Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "David soffre la concorrenza e con il Milan può tornare in panchina..."

Post in rilievo

Gatta parlando dell'attacco e delle turnazioni e' stato profetico. Da attacco forte a attacco depresso. Se , dopo 3 anni di m..., mi si continua a puntare su Vlahovich titolare, che non avrà futuro da noi, e si manda in naftalina David e Openda'  inutile parlare di tattica e amenità simili. Sta giocando la stessa squadra di Motta. Tutto chiaro come sempre. 

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Chiunque dei tre nelle formazioni iniziali fa discretamente pena, specialmente da quando Tudor ha deciso che non si parte più con i tre attaccanti veri. Fossi una punta della Juve, pregherei di subentrare nel caos finale, non di partire titolare nella formazione equilibrata.

Il fatto è che quale giocatore sia David non lo abbiamo ancora capito con sicurezza. Ancora poche partite da titolare, troppa poca continuità. Va testato, con ostinazione, ai limiti del crash test. Poi, delude? Si vede come risolvere i suoi problemi, se è possibile farlo. Non ci si affida all'usato sicuro, che sicuro non è, e che se si riterrà importante ci ricattera' sul rinnovo. Tudor non deve navigare a vista, alla giornata, deve fare tutto il possibile per valorizzare e impegnare in campo i nuovi acquisti. Non dico tutti e tutti insieme ma almeno buona parte di loro. Se non adesso, a inizio stagione, quando? Da Aprile i punti (si spera...) diverranno pesanti e non ci sarà tempo di aspettare nessuno. A quella data dovremo avere delle precise certezze

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Il fatto è che quale giocatore sia David non lo abbiamo ancora capito con sicurezza. Ancora poche partite da titolare, troppa poca continuità. Va testato, con ostinazione, ai limiti del crash test. Poi, delude? Si vede come risolvere i suoi problemi, se è possibile farlo. Non ci si affida all'usato sicuro, che sicuro non è, e che se si riterrà importante ci ricattera' sul rinnovo. Tudor non deve navigare a vista, alla giornata, deve fare tutto il possibile per valorizzare e impegnare in campo i nuovi acquisti. Non dico tutti e tutti insieme ma almeno buona parte di loro. Se non adesso, a inizio stagione, quando? Da Aprile i punti (si spera...) diverranno pesanti e non ci sarà tempo di aspettare nessuno. A quella data dovremo avere delle precise certezze

Concordo, infatti poi ho espresso lo stesso concetto anche se in maniera meno articolata di quanto hai fatto tu...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

a posto siamo, ci mancavano solo i giocatori che soffrono la concorrenza...

Allucinante, l'anno scorso abbiamo fatto giocare di tutto come punta quando Vlaho era infortunato, e quest'anno abbiamo sofferenze per la concorrenza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David Pacione da quando é alla Juve tra amichevoli e partite ufficiali gli ho visto segnare un gol a fronte di una decina di occasioni letteralmente divorate sotto porta, col Genoa col portiere sdraiato per terra è riuscito su un tap in a tirarla 5 metri sopra la traversa.

P.S. Ma che postura ha quando gioca? Ma prima di prenderlo hanno visto come sta in campo, credo sia l'unico colored nordamericano con lo scatto di un pensionato, è quasi più lento di Locatelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non bastava una gestione ridicola di Vhlahovic anche con David si dà il meglio di sè . 
Così come il portiere . Ancora staffetta ridicola senza una gerarchia precisa perché magari gli accordi con Perin che voleva giocare e andare via sono quelli di fargli fare le partite europee . Ridicoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David è un buon giocatore. Semplicemente, a mio avviso, non è un centravanti (come non lo è Openda). E non ha ancora capito bene cosa deve fare nel caos tattico che ci contraddistingue.

Secondo me, prima di metterci a criticare i giocatori, dobbiamo fornirci di un impianto di gioco chiaro ed efficace. Altrimenti bruceremo tutti quelli che arriveranno, a prescindere dalle loro qualità.

Nota a margine: tra Vlahovic e David/Openda c'è una differenza sostanziale (oltre a quella più evidente relativa al fatto che Dusan è una prima punta vera, mentre gli altri due no). Il serbo puoi mandarlo da solo alla guerra contro tutti. E' un marcantonio di un metro e novanta che, bene o male, impegna un paio di difensori, prende botte, riempie l'area di rigore. Poi finisce che gli arriva mezzo pallone giocabile e tutti a massacrarlo perché è scarso ecc. Siamo abituati. Ma se fai la stessa cosa con David/Openda, che sono appena arrivati, questi due spariscono letteralmente. Prova ne sia il fatto che, prevedibilmente, sono già stati bollati come bidoni dopo un mese e, di questo passo, avranno la stessa sorte del primo. 

Finché non capiremo che prima viene il gioco e poi vengono i giocatori non andremo da nessuna parte. A prescindere da chi sarà in campo. E, francamente, non vedo cos'altro debba succedere perché lo capiamo. 

4 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

David Pacione 

Ma non era Vlahovic?

Ah no. Vlahovic è più scarso di Pacione. Abbiamo fatto un salto di qualità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ancora staffetta ridicola 

Secondo me, nel caso specifico, il problema risiede altrove.

Secondo me, in fase di mercato, è stato commesso un enorme errore di valutazione. David non è un centravanti (e non lo è Openda). I due attaccanti nuovi non possono reggere da soli il peso dell'attacco. Non ne hanno le caratteristiche tecniche né quelle fisiche. 

Perché rendano, andrebbero fatti giocare entrambi, a turno, con Vlahovic, unica prima punta vera che abbiamo in rosa. Ma il nostro modulo non prevede le due punte. 

Nel momento in cui hai deciso che, in futuro, Dusan non sarà più a Torino, devi prendere un "9" degno di questo nome. Uno come Sesko (ma anche Hojlund).

Oppure, se vuoi giocartela con David centravanti, devi dotarti di un sistema di gioco studiato a tavolino nei minimi dettagli, basato sulla palla a terra come il Barca di Guardiola. 

Giocare come stiamo facendo noi e mettere il canadese prima punta significa esporlo ineluttabilmente a magrissime figure.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ricordo, negli ultimi 40 anni, un'attaccante così inadeguato che abbia vestito la nostra maglia.

Non sembra nemmeno un giocatore di alto livello.

Non voglio credere che questo giocatore sia davvero così, nella partita dell'altra sera è stato qualcosa di abominevole, mai visto nulla del genere, non sembrava nemmeno un giocatore professionista, ma uno preso dalle serie minori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore totalmente inadeguato ai ritmi del campionato italiano e perlopiù fuori condizione (ed evidentemente in sovrappeso). Se non si rimette in riga non deve vedere più il campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, black&whitetiger ha scritto:

David Pacione da quando é alla Juve tra amichevoli e partite ufficiali gli ho visto segnare un gol a fronte di una decina di occasioni letteralmente divorate sotto porta, col Genoa col portiere sdraiato per terra è riuscito su un tap in a tirarla 5 metri sopra la traversa.

E' vero, ha commesso marchiani errori sotto porta. Ma giocare in una nuova squadra, e in un calcio diverso da quello al quale era abituato da anni, con la mannaia sul collo che magari dalla partita dopo finisci in panca, di sicuro non aiuta. Krstovic si è mangiato un gol contro di noi che se fosse stato in questa Juve sarebbe finito ai margini dalla partita seguente, mentre l'Atalanta lo ha schierato ancora in CL tre giorni dopo, e nella prossima di campionato credo giocherà nonostante anche col Bruges abbia deluso. Di certo David non è Higuain, lo sappiamo, ma magari, forse, non è nemmeno Pacione, non tutti i profili sono uguali, alcuni, a seconda delle circostanze, hanno bisogno di tempo e continuità per esprimere le proprie qualità, e per il nostro interesse dobbiamo verificare sia il caso di David.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

a posto siamo, ci mancavano solo i giocatori che soffrono la concorrenza...

d'accordissimo , ma io penso che non bisogna credere ad ogni bischerata  che viene scritta sulla carta igienica rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto espone la Gazza Rosa, sono solamente balle come del resto è sua tradizione fare.

Per quanto riguarda David o chi altro si ritrovi a fare il centravanti unica punta nella Juve (nefasto vizio cronico), voglio indicare quali dovrebbero essere i compagni più indicati a servirlo, ossia sviluppando una manovra offensiva più precisa e costante, quindi a rifornirlo di più palloni possibili: Locatelli gioca talmente arretrato da ritenere praticamente impossibile riesca pure a servire con rapidità e precisione la punta; K Thuram va bene quando riesce nella azione personale da incursore, ma piuttosto raramente cerca il dialogo mirato a servire la prima punta; gli attuali i esterni di centrocampo sono inversamente incompleti, sanno fare in modo molto approssimativo la fase offensiva e garantiscono poco e male quella difensiva, tanto che ci si è dovuti inventare un difensore (Kalulu) da centrocampista esterno; Josè Mario non si è ancora ben capito quali qualità possiede e comunque incide poco nella manovra utile a servire l'unica punta dalla fascia esterna; sull'altra fascia a sinistra, Cambiaso, ultimamente è anche peggio, dalla prima partita con tanto di espulsione, è praticamente entrato in una fase negativa e non riesce più a svolgere i compiti che da lui ci si aspetta, ossia servire palloni giocabili alla prima ed unica punta; rimangono i trequartisti (per il momento l'unico in grado di provare a farlo è Yldiz anche se quello non è il suo vero ruolo), Yldiz si ritrova a dover cucire le trame offensive partendo dalla linea dei centrocampisti e dal momento che difficilmente riesce a trovare il dialogo con i compagni di centrocampo, specie con quelli esterni (tutti tecnicamente carenti), si ritrova a dover fare tutto da solo e talvolta ci riesce e altre meno, pure per il fatto che gli avversari ci mettono poco a capire che è lui l'unica fonte di manovra offensiva della Juve in grado di provare ad innescare l'unica nostra punta; l'altro "trequartista" (per modo di dire) è Koopmeiners, il quale purtroppo non è in grado di svolgere alcun ruolo, temo per il fatto di essere mentalmente inadeguato a giocare in un club di grande blasone, quindi manco lui in grado di supportare decentemente l'unica nostra punta; per dovere di citazione è doveroso citare pure Conceicao, il nostro solista o meglio un esterno offensivo puro, non di certo un trequartista in possesso di quella rapida visione di gioco necessaria a servire con immediatezza la nostra unica punta.

Mi scuso per la lunghezza di questa descrizione, mirata a capire i motivi e le difficoltà a rendere al meglio in cui si ritrova a giocare la nostra unica punta e ovviamente questo vale pure per i suoi colleghi impiegati nello stesso ruolo di attaccanti solitari.

Auspico che l'allenatore, trovi un sistema alternativo immediato, altrimenti potrebbe diventare difficoltoso raggiungere il nostro principale obbiettivo stagionale: il quarto posto in campionato e se non dovesse succedere non ne possiamo poi fare una colpa a David o a chi altro costretto a giocare in quel ruolo con le attuali modalità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Non ricordo, negli ultimi 40 anni, un'attaccante così inadeguato che abbia vestito la nostra maglia.

Ma non era Vlahovic? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque , Vlahovic non aveva concorrenza e adesso che finalmente dovrebbe rendere perchè ce l'ha , mette in crisi David che soffre la concorrenza .

.doh.doh.doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Vs News ha scritto:

Ogni pallone pesa dunque il doppio ed è carico di pressioni e può portare a un cambio ed a un ribaltamento delle gerarchie così come sarà con il Milan dove Vlahovic è maggiore indiziato per una maglia da titolare anche rispetto a Openda. 

Mi pare giusto puntare su Vlahovic che rimarrà alla Juve ancora per molto, piuttosto che su David e Openda che hanno la data di scadenza fissata a breve .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque david non è uno stoccatore, non ha il colpo secco come lautaro o trezeguet... farà sempre pochi gol... è più uno che si muove bene come ha fatto anche sul gol sbagliato, si è mosso bene ma è arrivato col piede morbido, non è un killer, si muove in modo intelligente appoggia, apre gli spazi per chi va al tiro, a me piace molto ma non è un bomber.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be se fosse vero nonm sarebbe una lacuna da poco perché dovrebbe essere l'opposto avendo uno che mi può rubare il posto se sbaglio io metto il massimo impegno e faccio in modo di sbagliare il meno possibile.

Questo secondo me vale sia nella vita ma soprattutto nello sport, e io lo sport agonistico l'ho praticato addirittura fino a 75 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, pablito77! said:

E questo sarebbe il famoso Iceman?

Alla Juve non possono esserci giocatori che soffrono di queste cose. Ci vuole gente con le palle. 

Anche Higuain soffriva la poca fiducia, ma avendo sempre giocato titolare la cosa non si notava. David è arrivato alla Juve dove pensava di essere titolare inamovibile e non si aspettava di trovare Vlahovic. Mi spiace, ma se io scelgo un attaccante e ne ho uno in rosa che non se ne vuole andare, io gioco sempre con il nuovo e l'altro fa panchina. Questo continuo andirivieni, peggiora solo le cose fino a che Dusan non se ne andrà, ammesso che se ne vada, perchè ho l'idea che questa sarà un'altra brutta gatta da pelare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Anche Higuain soffriva la poca fiducia, ma avendo sempre giocato titolare la cosa non si notava. David è arrivato alla Juve dove pensava di essere titolare inamovibile e non si aspettava di trovare Vlahovic. Mi spiace, ma se io scelgo un attaccante e ne ho uno in rosa che non se ne vuole andare, io gioco sempre con il nuovo e l'altro fa panchina. Questo continuo andirivieni, peggiora solo le cose fino a che Dusan non se ne andrà, ammesso che se ne vada, perchè ho l'idea che questa sarà un'altra brutta gatta da pelare.

Certamente, ma se quello nuovo appena sente una minaccia si impaurisce, avesse almeno la decenza di non presentarsi col soprannome Iceman.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti