Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Tudor post City: "Troppo City per noi, è la squadra più forte degli ultimi dieci anni"

Post in rilievo

1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Certamente.

Io mi sono permesso criticare la preparazione e le scelte per questa partita.

Che ci hanno esposto ad una sicura figuraccia.

Credo che di questo se ne possa parlare.

Certo, la mia era una considerazione generale, in quanto sono anni che discutiamo di "l'allenatore ha fatto questo anzichè quello", ma forse troppo poco di una squadra tecnicamente abbastanza povera. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ale0306 ha scritto:

E soprattutto, hanno messo la croce addosso a Motta perché ha detto che lavora tutto il giorno per vincere ma non è ossessionato dalla vittoria (concetto che ogni psicologo approverebbe, visto che "l'ossessione" ottenebra la mente e fa perdere lucidità e obiettività), ma poi si accetta tranquillamente il fatto che Tudor possa dire "il City è un altro pianeta, noi non possiamo competere a questi livelli", pensa te cosa avrebbero fatto a Motta se avesse detto una cosa del genere. 

Invece lo dice Tudor, che "è gobbo dentro", e allora sai.. forse ha proprio ragione... questo è il livello del tifoso medio, facciamocene una ragione. 

Ma infatti, ha detto una cosa scandalosa Tudor, anche perché tra poco c'è il Real.

Mi viene male ad iniziare la stagione sapendo già che sarà un flop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Certo, la mia era una considerazione generale, in quanto sono anni che discutiamo di "l'allenatore ha fatto questo anzichè quello", ma forse troppo poco di una squadra tecnicamente abbastanza povera

Ma certo che se ne può parlare.

Ricorderai, ad esempio, quanto mi sia disperato per aver perso Huijsen e Soulè, solo per fare degli esempi.

O per aver visto assurgere a Capitani (!) dei giocatori improbabili.

Però, se il mio Allenatore, scientemente, mi mette in campo il poro Kostic e poi, dopo la scoppola, mi "spiega" che queste squadre si fronteggiano solo al completo...beh, in questo caso parlo eccome del Mister sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parole che fanno male e capisco chi le considera inadeguate al contesto Juventus.

Ma non aprire gli occhi sulla superiorità schiacciante di un Manchester City che a giugno chiude Cherki, Ait-Nouri e Reijnders e li aggiunge ad una rosa stellare è da tso. La loro panchina è più forte dei nostri titolari. E quando incontri una squadra più forte perdi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 2sutnevuj ha scritto:

non è che quello il punto.
Nessuno mette in dubbio che il City sia superiore e che avremmo perso 10 volte su 10 ieri sera.

Ma nessuno può mettere in dubbio che:

-togliere i 5 migliori,

-rispolverare Kostic (perché ha gamba),

-insistere su Savona (perché ha voglia di imparare),

-mettere in campo MCK in queste condizioni e tenere in panchina DL

-schierare un fantasma che ha bisogno di una terapia psicologica

-farci giocare con un centravanti impresentabile anche nei peggiori bar di Caracas

-farci vedere una squadra schiacciata sulla propria area di rigore come si vede solo in un amichevole del giovedì con la Juniores 

fare tutto questo nella partita più importante e esporci a una figura di m. mondiale non ha scuse.

niente a che fare con l’imposizione delle mani

Ma infatti. Il problema è che c’è ancora gente che non ha capito una cosa fondamentale: siamo la Juventus, stiamo giocando il Mondiale per Club, ci guardano in mondovisione, in tutto il mondo.

Che i valori in campo siano diversi è evidente, nessuno lo nega. Ma il vero scandalo è vedere una squadra affrontare una partita così importante, in una competizione così prestigiosa, contro un avversario di livello, con la stessa intensità con cui io affronto una partitella del giovedì sera tra ufficio e magazzino (e lì almeno ogni tanto saltano pure le caviglie perché nessuno vuole perdere e pagare il campo).

Una roba del genere meriterebbe l’esonero immediato dell’allenatore per manifesta incapacità di motivare il gruppo e l’allontanamento in tribuna di mezza rosa.

Ieri c’era gente che doveva mangiarsi il campo per dimostrare qualcosa, e invece ha giocato come fosse una partitella da fine allenamento. Dal mio punto di vista è inaccettabile e trovo ingiustificato tifosi che giustificano sto scempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 2sutnevuj ha scritto:

non è quello il punto.
Nessuno mette in dubbio che il City sia superiore e che avremmo perso 10 volte su 10 ieri sera.

Ma nessuno può mettere in dubbio che:

-togliere i 5 migliori,

-rispolverare Kostic (perché ha gamba),

-insistere su Savona (perché ha voglia di imparare),

-mettere in campo MCK in queste condizioni e tenere in panchina DL

-schierare un fantasma che ha bisogno di una terapia psicologica

-farci giocare con un centravanti impresentabile anche nei peggiori bar di Caracas

-farci vedere una squadra schiacciata sulla propria area di rigore come si vede solo in un amichevole del giovedì con la Juniores 

fare tutto questo nella partita più importante e esporci a una figura di m. mondiale non ha scuse.

niente a che fare con l’imposizione delle mani

Discussione sullo schieramento che si posson fare, al netto del fatto che la condizione generale della rosa non la conosciamo.

Sulla partita più importante invece avrei da eccepire.

Della 4 gare di questo mondiale per club (4 comprendendo la prossima) questa era la meno importante.

L'imposizione delle mani ha a che fare con la maggior parte dei commenti da "moriremo domani" che si leggono.

Abbiamo perso una partita con una squadra che ha un altro livello (superiore) rispetto al nostro, con scelte  fatte per gestione della condizione generale del gruppo.

Alla prossima vedremo quanto sia stato utile, poco utile, o completamente inutile fare questo tipo di scelte.

Certamente il metro di paragone di questa Juventus non possono essere ne il Manchester City ne il Real Madrid.

Il campo di prova saranno le manifestazioni ufficiali della prossima stagione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexLeStrange ha scritto:

Okay allora sono sollevato dal fatto che facendo il mercato che c'è da fare potremmo battere il City. Se è solo una questione di qualità della rosa, possiamo migliorarla 

Che si DEBBA migliorare è un imperativo; a quale livello, dipende soprattutto dalla disponibilità economica. 

È certo che questa rosa, nelle seconde linee, sia mediocre ed è giusto che la questione sia emersa adesso in modo così forte

11 minuti fa, pascki ha scritto:

Ma infatti. Il problema è che c’è ancora gente che non ha capito una cosa fondamentale: siamo la Juventus, stiamo giocando il Mondiale per Club, ci guardano in mondovisione, in tutto il mondo.

Che i valori in campo siano diversi è evidente, nessuno lo nega. Ma il vero scandalo è vedere una squadra affrontare una partita così importante, in una competizione così prestigiosa, contro un avversario di livello, con la stessa intensità con cui io affronto una partitella del giovedì sera tra ufficio e magazzino (e lì almeno ogni tanto saltano pure le caviglie perché nessuno vuole perdere e pagare il campo).

Una roba del genere meriterebbe l’esonero immediato dell’allenatore per manifesta incapacità di motivare il gruppo e l’allontanamento in tribuna di mezza rosa.

Ieri c’era gente che doveva mangiarsi il campo per dimostrare qualcosa, e invece ha giocato come fosse una partitella da fine allenamento. Dal mio punto di vista è inaccettabile e trovo ingiustificato tifosi che giustificano sto scempio.

Commento da esonero immediato dal forum, altro che 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensavate davvero che Tudor fosse un buon allenatore perché era stato allenato da Lippi?

Tudor è un mediocre perfetto specchio della società che ha fatto combo e che difficilmente si staccherà dalla panchina... Firmando quel contratto ha fatto il colpo della vita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio veramente fatica a comprendere il suo ragionamento CONTORTO di ieri sera.

Affronti una squadra forte contro cui però ti é sufficiente il pari per vincere il girone e trovare un avversario abbordabile agli ottavi.

Invece rinunci in partenza a giocartela facendo turn over. Poi però sul 3-1 metti dentro i titolari.

Inconcepibile 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che i soldi investiti negli ultimi anni sono stati buttati per mediocri sopravvalutati, speriamo di invertire la tendenza, ma ad oggi siamo la stessa squadra che vince per un episodio a Venezia...ovvio che se becchi City o Real ti tocca sperare in un miracolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Tudor non ha giocato nella Juve?

che razza di ragionamento è?

Troppa poca Juve, zero idee per attaccarli, ancora meno per uscire dal loro pressing.

molto male 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Matthew34 ha scritto:

Pensavate davvero che Tudor fosse un buon allenatore perché era stato allenato da Lippi?

Tudor è un mediocre perfetto specchio della società che ha fatto combo e che difficilmente si staccherà dalla panchina... Firmando quel contratto ha fatto il colpo della vita.

Non credo che Tudor sia un mediocre. Non sarà un genio ma è un tecnico incisivo a patto che gli si dia un parco giocatori completo e di qualità. Ovviamente non è al livello di Guardiola e mai lo sarà. Forse è anche meno stratega di Motta ma ha maggiore empatia. Pensiamo a fare un  mercato "importante" e poi vediamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Faccio veramente fatica a comprendere il suo ragionamento CONTORTO di ieri sera.

Affronti una squadra forte contro cui però ti é sufficiente il pari per vincere il girone e trovare un avversario abbordabile agli ottavi.

Invece rinunci in partenza a giocartela facendo turn over. Poi però sul 3-1 metti dentro i titolari.

Inconcepibile 

La penso come te.

E il "bello" è che è andato proprio CONTRO la sua teoria.

Altro che squadra "al completo"...sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leppe ha scritto:

Al netto del risultato la gestione è stata corretta, tra uomini chiave in diffida, rientranti ed infortunati meglio una magra figura adesso con bagno di umiltà e consapevolezza dei limiti fuori dagli undici titolari ... l’errore che mi viene da imputare a Tudor è quanto indietro siano giocatori come Koop, Gonzalez e Kostic (impresentabili) e che la partita sia stata approcciata nella consapevolezza di ciò che ha poi dichiarato riposo di alcuni, salvaguardia da squalifiche e minuti per altri, sempre nella consapevolezza che ci sono comunque dei limiti, tanto più se alcuni giocatori paiono fuori progetto e quindi panchinati (cosa che non mi piaceva con Motta e non mi piace adesso (Weah, Mbangula e Luiz non avrebbero certo fatto peggio di chi è sceso in campo).

Satenbe stato preferbile affrontare l'al hilal con due squalificati  piuttosto che il real con tutti disponibili

Gestione corretta un bel niente 

Oltretutto sul 3-1 a partita compromessa ha messo comunque tre diffidati in campo.

Cahate del genere ricordo che le faceva quel mediocre di Di Biagio con le under 21 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Inconcepibile 

Mi pare che abbia pure detto, prima e dopo la partita, che Il City è una squadra fortissima. Allora perché agevolarli con un turnover scellerato? Mah, speriamo che abbia capito che bisogna dare sempre il massimo. O lo sa gia???

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor ha fatto bene, da juventino gli fa male perdere così, è un messaggio alla società per far capire che non siamo competitivi i. È un po’ come il ristorante da 100 euro di Conte, è gente ambiziosa e orgogliosa, non aziendalisti del *. Che poi il problema non sono manco i soldi, perché acquisti da 60 milioni per Koop, 50 per aluiz o addirittura 75 per Vlahovic sono cifre da Premier League, il problema è l’incompetenza che non ha portato talenti come Marmush, Doku e compagnia ma pesi che porteranno a una minusvalenza quando ceduti.

Quando c’era competenza siamo riusciti anche a spendere 90 mln per un giocatore come il Pipita grazie alla plusvalenza di Pogba. Non sono i soldi il problema, è la competenza. L’Intwr arriva in finale di Champions con mercati a zero euro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, pascki ha scritto:

D'accordo su quasi tutto. Contesto solo il fatto che dovremmo finire di scaricare la colpa addosso a chi sta in panchina. In campo ci vanno giocatori che prendono milioni e devono essere PURE motivati per giocare con il City davanti a tutto il mondo? Come quando non siamo riusciti a buttare fuori la seconda squadra dell'Udinese in casa nostra e la colpa era di Motta? A Tudor si può contestare come la nostra difesa venisse sistematicamente tagliata fuori dai passaggi interni degli inglesi. Anche i bambini sanno che giocano così. Non prepari una caspita di contromisure? Ma sul lato mentale questi giocatori sono da prendere a calci in c..lo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, delpeter ha scritto:

Non ho detto che sono una squadretta, ho detto che non hanno vinto nulla e Tudor dice che è la squadra più forte degli ultimi 10 anni....allora il Psg? il Barcellona? il Real, il Liverpool? impariamo a leggere ciò che uno scrive

Appunto, ha detto degli ultimi 10 anni.

Il city ha vinto 6 delle ultime 8 premier oltre a coppe di lega e coppe d'Inghilterra.

Ha vinto solo una champions ma per 10 anni è arrivata sempre almeno ai quarti.

Tudor ha ragione nel dire che e' la squadra più forte degli ultimi 10 anni, forse solo il Real si può accomunare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, pascki ha scritto:

E' pur vero che ha fatto turnover, però io credo che anche nei titolari c'è gente che andrebbe panchinata senza andare tanto per il sottile. La difesa e il centrocampo sono impresentabili (a parte DiGregorio e Thuram). Voglio dire, non si salva nessuno. Presentarsi con Kalulu, Savona e Kelly è una roba che forse manco il Venezia di Di Francesco si permetteva di fare. 

Come diceva Tacchinardi nei commenti post partita è una situazione utile a capire - realmente - dove siamo di livello e capire chi è da Juve e chi no ! A me personalmente il risultato non turba più di tanto, come le scelte che ritengo comprensibili, quello che colpisce è il livello mostrato da giocatori su cui si è investito - Gonzalez, Kelly e Koop - ed il fatto che siano stati preferiti a Weah, Mbangula, Luiz e Rugani ... il che fa pensare che tolto l’undici di partenza ed i lungo degenti Cabal e Bremer ci sia da mettere ancora mano alla rosa con quei 3/4 innesti di valore che permettano di avere rotazioni senza far pesare la differenza con i titolari (al netto sempre di un City oggettivamente imbarazzante come rosa per una squadra che avrebbe dovuto essere sanzionata e quindi ridimensionata da anni).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Inconcepibile 

Ragionamento che non fa una piega.

Ecco qusto è ancora più devastante delle 5 reti prese, perchè se questa cosa è lampante per noi tifosi,

come è possibile che non sia stata accuratamente ponderata da l'allenatore?

Quindi, giustamente i tifosi si chiedono:

Ma quanto è scarso Tudor?  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, aguero21 said:

Era difficile fare peggio nel post partita ma Tudor ci e’ riuscito

Dopo aver detto in conferenza stampa che non si preparano le partite per pareggiare ma per vincere... Boh, sarà l'aria di Torino che li rincogl*onisce tutti !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Made ha scritto:

Tudor non arriva alla pausa nazionali di novembre 

Certo, così il prossimo che arriva trasforma Kelly, Savona e Alberto Costa in Baresi, Beckenbauer e Roberto Carlos

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Leppe ha scritto:

Come diceva Tacchinardi nei commenti post partita è una situazione utile a capire - realmente - dove siamo di livello e capire chi è da Juve e chi no ! A me personalmente il risultato non turba più di tanto, come le scelte che ritengo comprensibili, quello che colpisce è il livello mostrato da giocatori su cui si è investito - Gonzalez, Kelly e Koop - ed il fatto che siano stati preferiti a Weah, Mbangula, Luiz e Rugani ... il che fa pensare che tolto l’undici di partenza ed i lungo degenti Cabal e Bremer ci sia da mettere ancora mano alla rosa con quei 3/4 innesti di valore che permettano di avere rotazioni senza far pesare la differenza con i titolari (al netto sempre di un City oggettivamente imbarazzante come rosa per una squadra che avrebbe dovuto essere sanzionata e quindi ridimensionata da anni).

Però non c'era bisogno di questa scoppola per capirlo...

Non spacciamola  per "epifania" necessaria sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti