Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

La Juventus di Tudor dice addio alla "fascia itinerante". Locatelli capitano, Bremer, Yildiz, Thuram e Gatti i suoi vice

Post in rilievo

2 ore fa, Loz ha scritto:

Questa della “fascia itinerante” è stata una “non-cosa”. 3 partite a fine autunno in cui non giocò Danilo e semplicemente la fascia andò a 3 “vice” diversi (Koop, McKennie e non ricordo) prima di andare definitivamente a Locatelli già con Motta. 
Però la si tira fuori così, a caso. 
Tra l’altro l’osannato Gasperini ha chiaramente detto che ruoterà i capitani…

Hai ragione è andata così ma ormai questa è la narrazione 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Io l'avrei data a Bremer senza se, e senza ma

Ditemi quello che volete, ma io Locatelli non lo vedo assolutamente come leader. Ovviamente Tudor ne sà a pacchi più di me, ma il mio pensiero non cambia.

È italiano.. per me un valore aggiunto. Da che seguo la Juve è un elemento importante e che ci contraddistingue. 
baggio vialli conte del Piero Buffon Chiellini… tutta gente purtroppo con altro spessore di Locatelli ma per me giusto sia un italiano il capitano 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Loz ha scritto:

Di qualcosa si deve pur parlare, in mancanza di argomenti .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per portarmi avanti col lavoro e facilitare gli inevitabili interventi successivi, pubblico il modulo apposito :

Il fatto che il capitano della Juventus possa essere. _________________. mentre lo sono stati campioni come. _________ , _________ ,

o _____________. la dice lunga sul ridimensionamento di questa squadra .

😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A posteriori si può dire che la fascia itinerante è stata la prima vera cazz..a combinata da Motta come allenatore della Juve. Una cosa che non si è mai vista sui campi di calcio, dimostrò subito la presunzione e la supponenza che lo avrebbero poi mandato gambe all'aria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello di Thiago Motta più che un idea è stata proprio un azzata. Il primo indizio di una gestione fatta col sedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, scaracolis ha scritto:

Per invogliare Yildiz a restare alla Juve, tra un pò gli concedono lo ius primae noctis con le mogli dei dipendenti...

.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la lista dei vice rispecchia l'ordine di gerarchia (quindi Bremer secondo, Yildiz terzo, Thuram quarto e Gatti quinto) o è in modo casuale? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ci mancherebbe… La fascia che viaggiava da un braccio all’altro ci voleva coraggio anche solo a pensarla. Detto questo secondo me Gatti deve essere tra i primi a indossarla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Loz ha scritto:

Questa della “fascia itinerante” è stata una “non-cosa”. 3 partite a fine autunno in cui non giocò Danilo e semplicemente la fascia andò a 3 “vice” diversi (Koop, McKennie e non ricordo) prima di andare definitivamente a Locatelli già con Motta. 

Ripercorriamola allora sta cosa tirata fuori così a caso (e riguardo la quale hai dei ricordi assai annebbiati):

si parte con la presentazione in cui dice "Alla Juventus abbiamo un grande capitano ed è Danilo".

Nel primo mese lo tiene fisso in panca (vabbè, non è che uno debba giocare solo perché capitano).

Al suo posto il capitano è Gatti quindi uno pensa che sia il vice designato. 

Finalmente Danilo scende in campo, da capitano, ma dura poco.  

Il capitano quindi sarà Gatti, giusto? Macché. La fascia va a Cambiaso, nonostante Gatti sia titolare, così come Locatelli.

Poi Danilo torna tra le sue grazie e lo schiera tre volte di fila, ma improvvisamente il grande capitano diventa indesiderato e lui e il suo sodale Giuntoli lo invitano gentilmente a levare le tende.

Quindi Danilo cacciato, Gatti degradato, la logica direbbe Cambiaso capitano. Manco per niente, finalmente si accorge di Locatelli. Ma la genialata deve ancora arrivare perché a gennaio allorquando Loca ne salta un paio, nonostante sia costretto obtorto collo a far giocare Gatti titolare, pur di non dargli più la fascia la dà a McKennie e nel derby addirittura a Koopmeiners. E considerando che era il derby e come ha giocato Teun l'anno scorso, era un dito medio a tutti i tifosi, come dire "faccio come ca**o mi pare".

Finalmente sembrava aver trovato in Locatelli il capitano giusto, ci sarà ancora spazio per un McKennie capitano contro i prescritti oltre che nei gloriosi quarti di finale di coppa Italia contro l'Empoli (sempre per non darla più a Gatti), ma ormai il suo tempo alla Juve era finito. Peccato perché secondo me la fascia avrebbe potuto ancora transitare su tante altre braccia, tipo Rouhi o Franchino il bibitaro della sud.

Quindi ricapitolando, i capitani bruciati sono stati:

Danilo

Gatti

Cambiaso

altri che hanno indossato la fascia:

Bremer

Koopmeiners

McKennie

quello definitivo Locatelli

inutile cercare un'altra stagione con 7 capitani perché non esiste. Ce ne sono state altre con diversi capitani ma il motivo era sempre perché per turnover, infortuni o  squalifiche mancavano i più alti in gerarchia. Scelte fatte così a mentula canis spero proprio che non le vedremo mai più.

8 ore fa, Loz ha scritto:

Tra l’altro l’osannato Gasperini ha chiaramente detto che ruoterà i capitani…

qUV1rs5.png

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Io l'avrei data a Bremer senza se, e senza ma

Ditemi quello che volete, ma io Locatelli non lo vedo assolutamente come leader. Ovviamente Tudor ne sà a pacchi più di me, ma il mio pensiero non cambia.

Condivido

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, El Pistolero ha scritto:

C'è gente che ancora lo difende... .ghgh

Difendono se stessi

7 ore fa, jeppese ha scritto:

già la prima minchiata la fatta tudor

Motta esci da questo forum

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi una scala perfetta e giusta. Quello visto con Motta in tema Capitano, era davvero ridicolo, destabilizzante e imbarazzante per la squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti