Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Capossela

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Low ha scritto:

milik rinnovato per due anni, artur rinnovato per 3 questi non li prenderá nessuno e continueranno a parassitare in continassa.. e nella migliore delle ipotesi..andranno in prestito con ingaggio compartecipato dalla Juve..

Tutti rinnovi per creare spalmaggio ammortamenti e trovare spazio per Kelly e costa a gennaio

Purtroppo è stato un autentico all in che ti poteva andare bene come male, ma per rendere il bilancio meno pedante è l’unica soluzione, il problema

e la percezione che si ha di tali manovre, cioè che si stiamo regalando soldi per anni a rottami, ma non è così, perché questa manovra sana il macro errore fatto prima.

e occhio! Non è finita qui, c’è ancora la grana dusan! E chissà che non vedremo il capitolo 3 di questa saga.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Anna200 ha scritto:

Quali tifosi? Perché la Juve ha una tifoseria? Se fosse così avrebbero già invaso la Continassa con spranghe e forconi.

Certo.

Quali tifosi non invadono le sedi con i forconi quando le cose non vanno bene?

È un classico.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Ma figurati, lo acclameranno come un dio sceso in terra. Quelli facevano i cori pure a Bernardeschi

Sono comparse allora, lavorano nel

mondo del cinema.

Un giorno ti capita di fare un monaco nel medioevo, un altro un tifoso della Juve al J medical.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Seguo la Juventus dal 1994 e non ho ricordi di una rosa peggiore di questa 

dal 94 certamente no, è impossibile. Però anche andando indietro diventa veramente dura. Una delle peggiori della storia, di sicuro. Anche visto il rendimento e i costi di questa gente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Manhattan ha scritto:

20250722_082053.thumb.jpg.38a05b42d119c83fb06e2be91dfbbe94.jpg

Seguo la Juventus dal 1994 e non ho ricordi di una rosa peggiore di questa 

Ma sono mischiati, alcuni lordi e altri netti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PippoPapu ha scritto:

Penso che abbiamo pagato 8 milioni in più se conceicao ha rinunciato al 20% che s'è pappato il club e che probabilmente noi restituiremo al calciatore in ingaggio.

Questo avvalora ancor più la mia ipotesi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jamino ha scritto:

Gli introiti ci sono ma credo servano per coprire riscatti dei prestiti, rate degli acquisti e gestione ordinaria.

Con questa leggenda metropolitana che lo scorso anno abbiamo speso 200 e passa milioni ci scordiamo una cosa semplice, non abbiamo assolutamente speso quei soldi, ci siamo impegnati per quei soldi e ora dobbiamo coprirli.

La dimostrazione di ciò, a mio avviso, è la vicenda dell’acquisto di coincecao, dove non avendo il liquido per la clausola abbiamo accettato di pagare 2 milioni in più pur di poter rateizzare.

In sintesi guardandola in modo critico stiamo continuando a fare mercato ipotecando il futuro in cambio del presente.

Quindi paradossalmente sarebbe meglio fare meno movimenti possibili cercando di valorizzare quello che abbiamo in casa, ma è evidente che qui dentro e nella tifoseria scoppierebbe il caos quindi alla fine mi auguro che Comolli faccia una scelta di mediazione investendo il minimo indispensabile e costruendo gradualmente.

Costruire gradualmente alla Juve significa che nel 2026 quasi certamente salterà Tudor, penso arriverà Spalletti che chiederà uomini per il suo gioco e saremo punto e a capo. La storia insegna che alla Juve si gioca per vincere, chi non rientra in questo parametro viene triturato dall'ambiente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, corazonb&w ha scritto:

I 4.4 a Kelly sono un offesa per un operaio che guadagna appena 1200/1300€

tutti i soldi in quella lista sono un'offesa a un operaio.

Quelli di Kelly semmai sono una offesa alla logica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jamino ha scritto:

Questo avvalora ancor più la mia ipotesi 

Ciò che hai scritto è realistico tranne la parte riguardo i tifosi, il problema sono i competitor che si rinforzano per la cl.

Perchè se fai poco rispetto ad una squadra che arriva all'obiettivo minimo per il rotto della cuffia rischi di far saltare il banco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, marko77 ha scritto:

No, i giovani interessanti li hai avuti e li hai ceduti perché ti servivano soldi e anche perché alla

Juventus non c’è tempo e forse nemmeno la voglia  di aspettare.

Questa eterna frenesia di tornare quanto prima alla

vittoria dopo l’overdose dei 9 scudetti si è mangiata la Juventus stessa, distorcendo dalla realtà  il motto vincere non è importante e bla bla bla

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo settimane di tentennamenti, prima di partire per Singapore, Giorgio Furlani ha concesso semaforo verde al suo direttore sportivo per trattare Dusan Vlahovic, vale a dire il centravanti serbo, di troppo nello spogliatoio della Juventus. Come è noto, finora l’attaccante reduce da una stagione in chiaroscuro a Torino ha rifiutato la Turchia senza desistere dal proposito di continuare a guadagnare 12 milioni annui alla Juve. L’ad del Milan, dopo iniziale riottosità, ha fornito il permesso a trattare il giocatore, a una condizione. La spesa per il cartellino non dovrà superare quota 10 milioni. Non solo. Lo stipendio del giocatore, a Milano, dovrebbe subire una notevole sforbiciata per ridurlo alla metà della busta paga attuale. Vedremo: il Milan confida che la posizione della Juve fra 20 giorni si ammorbidisca

Corriere della Sera

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jamino ha scritto:

Gli introiti ci sono ma credo servano per coprire riscatti dei prestiti, rate degli acquisti e gestione ordinaria.

Con questa leggenda metropolitana che lo scorso anno abbiamo speso 200 e passa milioni ci scordiamo una cosa semplice, non abbiamo assolutamente speso quei soldi, ci siamo impegnati per quei soldi e ora dobbiamo coprirli.

La dimostrazione di ciò, a mio avviso, è la vicenda dell’acquisto di coincecao, dove non avendo il liquido per la clausola abbiamo accettato di pagare 2 milioni in più pur di poter rateizzare.

In sintesi guardandola in modo critico stiamo continuando a fare mercato ipotecando il futuro in cambio del presente.

Quindi paradossalmente sarebbe meglio fare meno movimenti possibili cercando di valorizzare quello che abbiamo in casa, ma è evidente che qui dentro e nella tifoseria scoppierebbe il caos quindi alla fine mi auguro che Comolli faccia una scelta di mediazione investendo il minimo indispensabile e costruendo gradualmente.

se ci si pensa bene, lasciando da parte la frustrazione per un mercato che ancora non decolla, è un approccio ragionevole a condizione che... Tu spalmi i costi su più bilanci nei quali avrai diversi fatturati, se gli investimenti che fai ti portano un certo rendimento (nel caso del calcio sono i risultanti sportivi) ha senso investire perché sai che aumenterai il tuo valore. Considerando poi che se oggi paghi un giocatore 32 mln, ti rende per gli anni in cui lo ammortizzi, poi lo vendi anche a una cifra pari o leggermente inferiore, l'investimento ha un ritorno positivo.

Se oggi potessimo vendere dusan a 30 mln senza dargli un piffero di buonuscita, arthur a 10/15 (alla disperata), DL a 38 ecc... tutti i problemi sarebbero molto ridimensionati e potresti investire, avendo magari la fortuna di azzeccarne uno a 40 che poi rivendi a 80 magari...

Insomma abbiamo un retaggio pesante, stanno provando da due anni a risolvere, la sfortuna è non aver vinto le scommesse sui 3 giocatori più costosi del mercato. Sono state fatte analisi su tutti gli scenari possibili, siamo coperti in tutti i casi. Certo sotto il punto di vista sportivo non hai certezze, e a noi tifosi interessa GIUSTAMENTE questo in primis.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Per Kolo Muani non si sblocca la trattativa ed è per questo che Comolli si starebbe cautelando per dare a Tudor il partner ideale per David.

Queste le tre alternative:

Nunez del Liverpool

Goncalo Ramos del PSG

Hojlund dal Manchester United

TuttoSport

Non conosco Ramos, ma gli altri 2 sono una scommessa?

L’unica squadra che vuole il centravanti di riserva a livello del titolare.

Non c’è una squadra in Europa che ragiona così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, vanni93 ha scritto:

🇦🇷 La Juve su Molina: si tratta con l’Atletico per l’argentino che ha vinto il Mondiale. [Prima Pagina GdS] 

Altro che Joao Mario 

buono Molina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Certo.

È un classico.

io ho un rastrello, va bene lo stesso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Per me, più che Ferrero, finché ci sarà JE a prendere le decisioni, la Juve non potrà che essere questa. 

Era ovviamente sotto inteso 🥱 … sta distruggendo tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Luca V. said:

Costruire gradualmente alla Juve significa che nel 2026 quasi certamente salterà Tudor, penso arriverà Spalletti che chiederà uomini per il suo gioco e saremo punto e a capo. La storia insegna che alla Juve si gioca per vincere, chi non rientra in questo parametro viene triturato dall'ambiente

La cosa paradossale e quasi comica che a furia di "giocare per vincere" non riusciamo nemmeno a competere per avvicinarci ai primi posti.

Facciamo esattamente il contrario di quello che ci servirebbe per arrivare dove vorremmo.

Siamo come quelli che quando giocano a tennis fanno schifo e si comprano centinaia di euro di racchette inutili ogni 3 mesi invece di investire quei soldi in lezioni da un maestro.

Non abbiamo manco CAPITO quale è il problema, non so come dovremmo fare a risolverlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Anna200 ha scritto:

Quali tifosi? Perché la Juve ha una tifoseria? Se fosse così avrebbero già invaso la Continassa con spranghe e forconi.

La stessa tifoseria che faceva gli striscioni al vate da Livorno quando facevamo pena da tre anni?????🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Certo.

È un classico.

Sono anni che vediamo altri vincere e la storia della Juve insegna che non puoi stare più di due anni senza alzare qlc trofeo.

Ma mi rendo anche conto, che per certi tifosi va tutto bene,  ormai si sono normalizzati alla mediocrità.

A volte basta anche fare qlc

protesta seria (come fatta dal Milan ultimamente), per far capire alla proprietà in quale buco nero ci siamo infilati. 
Invece tutto tace.

E sono sicuro, come detto dal buon utente stamattina (giglioeugenio?), che al ritiro tra due giorni, ci sarà il solito entusiasmo tra proclami di Champions e altro.

Tu ci andrai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, vanni93 ha scritto:

🇦🇷 La Juve su Molina: si tratta con l’Atletico per l’argentino che ha vinto il Mondiale. [Prima Pagina GdS] 

Altro che Joao Mario 

Tutti stregati da Molina, un medioman che non risalta in nulla. Insipido in fase offensiva, buono in fase difensiva.

Ma a noi serve altro nel 3-4-2-1.

A questo punto molto meglio Joao Mario. Oppure meglio tenersi Costa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ma sono mischiati, alcuni lordi e altri netti?

Mi sembrano tutti lordi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PippoPapu ha scritto:

Ciò che hai scritto è realistico tranne la parte riguardo i tifosi, il problema sono i competitor che si rinforzano per la cl.

Perchè se fai poco rispetto ad una squadra che arriva all'obiettivo minimo per il rotto della cuffia rischi di far saltare il banco.

pazienza, far saltare il banco vorrà semplicemente dire che venderemo Yildiz e Thuram e magari in parallelo diventerà ancora più chiaro che siano in primis necessarie competenza ed idee anziché i soldi.

Che poi voglio dire, a noi non cambia molto, una squadra si supporta nella vittoria come nella sconfitta, o sbaglio? Nel caso ci sarà eventualmente modo di stare ancora più vicini alla squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.