Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, chry76 ha scritto:

ma Comolli che è un espertone di calcio francese possibile non riesca a pescare qualche nome fresco dalla Ligue 1? 

ma mica è come andare al mercato della frutta, i nomi ovvio li conosca, ma devono servire alla juve, devono voler venire, la società te li deve vendere e soprattutto devi pagarli

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Quoto.

I 40 mln spesi in due anni per Conceicao non riesco ancora a capirli 

il primo anno lo hai preso in prestito a quattro/cinque milioni e ti è costato 10 annui (o meno) stipendio compreso...

il secondo hanno lo hai comprato a 32 milioni...prezzo che guardando l'andamento del mercato ci sta tutto, quanto volevi pagarlo?

cosa non riesci a capire?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

quanta gente che si crede sopra il gregge....escono tutti adesso quelli che l'anno scorso sapevano già come finiva e venivano vessati da tutti

se uno dice siamo "siamo il nulla" non è un pensiero elevato sopra la media del gregge...è una stupidaggine...e se il gregge lo fa notare magari sarebbe meglio farsi qualche domanda invece di elevarsi a quello che la sa più lunga

No, essere sopra al gregge non vuol dire avere un pensiero superiore alla media.

Fuori dal gregge si può esprimere una boiata tranquillamente.

Non è un discorso di superiorità di pensiero, ma di diversità.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Per me Dumfries è il peggior cliente possibile per Cambiaso.

Non è detto che in quello specifico caso mettere un mestierante come Kostic sia peggio, purché stia attento 90 minuti.

Perdiamo tantissimo sicuramente a livello di palleggio, costruzione e uscita della palla.

Ma nello specifico del duello 1vs1 non so quanto ci perdi. Dumfries è forte fisicamente, furbo e calcisticamente molto intelligente. Il contrario di Cambiaso.

Meglio Nico Gonzalez se resta, se lo vendi per me devo prendere un terzino sinistro puro, che in rosa non abbiamo.... Ci sarebbe cabal se rientra, visto che l'Inter c'è post sosta ci potrebbe stare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, chry76 ha scritto:

ma Comolli che è un espertone di calcio francese possibile non riesca a pescare qualche nome fresco dalla Ligue 1? 

Ma i soldi non li tira fuori Comolli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, dawa ha scritto:

Siamo fortemente penalizzati sul mercato proprio a causa del contratto in essere di Vlahovic, che ci obbliga a vendere per poter comprare.

Non sarà un gol con il Parma a farmi dimenticare i 4 anni di Vlahovic alla juve. Giocatore che in questa piazza non può più giocare(semmai fosse stato da grande piazza)

Kolo Muani DEVE arrivare sia per questioni tattiche che di immagine. Siamo stati dietro al giocatore tutta l'estate, è l'unico nome su cui il nuovo DG Comolli si è esposto. Non può non venire 

Comolli ha apertamente detto che Kolo è una alternativa dovesse partire Vlahovic... altrimenti in attacco si rimane così. 

Non mi pare si sia esposto al punto da tirare in mezzo problemi di immagine

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Birindelli154 ha scritto:

voglio illudermi: da oggi mi aspetto annunci e ufficialità a raffica!

eccomi .mmm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, matteus ha scritto:

Meglio Nico Gonzalez se resta, se lo vendi per me devo prendere un terzino sinistro puro, che in rosa non abbiamo.... Ci sarebbe cabal se rientra, visto che l'Inter c'è post sosta ci potrebbe stare.

Cabal non può fare il tornante

Noi abbiamo solo 2 che possono fare i tornanti di una difesa a 3..

mentre abbiamo, oltre cambiaso e joao Mario, kalulu e cabal che possono fare i terzini a 4.

Basta togliere un  difensore e aggiungere un centrocampista di qualità.

miglioreremmo di molto secondo me 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Vero ,ma giocare con un giocatore di peso ,e che peso,davanti permetterebbe a Yidliz e David di fare una vita più comoda e di segnare di più....

In astratto è vero ...ma gli ho visto fare cose che, con la nostra maglia, non gli avrebbero perdonato, limitando così la sua "esuberanza" ...entrata in ritardo su Bremer, gomiti sempre alti, braccio bello disteso su un uscita di Di Gregorio con rischio di prenderlo in faccia ...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Zhegrova è in panchina perché ancora non è pronto mi pare evidente.

È per quello che il pres non vuole venderlo: sa che se si ripiglia lo vende al triplo, se no a 15 milioni lo vende anche tra un anno.

Mi sa di no visto che a giugno gli scade il contratto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque serve fare il santino con il ginocchio di Bremer a cui fare sacrifici di vergini nelle notti di luna piena.

Uno così ti svolta veramente la squadra, devastante. Miglior acquisto degli ultimi 5 anni a mani bassissime

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cretinata di Cambiaso è molto grave perché ci priva di una cosa fondamentale: una fonte di gioco. Al netto di tutti i limiti di Andrea, nel gioco di Tudor l’apporto alla manovra degli esterni è fondamentale. Senza quello tutto verte (ancor di più) sui due trequartisti. 

La priorità assoluta (scusate se sono un disco rotto) è andare a prendere almeno un esterno forte, perché lì siamo messi davvero male. Basta un infortunio o un’espulsione e sono azzi amari. Tutte le altre opzioni (mckennie, nico, kalulu) sono ripieghi, pezze da rattoppo. Ancor più se gli stessi sostituti lo sono per più ruoli, senza renderci conto che se spostiamo una pedina dal centro alla fascia, o dalla trequarti al centro, i buchi da qualche parte restano lo stesso.

Per quest’anno, tralasciando la questione prima punta, basterebbero due innesti: esterno e trequartista associativo. L’anno prossimo andremo a pensare alle altre priorità (centrocampista centrale, braccetto di sinistra). Ma quei due acquisti vanno fatti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Volitans ha scritto:

ma mica è come andare al mercato della frutta, i nomi ovvio li conosca, ma devono servire alla juve, devono voler venire, la società te li deve vendere e soprattutto devi pagarli

e Comolli è lautamente pagato per trovare soluzioni..se no a fare il DG della Juventus andavamo io e te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lajoya95 ha scritto:

Comunque serve fare il santino con il ginocchio di Bremer a cui fare sacrifici di vergini nelle notti di luna piena.

Uno così ti svolta veramente la squadra, devastante. Miglior acquisto degli ultimi 5 anni a mani bassissime

non si fosse infortunato, la scorsa stagione avremmo patito molto molto meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Barney82 ha scritto:

Io piuttosto di vedere kostic farei giocare Rohui. Figuriamoci…

Rouhi neanche per scherzo... Ricordo ancora i lanci a casaccio del Bologna nella sua zona, giocatore distante anni luce dal livello della Serie A. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, chry76 ha scritto:

Prima di acquistare dobbiamo cedere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

mentre abbiamo, oltre cambiaso e joao Mario, kalulu e cabal che possono fare i terzini a 4.

Sto parlando contro l'Inter, ieri ci ha giocato kalulu non se ti sei accorto.

Magari contro l'Inter dai manforte a Kelly mettendoci cabal e magari sull'altra fascia metti Joao per costringere di marco ad essere più arretrato.

A destra Kelly non lo tieni Dumfries e lo sappiamo come loro fondano il loro gioco sulle corse degli esterni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Un annetto fa abbiamo speso 12/15 ml dopo averlo visto giocare 6 mesi da tornante, solo qui lo si mette "braccetto" sx (ruolo dove non hai mai giocato).

Poi ovvio, abbiamo visto ieri Kalulu esterno a centrocampo e non dobbiamo stupirci di nulla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mirkoz ha scritto:

Se quel tiro al posto di andare sul palo andava in rete oggi si starebbe parlando di giocatore fortissimo, che crea tantissime occasioni .ghgh 

Si che poi sono i classici tifosi umorali.. Se segni sei fortissimo su fai una partita da 7 ma non segni fai schifo.. Purtroppo è così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, WiseJoe ha scritto:

L'unico modo per ricucire è accettare il rinnovo a 6ml netti.

Ma ha già deciso che andrà in scadenza.

Tanto vale sfruttarlo fino alla fine e poi adios.

2 ore fa, Chuck ha scritto:

Per me i 50 mln non vanno risparmiati, ma investiti a centrocampo.

Mi sembra veramente palese che abbiamo molto più bisogno di un altro centrocampista che di Kolo Muani, ma mi sembra di essere il solo a pensarlo .boh 

3 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Il problema è che il passo indietro sullo stipendio deve farlo lui, è da quello che si legge non vuole.

Altro discorso è investire 60 mln su Kolo per sostituirlo quando hai evidenti buchi peggiori in altre zone del campo 

Sono d'accordo con tutti e 3.

Bisognerebbe a che uscire da questo meccanismo tutto italiano per cui il giocatore a scadenza è visto come un lebbroso.

Lo si usa serenamente fino a fine anno e si investono quei 50 mln tra centrocampo e fascia destra dove oltre a Joao Mario abbiamo il vuoto.

Poi oh...in un anno di cose ne succedono, magari cambiano i rapporti e le parti si riavvicinano.. altrimenti ci si saluta serenamente e ognuno per la sua strada.

Ma andare a spendere 50/60 per Kolo Muani quando hai a libro paga Vlahovic a 12 per tenerlo in tribuna mi sembra una vera follia.

Discorso diverso naturalmente sarebbe se lo vedessero. Ma io in ogni caso, piuttosto che spendere quei soldi per il francese porto a scadenza Dusan.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, chry76 ha scritto:

e Comolli è lautamente pagato per trovare soluzioni..se no a fare il DG della Juventus andavamo io e te

possibile che non volete capire che al momento non puoi comprare? non ci sono soldi se non fai uscite. la juve per i riscatti ha speso più di 100 milioni e se non esce nessuno non puoi prendere nessuno (detto da romeo agresti).possibile che ogni volta è la solita solfa? si tratta comollì come l'ultimo dei dilettanti ma anche basta però

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, divincodino83 ha scritto:

La cretinata di Cambiaso è molto grave perché ci priva di una cosa fondamentale: una fonte di gioco. Al netto di tutti i limiti di Andrea, nel gioco di Tudor l’apporto alla manovra degli esterni è fondamentale. Senza quello tutto verte (ancor di più) sui due trequartisti. 

La priorità assoluta (scusate se sono un disco rotto) è andare a prendere almeno un esterno forte, perché lì siamo messi davvero male. Basta un infortunio o un’espulsione e sono azzi amari. Tutte le altre opzioni (mckennie, nico, kalulu) sono ripieghi, pezze da rattoppo. Ancor più se gli stessi sostituti lo sono per più ruoli, senza renderci conto che se spostiamo una pedina dal centro alla fascia, o dalla trequarti al centro, i buchi da qualche parte restano lo stesso.

Per quest’anno, tralasciando la questione prima punta, basterebbero due innesti: esterno e trequartista associativo. L’anno prossimo andremo a pensare alle altre priorità (centrocampista centrale, braccetto di sinistra). Ma quei due acquisti vanno fatti

Amico mio, siamo già al "SE ci saranno occasioni le coglieremo"...direi che possiamo dormire sonni tranquilli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.