Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(CDS) "Il mercato cambia il modulo della Juventus? L'ipotesi doppio attaccante si fa sempre più concreta"

Post in rilievo

I nuovi arrivi in casa Juve aprono ulteriori prospettive dal punto di vista tattico perché se è vero che il tema base resterà il 3-4-2-1, è altrettanto chiaro che l’allenatore bianconero potrà spaziare e dare corso all’idea di giocare con due punte a scelta tra David, Vlahovic e Openda con Yildiz trequartista per un 3-4-1-2 ma pure pensare a un 3-5-2 con Zhegrova esterno destro e una mediana più muscolare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me chiamarlo cambio di modulo è qualcosa di improprio.

Più che altro il terzetto offensivo potrà essere composto in tanti modi diversi e si potrà chiedere ai vari interpreti compiti diversi sfruttandoli ognuno per le proprie caratteristiche. 

Difesa a 3 e centrocampo a 4 non credo sia una impostazione che verrà cambiata

• Mi Piace 16

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me a questo punto sarebbe una rosa da 4-2-3-1 o 4-2-2-2, ma tanto Tudor non vede altre opzioni dietro, è fissato con la difesa a 3 che di fatto condiziona tutto il resto. 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Quante chiacchiere. Ne giocheranno tre alla volta con tre pronti a subentrare. Questa fissa per i moduli non l’ho mai capita.

Easy and simple 

Poi certo in caso particolari potrà accadere ma di base non avrebbe senso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi

Doppio attaccante con Vlahovic-David o Openda???

Centrocampo muscolare vuole dire con Koop-Locatelli-Thuram oppure Due in mediana e due esterni???

Quanto è diventato difficile il calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3-4-2-1, 3-4-1-2, 3-5-2 con ipotesi Zhegrova tornante (bah)

Son sempre moduli adatti a schierare 3 offensivi.

Se si vuole osare, si passa al 4-2-3-1

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, krom ha scritto:

Sarà felicissimo di ritrovarsi a sfiancarsi da esterno destro…

Per carità non iniziamo con queste eresie, sennò fa la fine di Chiesa e Kulusevski

Io sfrutterei quando possibile le due punte con Yildiz sulla trequarti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che la parola chiave è "equilibrio".
Tudor è un tecnico concreto, che bada al sodo.
Di giocatori offensivi ne puoi schierare anche 5, ma ciò significa che a tutti verrebbe chiesto un lavoro molto dispendioso (primo pressing appena persa la palla, ripiegamenti etc.).
Quindi bisogna trovare gli equilibri giusti che possano dare frutti alla fase offensiva senza penalizzare la fase difensiva. E le caratteristiche e peculiarità dei singoli giocatori avranno un peso importante, perché quello che ti garantisce Tizio, magari Caio non può garantirtelo con analoga efficacia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resto convinto del fatto che sia ora di mollare la difesa a 3 persone passare ad un 433, 442, 4312 etc.

Insomma schierare un centrale in meno ci darebbe molte più libertà. E sono convinto che quando Bremer sarà del tutto ripreso Tudor ci proverà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel sestetto d’attacco alla lunga vedo sfavorito Chico. Secondo me è l’unico in grado di variare meno e con lui in campo il modulo diventa 3-4-3, limitando un po’ le incursioni di Yildiz nel centro. 
Con una combinazione di tutti gli altri in effetti si delinea più un 3-4-1-2 con seconde punte leggermente più avanti del trequartista. Vedremo, sono fiducioso ☺️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre Zhegrova tornante di destra è una balla bella e buona del giornalista. Tudor ha dimostrato di volere un tornante solido schierando Kalulu e in quel ruolo abbiamo preso un terzino, offensivo ma pur sempre terzino (JM). 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Chi ci mettiamo nella “mediana più muscolare “ ???

McKennie? Non penso Miretti per il fisico leggerino… Un po’ di struttura ce l’avrebbe Koop, ma perde ogni contatto…

Esatto, chi abbiamo per una mediana più muscolare?

Secondo me una versione più solida può essere una difesa a 4 con Kalulu, Kelly e Cabal da utilizzare come terzini, la classica mediana a due in modo da poter supportare quattro calciatori offensivi davanti.

Il 3-5-2 inoltre prevede solo due calciatori d'attacco visto che Zeghrova e Coincecao non sono esterni da quel modulo e rimarrebbero fuori, ci sarebbero solo 2 posti davanti per 4 maglie.

Mi piacerebbe anche un 4-3-3 con Joao Mario interno destro nei 3 di centrocampo: deve occuparsi meno della fase difensiva e sarebbe un aiuto in più nella costruzione dell' azione da dietro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti