Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

(Corriere di Torino) Cambiaso: “Siamo stanchi: è stata una stagione fisicamente e mentalmente molto stressante ed è giusto prendersi del tempo per riposarsi e ricaricare le pile”

Post in rilievo

Quoto

Andrea Cambiaso sul Corriere di Torino:  "Si poteva fare di più. Però, siamo stati bravi e fortunati a rimanere in partita, dovevo essere più bravo e fare una scelta più lucida.Loro hanno giocatori che quando switchano, quando cambiano marcia, sono devastanti. Ma noi, secondo me, abbiamo fatto la partita giusta: dovevamo stare lì, concentrati, correndo. E ho visto negli occhi dei miei compagni una cattiveria e un atteggiamento giusto. Ne sono orgoglioso. 

Con un pizzico di lucidità si poteva fare. Invece è mancata: quando arrivi lì, negli ultimi metri, devi essere lucido, appunto, e fare la scelta migliori. Non siamo stati così distanti dal Real come invece lo eravamo stati dal Manchester. L’approccio, è stato diverso: contro il Manchester abbiamo fatto prendere loro ritmo e gioco e così diventa molto difficile. Al Real non abbiamo dato campo e fiducia e siamo rimasti in partita.Il mister è arrivato tardi, difficile assimilare i suoi concetti, e questi giorni sono stati utili per conoscerci e per migliorare sui suoi concetti. Siamo stanchi: è stata una stagione fisicamente e mentalmente molto stressante ed è giusto prendersi del tempo per riposarsi e ricaricare le pile.Abbiamo centrato la Champions e fatto un Mondiale buono, anche se uscire agli ottavi non è certo bello. City e Real, adesso, sono migliori di noi".

TuttoJuve

• Mi Piace 2
  • Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo le dichiarazioni un pò scontate, ma ineccepibili.
Sulla stanchezza, è indiscutibile che si gioca molto e che nei club più ambiziosi vi sono anche delle pressioni mediatiche che alla lunga causano anche logorio e stress mentale, però mi verrebbe da dire "Bambole, questo è il calcio attuale".
A livello fisico, come detto, è indubbio che si giochi molto, ma l'elevato numero di partite giocate non è una prerogativa di Inter e Juve, un pò tutti i club di livello hanno giocato tante partite (vedi proprio il Real che ci ha sbattuto fuori), quindi la "scusa" vale (o dovrebbe valere) anche per loro.
Per mantenere gli attuali livelli stipendiali, cosa ai quali i calciatori sembrano tenere molto, il prezzo da pagare è la disputa di molti tornei e di conseguenza molte partite.
Ma infatti le lamentele dei giocatori sono solo di facciata, nessuno sarebbe disposto a guadagnare 1/4 di quanto percepisce oggi anche se avesse come contropartita un minor numero di partite da giocare.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poverini, si sono stancati, visto che correvano come matti ogni partita, vero caro andrea?

xxx

Modificato da Sylar 87
Evitiamo
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poverini. Hanno davvero tanto coraggio. Finché ci sarà questa gente a rappresentare la Juventus io non seguirò più la Juventus. 

INDEGNI 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

......  .uhm : Cambiaso ?? ... SE sapesse   marcare come sa parlare  andrebbe a giocare direttamente nel Real Madrid ,  bah!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh beh certo quando poter andare a - 6 dalla vetta e invece essere concentrati solo ad ammutinarsi all' allenatore e poi perdi 3-0 con l' Atalanta e poi 4-0a Firenze decisamente stanca.... Zitti dovete stare, zitti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Real invece ha fatto vacanza tutto l'anno, ha sicuramente vinto per questo, non certo perché affronta le sfide senza complessi di inferiorità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La stanchezza è il risultato del ritmo forsennato che i nostri tengono in ogni match dal primo all’ultimo secondo di gioco, recuperi e supplementari inclusi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Liquid ha scritto:

Il Real invece ha fatto vacanza tutto l'anno, ha sicuramente vinto per questo, non certo perché affronta le sfide senza complessi di inferiorità.

Quando hai un tasso tecnico elevato sopperisci alle carenze fisiche. Cosa che noi non abbiamo almeno in 8undicesimi. Le parole di Cambiaso sono correttissime. Ripartiamo con la speranza che non sia una stagione peggiore della precedente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Liquid ha scritto:

Beh il real afflitto da complessi di inferiorità non me lo vedo molto eh😂😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerata la tossicità dell'aria alla Continassa acuita dalla mancanza di soddisfazioni sportive è verosimile che siano stremati, ed ancor prima mentalmente che fisicamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo tanta facile ironia, sarcasmo e un pò di rabbia, ma era sotto gli occhi di tutti l'impossibilità dei componenti la rosa di essere brillanti atleticamente, e questo accade da almeno tre/quattro  mesi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Ripartiamo con la speranza che non sia una stagione peggiore della precedente

Non mi hai infuso un grandissimo ottimismo, sapevilo…… 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Quando hai un tasso tecnico elevato sopperisci alle carenze fisiche.

Fino ad un certo punto. Il Real quando recuperava palla non doveva farsi ogni volta 80 metri di campo per arrivare alla nostra area di rigore, mentre noi per arrivare alla loro si.

Poi mettici pure che il nostro pressing è stato molto basso e blando, quindi loro potevano riposarsi anche col pallone tra i piedi. Capisci quindi come mai noi al 60' eravamo già scoppiati, mentre loro no ;-)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo clown non vedeva l’ora di andare al mare.

Come se ci fosse qualche differenza tra le partite che ha giocato in stagione e i palleggi che farà in spiaggia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, SpaceOddity said:

perdi 3-0 con l' Atalanta e poi 4-0a Firenze

Il contrario. E' successo il contrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo pagheremo questa farsa del mondiale per club a settembre/ottobre, quindi mi aspetto un inizio horror.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti