Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

SportItalia - Juve, ricevuta offerta del Nottingham Forest da 12 milioni per Savona

Post in rilievo

3 ore fa, O' Rei David ha scritto:

Non lo so. Savona è veramente poca cosa. Dalla sua ha solo che è molto giovane, ma sui fondamentali siamo a livelli veramente molto bassi

Molti la pensano come te, io invece non sono d'accordo ma del resto è una questione soggettiva io ad esempio reputo scarso mckennie ma molti del forum, invece, non la pensano come me...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

A quella cifra da imbarcare immediatamente dal porto di Savona in direzione Inghilterra. Giocatore non da Juve, nemmeno come riserva 

Belin se lo fai partire da Savona in nave a Nottingham ci arriva in primavera.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la cronaca a me De Winter e Dragusin all'epoca sembravano due mezze tacche.

Siccome cerco di imparare dai miei errori, onestamente vedendo la quantità di pippe che nel frattempo sono passate nella nostra rosa, strapagandole, preferisco tutta la vita tenermi Savona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Se Kelly giocasse nel Newcastle tu lo compreresti per 27 milioni?

Ah. 

Dipende. Se l’alternativa a Kelly per 27 è giocare 6 mesi senza centrale, mi turo il naso e compro Kelly a 27.

Non capisco come ancora oggi non siano chiare le circostanze che ci hanno purtroppo portato a prendere Kelly a quella cifra folle.

Su Savona: a 18+ per me si può cedere senza troppi rimpianti. Non mi sembra esattamente un Hakimi in erba.

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Rebatet ha scritto:

E perché quella del Milan, arrivato ottavo,  basta a trasformare Okafor ( mi vien da ridere) e Thiaw in campioni ? prova a chiedertelo

Okafor e Thiaw sono giocatori finiti con varie esperienze internazionali alle spalle e che sai cosa ti possono dare, se ci credi li compri, i nostri sono pulcini bagnati con zero esperienza e molti se e molti ma...altrimenti li terremmo noi...perche' non li teniamo e non li facciamo giocare? Chieditelo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Finoallacaxxodi fine ha scritto:

se sblocca Molina io lo farei subito

Ma chi ve lo dice che e cosi forte da braccetto dx??? Ha giocato campionati che mi sono perso? Io ricordo che e'stato brutalmente asfaltatao da Dumfries a sx e che dopo un buon inizio e' finito in panca con Motta, tutte ste partite da braccetto dx non le ricordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

M

Adesso, Marioneforever ha scritto:

Ma chi ve lo dice che e cosi forte da braccetto dx??? Ha giocato campionati che mi sono perso? Io ricordo che e'stato brutalmente asfaltatao da Dumfries a sx e che dopo un buon inizio e' finito in panca con Motta, tutte ste partite da braccetto dx non le ricordo

molina Braccetto? molina è terzino/tornante... il braccetto in gergo è il centrale destro nella difesa a tre....Molina a Udine giocava a tutta fascia a destra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Amadir ha scritto:

Dipende. Se l’alternativa a Kelly per 27 è giocare 6 mesi senza centrale, mi turo il naso e compro Kelly a 27.

Non capisco come ancora oggi non siano chiare le circostanze che ci hanno purtroppo portato a prendere Kelly a quella cifra folle.

Su Savona: a 18+ per me si può cedere senza troppi rimpianti. Non mi sembra esattamente un Hakimi in erba.

Nella stessa frase Hakimi e Savona non ci possono stare, diciamo più un Zanoli del Genoa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bettega Dip ha scritto:

Nella stessa frase Hakimi e Savona non ci possono stare, diciamo più un Zanoli del Genoa

Il punto è sempre lo stesso. Se cedi Savona e NON lo cedi come esubero, lo devi sostituire con qualcuno più forte. Se lo cedi per prendere lo svedese Svøønä che è “scarso” uguale alla stessa cifra che hai guadagnato per Savona tanto vale tenerti Savona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Amadir ha scritto:

Le circostanze sono chiarissime. 
Ci siamo ritrovati senza centrali perché, in estate, abbiamo deciso di regalare un nostro talento che, appena un anno dopo, è andato al Real per 60 milioni.

Ma vedo che non abbiamo imparato nulla.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fate una una ricerca su Transfermarkt coi seguenti parametri :

- età da 0 a 23 anni

- posizione principale terzino dx

- altre posizioni, centrale difensivo

Savona esce al quarto posto come valore.

Quindi tutto sto gran meglio in giro non ci deve essere evidentemente...

Ps valore su TM 12 milioni.. si vede che lo usano pure a Nottingham... sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minutes ago, Bettega Dip said:

Ma quanti sono i terzini italiani di 22 anni che vengono venduti 12 milioni? Non sono per nulla pochi

Ma poi e' un giocatore che lo vedi non abbia chissa' quale talento, a 22 anni solo in Italia sei considerato ancora un promessa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Le circostanze sono chiarissime. 
Ci siamo ritrovati senza centrali perché, in estate, abbiamo deciso di regalare un nostro talento che, appena un anno dopo, è andato al Real per 60 milioni.

Ma vedo che non abbiamo imparato nulla.

Ah non perché ci si sono rotti due centrali in un mese. Dovevamo giustamente rimanere con 20 centrali in rosa “perché non si sa mai”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi ha mai fatto impazzire, non ne capisco nemmeno bene il ruolo e credo non lo capisca nemmeno Tudor che l’aveva azzardato centrale nella difesa a 3 con pessimi risultati. Come braccetto di destra siamo super coperti e come esterno a tutta fascia non c’azzecca nulla.

Secondo me è super cedibile soprattutto per un giocatore adatto alle attuali necessità. 
Fateci caso, lui e Rouhi sono gli unici che hanno già un doppione nel ruolo, e sono gli unici due casi (Milik escluso).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se esce Savona, deve entrare un esterno destro (Martinez? Molina la vedo difficile).

Dando per il momento assodata la permanenza di Dusan e Kostic, non ci resta che aspettare gli ultimi movimenti che potrebbero/dovrebbero interessare F.Gonzalez, N.Gonzalez (con relativo ingresso del neo comunitario Zhegrova), Rouhi e Milik (?).

Spero di sbagliarmi, ma per poter ambire allo Scudetto mi sembra manchi qualcosa in mezzo/trequarti (O'Riley poteva o potrebbe essere il giocatore ideale) e sugli esterni (se entrasse Molina forse saremmo a posto, ma faccio mea culpa perchè non conosco assolutamente questo Arnau Martinez).

Mi stupisce la mancanza di alternative a questi tre nomi sondati (Zhegrova, Martinez e O'Riley), o quantomeno questo filtra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si evidenzia la mancanza di valide alternative poi però bisogna citare quali sono i nomi di quelle possibili, quindi ritenute necessarie per ogni ruolo e ovviamente di qualità garantita.

Di grandi talenti emergenti attualmente in circolazione ce ne sono ben pochi e chi li possiede se li tiene ben stretti; noi abbiamo il nostro Yldiz ed è già tanto, il quale può diventare la ciliegina sulla torta di un complesso ben costruito nel tempo; quindi più rimaniamo con gli stessi giocatori meglio è, in quanto è controproducente spendere a casaccio per poi la stagione successiva cercare nuovamente il necessario amalgama; si lavori a migliorare quanto già c'è in casa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Se fate una una ricerca su Transfermarkt coi seguenti parametri :

- età da 0 a 23 anni

- posizione principale terzino dx

- altre posizioni, centrale difensivo

Savona esce al quarto posto come valore.

Quindi tutto sto gran meglio in giro non ci deve essere evidentemente...

Ps valore su TM 12 milioni.. si vede che lo usano pure a Nottingham... sefz

No no, non dirglielo, in giro hanno tutti quanti Cabrini e Paolo Maldini, anche noi in precedenza non siamo mica la stessa squadra che si è tenuta in rosa pipphaus come desciglio per più di un lustro...

21 minuti fa, Amadir ha scritto:

Ah non perché ci si sono rotti due centrali in un mese. Dovevamo giustamente rimanere con 20 centrali in rosa “perché non si sa mai”.

Ma per favore. Si è rotto Bremer (disastro) e quello è stato un problema molto grave, indubbiamente. A me Cabal piaceva e spero si sia ripreso del tutto, ma non si può dire che s'era rotto Barzagli, s'era rotto un giocatore che veniva da 34 presenze in 2 anni con il verona, preso a 12 milioni (quindi valutato addirittura meno di Hujsen) e che veniva a giocarsi una chance di essere nella Juve. Ergo, se sei un disGiuntoli e pianifichi la stagione pensando che non si rompa nessuno e dai per assodato che un elemento completamente nuovo che non ti da particolari garanzie, come Cabal, sia sufficiente a farti scartare un giovane talento per una cifra tutt'altro che fantasmagorica sei un incompetente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Quando si evidenzia la mancanza di valide alternative poi però bisogna citare quali sono i nomi di quelle possibili, quindi ritenute necessarie per ogni ruolo e ovviamente di qualità garantita.

Di grandi talenti emergenti attualmente in circolazione ce ne sono ben pochi e chi li possiede se li tiene ben stretti; noi abbiamo il nostro Yldiz ed è già tanto, il quale può diventare la ciliegina sulla torta di un complesso ben costruito nel tempo; quindi più rimaniamo con gli stessi giocatori meglio è, in quanto è controproducente spendere a casaccio per poi la stagione successiva cercare nuovamente il necessario amalgama; si lavori a migliorare quanto già c'è in casa.

Anche perché nessuno ti da la garanzia che i giocatori migliorino per forza, ma normalmente la probabilità di miglioramento massimale (soprattutto per giocatori del ruolo di Savona) è proprio tra i 20 e i 25. Poi può capitarti anche quello come Molinaro, che all'epoca del prestito a Siena mi ricordo di aver pensato "questo fisicamente è una bestia, se impara a crossare diventa il terzino titolare per 10 anni" e poi di fatto 10 anni dopo non sapeva ancora crossare, però è chiaro che statisticamente un giocatore giovane di 22/23 anni ha ancora grossi margini di crescita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Amadir ha scritto:

Cercherò di essere breve:

1. 20 centrali in rosa? 
Abbiamo iniziato una stagione da 60 partite con due centrali di ruolo, Bremer e Gatti. Più Kalulu, che ha sempre dato il meglio da terzino e che, anche per motivi fusici, può fare al più il braccetto, e Cabal che nasce centrale ma, a Verona, ha fatto il terzino. E Motta lo ha fatto giocare terzino anche quando era rimasto senza centrali. E Danilo, evidentemente a fine carriera è disastroso quando impiegato al centro.

2. Se hai un minimo di lungimiranza, Huijsen non lo cedi nemmeno se hai altri 19 centrali in rosa. Dean, la passata stagione, le avrebbe giocate quasi tutte. 
Regalarlo per una busta di patatine e valutare, poi, Kelly 27 milioni è una roba incommentabile. 
Per me, eh. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi tirerò sicuramente degl'improperi con questo post, ma io mi ricordo di un Chiellini tutt'altro che eccezionale alla stessa età di Savona.

E' italiano, è cresciuto nel vivaio, può crescere ed ha già fatto intravedere che può rappresentare un'alternativa come braccetto in una difesa a 3; insomma, prima di darlo via a cifre che, al giorno d'oggi, sono piuttosto basse, ci penserei bene, ancor più alla luce di quanto accaduto solo 12 mesi fa con Huijsen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Marioneforever ha scritto:

Okafor e Thiaw sono giocatori finiti con varie esperienze internazionali alle spalle e che sai cosa ti possono dare, se ci credi li compri, i nostri sono pulcini bagnati con zero esperienza e molti se e molti ma...altrimenti li terremmo noi...perche' non li teniamo e non li facciamo giocare? Chieditelo...

Okafor sai cosa ti può dare, cioè quasi niente, mentre Savona è un giovane che potrebbe crescere molto e l'anno scorso ha giocato più dei due milanisti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti