Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

punta: el titan :tsa:

DS Bepi, primo discorso nello spogliatoio:

Gli 80 punti non sono importanti,  ma sono l'unica cosa che conta .sisi

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jamino ha scritto:

Perché al di là della risposta scontata che avrebbe dato a difesa dei giocatori attuali(na roba tipo "abbiamo fiducia nei giocatori a centrocampo e in difesa), il motivo che ha portato a certe scelte è evidente:

Il bilancio. Sono stati presi giocatori ritenuti validi (vedremo se a torto o a  ragione) di prospettiva per la Juve del presente e del futuro a cui potevamo arrivare per prezzo e per condizioni di pagamento. 

Molto semplice.

E questa è una lettura che accetto. Anzi, la condivido per buona parte.

Ma l'acquisto di Openda ad esempio  a fine mercato, quando hai già preso David e hai la certezza di non vendere Dusan , è un acquisto "di bilancio" o un'esigenza tecnica ?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Ma sai, lo United insegna anche qui, con gli attaccanti presi in estate sefz : se azzecchi quelli che segnano, giochi di mierda come al solito ma inizi a vincere piu' partite di quante ne pareggi o perdi.

Beh lo United non mi pare propriamente un modello da seguire ultimamente 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dada Life ha scritto:

I napoletani stanno rosicando, buon segno

sai anche su questo argomento, ci pensavo stamattina, rosicano si, come noi rosichiamo che ne so, che marotta ha fatto la fortuna dell inter, o che conte dopo la juventus comq dove e andato ha vinto ecc ecc

questo per dire, che anche sotto questo aspetto sembra che il mondo si sia capovolto, ora sono gli altri che mandano competenze a torino  e che quindi si spaventano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marko77 ha scritto:

sai anche su questo argomento, ci pensavo stamattina, rosicano si, come noi rosichiamo che ne so, che marotta ha fatto la fortuna dell inter, o che conte dopo la juventus comq dove e andato ha vinto ecc ecc

questo per dire, che anche sotto questo aspetto sembra che il mondo si sia capovolto, ora sono gli altri che mandano competenze a torino  e che quindi si spaventano.

Sì è il gioco delle parti, chi disprezza compra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ma infatti, una cavolo di domanda sul capire come abbia interpretato e analizzato la rosa l'anno scorso e quindi sul perchè intervenire in alcuni ruoli e non in altri? 

Sul perche non aver considerato un certo tipo di profili di personalità magari anche a parametro zero? 

Qualcosa di diretto e specifico sul centrocampo?

Boh, ma sti giornalisti che curiosità stupide hanno, non capisco... 

Io sono convinto che siano domande concordate o comunque certi possibili discorsi non "possono" essere trattati durante le interviste, senza andare lontano, appena hanno accostato Spalletti alla Juve sono comparsi su internet 100 articoli su Locatelli, oggi stranamente nemmeno mezza domanda...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SuperT ha scritto:

Cosa che voleva far anche Tudor, tra l’altro. mah, speriamo..

alla perrotta ce lo vedrei bene. ne parlava come di un giocatore forte nel pressing e nella conclusione--un po' quello che faceva perrotta alla roma (pressing sul player avversario e inserimenti)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dada Life ha scritto:

I napoletani stanno rosicando, buon segno

Fa niente se hanno un allenatore leggermente collegato alla Juve ed un dirigente che ha tatuato sul braccio il simbolo dei Drughi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ma infatti, una cavolo di domanda sul capire come abbia interpretato e analizzato la rosa l'anno scorso e quindi sul perchè intervenire in alcuni ruoli e non in altri? 

Sul perche non aver considerato un certo tipo di profili di personalità magari anche a parametro zero? 

Qualcosa di diretto e specifico sul centrocampo?

Boh, ma sti giornalisti che curiosità stupide hanno, non capisco... 

Sono fondamentalmente le domande che mi sono posto e ho scritto in risposta a un altro utente poco fa .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Io sono convinto che siano domande concordate o comunque certi possibili discorsi non "possono" essere trattati durante le interviste, senza andare lontano, appena hanno accostato Spalletti alla Juve sono comparsi su internet 100 articoli su Locatelli, oggi stranamente nemmeno mezza domanda...

Esatto, mi aspettavo la domanda su Locatelli….invece…strano….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

SPalletti lo conosce benissimo, lo ha anche chiamato personalmente per convincerlo ad andare a napoli

di sicuro sa dove e come farlo rendere, è il giocatore che se recuperato ci può svoltare la stagione

vediamo se anche thuram fa uno step di crescita 

e infine locatelli si libera di un pò di responsabilità che mi pare lo abbiano appesantito e non poco nell'attesa di vedere al suo posto uno di alto livello e vederlo fare la riserva ruolo a lui più congeniale! 

Comunque il passaggio più interessante su Koop è stato quello riguardo la ricezione. Ha chiaramente detto che non lo devi mai farlo ricevere spalle alla porta, cosa che con Motta accadeva sempre. In pratica l’olandese va usato da pressatore e inserimento, il palleggio va lasciato ad altri 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, marko77 ha scritto:

non sono esperto di calcio internazionale e mi fido di conseguenza di cio che dici, ma senza dubbio pero, si puo dire questo: ti chiama il barcellona, tu sei in scadenza alla juventus ci vai di corsa.

e questo penso sia una certezza.

Probabile che finirà così, però se fosse un mio assistito lo metterei in guardia in base alle possibilità che ci sono perché magari, a parità di ingaggio, un'altra squadra sarebbe meglio per la sua carriera, però capisco l'attrazione verso determinati team. Certo è che a Barcellona interessa molto anche la parte tecnica ed estetica, interessa ovviamente il risultato ma è importante tanto quanto il modo in cui viene conseguito. Ho diversi amici spagnoli del barca (quindi non simpatizzanti italiani) e per loro prima di tutto c'è lo spettacolo che poi sì dovrebbe portare al risultato. Dusan tecnicamente non è al livello neanche di Oscar Gistau della cantera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

alla perrotta ce lo vedrei bene. ne parlava come di un giocatore forte nel pressing e nella conclusione--un po' quello che faceva perrotta alla roma (pressing sul player avversario e inserimenti)

Perrotta molto più dinamico, però. Koop sembra più pachidermico 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, el titan ha scritto:

Tra recente passato e possibile futuro un bel 4 3 2 1 :d

buffon

agnelli modesto bonucci chiellini

conte tudor spalletti

thiago motta allegri

X

la punta metticela tu sefz 

Palladino

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che Spalletti, così di primo acchito, mi ha dato l'impressione di essere il Mr. Wolf della situazione. Ovvero, (se vogliamo trovare una situazione analoga: Ranieri l'anno scorso) allenatore ultra navigato e ormai prossimo alla pensione, che viene a portare tutta la sua esperienza per cercare di rigenerare un gruppo senza identità nè personalità il cui destino sarebbe stata la deriva sportiva (questa squadra con Tudor non arrivava tra le prime 8). Non credo sia qui per aprire un ciclo, ma per rimettere ordine, disciplina e un minimo di autostima a una squadra che stava andando a fondo. Non mi aspetto miracoli, però penso che possa ridare senso a alla stagione e preparare il terreno per chi verrà dopo. Se riuscirà andare un minimo di identità e orgoglio e a sti scappati di casa allora avrà già fatto tantissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jeremie UST ha scritto:

Sostituire Lewandowski con Vlahović… sì sì, auguri!

Io farei il contrario, sostituire Vlahovic con Lewandowski:uhmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Comunque Koop assieme a Locatelli è l'unico in rosa col lancio lungo nelle corde, penso giocherà nei 3 a cc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ufficialee ha scritto:

Premetto che Spalletti, così di primo acchito, mi ha dato l'impressione di essere il Mr. Wolf della situazione. Ovvero, (se vogliamo trovare una situazione analoga: Ranieri l'anno scorso) allenatore ultra navigato e ormai prossimo alla pensione, che viene a portare tutta la sua esperienza per cercare di rigenerare un gruppo senza identità nè personalità il cui destino sarebbe stata la deriva sportiva (questa squadra con Tudor non arrivava tra le prime 8). Non credo sia qui per aprire un ciclo, ma per rimettere ordine, disciplina e un minimo di autostima a una squadra che stava andando a fondo. Non mi aspetto miracoli, però penso che possa ridare senso a alla stagione e preparare il terreno per chi verrà dopo. Se riuscirà andare un minimo di identità e orgoglio e a sti scappati di casa allora avrà già fatto tantissimo

l'anno scorso Ranieri partì veramente male, se non sbaglio.
ecco, speriamo almeno di avere un inizio più soft... altrimenti siamo talmente nervosi e schizzati che chissà cosa potrebbe succedere 🙂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lorell ha scritto:

Nel frattempo, i sempre moderati tifosi napoletani .sisi

Screenshot_20251031_152751_X.jpg

Vabbè questi hanno un complesso di inferiorità senza fine. Fosse andato da n altra parte tutto bene, da noi no. So irrecuperabili 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

l'anno scorso Ranieri partì veramente male, se non sbaglio.
ecco, speriamo almeno di avere un inizio più soft... altrimenti siamo talmente nervosi e schizzati che chissà cosa potrebbe succedere 🙂

Anche perché un quarto allenatore non lo possiamo pagare più .ghgh speriamo bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Vabbè questi hanno un complesso di inferiorità senza fine. Fosse andato da n altra parte tutto bene, da noi no. So irrecuperabili 

Sto litigando coi miei amici (nessun napoletano, son tutti del nord) perché dicono che avrebbero fatto comunque, lo striscione, anche se fosse andato da altre parti perché son incazzati per il fatto che aveva detto che non avrebbe allenato più.

Fosse andato a Firenze, per esempio, i tifosi del Napoli non avrebbero detto nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Black White ha scritto:

Penso sia la prima volta dal 2011 che c'e' unita' d'intenti vera tra tutti nella scelta dell'allenatore, e Spalletti l'ha confermato, in alcuni c'era solo eccesso di entusiasmo o pessimismo. Adesso bisogna solo stare zitti e lavorare.

anche l'anno scorso però con motta sembrava tutto allineato, e c'era veramente tanto entusiasmo
la differenza è che sicuramente spalletti ha un'esperienza imparagonabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Lorell ha scritto:

Nel frattempo, i sempre moderati tifosi napoletani .sisi

Screenshot_20251031_152751_X.jpg

mi ricordate chi hanno in panchina e chi hanno come ds? 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Zatopek ha scritto:

in vero hanno un complesso di superiorità: si credono nostri "concorrenti" da sempre! haha 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.