Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

Una disamina corretta su quanto avvenuto negli ultimi anni, vorrei a mio avviso solo aprire una parentesi sul periodo di SARRI che a mio avviso nonostante tutto meritava almeno la riconferma e qualche acquisto deciso da lui, quella squadra non era adatta a quel tipo di gioco  ma ha avuto dei picchi impressionanti, ( ricordo la vittoria a San Siro ad esempio) poi il Covid con le sue problematiche, la Champions a Giugno , con una eliminazione che grida vendetta( ricordate gli arbitraggi?) e che all'epoca con le regole di oggi si sarebbe almeno andati ai supplementari e calci di rigore, capitolo Motta non nego di essere stato entusiasta della scelta( come quella di Giuntoli)  dopo 3 anni di non gioco, ma subito ho cominciato ad avere dubbi dopo le svendite dei vari Soulè, Hujsen, Caviglia e Kean per prendere sostituti piu costosi( vedi Gonzales ) su Koop speravo di meglio, Luis invece sembrava il nuovo pirlo da come lo descrivevano..insomma una annata disastrosa per colpa del duo di cui sopra in cui credevo ciecamente, adesso siamo a un bivio perso Conte( unico che poteva fare al caso nostro) la Chance la merita Igor Tudor e spero gli comprino quei 3/4 calciatori che ha bisogno, a mio avviso abbiamo il terzetto di difesa più forte della serie A( Kalulu, bremer e Gatti) si intervenga sui terzini, un cc e un attaccante da mettere vicino a Yldiz e Kolo Muoani...ma non svediamo ada esempio un mbangula per prendere un Kelly di turno, spero in Salhimidic che ha mostrato al Bayern di capire molro di calcio e calciatori, scusate la prolissità e Forza Juventus

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

A mio avviso, non è una questione di soldi.

Posto che siamo guidati (per fortuna) da una delle Proprietà più ricche della Via Lattea, in ogni caso, non occorre il patrimonio del Psg (o del Real) per seguire il loro modus operandi.

Si tratta, come al solito, di SCELTE.

Tra un giovane talento "da formare" e per cui non siamo sicuri del livello che potrà raggiungere ed un mellifluo giocatore medio/buono, anche meno talentuoso, ma, per lo stesso motivo, più "prevedibile"...beh, sceglieremo sempre il secondo.

Peccato, perchè, tra le altre cose, anche da un punto di vista meramente economico ci sarebbe convenuto molto di più trattenere Soulè e Huijsen...anziché sostituirli, astutamente, con Nico e Kelly...

Il problema sai qual'èdei soldi che se noi falliamo dobbiamo tagliare perché la proprietà mette quel budget non uno illimitato come in altri lidi, inoltre noi dobbiamo prendere il giovane sconosciuto quelli del psg sono giovani ma no sconosciuto all'ambiente, doue viene dal rennes quinsi aveva gia un minimo di visibilità, poi altra cosa noi  a yildiz diamo 1.5 mil, il barca dopo l'esplosione di yamal da 15 mil, il psg per doue da 5/6 mil da noi quellw cifre medie non sono possibilo per quello poi so rischia di perdere i giovani talenti e no di aggiungerne sempre di più perché non abbimo (non vogliamo) avere la forza economica per tenerli, lo stesso vale per quelli affermati cioè noi si abbiamo speso 100 e più per nico koop e luiz ma ne abbiamo dovuti vendere altri per prenderli a prescindere adesso dallascekta di loto o di altri, lo stesso vale per gli ingaggi cioè noi abbiamo cercaro di diminuire un po gli ingaggi addirittura, se vai dal giovane o dal forte esperto va dove l'ingaggio  è piu alto, la differenza e questa non nel progetto giusto o sbagliato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pablito77! ha scritto:

E' vero, hai ragione. 

Sai cosa? A volte è il tono con cui uno si pone che rischia di far fraintendere. Io amo discorrere anche per ore, ma non amo farlo con chi si atteggia a maestrino o profeta custode della verità. 

Mi dispiace molto, ma il modo in cui stai cercando di fare ciò che asserisci nella frase che ti ho messo in grassetto, sa più di imposizione che di tentativo. 

Io almeno ho l'umiltà di riconoscere che hai ragione sul succo del discorso. Pur continuando a sostenere che pure io non ho roto, sia chiaro. 

I nomi che fai tu, sono quelli di due allenatori che hanno goduto ANCHE del lavoro svolto da chi li precedette. 

No no. Se hai capito questo allora sono stato frainteso. Non è questo il mio intento.

Io ho una visione del calcio molto più dinamica che assolutistica.

Se si vince, il lavoro è fatto bene. Altrimenti non è fatto bene.

Dire che giocando in un certo modo si vince certamente, mentre giocando in un altro, si perde, per me non ha senso. E cerco di dimostrare questa mia idea con i fatti, con ciò che accade, non prendendo una situazione su mille e generalizzandola come se fosse la regola.

Sull'ultimo periodo che hai scritto, lasciami non essere d'accordo.

Per me non esistono allenatori che sfruttano il lavoro fatto da chi l'ha preceduto. Capello non ha sfruttato il lavoro di Lippi. La Juve di Capello era inguardabile anche se vincente.

Allegri non hai sfruttato il lavoro di Conte. Giocavano in maniera molto diversa.

L'ultima Juve di Conte era noiosa. La prima di Allegri era divertente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marsiglia nei top team?😁😁😁😁

Perché non metterci anche il Bayer Lewandowski con il guru ten hang ...colui che in un top team vero ha fatto ridere...

Quante cavolate in un semplice post...

Qui ancora non riusciamo a capire la situazione disastrosa che c'è in Italia...e non è una questione di soldi, ma di appeal...

Il nostro campionato è di passaggio, non si ha la forza di trattenere giocatori...

La nostra forza è stata sempre avere squadre italiane con italiani forti che ci giocavano e avevano un senso di appartenenza...blocchi che duravano 10 anni...

Non si può costruire nulla se non si ritorna a fare quello...lo straniero in Italia sarà sempre di passaggio per un avvenire migliore in paesi più ricchi ...e qui ci si limita a parlare di allenatori, quando è una cultura sportiva che è altamente sbagliata...

E cmq con tutto questo disastro abbiamo sempre una cosa più degli altri, ci sappiamo adattare con lo schifo che abbiamo riuscendo a sopperire alle evidenti mancanze che abbiamo con gli altri paesi...

Tra i giocatori comprati della Juve e PSG

Metterei anche:

Vlahovic 90 milioni 

Barcola settore giovanile 

Il mio è sarcasmo in quanto il costo dei giocatori non c'entra nulla, e nemmeno la spesa che puoi farci , sai quanti giocatori pagati carissimo ha il PSG che non sono andati bene? in più loro hanno avuto la forza negli anni di fare crescere giocatori vicino a mbappe Messi di Maria Verratti Neymar...anche qst fa crescere il Club...e sono soldi...qst Champions del PSG è un discorso decennale, non annuale, dove sono passati tantissimi fenomeni e giovani fenomeni...per fare qst servono soldi e servono soldi per trattenerli...il PSG può, la Juve, ma anche tutte le italiane no... perché ti rimarrebbero i vecchi sul groppone che non puoi più darli via e i giovani ad essere venduti per mettere i conti a posto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ANDATE A VEDERE I TOP INGAGGI totali DELLE SQUADRE EUROPEE e capirete perché non abbiamo la forza di tenere giovani forti e puntarci senza dove comprare e vendere....e ripeto non è questione di progetto sbagliato,  almeno per me, perché io lo condivido quel tipo di progetto ma è assodato che lo si crea con  spese enormi, se no devi fare come le piccole ajax, ecc che lo fanno nel piccolo ma poi come si vede sono competitive ogni tanto in europa  e poi si perdono, perché valorizzano  e vendono al miglior offerente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

A mio avviso, non è una questione di soldi.

Posto che siamo guidati (per fortuna) da una delle Proprietà più ricche della Via Lattea, in ogni caso, non occorre il patrimonio del Psg (o del Real) per seguire il loro modus operandi.

Si tratta, come al solito, di SCELTE.

Tra un giovane talento "da formare" e per cui non siamo sicuri del livello che potrà raggiungere ed un mellifluo giocatore medio/buono, anche meno talentuoso, ma, per lo stesso motivo, più "prevedibile"...beh, sceglieremo sempre il secondo.

Peccato, perchè, tra le altre cose, anche da un punto di vista meramente economico ci sarebbe convenuto molto di più trattenere Soulè e Huijsen...anziché sostituirli, astutamente, con Nico e Kelly...

Ma come fa a non essere questione di soldi? Si, abbiamo una proprietà ricca ma di spendere soldi per il pallone pare non volerne sapere. O almeno, di fare come gli squadroni che stanno vincendo la champions praticamente da un decennio non vuole saperne. Poi ovvio che non bastino quelli, come non sono bastati quelli al psg, che la champions l'ha vinta dopo ripetuti tentativi. Ma tentativi che ha deciso sempre di fare, non ha mai abbassato la guardia. Poi con scelte più ponderate (ma comunque molto costose) ci è finalmente riuscito. così come il city o lo stesso madrid. Quindi si, la questione principale è di soldi, poi a cascata tutto il resto. Gli errori in sede di mercato si fanno, li fanno tutti, anche quelli che vincono. Se li fai con un paracadute però è un conto, altrimenti ti ritrovi a partire ogni anno da zero. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo la rosa più giovane della serie a dopo il Parma. In questa fase storica siamo in un ciclo negativo dopo i trionfi del decennio passato. Torneremo a vincere tra non molto dobbiamo avere pazienza e gestire questo periodo negativo. Per anni siamo stati il Club più forte d Italia. L unico rammarico è che non alziamo un trofeo europeo da 30 anni.. Speriamo a breve di infrangere questo tabù..! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Il problema sai qual'èdei soldi che se noi falliamo dobbiamo tagliare perché la proprietà mette quel budget non uno illimitato come in altri lidi, inoltre noi dobbiamo prendere il giovane sconosciuto quelli del psg sono giovani ma no sconosciuto all'ambiente, doue viene dal rennes quinsi aveva gia un minimo di visibilità, poi altra cosa noi  a yildiz diamo 1.5 mil, il barca dopo l'esplosione di yamal da 15 mil, il psg per doue da 5/6 mil da noi quellw cifre medie non sono possibilo per quello poi so rischia di perdere i giovani talenti e no di aggiungerne sempre di più perché non abbimo (non vogliamo) avere la forza economica per tenerli, lo stesso vale per quelli affermati cioè noi si abbiamo speso 100 e più per nico koop e luiz ma ne abbiamo dovuti vendere altri per prenderli a prescindere adesso dallascekta di loto o di altri, lo stesso vale per gli ingaggi cioè noi abbiamo cercaro di diminuire un po gli ingaggi addirittura, se vai dal giovane o dal forte esperto va dove l'ingaggio  è piu alto, la differenza e questa non nel progetto giusto o sbagliato

Noi avevamo Soulè - Huijsen - Yldiz "gratis".

Nel senso che erano già nostri.

2 su 3 li abbiamo ceduti.

E lo abbiamo fatto con semplicità, per usare un eufemismo.

Entrambi (Huijsen e Soulè) sarebbero rimasti eccome..."a giocarmi le chance di emergere in questo grande Club"...così parlava l'olandese.

Nessuno di loro, nemmeno Yldiz, il "superstite", avrebbe richiesto, sin da subito, un ingaggio "monstre".

Che, è sempre bene ricordare, non ci siamo mai fatti problemi ad assegnare. Anche nel recente passato.

Questo per dire che non è vero che non possiamo seguire quella strada benedetta - battuta da tutte le squadre europee, dal Dortmund al Real Madrid - per motivi economici.

Tutt'altro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Marsiglia nei top team?😁😁😁😁

Se, invece di fare il fenomeno come tuo solito e incappare in figure non esattamente meravigliose, leggi il topic e i post successivi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ma come fa a non essere questione di soldi? Si, abbiamo una proprietà ricca ma di spendere soldi per il pallone pare non volerne sapere. O almeno, di fare come gli squadroni che stanno vincendo la champions praticamente da un decennio non vuole saperne. Poi ovvio che non bastino quelli, come non sono bastati quelli al psg, che la champions l'ha vinta dopo ripetuti tentativi. Ma tentativi che ha deciso sempre di fare, non ha mai abbassato la guardia. Poi con scelte più ponderate (ma comunque molto costose) ci è finalmente riuscito. così come il city o lo stesso madrid. Quindi si, la questione principale è di soldi, poi a cascata tutto il resto. Gli errori in sede di mercato si fanno, li fanno tutti, anche quelli che vincono. Se li fai con un paracadute però è un conto, altrimenti ti ritrovi a partire ogni anno da zero. 

Ripeto.

Non occorre il budget degli squadroni citati (anche noi non possiamo certo lamentarci) per investire sui giovani talenti.

E la prova provata è che noi avevamo in squadra, oltre ad Yldiz, anche Huijsen e Soulè.

E li abbiamo ceduti.

Con semplicità.

Per investire poi, con la consueta astuzia, 150 milioni per 3 giocatori.

Per poi cadere dal pero e raccontarci che "non ci sono soldi"...

Imho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Quindi gli 8 mesi di Motta non ci hanno insegnato niente.

Forse fare l'allenatore, soprattutto in società come la Juventus, è anche altro oltre che il modo di giocare.

Tralasciando che non è manco vero quanto dice lui cioè che un modo di giocare ti porta od è strettamente correlato a determinati risultati 

Non è assolutamente vero .. è una sua fissazione e basta 

non c'è un modo di giocare che ti porta più risultati: non è dimostrato né ci sono leggi universali (paradossalmente se esistesse farebbero tutti quello..) 

C'è una correlazione,al limite, tra il possesso palla  e le vittorie di competizioni lunghe ma non c'è nessuno che abbia mai dimostrato che un modo di giocare porta più risultati di altri . Si può vincere giocando in più modi ed in effetti le caratteristiche delle vincitrici delle edizioni delle CL hanno tutte caratteristiche molto diverse.. 

O meglio..una cosa in comune si..hanno avute tutte grandi giocatori e ben allenati..

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ma come fa a non essere questione di soldi? Si, abbiamo una proprietà ricca ma di spendere soldi per il pallone pare non volerne sapere. 

Koopmeiners 60 milioni

Luiz 50 milioni 

Nico 37 milioni

Kelly 27 milioni 

Thuram 20 milioni

Di Gregorio 18 milioni

Cabal 13 milioni 

Fa 225 milioni. 
Solo quest’anno.

In passato ricordiamo i 90 per Vlahovic, i 50 per Bremer e i 38 per Locatelli.

Dire che la nostra proprietà pare non volerne sapere di spendere soldi per il pallone mi sembra francamente discutibile. 

2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

non c'è un modo di giocare che ti porta più risultati

Ho scritto che IL modo di giocare è strettamente connesso ai risultati, non UN modo di giocare.

La Lingua Italiana è molto precisa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io trasecolo nel constatare che la strada, o il progetto, tracciato dai vari Real, Psg, Barcellona - ma anche Dortmund, tanto per fare un esempio - viene raccontato quasi come fosse uno "sghiribizzo".

Il capriccio di qualche riccone...

Perché solo una Proprietà multi miliardaria (come siamo anche noi, peraltro) può permettersi di costruire una squadra piena di giovani FORTI, di atleti instancabili, coraggiosi.

Anziché andare sul "concreto".

E più restiamo indietro rispetto a queste realtà, VINCENTI, più desideriamo la "restaurazione".

L'"usato sicuro" (qualsiasi cosa voglia dire)....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

19 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Non vengono perché non ci sono i soldi che hanno in altri lidi come psg ecc, perché sanno bene che possono bruciarsi non perché sei in italia ma perché non puoi costruire e disfare e ricostruire rose a suon di miliardi e quindi il rischio di fare male è alto, anche perché il modo di giocare sta gente lo fa con fuoriclasse strapagati o di cartellino o di imgaggio e lo fa con proprie idee non con le idee del paese in cui va... cosa che era fatta in Italia gurda un po, negli anni 90  e anche prima quando si spendeva tanto da noi e venivano i fenomeni.... in francia non ditemi che c'è tradizione o mentalità, in francia ce uno sceicco che ha preso una squadra mediocre e a suon di milioni lha fatta arrivare al top comprando i migliori allenatori e giocatori poi ha fallito moltre volte in europa ma a suon di milioni a riprovato in altri modi stavolta riuscendo, altrimenti l'allenatore top non sarebbe andato nemmeno li come al city, per non parlare di real o barca o le inglesi... forse forse solo il bayern è meno bulldozer economicamente le potenze europee anche se pure li mi piacerebbe sapere che cifre spendono ogni stagione tra ingaggi e cartellini senza dover ripianare se un acquisto non funziona.... ah yamal per tenerlo stretto è stato rinnovato a 15 mil l'anno, cosa impossibile alla juve

Tralasciando Yamal che è un'eccezione, ormai tutti, se possono, vanno in Premier.

E non solo al City, questo perché è diventato il campionato principe per spettacolo e modo di intendere il calcio.

E non lo dico io, ma gli stessi giocatori. Molti dicono che lì il calcio non è vissuto spasmodicamente come da noi, che gli allenamenti sono più "divertenti" che non si esaspera la tattica e che non c'è tutta quella pressione mediatica che c'è qui.

Non a caso è diventato il campionato principale e chi può va lì (non necessariamente al City).

Non si tratta solo di smiliardare, ovvio che quella componente c'è, ma ridurre tutto a quello è semplificare troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Noi avevamo Soulè - Huijsen - Yldiz "gratis".

Nel senso che erano già nostri.

2 su 3 li abbiamo ceduti.

E lo abbiamo fatto con semplicità, per usare un eufemismo.

Entrambi (Huijsen e Soulè) sarebbero rimasti eccome..."a giocarmi le chance di emergere in questo grande Club"...così parlava l'olandese.

Nessuno di loro, nemmeno Yldiz, il "superstite", avrebbe richiesto, sin da subito, un ingaggio "monstre".

Che, è sempre bene ricordare, non ci siamo mai fatti problemi ad assegnare. Anche nel recente passato.

Questo per dire che non è vero che non possiamo seguire quella strada benedetta - battuta da tutte le squadre europee, dal Dortmund al Real Madrid - per motivi economici.

Tutt'altro.

Si si ma ri ripeto la scelta si era quella potevamo tenerli e provarli meglio ma si sa bene che poi se mai tutti e tre o uno di loro esplode arrivano procuratori e club esteri a offrire ingaggi enormi piu enormi di quelli che davano noi a gente che nemmeno lo meritava, cioè yamal 16 anni dopo la sua consacrazione rinnovo e ingaggio a 15 mil, psg con un monte ingaggi da 200 mil lordi... io non dico che vanno i soldi in campo ma dico semplicemente che per trattenere i giovani forti deve spendere molto non solo per uno o due o tre ma per tutta la rosa perché poi hai il lewandoski di turno da tenere, il kvara, il dembele il marquinos, il rodri, de bruyne, ecc i costi sono folli e quinsi o fai il folle pure tu o sei costretto a comprare e vendere per  andare avanti perché devi sottostante  a bilanci, budget ecc cosa che in altei club potendo o non potendo (barca stava per fallire) fanno lo stesso cosa che facevamo noi in maniera proporzionata nei 9 anni o che litalia faceva negli anni 90 piu forza economica  , più  appeal, piu forza di tenere la gente forte giovane e meno giovane e nononstante tutto la nostra storia e costellata da vendite di top per acquistare altri enon aggiungerli al top che invece appunto di vendeva per fare cassa, oggi con bilanci stringenti e richieste folli è ancora peggio... gia noi stessi cririchiamo che venfono date certe cifre a qualcuno, immagina loro xhe fanno i conti nelle proprie tasche... e quelli che spendiamo sono sempre meno di altre realtà... poi va be ce anhe da dire come si spendono perché si puo soendere cmq meglio di come abbiamo fatto noi e magari non vincere ma cmq non fare peggio di adesso, cosa che sarebbe potuta succedere tenedo i nomi che hai detto senza prendere altri poi dopo...ma anche li la proprietà voleva quante più plusvalenze per il bilancio e infatti chi cedi poi chi ha mercato, e chi ha mercato i giovani o quelli bravi.. se devisemprw pendare solo al bilancioe budget stai li sempre a vendere e comprare  a volte valorizzare ma poi vendi e fai la famosa plusvalenza cosa cbe in club ricchhi frega poco.. infatti il psg pesta kolo dopo averlo pagato 70 mil, come se noi avessimo prestato dusan dopo aver pagato 80 mil, e allo stesso tempo preso kvara  a 70 mil apriti cielo perché economicamente qualdosa di difficile da fare per la nostra società..

Aggiungo certamente puoi fare il dortumund, l'Ajax ecc ma lro cosa fanno? Valorizzano e vendono un anno buono e uno da comparse, cosa che criticheremmo tutti alo stesso modo perché loro non tenfono i giovani li usano per valorizzarlo e venderli peggio di noi, il real compra giovani e meno giovani a prezzi folli o con ingaggi e commissioni enormi per i prametri zero rispetto a noi.... se non fosse così sarebbero sempre tutte al top anche le piccole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

A quanto pare, secondo l'impressione di molti, bastano le idee e i progetti. 

Che ci vogliono le idee, per carità. Lo Yamal che citi tu viene coltivato da lontano e da un progetto, quello della Masia, che noi abbiamo cercato di replicare. Prima che il duo Elkann-Giuntoli prendesse la Next Gen come carne da macello. Ma poi ci vogliono gli investimenti per i grandi giocatori. E, soprattutto, LA COMPETENZA nel saperli acquistare. 

Sì per l'amor di Dio ma puoi coltivare quanto vuoi però poi a Yamal a 19 anni devi dare 30 milioni l'anno altrimenti ti saluta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Tralasciando che non è manco vero quanto dice lui cioè che un modo di giocare ti porta od è strettamente correlato a determinati risultati 

Non è assolutamente vero .. è una sua fissazione e basta 

non c'è un modo di giocare che ti porta più risultati: non è dimostrato né ci sono leggi universali (paradossalmente se esistesse farebbero tutti quello..) 

C'è una correlazione,al limite, tra il possesso palla  e le vittorie di competizioni lunghe ma non c'è nessuno che abbia mai dimostrato che un modo di giocare porta più risultati di altri . Si può vincere giocando in più modi ed in effetti le caratteristiche delle vincitrici delle edizioni delle CL hanno tutte caratteristiche molto diverse.. 

O meglio..una cosa in comune si..hanno avute tutte grandi giocatori e ben allenati..

I grandi giocatori sono il principio da cui partire. Mai vista una squadra vincere la Champions senza avere campioni in campo.

Sul modo di giocare...è così. Non esiste un assioma per cui "giocare in modo x = vincere automaticamente". Esistono i bravi allenatori che sanno preparare bene le partite. Luis Enrique l'altra sera ha giocato con Dembele in marcatura su Sommer. Se vai a vedere le precedenti partite del PSG mai la prima punta andava così forte sul portiere. Lo hanno fatto l'altra sera perché Enrique ha studiato l'inter e ha usato una contromisura adatta al loro costruire in prima battuta con il portiere. Questo fa un bravo allenatore, anzi un ottimo allenatore. Preparare il piano partita contro quelli che sono i punti di forza dell'avversario. Se avesse giocato come ha giocato con l'Arsenal la partita non sarebbe stata così umiliante. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Io trasecolo nel constatare che la strada, o il progetto, tracciato dai vari Real, Psg, Barcellona - ma anche Dortmund, tanto per fare un esempio - viene raccontato quasi come fosse uno "sghiribizzo".

ancora con questo progetto??! 😄 Non esite un progetto nel calcio ma acquisti azzeccati da gente del mestiere!

I progetti, lasciamoli ai progettisti che costruiscono case o grattacieli o ponti...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Tralasciando Yamal che è un'eccezione, ormai tutti, se possono, vanno in Premier.

E non solo al City, questo perché è diventato il campionato principe per spettacolo e modo di intendere il calcio.

E non lo dico io, ma gli stessi giocatori. Molti dicono che lì il calcio non è vissuto spasmodicamente come da noi, che gli allenamenti sono più "divertenti" che non si esaspera la tattica e che non c'è tutta quella pressione mediatica che c'è qui.

Non a caso è diventato il campionato principale e chi può va lì (non necessariamente al City).

Non si tratta solo di smiliardare, ovvio che quella componente c'è, ma ridurre tutto a quello è semplificare troppo.

L'appeal lo si crea sai con cosa, con i soldi porti gente forte porti top allenatori porti marketing e sponsor porti pubblicità e di conseguenza ce un ritorno poi come era in italia negli anni 80 90,  guardacaso eravano uno dei migliori se non il migliore campionato, pieno di gente forte che attirava altra gente forte e ricchezza oltre che forza in campo... noi pggi possiamo certamente replicare quelo che fanno fuori ma con molta meno forza economica e quindi con gente cmq che devi scoprire e poi non riesci a trattenere e non solo la juve... ajax dortumund spotrting, Benfica cosa fanno? Puntano sui giovani sono competitivi nei loro campionati in europa fanno comparse a volte eccezionali altre molto meno e poi vendono al miglior offerente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Si si ma ri ripeto la scelta si era quella potevamo tenerli e provarli meglio ma si sa bene che poi se mai tutti e tre o uno di loro esplode arrivano procuratorine club esteri a offrire ingaggi enormi piu enormi di quelli che divano noi a gente che nemmeno lo meritava, cioè yamal 16 anni dopo la sua consacrazione rinnovo e ingaggio a 15 mil, psg con un monte ingaggi da 200 mil lordi... io non dico che vanno i soldi in campo ma dico semplicemente che per trattenere i giovani forti deve spendere molto non solo per uno o due o tre ma per tutta la rosa perché poi hai il lewandoski di turno da tenere, il kvara, il dembele il marquinos, il rodri, de bruyne, ecc i costi sono folli e quinsi o fai il folle pure tu o sei costretto a comprare e vendere per  andare avanti perché devi sottostante  a bilanci, bdget ecc cosa che in altei club potendo o non potendo (barca stava per fallire) fanno lo stesso cosa che facevamo noi in maniera proporzionata nei 9 anni o che litalia faceva negli anni 90 piu forza economica  , più  appeal, piu forza di tenere la gente forte giovane e meno giovane e nononstante tutto la nostra storia e costellata da vendite di top per acquistare altri enon aggiungerli al top che invece appunto di vendeva per fare cassa, oggi con bilanci stringenti e richieste folli è ancora peggio... gia noi stessi cririchiamo che venfono date certe cifre a qualcuno, immagina loro xhe fanno i conti nelle proprie tasche... e quelli che spendiamo sono sempre meno di altre realtà... poi va be ce anhe da dire come si spendono perché si puo soendere cmq meglio di come abbiamo fatto noi e magari non vincere ma cmq non fare peggio di adesso, cosa che sarebbe potuta succedere tenedo i nomi che hai detto senza prendere altri poi dopo...ma anche li la proprietà voleva quante più plusvalenze per il bilancio e infatti chi cedi poi chi ha mercato, e chi ha mercato i giovani o quelli bravi.. se devisemprw pendare solo al bilancioe budget stai li sempre a vendere e comprare  a volte valorizzare ma poi vendi e fai la famosa plusvalenza cosa cbe in club ricchhi frega poco.. infatti il psg pesta kolo dopo averlo pagato 70 mil, come se noi avessimo prestato dusan dopo aver pagato 80 mil, e allo stesso tempo preso kvara  a 70 mil apriti cielo perché economicamente qualdosa di difficile da fare per la nostra società 

Purtroppo, non lo sapremo mai.

Perché ci siamo privati di questa possibilità.

In cambio, come premio, avremo il piacere di "goderci" Nico e soprattutto Kelly (!) fino a fine contratto...che, per inciso, prendono 3 volte lo stipendio di Huijsen e Soulè. Valendo 1/3...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

I grandi giocatori sono il principio da cui partire. Mai vista una squadra vincere la Champions senza avere campioni in campo.

Sul modo di giocare...è così. Non esiste un assioma per cui "giocare in modo x = vincere automaticamente". Esistono i bravi allenatori che sanno preparare bene le partite. Luis Enrique l'altra sera ha giocato con Dembele in marcatura su Sommer. Se vai a vedere le precedenti partite del PSG mai la prima punta andava così forte sul portiere. Lo hanno fatto l'altra sera perché Enrique ha studiato l'inter e ha usato una contromisura adatta al loro costruire in prima battuta con il portiere. Questo fa un bravo allenatore, anzi un ottimo allenatore. Preparare il piano partita contro quelli che sono i punti di forza dell'avversario. Se avesse giocato come ha giocato con l'Arsenal la partita non sarebbe stata così umiliante. 

ma tralaltro è proprio il bello del calcio essendo sport cmq con tantissime variabili e a basso punteggio..non ci sono regole fisse 

Tu puoi fare una cosa ed io un'altra 

Anzi è proprio quello il bello ..che io gioco anche magari sui tuoi punti deboli .

se tutti facessero la stessa cosa sarebbe una questione meramente meccanica 

Invece ci sono innumerevoli sfumature 

Far passare il concetto che un modello di gioco è superiore agli altri è la cosa più fuorviante che si possa fare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

ancora con questo progetto??! 😄 Non esite un progetto nel calcio ma acquisti azzeccati da gente del mestiere!

I progetti, lasciamoli ai progettisti che costruiscono case o grattacieli o ponti...

Io resto letteralmente basito davanti a commenti di questo tenore.

Davvero basito.

Gli acquisti si rivelano azzeccati se rispondo alle esigenze derivanti dalla realizzazione di un’idea. Di un PROGETTO. 
Se ho bisogno di arredare la sala da pranzo, non è che compro un letto solo perché è comodissimo.

Il progetto, che tanto spaventa e non piace, è alla base di qualunque discorso.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Far passare il concetto che un modello di gioco è superiore agli altri è la cosa più fuorviante che si possa fare 

Ho elencato le squadre che sono arrivate al primo e al secondo posto nei rispettivi campionati (i più competitivi d’Europa).

Mi spiegheresti come mai i loro tecnici, in larghissima parte, dimostrano di prediligere un modello di gioco piuttosto che un altro? 
Vorrei mi rispondessi senza polemica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti