Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bombazo

Sondaggio: conferma di Tudor, sì o no?

Tudor deve essere confermato?   

1. 1. Tudor deve essere confermato?

• Si
      374
    • No
      348

Post in rilievo

7 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Ripeto quel che ho detto all'altro utente: quel che ha fatto da altre parti mi interessa poco, allenare la Juve è un'altra cosa e lui lo ha fatto bene in questi mesi, soprattutto nel cementare il rapporto coi giocatori, che tu sostieni sia un suo difetto. Ha un carattere spigoloso e non le manda a dire? Beh, non è detto che alla Juve sia un difetto, anzi. Abbiamo vinto con Lippi, Capello, Conte, Allegri, tutti allenatori con caratteri forti, che si facevano rispettare davanti alle telecamere e negli spogliatoi e che non si facevano pregare se dovevano mandare a quel paese qualche giocatore.

Non so, se vuoi un allenatore umile e pacifico c'è Pioli, io sinceramente ne farei a meno. 

Vedrai che sarà come dico io…purtroppo. Ci siamo ridotti ad un allenatore veramente di livello basso.

tra l’altro la situazione precaria in società non ha facilitato, anzi impedito, il ritorno di uno che ci avrebbe dato molte più possibilità di tornare alla vittoria. Con Tudor sarà lotta per il 4 posto e sarà più dura del prossimo anno. Per lo scudetto segnatevi Napoli o Milan. Poi ne riparleremo il prossimo anno.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, lo strizzacervelli ha scritto:

Ok… quindi diresti che Tudor è un allenatore dello stesso livello (metti tutte le variabili che vuoi per determinare il livello … esperienza , vittorie, tipologia di gioco… duttilità, gestione di campioni, capacità di reggere la pressione…etc etc…) di Conte Allegri Inzaghi o Gasperini? 

Come esperienza no rispetto a tutti, ovvio. Sulla capacità di reggere la pressione Gasperini ha già dato prova di essere inadeguato, sulla tipologia di gioco direi che peggio di Allegri è impossibile. Il resto lo vedremo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, oetzi ha scritto:

Quali giovani fa giocare Mancini, di grazia, che un club non lo allena da 10 anni?

Poi non sapevo che essere amico di Vialli facesse curriculum per la panchina della Juventus

Quella su Vialli era una battuta ovviamente. In nazionale i giovani li ha fatti giocare. Ha vinto campionati, un europeo che non mi sembra abbia vinto 10 anni fa. Comunque dobbiamo guardare alla realtà e questo passa il convento. Se proprio si deve cambiare Tudor tanti nomi non ce ne sono. Se poi Mancini no perché è un prescritto allora alzo le mani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Juventofila69 ha scritto:

Non è che ti possa permettere il top, cmq. Stiamo parlando dei meno peggio che per me può essere Tudor, per te un altro 

Si, ma certo, ci mancherebbe! Con le prime dichiarazioni di Dela mi ero convinto che fosse la volta buona del ritorno di Conte, ma dopo il loro summit ho capito che sarebbe rimasto. Vedi, io non conosco personalmente De Laurentis, ma conosco molto, molto bene un suo socio diretto, in un altro settore…. Quello del divertimento….socio nel

senso proprio socio di capitali di una importante S.P.A., Il quale mi racconta alcune cose su Dela. Elkann non può competere caratterialmente con Delautentis. Dela se lo mangia a colazione. Ha argomenti molto più convincenti, sa trattare, da vero commerciante quale è, ha esperienza, HA CULTURA, cose che mancano ad Elkann . Sono cose che hanno una loro leva. Poi ci aggiungi il fatto che il nostro organigramma è caotico… io dal loro ultimo summit ero certo che non sarebbe venuto, malgrado LUI volesse venire da noi. 
Elkann i soldi li mette, questo non si può negare, ma non basta. Tudor ha troppi limiti, troppi. Spero di sbagliare e felice di farlo, ma a dicembre staremo qui a parlare delle stesse cose. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena messo si.

Se Conte o un nome straniero "importante" non viene , allora va bene Tudor, perché vale un Inzaghi. Gasperini è vecchio e stanco alla Juve non reggerebbe la pressione come non la reggerebbe a Roma .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor è simbolo di mediocrità. Mi sembra di rivedere la juve di del neri

Magari ti può fare 2 o 3 mesi buoni ma nell'arco di un'intera stagione è un flop annunciato 

Sarà un miracolo se arriveremo quarti..bisogna puntare sul crollo dell'Atalanta senza gasperini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io inviterei tutti coloro che ritengono Tudor inadeguato a dirmi perché, però basandosi su quello che ha fatto quest'anno alla Juve, non su ciò che ha fatto da altre parti gli anni prima. Perché io sinceramente non ho MAI visto un allenatore che dopo aver fatto bene in una squadra venisse esonerato per aver fatto male in altre squadre negli anni precedenti. 

Ma sono concetti talmente ovvi che non dovrebbero essere nemmeno sottolineati, eppure tutti coloro ai quali ho chiesto perché ritengano Tudor inadeguato mi hanno risposto facendo riferimento a quello che ha fatto altrove senza accennare minimamente a quello che ha fatto qui. 

La butto lì: secondo me la disperazione per la situazione della Juventus vi porta a cercare salvatori della patria, a cercare per forza il cambiamento ad ogni livello, ma le vostre argomentazioni sono irrazionali. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, spider3ple ha scritto:

Si, ma certo, ci mancherebbe! Con le prime dichiarazioni di Dela mi ero convinto che fosse la volta buona del ritorno di Conte, ma dopo il loro summit ho capito che sarebbe rimasto. Vedi, io non conosco personalmente De Laurentis, ma conosco molto, molto bene un suo socio diretto, in un altro settore…. Quello del divertimento…. Il quale mi racconta alcune cose. Elkann non può competere caratterialmente con Delautentis. Dela se lo mangia a colazione. Ha argomenti molto più convincenti, sa trattare, da vero commerciante quale è, ha esperienza, HA CULTURA, cose che mancano ad Elkann . Sono cose che hanno una loro leva. Poi ci aggiungi il fatto che il nostro organigramma è caotico… io dal loro ultimo summit ero certo che non sarebbe venuto, malgrado LUI volesse venire da noi. 
Elkann i soldi li mette, questo non si può negare, ma non basta. Tudor ha troppi limiti, troppi. Spero di sbagliare e felice di farlo, ma a dicembre staremo qui a parlare delle stesse cose

Il problema principale della Juve è proprio JE. Non sa scegliere le persone che lo circondano e in questo caos, chiunque venga non potrà fare bene. È un Re Mida al contrario, ciò che tocca diventa letame. Ha distrutto la Juve, la FIAT, la Ferrari proprio per l’incapacità di chi si sceglie tra i collaboratori. Spero che adesso si faccia consigliare da qualcuno che capisca più di lui di calcio e ci tiri fuori da questo pantano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Juventofila69 ha scritto:

Il problema principale della Juve è proprio JE. Non sa scegliere le persone che lo circondano e in questo caos, chiunque venga non potrà fare bene. È un Re Mida al contrario, ciò che tocca diventa letame. Ha distrutto la Juve, la FIAT, la Ferrari proprio per l’incapacità di chi si sceglie tra i collaboratori. Spero che adesso si faccia consigliare da qualcuno che capisca più di lui di calcio e ci tiri fuori da questo pantano 

Eh ma siamo sempre lì, chi è che sceglie l'eventuale consigliere? L'apice alla fine è sempre lui, non si scappa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho votato, a malincuore, no. Tudor,  tecnicamente è anche forte,  ha anche quel lato di juventinitá sufficiente, gli manca, ahimè,  un qualcosa di molto importante: il carisma. Quello per cui ogni giocatore si butterebbe dal 10° piano pur di seguirti. Certo, non è Motta ma non è,  in questo senso, né Conte, né Allegri, né Klopp ecc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor non scalda il cuore, servirebbe un nome di prima fascia per ripartire davvero. Ma il nome ad oggi non c'è. Mancini mi rifiuto di vederlo sulla nostra panchina, avrà anche esperienza ma non è certo lui che ha fatto fare il salto di qualità a Inter e City. Pioli come ultima spiaggia, può andare bene per stabilizzare una squadra allo sbando se proprio in società non sanno che pesci pigliare. Per Gasperini invece è il momento sbagliato, lui sta uscendo da una società ben strutturata dov'era protetto ed aveva la sua confort zone, ha avuto tutto il tempo di costruire perché un 6° posto all'Atalanta 8 anni fa era un successo. Qui si troverebbe una dirigenza neonata, un mercato in emergenza e una piazza che pretende tutto e subito, ho i miei dubbi che potrebbe fare bene. Altri nomi non me ne vengono in mente, perso Conte qualsiasi scelta sarà un piano B il che non è esattamente un buon inizio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Eymerich ha scritto:

No. È un mediocre, come lo era Motta.

Basta scommesse. Son 30 anni che non vinciamo in Europa, con questa filosofia del piffero.

Di Lippi ce n'era uno solo.

Si aprano i cordoni della borsa e si prenda un forte allenatore di grande esperienza internazionale come Zidane o Klopp.

Zidane a mio avviso è una grande leggenda, anche della panchina, sicuramente sa leggere il gioco e la partita per la chiave offensiva ed è quello che abbiamo visto a Madrid, i giocatori pendono dalle sue labbra. Però per vincere devi avere gente con la stoffa e da queste parti ora non c'è quindi per ricostruire non lo vedo ideale.

Posso concordare sul Klopp prima versione, era un lavoratore, anche alla Conte come grinta. Lui ci starebbe bene anche in questa fase della Juventus. Penso però che lui abbia lasciato da parte la figura dell'allenatore quindi non può essere nemmeno un'ipotesi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avere un allenatore affermato è direttamente proporzionale all'avere una squadra all'altezza per competere per tutti gli obiettivi (quantomeno in Italia). Non me ne voglia Igor ma vorrei un allenatore con più esperienza proprio per questo motivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Eh ma siamo sempre lì, chi è che sceglie l'eventuale consigliere? L'apice alla fine è sempre lui, non si scappa. 

Potrebbe chiedere aiuto a persone esperte e che amano la Juve. Il problema sono le beghe familiari. Io ho la sensazione che JE abbia accettato passivamente la penalizzazione per le presunte plusvalenze per liberarsi di suo cugino, come all’epoca accettò farsopoli per liberarsi della vecchia dirigenza. Non fosse così, si farebbe guidare da AA, che ha commesso molti errori nell’ultimo periodo di presidenza, ma sicuramente è più competente di lui in ambito calcistico. A me neanche sto Comolli convince ed è un’ulteriore prova di voler mettere ulteriore distanza dal cugino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor ha fatto il possibile con ciò che aveva a disposizione, ma non è cmq riuscito a cambiare l'atteggiamento della squadra. 

Ci vuole altro se vogliamo aspirare a qualcosa di più. 

Io cercherei di capire se è possibile prendere Deschamps.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho messo no perchè spero ancora nel ritorno di Conte: è uno dei pochi che ti potrebbe far vincere subito, in Italia, e porre una solida base per il futuro.

Anche nomi più altisonanti come Klopp e Zidane ci metterebbero di più per farci tornare vincenti con quest'ultimo che è da monitorare in quanto è risaputo che sa gestire i campioni quando ne ha in squadra ma non si sa come lavora quando ha a disposizione giocatori normali (mi sembra il livornese in versione migliorata ovvero un gestore di campioni ma non un vero e proprio allenatore).

Lo stesso discorso vale per Gasperini dove però al contrario potrebbe lanciare qualche prospetto ma che comunque per vincere qualcosa avrebbe bisogno di tempo e il popolo Juventino ormai è stanco di aspettare.

Figure come pioili,mancini e palladino non li voglio neanche prendere in considerazione allora in quel caso tanto vale continuare con Tudor almeno lui sa trasmettere la Juventinità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Tudor ha fatto il possibile con ciò che aveva a disposizione, ma non è cmq riuscito a cambiare l'atteggiamento della squadra. 

Ci vuole altro se vogliamo aspirare a qualcosa di più. 

Io cercherei di capire se è possibile prendere Deschamps.

Eh, magari! È una vita che lo dico che vorrei Deschamps, ma ti pare che lasci la sua nazionale per venire in questo caos?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Juventofila69 ha scritto:

Sul fatto che JE non sappia scegliere, ti posso dar ragione, per lo meno i fatti dicono questo, ma le cose, quando si parla di Gruppi così grandi, sono un tantino più complesse. Qui, siamo in un forum e, giustamente, si fanno commenti molto in “orizzontale” e non potrebbe essere altrimenti. Sulla questione di chi o come sia stata distrutta una società, che era stata rifondata dopo il 2006, beh lì…. Parliamone… molti qui sanno. Io ragiono da professionista, da Tributarista. Poi magari mi faccio delle idee sulla base di chi professionalmente o personalmente conosco e mi racconta le sue verità stando all’interno, magari un socio di De Laurentis, la sorella di un nostro calciatore importante che è stata mia cliente, lo zio di un nostro calciatore, ora in altri lidi, oppure il responsabile di un settore specifico della Juve, che pur da esterno, ha contezza di alcune dinamiche. Insomma, forse non è solo Elkann ad aver distrutto una macchina quasi perfetta, anzi…. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se bisogna sostituire Tudor è solo per arrivare ad un allenatore TOP, altrimenti meglio rimanere con lui che qualcosa di buono l'ha anche fatto e magari lavorando dall'inizio e con un mercato fatto per lui... potrebbe anche fare meglio. Ad oggi tutti i nomi fatti non aggiungerebbero nulla di più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, spider3ple ha scritto:

Sul fatto che JE non sappia scegliere, ti posso dar ragione, per lo meno i fatti dicono questo, ma le cose, quando si parla di Gruppi così grandi, sono un tantino più complesse. Qui, siamo in un forum e, giustamente, si fanno commenti molto in “orizzontale” e non potrebbe essere altrimenti. Sulla questione di chi o come sia stata distrutta una società, che era stata rifondata dopo il 2006, beh lì…. Parliamone… molti qui sanno. Io ragiono da professionista, da Tributarista. Poi magari mi faccio delle idee sulla base di chi professionalmente o personalmente conosco e mi racconta le sue verità stando all’interno, magari un socio di De Laurentis, la sorella di un nostro calciatore importante che è stata mia cliente, lo zio di un nostro calciatore, ora in altri lidi, oppure il responsabile di un settore specifico della Juve, che pur da esterno, ha contezza di alcune dinamiche. Insomma, forse non è solo Elkann ad aver distrutto una macchina quasi perfetta, anzi…. 

Non ho dubbi che ci sia stato un concorso di colpa, ma dall’esterno, ciò che si vede, o perlomeno si percepisce, è ciò che ho scritto. Anche perché, quando un’azienda è in acque agitate, il primo responsabile e che ne paga le conseguenze è sempre chi è al vertice 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due Domande per chi vota si..

quindi la nuova dirigenza dovrebbe mantenere un allenatore scelto da quella che ha fallito senza dare una propria impronta al nuovo corso ? 
considerato poi che Tudor ha un anno di contratto inizia la stagione in scadenza o lo prolungano?? 
vi rendete conto?? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo in ritardo nelle scelte di cartello.

La comparsata al.mondiale non sarà d'aiuto.

Gli dei del calcio, dopo l'abbuffata che si sta temporalmente allontanando, hanno deciso per noi un tempo di.magra...

La società non c'è. 

Io ho votato sì. 

Per me Tudor con la squadra al completo in difesa e un paio di innesti, avrebbe fatto più punti del filosofo.

Visto che di Juve ci è rimasto.al momento solo.il nome, e che gli allenatori importanti non si sbracciano per noi, mi tengo lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti