Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(CDS) "Il mercato cambia il modulo della Juventus? L'ipotesi doppio attaccante si fa sempre più concreta"

Post in rilievo

Il problema son sempre i tornanti a tutta fascia che non abbiamo ,  ma Tudor come il 90 % degli allenatori in serie A ormai è fissato che senza difesa a 3 non si possa giocare 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Zhegrova lo vedo come possibile alternativa a Conceicao.
Quando parlavo di caratteristiche peculiari dei singoli giocatori, pensavo proprio a loro due: Zhegrova mi pare in possesso di una gamma di soluzioni in dribbling più ampia di quella di Conceicao, che però, dal canto suo, mi sembra abbia maggiore propensione al lavoro (apprezzato da Tudor), di infastidire l'avversario di possesso palla, di fare il primo pressing non appena persa palla, di ripiegare fin sulla linea di metà campo e anche dietro, all'occorrenza.

Concordo anche le virgole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Allora Zhegrova e Conceicao puoi anche venderli. 

Se non c’è Yildiz serve uno tra Zhegrova e Conceicao, inoltre Zhegrova al momento non è arruolabile. Considera che i nostri davanti dovranno farsi il mazzo con Tudor e se dobbiamo assaltare una piccola chiusa potremmo vedere nei minuti finali due tra Yildiz, Zhegrova e Conceicao e due tra David, Openda e Vlahovic. 

2 ore fa, satomi73 ha scritto:

Solo a me sembra molle e lento David?

No pure a me e anche panzone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, TureBianconero ha scritto:

Erano anni che non mi gasavo cosi' per il mercato estivo! 🤞

Anche io, ora sono possibili tanti moduli, anche perché in mancanza di centrocampisti di costruzione bisogna ricorrere alla fantasia, velocità e dribbling che hanno in abbondanza i nuovi arrivi, oltre a Conceicao. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Stig ha scritto:

4-2-3-1

Kalulu - Gatti - Bremer - Cambiaso

Locatelli - Thuram

Zhegrova - Yildiz - Openda

Vlahovic

Vlahovic titolare per tutti ormai. Lo scempio assoluto dei 4 anni precedenti sono caduti in prescrizione.

Abbiamo già bruciato David nonostante la prima partita abbia segnato.

Ma va bene così.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juve4everSarà ha scritto:

Vlahovic titolare per tutti ormai. Lo scempio assoluto dei 4 anni precedenti sono caduti in prescrizione.

Abbiamo già bruciato David nonostante la prima partita abbia segnato.

Ma va bene così.

IO gli rinnoverei il contratto (a cifre di mercato tipo 7 mln).

Ho sempre avuto una grandissima stima di Vlahovic. Più di 110 gol negli ultimi 6 anni (2 fiorentina e 4 Juve). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allo stato attuale disponiamo di tre autentiche punte, forse addirittura quattro con Milik restaurato a giocatore, quindi c'è abbondanza e viste le caratteristiche individuali di ognuno di questi attaccanti, le possibilità di gestire più varianti offensive è utilmente ben presente.

A mio modo di vedere, una squadra d'alto rango e con mirate ambizioni di vertice, si schiera sempre con almeno due vere punte, poi ovviamente sta al tecnico valutare le scelte in base alle loro caratteristiche e alle necessarie valutazioni di carattere tecnico e specie tattico, spesso studiate in riferimento a chi si va ad affrontare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Di Gregorio 

Perin

Kalulu Bremer Kelly

Gatti Rugani Cabal

J. Mario Locatelli Thuram Cambiaso

McKennie Koopmeiners Miretti Kostic

Adzic

Zhegrova                   Yildiz

Conceicao               Openda

David

Vlahovic

Quando leggo i titolari per voi della difesa con rimpiazzo gatti mi sento male !!!!!, Kelly e Kalulu sono inferiori in tutto, oltre a non essere italiani, in particolare come grinta e vg di vincere , ricordatevi bene la Juve ha sempre vinto con lo zoccolo duro italiano e non con Kelly o Kalulu 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una mediana più muscola4e di quella che abbiamo non so onestamente da dove dovrebbe uscire sefz

Ciò detto, chiaro che deve provare soluzioni alternative per eventuali emergnze ma continuo a credere che il modulo attuale resterà sostanzialmente l'unico vero approccio alle gare. Hanno lavorato tanto, hanno fatto progressi, ne stanno facendo ancora, e quindi non credo che per un giocatore Tudor si snaturi.

Ma chissenefotte insomma, piu giocatori buoni hai meglio è, se uno a turno riposa è solo un vantaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor non cambierà modulo...è più facile che farà ruotare gli attaccanti o magari potremmo vedere un 3412, ovvero una punta in più a discapito di un trequartista.

Zhegrova finirà per fare l'esterno a tutta fascia...

Ovviamente spero di sbagliarmi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, stefano62 ha scritto:

Quando leggo i titolari per voi della difesa con rimpiazzo gatti mi sento male !!!!!, Kelly e Kalulu sono inferiori in tutto, oltre a non essere italiani, in particolare come grinta e vg di vincere , ricordatevi bene la Juve ha sempre vinto con lo zoccolo duro italiano e non con Kelly o Kalulu 

Si quando l'Italia era tra le nazionali più forti del mondo, ora è difficile trovare italiani adatti alla Juve. Comunque Gatti ne giocherà tante, i difensori gireranno più o meno tutti, siamo contati dietro considerando che Cabal ancora non si sa come stia e che è rischioso spremere subito Bremer e che Kalulu farà più di una partita sulla destra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gufo bianconero ha scritto:

Se non c’è Yildiz serve uno tra Zhegrova e Conceicao, inoltre Zhegrova al momento non è arruolabile. Considera che i nostri davanti dovranno farsi il mazzo con Tudor e se dobbiamo assaltare una piccola chiusa potremmo vedere nei minuti finali due tra Yildiz, Zhegrova e Conceicao e due tra David, Openda e Vlahovic. 

Appunto. Lo vedo lento lento con quel sedere sporgente. Openda invece lo vedo in forma. Un altro fisico proprio. David mi sembra un po statico e con poca cazzimma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Tudor non cambierà modulo...è più facile che farà ruotare gli attaccanti o magari potremmo vedere un 3412, ovvero una punta in più a discapito di un trequartista.

Zhegrova finirà per fare l'esterno a tutta fascia...

Ovviamente spero di sbagliarmi

Concordo i  3 di attacco li puoi girare a secondo di chi gioca senza stravolgere il resto. Sono più ottimista su Zhegrova, a tutta fascia non serve mentre si darà costantemente il cambio con Conceicao per averli sempre freschi entrambi, inoltre entrambi qualche infortunio in stagione lo subiscono quindi sono spero lo vedremo sempre li davanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, stefano62 ha scritto:

Kelly, con questo discorso, c’entra nulla. Purtroppo, in attesa del ritorno di Cabal, è l’unico braccetto mancino che abbiamo. 
Gatti è alternativo a Kalulu. E Kalulu mi sembra superiore al buon Federico da ogni punto di vista. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gufo bianconero ha scritto:

Vlahovic quando parte dalla panca

Una notte da pingoni con Mr. Leslie Chow - Buon pomeriggio panzoni! |  Facebook

David quando guarda Dusan in panca

Una notte da pingoni con Mr. Leslie Chow

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pablito77! ha scritto:

Sacrilego non provarci. 

5 ore fa, Gianco ha scritto:

Se gli attaccanti ci sono meglio usarli.

Credo...

Passando dal 3421 al 352 sinceramente non vedo più posti per gli offensivi

Nel primo caso puoi mettere 2 tra Yildiz, Openda, Chico e Zhegrova dietro a uno tra David, Dusan ed Openda

Nel secondo metti Zhegrova a tutta fascia a dx e due punte tra tutto il roster

Alla fine diventiamo pure meno offensivi a parer mio

5 ore fa, Rocket man ha scritto:

Secondo me chiamarlo cambio di modulo è qualcosa di improprio.

Più che altro il terzetto offensivo potrà essere composto in tanti modi diversi e si potrà chiedere ai vari interpreti compiti diversi sfruttandoli ognuno per le proprie caratteristiche. 

Difesa a 3 e centrocampo a 4 non credo sia una impostazione che verrà cambiata

Penso che il 352 sarà un eventuale ripiego occasionale, dettato da necessità di difendersi (mettendo due esterni escluso Zhegrova) oppure dettato da eventuali infortuni contemporanei in attacco oppure dal dover recuperare uno svantaggio mettendo due esterni molto offensivi più due punte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zhegrova viene da un lungo infortunio quindi sarà usato piano piano dalla panchina e cmq non in condizione di spomparsi sulla fascia avanti ed indietro

anche openda aveva avuto qualche fastidio

non hanno fatto la preparazione con noi non sappiamo neppure come sono atleticamente rispetto agli altri

si parla di moduli e non si parla di queste cose

il modulo viene dopo

ma il corriere dello sport ed il calcio sono due rette che non si incontreranno mai

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Passando dal 3421 al 352 sinceramente non vedo più posti per gli offensivi

Nel primo caso puoi mettere 2 tra Yildiz, Openda, Chico e Zhegrova dietro a uno tra David, Dusan ed Openda

Nel secondo metti Zhegrova a tutta fascia a dx e due punte tra tutto il roster

Alla fine diventiamo pure meno offensivi a parer mio

Penso che il 352 sarà un eventuale ripiego occasionale, dettato da necessità di difendersi (mettendo due esterni escluso Zhegrova) oppure dettato da eventuali infortuni contemporanei in attacco oppure dal dover recuperare uno svantaggio mettendo due esterni molto offensivi più due punte

quando avrà tutti a disposizione ed in forma per me opterà per un 3412  con uno tra cico zhegrova yldiz dietro david dusan openda

mette kalulu a tutta fascia e JM che cmq resta un difensore mi chiedo perchè dovrebbe mettere zhegrova

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Stino91 ha scritto:

Il problema son sempre i tornanti a tutta fascia che non abbiamo ,  ma Tudor come il 90 % degli allenatori in serie A ormai è fissato che senza difesa a 3 non si possa giocare 

Ne abbiamo 3... Magari ci vorrebbe un rimpiazzo di J Mario a dx. Ma non è che non ne abbiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, stefano62 ha scritto:

Perdonami,  non offenderti, ma sembra un comunicato Dell' Istituto Luce 😅

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, tiger man ha scritto:

quando avrà tutti a disposizione ed in forma per me opterà per un 3412  con uno tra cico zhegrova yldiz dietro david dusan openda

mette kalulu a tutta fascia e JM che cmq resta un difensore mi chiedo perchè dovrebbe mettere zhegrova

Cambiaso a sx e JM a dx come 4esterni ci stanno. I rimpiazzi peró sono Kelly a sx e nessuno a dx, se non McKennie o Kalulu adattati 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Non sono d’accordo.

Ma, soprattutto, non la vedo un’ipotesi percorribile per un motivo: il nostro gioco dipende tutto dal lavoro dei trequartisti. Se ne lasci uno solo in campo a vantaggio di una punta, resti con una sola fonte di gioco e vai in difficoltà enorme. Già così non è che la nostra manovra sia un esempio di fluidità. 
In avanti, i due trequartisti dietro/affianco alla punta sono il minimo sindacale per costruire qualcosa.

Rispetto la tua opinione ma adesso precisamente cosa costruiamo? Le occasioni vere si contano sulle dita di una sola mano. Stiamo vincendo solo su episodi e poi ci speculiamo su. Molto facile che prima o poi te la pareggiano negli assalti che ti faranno essendo ancora in partita. Per me offensivamente bisogna fare molto di più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti