sia quello a parlare.

Beh sono 5 anni che siamo umiliati sul campo, non è che vada meglio eh .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Romeo Agresti ha scritto:

Romeo hai perfettamente ragione ma qui siamo tifosi e quello che più ci interessa è avere grandi nomi in campo e in panchina, è inutile cercare di inculcare concetti diversi. E ripeto, hai perfettamente ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Romeo Agresti ha scritto:

Romeo se mai mi leggerai visto che sei l'unico delle varie live con il quale abbiamo un contatto diretto sul forum sefz mi dici se la mia ricostruzione logica può avere un senso?

Conte cercato dalla Juve che ha provato a inserirsi dopo i suoi capricci annuali, Conte che forse utilizza l'offerta Juve per far leva su AdL e ottenere maggior benefici, Conte che se avesse voluto la Juve a prescindere l'avrebbe già comunicato indipendentemente dalle 72 ore di tempo per cambiare i dirigenti come diceva Momblano, in generale situazione mediatica sfuggita di mano alla Juve in primis e ingrossatasi anche oltre la realtà dei fatti

Sono un visionario? 😄 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lajoya95 ha scritto:

Ma io sinceramente se fossi uno juventino vero pretenderei che le cose si facciano a modo mio, evidentemente le garanzie date non erano quelle richieste o comunque non sufficienti.

Ma infatti il problema è dover pregare un personaggio del genere di venire e fargli trovare tutto apparecchiato come vuole lui, un allenatore se vuole venire ad allenare non deve scegliere lui dirigenti ecc. 

Può avere parola su dove spendere il budget, il tipo di giocatore richiesto, per tutto il resto l'unico allenatore a cui ha senso concedere tutto quel potere è Guardiola, che si porta dietro tutto il suo staff di livello internazionale, ma che lavora dal settore giovanile a salire, mica si porta dietro Oriali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora come ora continuo a pensare all'incontro Chiellini Allegri......gli avrà pure spiattellato tutte le strategie.

Siamo un film comico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Cioè Parma e Venezia sono fare benissimo? Valiamo una squadra in zona retrocessione?

Intanto a Venezia abbiamo vinto nonostante la difesa Costa (un terzino) Kelly e Savona, che non augurerei nemmeno al mio peggior nemico, e hai avuto contro comunque una squadra che ha corso tantissimo e ha dato tutto. Nessuno ha stravinto a Venezia quest’anno, anzi, alcune big non hanno proprio vinto. A Parma e’ stata l’unica partita veramente cannata ma ci puo’ anche stare eh, non siamo uno squadrone che vince le partite facilmente e la gara storta puo’ capitare a tutti. Pero’ poi vedo che le partite in casa le ha vinte tutte e abbastanza bene, contro il Lecce ci stavamo suicidando ma e’ stata una partita da 3/4-0, con il Monza idem se Yildiz non impazzisce, a Roma abbiamo letteralmente dominato un tempo, ammesso dallo stesso Ranieri e ai punti meritavamo noi contro la squadra piu in forma del campionato in quel momento. Con la Lazio se non era per un’altra scemenza di un singolo la vincevamo anche 0-2 a mio parere, e tutto questo non avendo MAI  e sottolineo MAI la squadra al completo. Le partite senza Yildiz le abbiamo giocate con McKennie trequartista, mi dite dove volete andare in queste condizioni. Prendiamo dei giocatori forti e carismatici come prima cosa, gli allenatori vanno e vengono, i calciatori rimangono e sono il patrimonio del club. A noi servono giocatori seri (in attacco) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

UMILIATI

Umiliato sarebbe stato il Napoli se Conte li avesse lasciati dopo un anno.

Non ribaltiamo la realtà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LassoJ ha scritto:

Io credo che qualcuno qui dentro non abbia capito quale fosse il problema con TM, non erano i suoi schemi e le sue strategie, anche molto buone, ma che a un certo punto in un delirio di onnipotenza abbia detto a Yildiz "va che non sei messi" ed atteggiamenti simili. Non è che non avesse carattere, ne aveva anche troppo - e brutto -.

Al contempo noi necessitiamo di un profilo come quello, fresco e con una sua idea di calcio, ma - chiaramente a differenza di TM - che abbia già avuto una esperienza in una big e che possa capire cosa vuol dire. 

permettimi di aggiungere che sicuramente non abbiamo bisogno - e dai risultati si vede - di un allenatore che abbia come unico punto a favore nel curriculum quello di essere "Juventino" - cosa peraltro tutta da verificare. 

Amen. Il problema di TM è stato evidentemente umano, non si è dimostrato una persona intelligente. Con un'altra società, avrebbero fatto un patto di spogliatoio stile Sarri 2020. Coi pagliacci che abbiamo, ci siamo sciolti come la neve al sole.

Serve un allenatore che sia in grado di gestire lo spogliatoio, dare motivazioni, e mettere in campo la squadra con un'idea di calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ODIATO E FIERO*** ha scritto:

In un colpo solo abbiamo: 

Messo in stand-by Tudor che era stato preso palesemente per tappare la falla fino a Giugno.

Dato la possibilità a Adl e Conte di prenderci allegramente per il * riducendo il nostro status ad un Sassuolo qualunque.

Perso ogni possibilità di raggiungere un sostituto Valido poiché chi aveva la necessità è già quasi al momento delle firme.

Mercato giocatori completamente fermo.

Ottimo.

Bella partenza per Chiellini.

se questa trattativa l` avesse condotta giuntoli ci sarebbe stata l` apocalisse qui .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roman Reigns OTC ha scritto:

E tutti quelli che gli vanno ancora dietro insultando professionisti come Di Marzio

Il primo a dare Conte via da Napoli é stato Di Marzio 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.