Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sardissimo

Di Gregorio: parliamone

Cambiereste Di Gregorio  

1. 1. Cambiereste Di Gregorio?

• Si
      239
    • No
      47

• Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closes on 15/11/2025 at 08:10

Post in rilievo

46 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Se è come dici tu, un giocatore che si fa condizionare da quello che viene scritto in un forum non solo non è da Juventus ma non è nemmeno da serie A

Però finché ci gioca io cerco di lasciarlo tranquillo. Poi mica dico che non vadano aperti i sondaggi, io parlo per me. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Claudiano79 ha scritto:

Di Gregorio non sarà Buffon ma rimane a mio avviso il minore dei nostri problemi.

Di Gregorio non è Buffon e rimane a mio avviso il maggiore dei nostri problemi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tifo juventino riesce a rovinare anche i non problemi. Arriviamo dal polacco che faceva cappelle a raffica e sicurezza pari a zero, ad un ottimo portiere che avrà sbagliato 2 partite dall'arrivo. Siamo la peggior tifoseria in Italia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DaniloBianconero ha scritto:

In queste stagioni sciagurate mette male dare giudizi definitivi. Nel calcio a volte quando le cose girano bene in automatico anche gli elementi in difficoltà si mettono a girare... 

Quindi sono d'accordo con te, come sempre. 

Detto questo : portiere normale ma non è il problema principale. Prima di cambiare lui dobbiamo cambiare due elementi a centrocampo. 

Chissà se donnarumma un giorno... 

Caro fratello bianconero, condivido e sottoscrivo tutto ciò che hai scritto .. finanche la punteggiatura. 

Buon proseguimento di giornata a te e famiglia, .salveStefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me dispiace sempre puntare il dito sul portiere perché è un ruolo scomodo, ma oggettivamente è stato uno dei grossi problemi di questo inizio stagione.

Quasi sempre si fa trovare già sulle ginocchia ancora prima che parta il tiro. Nessuno gli chiede di essere Buffon, però spesso è stato come avere la porta vuota. Come ho già detto in altri post, un buon 25-30% dei gol presi sono stati viziati da una sua responsabilità, considerando tutti i pareggi fatti sarebbero stati fior di punti.

Non ho mai capito il motivo per cui in questi anni Perin è sempre stato una riserva a prescindere. Non aveva nulla da invidiare nemmeno a Szczęsny (sì, l'ho copiaincollato).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Io punterei Caprile, mi piace particolarmente.

Io punterei Caprile, mi piace particolarmente.

Magari.

Sarebbe il mio numero 1.

Ma qua dentro i giovani non piacciono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente penso che potremmo fare un upgrade in quel ruolo.

Ma è anche vero che dobbiamo spendere per il centrocampo, quindi per migliorare la qualità potremmo semplicemente mettere in porta Perin che come qualità tra i pali gli è superiore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendiamo un centrocampista che sappia impostare e tirare in porta, Di Gregorio mi va benissimo anche perché qui spesso viene colpevolizzato per gol che erano imparabili o quasi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Di Gregorio non è Buffon e rimane a mio avviso il maggiore dei nostri problemi 

Il tuo avviso non tiene conto degli scappati di casa che compongono il centrocampo della FC Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio andrebbe bene nel ruolo di Rampulla o Manninger.

Nel ruolo di Peruzzi e Buffon? Ci vedrei meglio Stevie Wonder.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Magari.

Sarebbe il mio numero 1.

Ma qua dentro i giovani non piacciono.

Il discorso è che bisogna avere la testa e la personalità per essere il numero 1 della Juve.

Di Gregorio ci è arrivato come miglior portiere della serie A. A Monza ha fatto grandissime parate. Da noi é un portiere assolutamente normale, di molto inferiore a Szczesny, che comunque si beccava critiche appena sbagliava qualcosa perché non era Buffon.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che arrivare dopo buffon, ma anche szcescny, non e facile per nessuno....

Di gregorio si presenta come un bravo ragazzo, umile un buon portiere, ma non da juve. 

Buffon arrivava dal parma....ma a parma aveva gia vinto un c.uefa e fatto campionati di vertice oltre ad avere presenza stabile in una nazionale di campioni

Di gregorio lo abbiamo preso,che arrivava da una salvezza tranquilla col monza, alla sua prima apparizione in A....

Un errore!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, David Trezegol ha scritto:

Il discorso è che bisogna avere la testa e la personalità per essere il numero 1 della Juve.

Di Gregorio ci è arrivato come miglior portiere della serie A. A Monza ha fatto grandissime parate. Da noi é un portiere assolutamente normale, di molto inferiore a Szczesny, che comunque si beccava critiche appena sbagliava qualcosa perché non era Buffon.

Io avrei preso Carnesecchi. E comunque ritengo che Di Gregorio sia un buon portiere.

Ma Caprile è un talento vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da Zoff in poi non c'è nessuno più scarso di lui, non posso leggere il nome di Van der Sar perché il povero Di Gregorio la carriera dell'olandese se la può soltanto sognare.

È uno dei problemi di questa squadra, non tra i più importanti, ma è pur sempre un problema.

Un acquisto fallimentare perché preso soltanto per soddisfare i gusti tecnici di un tecnico che è durato mezza stagione. 

Non c'è niente da dire è un portiere scadente, specie se consideriamo il fatto che è nel pieno della carriera e ha le incertezze di un portiere che si sta per ritirare.

Insicuro a tal punto che ho visto i compagni urlargli contro (Gatti su tutti), ha limiti enormi sui tiri dalla distanza...ma in realtà basta che il tiro sia un pelino angolato e lui non ci arriva. Sempre mal posizionato.

Pregi: appena discreto con i piedi e benino nelle uscite.

Un disastro. Purtroppo abbiamo perso il treno, c'era il georgiano del Liverpool per cui avrei fatto follie.

Sul mercato come ottimo rapporto qualità/prezzo c'è Kobel, ma non è un top player...certo sicuramente è 5 spanne superiore a Di Gregorio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dissi per primo

Ora siamo l'83 percento del forum a pensarlo 

Un portiere che ogni tiro da lontano prende gol , rasoterra, lenti, alti, è indifferente 

Che non ESCE mai , impedendo così gol facili o tiri pericolosissimi

Coi piedi sbaglia tutti i passaggi

Ma di cosa vogliamo parlare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Pregi: appena discreto con i piedi e benino nelle uscite.

Di Gregorio è molto più forte tra i pali che nelle uscite.

Secondo me, eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Di Gregorio è come avere la porta del saloon, si passa facile. Poi ovviamente dipende con chi lo vai a sostituire. Però devo dire che specialmente nell'ultimo periodo pochi alti e tanti bassi. Per dire se ci fossimo scambiati i portieri tra noi e Sporting, martedì sera avremmo vinto al 99%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Portiere che può fare al massimo la riserva alla Juve, qualche bella e importante parata istintiva l'ha fatta, ma tolto l'istinto mi sembra scadente nel posizionamento, e poi vedo che fatica ad arrivare sui tiri troppo angolati, forse anche  perchè non è altissimo. Per me Perin è meglio.

Poi per me è sbagliata la scelta di prendere un portiere per le sue abilità con i piedi perchè prima di tutto deve parare, e una parata importante può valere i 3 punti come un gol fatto in più rispetto all'avversario. Concludo però dicendo che la porta è lunga 7 metri e anche il portiere più bravo del mondo può fare poco se gli arrivano avversari da tutte le parti, e i pochi gol subiti sono merito soprattutto della difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti