Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 ore fa, Juvecare ha scritto:

433 is the uai ma comunque abbiamo superato un periodo da incubo senza perdere mai.

Il futuro dovrebbe essere in discesa 

Nell'ordine Como Real Lazio

Non proprio in discesa

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tiger Black&white ha scritto:

Vedere una clip di Zidane adesso è masochismo puro -.-

Che giocatore mamma mia... 

Agnelli lo salutò con un "più divertente che utile" .ghgh 

Ma lui era innamorato di Platini, che dava 10 piste a Zidane

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ufficialee ha scritto:

Agnelli lo salutò con un "più divertente che utile" .ghgh 

Ma lui era innamorato di Platini, che dava 10 piste a Zidane

Come si faceva a non innamorarsi di Le Roy?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, alexpremium89 said:

Su x si occupa di crypto e speculazioni finanziarie vediamo un po

Ho letto l'intervista su Tuttosport e non e' che con l'allenatore si sia dimostrato particolarmente entusiasta 

3 hours ago, Van Gaal said:

Cambiaso non lo sopporto più. Imbarazzante.

Ma lui lo mette sempre, pure se non fa una partita decente da mesi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Manhattan ha scritto:

Siamo completamente senza società, senza dirigenza, senza strategia comunicativa. Se perdiamo o pareggiamo non frega niente a nessuno, si risolve tutto con Tudor fa le battutine post partita. Se subiamo torti arbitrali, tocca a Tudor lamentarsi davanti alle telecamere.

La dirigenza non si espone mai. È palesemente distante dalla squadra e non ha il controllo della situazione.

Manca tutto quello che c'è sempre stato in una Juventus che si possa definire tale.

Credo sia però innegabile che Tudor non ci stia capendo assolutamente niente. È un disastro totale, facciamo sempre più schifo partita dopo partita.

L'esonero è una cosa sacrosanta a mio avviso, ma ovviamente non basta. A meno che non si prenda un allenatore con un carisma tale da poter compensare la mancanza di una dirigenza forte.

Dirigenza assente,proprietà disinteressata,incompetenza a gogo ,scouting inesistente,è da 5 anni discutiamo di allenatori….siamo dei fenomeni,ma non l’avete capito che quelli così bravi da poter cambiare la situazione (ammesso esistano)col piffero che vengono…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi auguro che qualcuno della nuova Dirigenza faccia un bel "discorsetto" a Tudor! Abbiamo delle lacune importanti, ma nelle ultime partite è stato proprio il tecnico croato a mancare...o diventa meno integralista, e comincia a valutare soluzioni tattiche differenti, oppure prima o poi gli presentano il conto!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Andrew P ha scritto:

Mi auguro che qualcuno della nuova Dirigenza faccia un bel "discorsetto" a Tudor! Abbiamo delle lacune importanti, ma nelle ultime partite è stato proprio il tecnico croato a mancare...o diventa meno integralista, e comincia a valutare soluzioni tattiche differenti, oppure prima o poi gli presentano il conto!

Ha già provato un 3-5-2 nell'ultima gara.

Credo che sia quello alla fine. Unico modulo con cui può far coesistere 2 vere punte e 3 cc...bisognerebbe forzare appena Conceicao a fare l'esterno alla Nico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, fjgt ha scritto:

Ha già provato un 3-5-2 nell'ultima gara.

Credo che sia quello alla fine. Unico modulo con cui può far coesistere 2 vere punte e 3 cc...bisognerebbe forzare appena Conceicao a fare l'esterno alla Nico.

Quindi sarebbe

Kalulu/Gatti Bremer Kelly

Conceicao Koop/McKennie Loca Thuram Cambiaso

David Yildiz 

Speravo di non vederlo piu il 3-5-2 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, AB92 ha scritto:

Quindi sarebbe

David Yildiz 

Ecco, l'11 tipo dovrebbe essere questo, poi li può disporre col 352 o 433, nel modo migliore per coprire tutti gli spazi... però si, deve rinfoltire il centrocampo (magari prendendo in considerazione anche Miretti, vista la mediocrità del reparto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, AB92 ha scritto:

Quindi sarebbe

David Yildiz 

non è un  modulo che amo, ma io credo che potrebbe veramente funzionare con la rosa attuale. Molto piu bilanciato e ampio del modulo attuale e soprattutto mette Yildiz vicino alla porta non a fare l'eremita sulla linea laterale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Secondo me che sono vecchio stampo,una squadra si costruisce anche con l’amalgama. Ma devono esserci principi validi,specie per la competitività. Modulo offensivo,gioco di attacco,giocatori di qualità ecc

Se non inizi mai e cerchi di ottenere il massimo possibile dalla rosa,secondo poi il tuo punto di vista,alla fine perdi solo tempo,perché i giocatori in generale sono inadeguati e avresti bisogno di puntellare La Rosa in maniera importante e soprattutto i principi che propugni,carta alla mano,vita alla mano,realtà alla mano,sono principi che ad alto livello non portano a NULLA. Nessuna grande squadra usa il modulo Tudor,se Guardiola usa una difesa a 3 non manda i braccetti in attacco,ma copre tutta la metà campo offensiva con giocatori di attacco di alta qualità. Sono filosofie imparagonabili,secondo i dogmi di Guardiola il modulo Tudor presenterebbe 7 difendenti e 3 attaccanti coi 2 esterni che hanno piedi da difendenti ma vanno mandati in attacco col compito però di non squilibrare l’assetto. guardiola non si fa problemi ad avere sulle fasce fantasisti o mezzepunte autentiche,perché lui non richiede loro di stare a difesa e ripartire. Alla difesa pensano specificamente nel caso i difendenti. Che poi Guardiola non ha inventato nulla eh sia chiaro,il calcio rimastica concetti antichi e quelli di TUDOR NON sono da grande squadra. Io se fossi Comolli non esonererei Tudor ma gli imporrei di giocare come dico io,ovviamente il prossimo anno lo sostituirei per incompatibilità con i miei obbiettivi(so che invece sono compatibili con quelli del malefico x noi Elkann).

Quindi per me risultati a parte,che tanto non arriveranno e secondo me alla fine anche il quarto posto è a rischio,perché io vedo probabile un implosione per le pecche che rosa e modulo presentano,punterei decisamente ad impostare la prossima stagione. Fratello in sostanza La Rosa è inadeguata,ma modulo e allenatore pure,io ti dico di usare Miretti e Adzic che non sono titolari ma sono gli unici che FORSE nel ruolo,possono ambire a livelli superiori agli attuali…

Dovremmo provare il 433 o il 4321 con Kelly e Cabal terzini sx, Cambiaso e Joao Mario terzini dx, questo implicherebbe la rinuncia ad un centrale di difesa per un centrocampista in più, che giocoforza, come dici tu, sarebbe uno tra Miretti, Adzic e (aggiungo io) Koopmeiners.

Vero, si tratta di giocatori che (per motivi diversi) non danno garanzie, ma magari accanto ad altri due centrocampisti avrebbero più linee di passaggio, più copertura e più possibilità di rischiare/sbagliare in serenità.

Di certo continuando con Kalulu a centrocampo continueremo a sbattere contro un muro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è il giocatore più forte che abbiamo, ma se vuole fare lo step successivo Yildiz deve avere più occasioni in zona gol.

È una questione pure tattica (con Cambiaso che si accentra sembra di rivedere l'Yildiz dell'anno scorso a tratti) e di qualità dei compagni, ma pure i dati confermano ciò che si vede in partita, 0.4 Xg in 6 partite da titolare in campionato non vanno bene (per dire, Gatti, Kelly, Kalulu, Thuram e Mckennie hanno un Xg superiore). In tutta la stagione non ha avuto ancora una chiara occasione da gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Per me è il giocatore più forte che abbiamo, ma se vuole fare lo step successivo Yildiz deve avere più occasioni in zona gol.

È una questione pure tattica (con Cambiaso che si accentra sembra di rivedere l'Yildiz dell'anno scorso a tratti) e di qualità dei compagni, ma pure i dati confermano ciò che si vede in partita, 0.4 Xg in 6 partite da titolare in campionato non vanno bene (per dire, Gatti, Kelly, Kalulu, Thuram e Mckennie hanno un Xg superiore). In tutta la stagione non ha avuto ancora una chiara occasione da gol.

Io non me ne intendo di tattica, gioco, schemi e quindi sussurro molto timidamente qui, i miei dubbi.
Sabato ho visto capitare le palle piu pericolose in area, per due volte, a McKennie, che ha sbagliato. Ho visto tirare due volte in porta Kalulu. Ho visto parecchie volte Cambiaso piu alto di Yildiz, come se dovesse essere Yildiz a dover pulire le palle per Cambiaso e non il contrario. Ho visto, purtroppo, Yildiz tornare a giocare sulla linea, come con Motta, posizione che non lo privilegia, perché lo obbliga sempre al solito movimento, ormai sta-conosciuto, e soprattutto non lo libera mai al tiro, dove lui ha numeri veramente TOP.
Io non so di chi sia colpa. Io non so perché non è mai arrivato un pallone giocabile a David (al netto della sua figuraccia con scivolata), io non so perchè ho visto kalulu arrivare sul fondo e provare a mettere il pallone in area con un cross 100 volte, sbagliando 101 volte.... Però, ecco, qualcosa è chiaro che non funziona...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, The Natural ha scritto:

Ci manca solo la sconfitta con Motta jn Champions .ghgh

scontata come il gol di Veiga al 90'

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Juvecare ha scritto:

433 is the uai ma comunque abbiamo superato un periodo da incubo senza perdere mai.

Il futuro dovrebbe essere in discesa 

Io non sono convinto, perché poi ci sarebbe il problema delle mezzali e quello dell'ala sinistra.

Più che altro, il problema con Tudor è che lui, praticamente, non fa più il suo gioco.

Guardando il suo Marsiglia e guardando la Juve adesso sembrano due sport diversi, più che due allenatori diversi.

I quinti non salgono a fare ampiezza, il pressing e la riaggressione sono la metà, i mediani stanno schiacciati e non sfalsati.

Praticamente è successo quello che è successo agli ultimi allenatori che sono arrivati a Torino, sono arrivato incendiari e si sono trasformati in pompieri.

Questo è un fatto da studiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Pigio ha scritto:

Sono 5 partite che non vinciamo, con un modulo intoccabile che prevede costantemente 4 difensori centrali + altri 3 giocatori difensivi e che costringe diversi giocatori fuori ruolo, senza gerarchie davanti dove invece ci sarebbe abbondanza, gioco inesistente, squadra perennemente spezzata in 2 con distanze tra i reparti già sballate dopo 25 min e una condizione fisica letteralmente pessima (autonomia max 60 min circa)

Questa è la cruda realtà. Alla fine, il fatto di schierare 7 giocatori con compiti prevalentemente difensivi è l'ultimo dei problemi (nel senso che se fossero schierati nei ruoli giusti e avessero gambe e fiato per correre assisteremmo a prestazioni più convincenti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, ico83 ha scritto:

Dovremmo provare il 433 o il 4321 con Kelly e Cabal terzini sx, Cambiaso e Joao Mario terzini dx, questo implicherebbe la rinuncia ad un centrale di difesa per un centrocampista in più, che giocoforza, come dici tu, sarebbe uno tra Miretti, Adzic e (aggiungo io) Koopmeiners.

Vero, si tratta di giocatori che (per motivi diversi) non danno garanzie, ma magari accanto ad altri due centrocampisti avrebbero più linee di passaggio, più copertura e più possibilità di rischiare/sbagliare in serenità.

Di certo continuando con Kalulu a centrocampo continueremo a sbattere contro un muro.

Esatto,anche perché 352 "bruci" conceicao e zeghrova,ma pure yildiz che dovrebbe giocare da seconda punta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Unica speranza per rinascere è che qualche fondo arabo venga a salvarci.

Sennò è finita.

Ci sono società Roma e Milano da decenni in vendita e mai nessuno si è minimamente avvicinato, figuriamoci se arrivano a Torino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Sennò è finita.

Abbiamo Tether che acquisterebbe volentieri la Juve, altro che sceicchi... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Sennò è finita.

mai ! nè loro nè i cinesi.  Che faccia entrare Ardoino. Tanto lui dello sport, a meno che non si tratti di Badminton, se ne sbatte altamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, The Natural ha scritto:

Ci manca solo la sconfitta con Motta jn Champions .ghgh

Motta ha rifiutato il Monaco, vuole un altro progetto secondo Romano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.