Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Domani Juventus-Sporting Lisbona: Yildiz può tornare nel tridente bianconero"

Post in rilievo

Lo abbiamo scritto più volte che il ruolo effettivo di Yldiz è quello di seconda punta, tuttavia essendo l'unico in possesso di genialità calcistica, ossia la necessaria fantasia accompagnata da piedi educati pure a fornire precisi assist, viene giustamente collocato da trequartista in modo da gestire la manovra offensiva, dal momento che il nostro centrocampo non è provvisto della capacità a farlo; pertanto quasi sicuramente la linea d'attacco sarà composta da due punte, con il supporto di una mezzapunta collocata sulla trequarti campo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la Cremonese ha giocato bene Cambiaso grazie al lavoro di Wes che si alternava in copertura. 

Quindi rivedremo la stessa formazione di Cremona con Yildiz pronto a subentrare ad Openda e Conceicao a Thuram. 

1 ora fa, Dario il grande ha scritto:

Lo abbiamo scritto più volte che il ruolo effettivo di Yldiz è quello di seconda punta, tuttavia essendo l'unico in possesso di genialità calcistica, ossia la necessaria fantasia accompagnata da piedi educati pure a fornire precisi assist, viene giustamente collocato da trequartista in modo da gestire la manovra offensiva, dal momento che il nostro centrocampo non è provvisto della capacità a farlo; pertanto quasi sicuramente la linea d'attacco sarà composta da due punte, con il supporto di una mezzapunta collocata sulla trequarti campo.

Il gioco lo crei se crei spazi e non se hai più attaccanti. A Cremona ci siamo mossi bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Simo78 ha scritto:

quello che deve star fuori per ripigliarsi un po' è Thruam che trascina i piedi da inizio stagione...

Atleticamente è una mezza pippa. La sua progressione è valida solo se parte lanciato, nei recuperi e sempre in ritardo….. Solo qui è descritto come un top. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mckennie non ha fatto la punta,era un sorta di 'pendolo' fra centrocampo e trequarti;non mi pare quello che si possa chiedere a Yildiz.

Piuttosto vorrei vederlo al posto di Openda accanto a Vlahovic, in una squadra (si spera) finalmente un grado di giocare in verticale con dei riferimenti precisi e che non ha paura di giocare il pallone 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avremo di fronte un 4-2-3-1, credo abbastanza collaudato...noi di collaudato non abbiamo niente ma fossi io la giocherei col 4-3-3, poi per fortuna ci pensa Spalletti, ma non credo riproproporrà  il modulo  di Cremona e nemmeno Koop in difesa , e anche per Kelly mi sa di pretattica. Vedremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, krom ha scritto:

Non sarà questa la formazione.

Solo i magici del forum e Tudor si possono presentare con 3 attaccanti ad una partita importante come questa.

Io che vorrei subito un 4-3-3, devo considerarmi magico o cosa?

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Io che vorrei subito un 4-3-3, devo considerarmi magico o cosa?

Considerati per ora uno che non ha capito di che si parla.

Un conto é il 4-3-3 e un altro é giocare con 3 attaccanti. Se ci mettiamo un Kostic mi puó anche stare bene il 4-3-3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Non saprei. Il giochino domani sarà complicato

potrebbe essere semplice pero' . Stessa formazione con la Cremonese con Yildiz al posto di Openda e Rugani al posto di Gatti.

Koopmainers confermatissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, krom ha scritto:

Considerati per ora uno che non ha capito di che si parla.

Un conto é il 4-3-3 e un altro é giocare con 3 attaccanti. Se ci mettiamo un Kostic mi puó anche stare bene il 4-3-3.

sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, krom ha scritto:

Non sarà questa la formazione.

Solo i magici del forum e Tudor si possono presentare con 3 attaccanti ad una partita importante come questa. 

E quando mai Tudor avrebbe schierato 3 attaccanti? Il problema di Tudor semmai era proprio l'opposto, avrebbe messo 10 difensori se ce l'avesse avuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz è fondamentale nelle partite decisive, Spalletti deve metterlo in condizione di agire vicino alla porta, non dargli troppo campo da coprire perchè deve essere lucido per segnare ed inventare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, coffettifun ha scritto:

Atleticamente è una mezza pippa. La sua progressione è valida solo se parte lanciato, nei recuperi e sempre in ritardo….. Solo qui è descritto come un top. 

La Juve ha un solo top, ed infatti è conteso da mezza Europa.

Gli altri non se li fila nessuno.

Thuram nello specifico è un giocatore che forse può crescere, forse però perché comunque ne fa 25 a mesi, ma se fosse stato un top non sarebbe arrivato alla Juve per 20 milioni.

I top non giocano in Italia o lo fanno per poche stagioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Con la Cremonese ha giocato bene Cambiaso grazie al lavoro di Wes che si alternava in copertura. 

Quindi rivedremo la stessa formazione di Cremona con Yildiz pronto a subentrare ad Openda e Conceicao a Thuram. 

Il gioco lo crei se crei spazi e non se hai più attaccanti. A Cremona ci siamo mossi bene. 

Giusto, il gioco lo fai se crei lo spazio utile a svilupparlo e per farlo al meglio serve qualità (di cui, eccetto Yldiz, attualmente di altri non disponiamo).

Tuttavia cercare gli spazi necessari difronte a difese stabilmente schierate diventa alquanto problematico se non addirittura impossibile, in questo caso meglio intasare l'area avversaria con più giocatori a prescindere che siano veri attaccanti o centrocampisti o anche difensori i quali si sono spinti in zona d'attacco; un tempo si diceva forcing, il quale avveniva nei momenti di maggiore pressione offensiva continuata da parte della squadra e/o in occasione di azioni da fermo, ove si andava a cercare la mischia favorevole a trovare la via della rete e tale manovra è presente tutt'ora specie nelle squadre le quali possiedono gli elementi adatti a farlo.

Forse con Spalletti pure noi rivedremo tale tipo di manovra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Lo Sporting però non è la Cremonese, e la Champions non è la Serie A. Sono sicuro che Spalletti e i suoi collaboratori stiano studiando l'avversario al meglio, e arriveranno preparati, ma è lecito immaginarsi una partita più aperta, con spazi più ampi e marcature meno strette. Non sono sicurissimo che vedremo lo stesso modulo di Cremona, è possibile ma non lo darei per scontato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, la joya ha scritto:

se ci pensi il psg l'anno scorso era messo peggio di noi e poi..  alla fine le fasi di qualificazione non sono un indicatore affidabile della stagione sopratutto con un cambio di allenatore. Luise enrique fu quasi messo alla graticola e poi dalle fasi post qualificazione il psg espresse un gioco stupendo. per carità la squadra c'era ma spesso non significa nulla

Eh il problema è che noi non passammo lo spareggio. Quest'anno non so neanche se ci arriviamo, allo spareggio. E se ci arriviamo, conosco bene le prestazioni della Juve in CL... .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la formazione ibrida e improvvisata di ieri è stata così solo perché non c'era Yildiz. Vedo molto probabilmente una difesa a 4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Gleison ha scritto:

Sicuri che giocherà openda? Secondo me gioca wes

Spero giochi Openda…. Lo deve inquadrare perché potrebbe risultare molto importante con le sue accelerazioni e libera anche di più Yldiz. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti