Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Un gruppo che ha riscoperto il piacere di lottare insieme, cosi la Juve ha già 6 marcatori diversi"

Post in rilievo

Per Tudor prima il lavoro mentale per permettere ai bianconeri di guadagnarsi la qualicazione in Champions, poi quello tattico durante il Mondiale per Club americano: in questa stagione dopo la vittoria nel Derby d’Italia, il pari in extremis con il Dortmund ha certificato l’unità di intenti di un collettivo che ha riscoperto il piacere di lottare insieme, che non parte mai battuto e che quando perde non molla: un dato significativo è anche che tra campionato e coppa sono già 6 i giocatori (David, Vlahovic, Yildiz, Kelly, Thuram e Adzic) che hanno segnato nelle ultime 4 partite, segno di partecipazione collettiva.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal punto della vista della garra, finalmente ci siamo.

Ora bisogna lavorare sull'applicazione e sull'intelligenza nel capire le partite e approcciarle meglio.

Non sempre possiamo tirare fuori il coniglio dal cappello.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Vs News ha scritto:

un collettivo che ha riscoperto il piacere di lottare insieme, che non parte mai battuto e che quando perde non molla

Bravissimi ragazzi.

Così deve essere .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partenza davvero scoppiettante in tutti i sensi. Il non arrendersi mai sta tornando a essere il nostro marchio di fabbrica. Dove non arriva il singolo, arriva il gruppo. Tudor sta lavorando bene nella testa dei giocatori. Indubbiamente bisogna crescere affinché non ci si ritrovi troppo spesso in condizioni “disperate” da ribaltare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dentro Perin al posto di Di Gregorio, ormai in evidente difficoltà, difesa a 4 e possibilmente cambi in attacco a partita in corso: possiamo variare dalle 2 punte con trequartista in un 4312 ad un attacco con una solo punta e due esterni in un 433.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Black Sabbath ha scritto:

Dentro Perin al posto di Di Gregorio, ormai in evidente difficoltà,

si spera. E speriamo lo capisca anche Igor...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'allenatore sta dando il suo carattere alla squadra. Se non sul gioco, che è ancora un po così così, almeno sulla voglia di sudare questa maglia e dare tutto direi che ci siamo. Con l inter e col borussia in altre annate sono partite che non le avremmo mai raddrizzate. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve una squadra più "quadrata" dobbiamo stare più alti con la difesa, non farci schiacciare al limite della nostra area di rigore.  L'azione avversaria va contrastata sul nascere, non quando ormai sono a distanza di tiro.

Qualcosa di buono in questo inizio di stagione si è visto, ma c'è ancora tanto (tantissimo) da migliorare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, re david ha scritto:

L'allenatore sta dando il suo carattere alla squadra. Se non sul gioco, che è ancora un po così così, almeno sulla voglia di sudare questa maglia e dare tutto direi che ci siamo. 

concordo. Li vedo correre maggiormente e c'è anche garra.

Spero solo che Igor, prima o poi, capisca che è terribilmente deleterio giocare ogni volta in 10 contro 11. Mi riferisco all'olandese(poco)volante....

17 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Al momento Kelly ha segnato più di David sefz 

tempo al tempo, abbi fedeeee .ok 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

tempo al tempo, abbi fedeeee .ok 

Ci mancherebbe, però al momento la cosa fa sorridere :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca il centrocampo, ne abbiamo solo 1 di livello ed il Loca che boh, a volte convince ed altre no.

quando prenderanno il nuovo Vidal, paulo sosa o Dechamps, torneremo grandi.

Poi magari il povero Yldiz non deve correre come forrest gump per tutto il campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... per carità ... con l'Inter si è vinto .. con il Borussia pareggiato .. la " Squadra " deve trovare il suo equilibrio .. 

ma .. una " JUVENTUS " che subisce 7 gol in due partite ... NON E' DA JUVE .. 

.. doveroso , anzi, obbligatorio, è trovare il " Giusto Equilibrio " tra .. " IL DARLE " .. ed il .. " PRENDERLE " .. 

sia in Campionato che nelle Coppe ...

.. poi, per carità, può capitare la giornata storta tipo questa .. .ehm 

Campionato 1949/50 - Stadio Comunale di Torino - Juventus vs Milan : 1 - 7 

( era il grande Milan del " GRE - NO - LI " - ergo - dei 3 svedesi - Gren - Nordahl - Liedholm - ) 

... 5 - Febbraio 1950 - fu una giornata " storta " .. anzi .. " stortissima " .. alla fine del " primo tempo " 

venne espulso il grande CARLO PAROLA - ( tra l'altro, fu anche la prima partita trasmessa in diretta

in televisione : una sorta di " esperimento " limitato alla zona di Torino ) - 

... ma la Juventus si riprese alla svelta ed alla fine vinse lo scudetto ( che non vinceva da circa 15 anni )

con 5 punti di vantaggio sui rossoneri 

... questa la formazione bianconera

VIOLA - BERTUCELLI - MANENTE - MARI - PAROLA - PICCININI - MUCCINELLI - MARTINO - BONIPERTI -

J.HANSEN - PRAEST -  // UNA GRANDE .. anzi .. GRANDISSIMA JUVENTUS // 

... e tornando alla " JUVE " attuale ... mi auguro che da adesso in poi ... a cominciare dalle scelte di Tudor ..

si scenda in campo .. facendo leva .. sull'atavico ma sempre valido .. " CUM GRANO SALIS " ... 

Buona giornata a tutti, .salveStefano !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c era allegri gioco soporifero!

RISPOSTA: eh preferiamo fare e prendere tanti gol ed avere una mentalità europea perchè poi in europa le altre ci sucrlassano

ora vediamo un gioco uno contro uno senza paura che espone agli errori e si fanno e si prendono tanti gol

RISPOSTA: non è da juve prendere tanti ed avere una fase difensiva cosi. dobbiamo prendere zero gol alla prossima sennò non siamo da juve!!

CONCLUSIONE: non importa cosa la juve faccia basta che si critica

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho anch'io l'impressione, da quello che si vede in campo e da certe interviste (ad es. Locatelli), che Tudor abbia saputo compattare bene il gruppo, motivare i giocatori e comunque creare un ambiente sano in cui si rema tutti dalla stessa parte (ex esuberi compresi).

E questo è un ottimo punto di partenza per fare bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tiger man ha scritto:

c era allegri gioco soporifero!

RISPOSTA: eh preferiamo fare e prendere tanti gol ed avere una mentalità europea perchè poi in europa le altre ci sucrlassano

ora vediamo un gioco uno contro uno senza paura che espone agli errori e si fanno e si prendono tanti gol

RISPOSTA: non è da juve prendere tanti ed avere una fase difensiva cosi. dobbiamo prendere zero gol alla prossima sennò non siamo da juve!!

CONCLUSIONE: non importa cosa la juve faccia basta che si critica

Ma non è vero dai! Non ha senso una squadra che prende tre goal a partita in casa! Addirittura l’ultima volta quattro! Abbi pazienza, ci può essere una * di sana via di mezzo? non vinci niente prendendo tre goal a partita, non è che vinci poco e non vinci niente a fine stagione, e io vorrei vincere qualcosa! Quindi va registrata la fase difensiva! Se vuoi vedere i quattro a quattro onestamente vai all’oratorio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La garra è quella giusta, non molliamo mai e questo ci ha salvato le chiappe contro i tedeschi e ci ha permesso di vincere contro i cartonati. Bene così. Anche aver allungato la rosa, là davanti, ci permette di di sfruttare tutti i giocatori nella stessa partita, aumentando le probabilità che qualcuno faccia bene. Il problema per quanto mi riguarda è il centrocampo poco assortito, che non fa molto filtro e che allo stesso tempo non conduce nemmeno il gioco. Aggiungici un portiere non all'altezza della situazione ed ecco che becchi 7 gol in 2 partite, senza neanche rischiare tanto.

Speriamo che Tudor riesca a trovare la quadra in mezzo al campo, anche se la vedo dura. Infatti oltre a Locatelli e Thuram, non vedo nessuno che possa prendere le chiavi del centrocampo. A mio parere, servivano un paio di colpi anche in mediana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pablito77! ha scritto:

Partenza davvero scoppiettante in tutti i sensi. Il non arrendersi mai sta tornando a essere il nostro marchio di fabbrica. Dove non arriva il singolo, arriva il gruppo. Tudor sta lavorando bene nella testa dei giocatori. Indubbiamente bisogna crescere affinché non ci si ritrovi troppo spesso in condizioni “disperate” da ribaltare. 

Meno sull'organizzazione. Le squadra è solito caos, dove ognuno si muove per i fatti suoi, dove non c'è pressing corale, dove non ci sono mai le necessarie opzioni di scarico della palla, dove una sovrapposizione non la si vede nemmeno col binocolo. Con l'acqua alla gola viene fuori l'individualità, non la squadra. Per quanto possa essermi divertito, lo dico qui, purtroppo senza timore di smentita, così non si va lontano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, corvobianconero ha scritto:

Ma non è vero dai! Non ha senso una squadra che prende tre goal a partita in casa! Addirittura l’ultima volta quattro! Abbi pazienza, ci può essere una * di sana via di mezzo? non vinci niente prendendo tre goal a partita, non è che vinci poco e non vinci niente a fine stagione, e io vorrei vincere qualcosa! Quindi va registrata la fase difensiva! Se vuoi vedere i quattro a quattro onestamente vai all’oratorio!

Qui non si tratta che sia vero o no si tratta di coerenza

Gli stessi che volevano un calcio da 4 a 3 ora dicono che ste partite non vanno bene

Avete rotto maroni per anni con Allegri la gente allo stadio si deve divertire la gente vogliono i gol. Ed ora si vuole la difesa da zero gol

Per me vincere 1 a 0 o 4 a 3 frega nulla basta che si vince

Ma qui che si vinca sembra non interessi a nessuno interessano le crociate

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, SergioC1966 ha scritto:

Fare e subire tanti gol

non porta lontano

si, ma quello si può correggere/allenare abbastanza velocemente. Però se sbagli atteggiamento manca proprio la base di tutto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti