Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vincent Pericard

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, michele.i ha scritto:

non so cosa possa aggiustare nel bilancio

visto che costa a bilancio non costava quasi niente. mentre Joao Mario sarà sicuramente più caro

Per me se giochi con 3 centrali i centrocampisti devono essere principalmente di qualità. Se invece giochi con due centrali allora devi avere un mediano di posizione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventinix ha scritto:

pensi che a destra arrivi qualcun altro? 

Spero proprio che arrivi Molina a destra.

È un profilo che secondo me sarebbe esattamente ciò che serve ad oggi.. esperienza internazionale, intensità difensiva, rapidità nel rientro e capacità di spinta ed è già abituato a giocare in sistemi molto simili a quello di Tudor.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

Spero proprio che arrivi Molina a destra.

È un profilo che secondo me sarebbe esattamente ciò che serve ad oggi.. esperienza internazionale, intensità difensiva, rapidità nel rientro e capacità di spinta ed è già abituato a giocare in sistemi molto simili a quello di Tudor.

Speriamo... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Volitans ha scritto:

fu lui dopo un gol che guardò la tribuna e con la mano sinistra fece segno di volersene andare o ricordo male?

Io ricordo che lo si voleva scambiare con Marcio Amoroso .ghgh 

Meritiamo di morire tra atroci sofferenze .doh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ha intenzione di dare discontinuità, il primo passo che la nuova dirigenza dovrebbe muovere è riconsiderare le risorse esistenti: abbiamo vissuto anni di costanti rivoluzioni tecniche, senza un progetto centrale che rimanesse a prescindere dagli allenatori

In questo senso credo che avrebbe senso valutare le potenzialità di questo tipo di squadra

Dif Centrali: Kalulu/Gatti,  Bremer/Rugani,  Kelly, Djalo + Savona, Cabal, Gil Puche

Esterni Bassi:  Alberto Costa/Mckennie,  Weah/Cambiaso,  + Pietrelli, Kostic o in alcuni casi Conceicao

Mediani: Locatelli/D.Luiz,   Thuram/Koopmeiners + Adzic

Trequartisti se giochiamo con 1-2: Miretti, Koopmeiners, Adzic

Esterni Alti: Conceicao/Nico Gonzalez,   Yildiz, Mbangula

Punte: David, Vhalovic, Milik

Guardando le competitors come parte ai nastri di partenza questa squadra?

Io dico sotto Inter, Milan e Napoli e sopra tutte le altre

Che caratteristiche mancano?
Qualità sul gioco aereo
Passing
Fosforo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juveppe ha scritto:

Io ho provato a fare un ragionamento su quest'ultimo scambio che non so quanto sia frutto del caldo di questi giorni, ma mi piacerebbe avere una vostra opinione. Premesse: acquistiamo Alberto Costa improvvisamente a gennaio, mese nel quale si dà per scontato il riscatto di Conceicao. A.Costa era stato cercato con una certa insistenza dal Porto, società detentrice del cartellino di Chico. 

Siamo a luglio, il giorno prima comunichiamo ufficialmente l'acquisto dell'ala portoghese, il giorno dopo viene fuori per fatto lo scambio Costa-J.Mario.

Verosimilmente sono solo coincidenze, però qualche dubbio che Giuntoli avesse programmato queste operazioni mi viene.

Magari è solo la speranza che dietro ad azioni che al momento reputo inspiegabili, ci sia una qualche chiave di lettura sensata

La voce che mi era arrivata a gennaio era proprio questa. 

Alberto Costa sarebbe stato ceduto subito in estate per chiudere altre operazioni, probabilmente proprio Conceiçao .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La strategia mi sembra abbastanza tracciata, appena piazzano Douglas Luiz vanno su Hjulmand Sporting permettendo, avrei preferito un giocatore con altre caratteristiche ma per quello che vuole Tudor è tra i migliori nel ruolo e anche un leader in campo, cosa che non guasta. Forse dalla sua presenza potrebbe beneficiarne anche Koop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Hai preso uno che il Porto reputa più scarso di Alberto Costa

Ma perché mistificate la realtà?

Ma che razza di discorso è ? È normale che quando fai un discorso di scambio ognuno ritiene di avere la preso uno che reputa piu forte o di avere avuto la meglio in uno scambio.

È scritto su qualche ricetta medica che quello che pensa il porto valga più di quello che pensa la juve? 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dragon89 ha scritto:

Comunque la si metta è un'operazione senza alcun senso,poi ognuno comprensibilmente è libero di vederla anche ottimisticamente pensando di aver preso un giocatore decente,migliorabile e che il porto abbia avuto uno slancio di generosità.

Operazione insensata.

Tutto vero ma non è che lo stai scambiando con Garrincha eh … con tutto il rispetto 

riserva per riserva non sposta niente e qualcosa a livello economico ci guadagniamo rientrando della spesa (eccessiva) fatto a gennaio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JohnBonham ha scritto:

Ricapitolando 

10 mln da Mbangula

3 di differenza nello scambio Costa-Mario

2,5 della percentuale di rivendita di Israel

Mi sembra di tornare giovane, quando si faceva la colletta per andare a comprare il fumo

C'è anche la percentuale su barrenechea e hujsen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

fu lui dopo un gol che guardò la tribuna e con la mano sinistra fece segno di volersene andare o ricordo male?

Non era Trezeguet contestato l'anno in cui ci hanno "gentilmente" accompagnato in serie B?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

mi fa tenerezza chi cerca di trovare qualcosa di tecnico nelle operazioni della juve degli ultimi 5 anni.

Sono solo operazioni contabili, con i giocatori come oggetto economico puro.

Il problema è che abbiamo sbagliato tutte le operazioni meramente tecniche a parte Bremer, Thuram e Gatti (Vlahovic, Koop, Gonzales, weah….)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Caceres77 ha scritto:

🇮🇹 João Mário è quel tipo di terzino che il calcio moderno richiede. Esplosivo, forte nell’uno contro uno, intelligente tatticamente e con una capacità di sacrificio incredibile.

È cresciuto tanto al Porto: ha imparato a difendere, ad attaccare con equilibrio e a leggere il gioco. Nato come esterno offensivo, oggi è un terzino completo: velocità, forza fisica e lucidità.

E la #Juventus? Ha fatto quello che fanno i grandi club: ha investito prima degli altri. Profilo moderno, mentalità vincente e margine enorme di crescita

andersinho marques

Dite ad Andersinho che senza prompt, ChatGPT ti risponde quello che vuol sentirti dire. .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Jekks said:

quel campo magnetico si chiama bilancio in rosso e paletti Uefa..  O preferisci che vengano venduti Thuram e Yildiz per 100 e passa milioni e venga fatto mercato con quei soldi? 

Purtroppo attualmente la situazione è questa nonostante centinaia e centinaia di milioni investiti dalla proprietà..

Dubito che i due iugeri lanciati sul piattino delle elemosina da AVB facciano la differenza fra la cessione e la permanenza di Yildiz o Thuram. Ma oramai va bene sempre tutto e pure impossibile dissentire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Lev ha scritto:

La cessione di Alberto Costa era decisa già da gennaio, nel momento in cui è stato preso

Già decisa da Mendes......posto da ieri che è l'unica spiegazione logica a questo possibile scambio

Ma che ci diano il cash anziché il loro terzino scarso in fase difensiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JohnBonham ha scritto:

Per ora mercato da 4

Se vendiamo Kelly e Vlahovic diventa da 10 .sisi

Chissa se un’altra squadra italiana avesse preso David e Conceicao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lev ha scritto:

La voce che mi era arrivata a gennaio era proprio questa. 

Alberto Costa sarebbe stato ceduto subito in estate per chiudere altre operazioni, probabilmente proprio Conceiçao .ok

Mi sembra la spiegazione più logica.

E forse lo stesso valeva pure per Kelly…. Ma ormai per Kelly temo lo abbiano preso in der k…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Volitans ha scritto:

esatto, ci vuole davvero poco a capirlo

Voli guarda che mi sa che lo abbiamo capito tutti

il problema,per me, è che non si sa se vogliono tornare a fare la Juve

gli indizi parlano chiaro porcatroffia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per esempio, se Vlahovic davvero dovesse finire al Milan quale loro pippazza potrebbero ammollarci per tenere a posto la contabile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AndreaSZ ha scritto:

Già decisa da Mendes......posto da ieri che è l'unica spiegazione logica a questo possibile scambio

Ma che ci diano il cash anziché il loro terzino scarso in fase difensiva

Perché invece Alberto Costa … un muro insuperabile 🤣🤣 e questi del Porto esultano pure contenti loro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.