Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(Repubblica) Plusvalenze Napoli, spuntano le intercettazioni: "Non deve restare traccia". "È mio dovere metterti in guardia sui rischi di quest'affare". Ma Chinè ha già archiviato

Post in rilievo

15 minuti fa, Icarius ha scritto:

Il caso Pinamonti non ha alterato un campionato (probabilmente anche due) e falsato un intero mercato come è successo quest'anno. 

L'unica cosa paragonabile al caso Osimhen è il caso Recoba, che falsò Il campionato con la mancata retrocessione dell'inter in B. 

Per carità, tu guardi quanto ha inciso io quanto era farlocca, ci sta

Sappiamo come sono state trattate, nn facciamoci del male a seguire le ultime uscite

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

20 gennaio del 2023.  Ho sfanculato il sistema e smesso di dare un solo centesimo a tv, giornali e sistema calcio.  VS è il mio solo angolo che riservo al calcio. 

Certamente il sistema va avanti anche senza di me,  ma io posso dire di sentirmi meglio. 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 hours ago, Vivafootball said:

Sono abbonato da una vita a «la Repubblica» e al «Corriere della Sera». Caschi male. Resta il fatto che la proprietà è quella e dunque su un fatto del genere non riesco a ritenerlo completamente imparziale. Poi, che dire? Fanno bene i giornalisti a scrivere quello che ritengono più opportuno, soprattutto se stimola la curiosità dei lettori. I giornali esistono per informare, orientare l'opinione pubblica, ma anche per vendere e pare che questa storia stia facendo parecchia pubblicità al quotidiano. Dunque, è giornalisticamente valida. Non ci vedo niente di anormale. Così come non vedo niente di strano che si sia occupato anche delle plusvalenze della Juventus. Pur essendo un tifoso del Napoli, cerco di non farmi troppo condizionare dalla mia fede calcistica.

Repubblica ha riportato le intercettazioni della Guardia di Finanza,non ha espresso nessun parere personale,

Che cosa c'e l'imparzialita' ????  non fare un calderone,, e' inutile che la butti in caciara..... 

Le intercettazioni sono FATTI !!!!!!!!!!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè ragazzi, credo che ormai ognuno sia rimasto della propria idea, quindi inutile continuare a girarci intorno ripetendo sempre le stesse cose.

Chiudo solo dicendo una cosa: mi fa un po’ sorridere questa storia del Napoli “intoccabile” e di De Laurentiis come il grande burattinaio della Serie A: il Napoli vi ricordo è stato fatto fallire e si è fatto la Serie C per un debito tutto sommato irrisorio, mentre oggi in Serie A ci sono club con oltre 700 milioni di euro di debiti che continuano a spendere, fare mercato e vivere tranquilli, senza che nessuno dica niente.

Quindi state sereni, davvero: se qualcuno vi sta “facendo le scarpe”, potete stare certi che non è il Napoli né De Laurentiis 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, McFratm said:

Guarda, capisco benissimo il discorso, ma secondo me la differenza sta nel “come” e nel “quanto”.

La Juve è stata punita perché la Procura ha parlato di un sistema vero e proprio (Vero o falso non sta a me dirlo, questo dicono le sentenze): tante operazioni gonfiate, per più stagioni, con l’obiettivo di migliorare i bilanci. 

Il Napoli invece è finito nel mirino solo per l’affare Osimhen, e non sto dicendo che se lo fai una sola volta fa niente, ma lì la cosa è diversa: il club stava comprando, non vendendo, quindi non ci ha guadagnato a bilancio. Se mai, la plusvalenza l’ha fatta il Lille. Non c’è stato un vantaggio concreto per il Napoli né un comportamento “ripetuto” negli anni.

Che sia una truffa non c’è dubbio, che il Napoli vada in qualche modo sanzionato posso essere anche d’accordo, ma parliamo di cose diverse a mio avviso. 

ma perchè dovete scrivere cose false? la plusvalenza l'ha fatta anche il napoli

a me piace il fatto che discutiate in maniera pacata, ma non prendeteci per il * per favore

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono stufo che tifosi di altre squadre vengano a spiegarci perché la Juve è  stata punita , perché noi facevamo plusvalenze sistematiche, che incidevano per addirittura il 3% del nostro fatturato. 

Fra l' altro parliamo di giocatori  veri, che sono stati poi rivenduti  a cifre maggiori,  mica di un ex portiere greco e tre giovani sconosciuti. 

La verità è  che dopo intercettazioni del genere, per noi scappavano i titoloni Juve in B...per altri il nulla e fanno pure le vittime. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, McFratm ha scritto:

Vabbè ragazzi, credo che ormai ognuno sia rimasto della propria idea, quindi inutile continuare a girarci intorno ripetendo sempre le stesse cose.

Chiudo solo dicendo una cosa: mi fa un po’ sorridere questa storia del Napoli “intoccabile” e di De Laurentiis come il grande burattinaio della Serie A: il Napoli vi ricordo è stato fatto fallire e si è fatto la Serie C per un debito tutto sommato irrisorio, mentre oggi in Serie A ci sono club con oltre 700 milioni di euro di debiti che continuano a spendere, fare mercato e vivere tranquilli, senza che nessuno dica niente.

Quindi state sereni, davvero: se qualcuno vi sta “facendo le scarpe”, potete stare certi che non è il Napoli né De Laurentiis 

Il punto non è tanto il Napoli e De Laurentiis intoccabili o meno, ma il fatto che come al solito si voleva colpire un soggetto preciso proteggendo però al tempo stesso un sistema malato del quale beneficiavano e beneficiano ancora tutti alla luce del sole.

Anzi, a tutti gli altri soggetti vengono fatti i complimenti, vengono distribuiti premi, fatte interviste, ecc per come sono bravi con le plusvalenze.

Con una leggerissima differenza: qui parliamo di giocatori valorizzati in un certo modo che neanche sono andati a fare le visite mediche alla squadra cui sarebbero stati venduti.

Queste levate di scudi da Napoli sono veramente patetiche.

Mi limiterei ad abbassare lo sguardo ed aspettare che tutto si sgonfi e finisca in nulla come alla fine accade sempre quando non si tratta di Juventus.

E comunque ripeto, non è il Napoli in sé per sé ma il modus operandi generale del sistema calcio e del suo braccio armato rappresentato dalla "giustizia" sportiva che agisce o non agisce a seconda di chi si trova davanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

20 gennaio del 2023.  Ho sfanculato il sistema e smesso di dare un solo centesimo a tv, giornali e sistema calcio.  VS è il mio solo angolo che riservo al calcio. 

Certamente il sistema va avanti anche senza di me,  ma io posso dire di sentirmi meglio. 

.quotone

Quello che dovrebbero fare tutti gli amanti del calcio!

Denunciandone ogni giorno lo schifo raggiunto... perchè quello attuale non è calcio è "wrestlsoccer".

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di solito queste lobby di potere che producono evidenti ingiustizie generano ondate di violenza e sommosse. In questo caso, trattandosi degli innocui tifosi Juventini, non succederà nulla. Fosse successo il tutto a favore della Juve e contro l'Inter, il Napoli o le romane, avremmo avuto guerre civili che sarebbe dovuto intervenire Trump per firmare l'armistizio. Ma d'altronde, non siamo stati capaci di reagire quando ci hanno spedito immotivatamente in B, figuriamoci oggi per le plusvalenze. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, McFratm ha scritto:

Tutti sanno che i veri burattinai stanno a Milano. Ma non è questo il punto..

Il punto è che ogni qual volta c'è di mezzo la Juve parte la caccia alle streghe, vengono inventati illeciti sportivi e tutto viene messo sotto la lente di ingrandimento con le procure che di colpo diventano super zelanti e inquisitorie.

Il tifoso juventino è stanco di tutto questo, sembra che il codice di giustizia sportiva venga applicato con solerzia solo quando ci siamo noi di mezzo.

Anche su Lazio e Roma fu chiuso più di un occhio anni fa, con il decreto spalma debiti, per proteggere le squadre della capitale mentre altre furono mandate di sana pianta in B o in C.

E non dimentichiamo che qualcuno ha vinto uno scudetto senza pagare gli stipendi.

Allora si, girano i coglion*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, McFratm ha scritto:

Guarda, capisco benissimo il discorso, ma secondo me la differenza sta nel “come” e nel “quanto”.

La Juve è stata punita perché la Procura ha parlato di un sistema vero e proprio (Vero o falso non sta a me dirlo, questo dicono le sentenze): tante operazioni gonfiate, per più stagioni, con l’obiettivo di migliorare i bilanci. 

Il Napoli invece è finito nel mirino solo per l’affare Osimhen, e non sto dicendo che se lo fai una sola volta fa niente, ma lì la cosa è diversa: il club stava comprando, non vendendo, quindi non ci ha guadagnato a bilancio. Se mai, la plusvalenza l’ha fatta il Lille. Non c’è stato un vantaggio concreto per il Napoli né un comportamento “ripetuto” negli anni.

Che sia una truffa non c’è dubbio, che il Napoli vada in qualche modo sanzionato posso essere anche d’accordo, ma parliamo di cose diverse a mio avviso. 

Avete comprato un giocatore che non avreste potuto comprare senza la TRUFFA dei quattro giocatori valutati venti milioni. 
Questo giocatore, che non avreste potuto e dovuto comprare, vi ha fatto vincere uno scudetto. 
Sempre lo stesso giocatore lo avete rivenduto per novanta milioni. 
Sono cose diverse, hai detto bene, infatti a voi non succederà nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 08/10/2025 Alle 10:37, jimmyw ha scritto:

ma quanto fa schifo la FIGC? .asd

.doh

hanno fatto finta di NULLA... e questi ci han vinto uno scudetto ... 

E lo fa da tanto.

Io ricordo anche la buffonata su Conte. Gli danno tot mesi, poi cade una delle due accuse e i mesi restano uguali perché, secondo qualche genio "era talmente grave la prima delle due....".

Sono ridicoli.

E patetici.

Ovviamente se trovavano una terza accusa su Conte, vedevi come rimanevano inalterati i mesi di squalifica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, xtreme ha scritto:

E lo fa da tanto.

Io ricordo anche la buffonata su Conte. Gli danno tot mesi, poi cade una delle due accuse e i mesi restano uguali perché, secondo qualche genio "era talmente grave la prima delle due....".

Sono ridicoli.

E patetici.

Ovviamente se trovavano una terza accusa su Conte, vedevi come rimanevano inalterati i mesi di squalifica.

Mi hai fatto ricordare il tunnel scavato nei sotterranei dello stadium per fare entrare Conte nei spogliatoi della Juventus.:rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma veramente c'e' qualche tifoso del Napoli che difende questa porcheria dei 3 ragazzi che non solo non sono mai andati in Francia, ma che addirittura  erano anche all'oscuro della trattativa...??

Tutti sapevano che era una plus fittizia, ora vi hanno sputtanato le intercettazioni rese publiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuveAscoli 7 a 0 ha scritto:

Io sono stufo che tifosi di altre squadre vengano a spiegarci perché la Juve è  stata punita , perché noi facevamo plusvalenze sistematiche, che incidevano per addirittura il 3% del nostro fatturato. 

Fra l' altro parliamo di giocatori  veri, che sono stati poi rivenduti  a cifre maggiori,  mica di un ex portiere greco e tre giovani sconosciuti. 

La verità è  che dopo intercettazioni del genere, per noi scappavano i titoloni Juve in B...per altri il nulla e fanno pure le vittime. 

Per questo consigliavo di evitare di rispondere ai loro post. 

Sono davanti all'evidenza e negano, ma dentro di loro sanno come stanno davvero le cose. 

Io evito di leggere anche quando mi citano o anche solo quando mettono faccine ai miei post. 

Anche io sono per il confronto e la discussione, ma non con chi è palesemente in malafede e dice idiozie pur di giustificare le porcate della propria squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei farvi notare che il sig. Chinè ancora non si è mosso per i cori razzisti a Weston in Juve-Parma di fine Agosto, mentre la Juve con le telecamere li ha gia beccati. .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, McFratm ha scritto:

Ribadisco che il discorso non è nel valutare quale sia il peggior comportamento, se quello della Juventus o quello del Napoli.

Quanto doveva essere punita la Juventus e quanto il Napoli. Uguale, più la Juve e meno il Napoli, il contrario.

Qui siamo davanti ad un comportamento punito severamente, quello della Juventus, ed uno in cui non c'è nemmeno una multa di 10 euro, quindi per la giustizia sportiva quello che ha fatto il Napoli è normale, si può fare.

Secondo te, e ti prego di rispondermi, è giustizia questa? Quello che ha fatto il Napoli è una cosa normale? Si può fare? Lo possono fare tutte le squadre senza che nessuno debba dire nulla?

Chiedo una risposta. Altrimenti è facile dire che ognuno è rimasto con le sue opinioni.

Concludo dicendo che sì, il Napoli attualmente è intoccabile visto che fa quello che ha fatto per comprare Osimhen e la passa completamente liscia. È intoccabile perché decide di non andare a giocare a Torino durante il covid, si fa fare il certificato dalla ASL compiacente, e fa ripetere la partita.

Sì, è intoccabile proprio come quelle del nord, esclusa la Juventus ovviamente.

E aggiungo che, non solo è intoccabile, ma ha tra le fila dei suoi tifosi chi attacca la Juventus e ne fa un lavoro. Sai a chi mi sto riferendo. Ed essendo tifoso antijuventino e napoletano, se gli dovesse capitare tra le mani qualcosa contro il Napoli, non si muoverà mai, non toccherà mai la tua squadra.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Totik ha scritto:

Ribadisco che il discorso non è nel valutare quale sia il peggior comportamento, se quello della Juventus o quello del Napoli.

Qui siamo davanti ad un comportamento punito severamente, quello della Juventus, ed uno in cui non c'è nemmeno una multa di 10 euro, quindi per la giustizia sportiva quello che ha fatto il Napoli è normale, si può fare. 

Secondo te, e ti prego di rispondermi, è giustizia questa? Quello che ha fatto il Napoli è una cosa normale? Si può fare? Lo possono fare tutte le squadre senza che nessuno debba dire nulla? 

Chiedo una risposta. Altrimenti è facile dire che ognuno è rimasto con le sue opinioni. 

Concludo dicendo che sì, il Napoli attualmente è intoccabile visto che fa quello che ha fatto per comprare Osimhen e la passa completamente liscia. È intoccabile perché decide di non andare a giocare a Torino durante il covid, si fa fare il certificato dalla ASL compiacente, e fa ripetere la partita.

Sì, è intoccabile proprio come quelle del nord, esclusa la Juventus ovviamente.

è la giustizia napoletana. Del resto la giustizia italiana è sostanzialmente napoletana, quindi non aspettiamoci altro nei prossimi decenni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dany-aq ha scritto:

Di solito queste lobby di potere che producono evidenti ingiustizie generano ondate di violenza e sommosse. In questo caso, trattandosi degli innocui tifosi Juventini, non succederà nulla. Fosse successo il tutto a favore della Juve e contro l'Inter, il Napoli o le romane, avremmo avuto guerre civili che sarebbe dovuto intervenire Trump per firmare l'armistizio. Ma d'altronde, non siamo stati capaci di reagire quando ci hanno spedito immotivatamente in B, figuriamoci oggi per le plusvalenze. 

APPLAUSO

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

è la giustizia napoletana. Del resto la giustizia italiana è sostanzialmente napoletana, quindi non aspettiamoci altro nei prossimi decenni.

Me lo deve scrivere in faccia però. Mi deve scrivere che per lui è giusto così. Il Napoli non deve essere assolutamente punito e alla Juve è andata pure bene, come dicono tanti tifosi napoletani che se ne escono che la juve è stata favorita da Gravina che voleva difendere il brand e perciò è stata punita in maniera così blanda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, McFratm ha scritto:

Senza offesa, questo mi sembra un commento molto di parte.

Quello che è successo 20 anni fa, non riguarda il presente.

Se avessimo fatto noi qualcosa di simile, con Vlahovic ad esempo, avrei voluto leggere il tuo commento.

Io non dico che il Napoli ci faccia le scarpe, ma mi pare chiaro che ci sia proprio una differenza di trattamento. Sia mediaticamente che poi nei vari processi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, dany-aq ha scritto:

Tu hai ragione e condivido, ma ti chiedo... chi sono gli innocui tifosi della Juventus? 

Non siamo anche noi? 

Perché aspettiamo che le nostre battaglie le combattono altri tifosi Juventini mentre noi restiamo a fare commenti su un forum? 

L'unica cosa che potevamo fare era quella di mollare abbonanenti a Sky e DAZN e invece moltissimi sono ancora a pagare quel lerciume. 

Hai ragione, i tifosi della Juventus sono passivi, come la loro società, ma quei tifosi siamo anche noi, io e te in primis. 

Scriviamo sui forum e ci aspettiamo che altri combattano la nostra guerra. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Icarius ha scritto:

L'unica cosa che potevamo fare era quella di mollare abbonanenti a Sky e DAZN e invece moltissimi sono ancora a pagare quel lerciume. 

Giustissimo. L'unica "arma" a nostra disposizione sta nel togliere soldi al sistema e far capire che il suddetto, senza la Juve e gli juventini, può solo crollare. Tutto il resto sono solo battaglie contro i mulini a vento!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Icarius ha scritto:

Per questo consigliavo di evitare di rispondere ai loro post. 

Sono davanti all'evidenza e negano, ma dentro di loro sanno come stanno davvero le cose. 

Io evito di leggere anche quando mi citano o anche solo quando mettono faccine ai miei post. 

Anche io sono per il confronto e la discussione, ma non con chi è palesemente in malafede e dice idiozie pur di giustificare le porcate della propria squadra. 

vabbe cercano di difendere in qualche modo la squadra per cui tifano, non sono del tutto imparziali ma ci puo stare, non possiamo pretendere umanamente che diano addosso a ADL e alla giustizia sportiva perche esitano nel punirli.

non li paragonerei ai trogloditi che ancora oggi chiamano radio sportiva parlando del fallo di pianic e paragonando ogni cosa a loro sfavore con una piu grave che avrebbe fatto la juve 100 anni fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti