Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Marelli a DAZN: "In epoca VAR rigore Cremonese da non revocare, stiamo notando deriva della moviola in campo. Rigore Juve giusto e gol di Yildiz regolare"

Post in rilievo

3 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Lui la palla l’ha colpita. Non ha parato con la mano. La palla è finita sopra al braccio dopo. Basta guardare l’azione per capire che non c’è nulla di intenzionale nel comportamento del giocatore della Cremonese.

L intenzionalità non c entra nulla. Il fallo di mano è praticamente mai "intenzionale"

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rigore contro non c'era perché Johnsen colpisce Locatelli e non il contrario

Quello a favore si poteva anche non dare visto che Baschirotto è sbilanciato e la palla finisce sul braccio, ma se il regolamento è questo ci sta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ale0306 ha scritto:

Io sono Juventino, qui non si tratta di ragionare da tifosi, ma di fare un discorso oggettivo e costruttivo.

Dopo di che, le regole devono valere per tutti.... se è rigore quello a favore dell'Inter, sia quello fischiato nel derby che quello dell'altra sera con i calciatori colpiti che non erano neppure più in possesso del pallone, non posso accettare che poi Rocchi mi dica che quello su Conceicao contro la Lazio non è rigore.

Le regole le fanno loro. Che sono tifosi di altre squadre. Questa è la regola numero 1. Regola numero del fight club: le facciamo a nostra convenienza di volta in volta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, lopo78 ha scritto:

Però per chi ha giocato a calcio, il rigore di Baschirotto è un’assurdità in generale

Come può intervenire un difensore in scivolata con le braccia attaccate al corpo??
E poi la tocca dopo averla deviata con il piede!

certe regole sono delle boiate

Per lo stesso motivo per cui ci diedero mille mila rigori contro, all'epoca di de ligt.

Se hanno fatto un regolamento è bene rispettarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivisibile, però (non per fare benaltrismo) vorrei capire cosa ne pensa invece Marelli degli step on foot in area di rigore a palla già giocata e lontana e puniti perché il difensore arriva 0.00001 decimi di secondo dopo, con gli attaccanti che è palese che in quelle circostanze cerchino il contatto e stiano a terra 10 ore per aspettare l'intervento del VAR.

Ogni riferimento è puramente casuale.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più leggo i commenti e le reazioni ai commenti e più mi convinco qui dentro il 50% degli utenti è un infiltrato.

Vi ho visti meno indignati per i regali alle altre o per gli episodi contro di "noi" ( si vabbè 😄) che per un rigore clamoroso come quello di Baschirotto.

De Ligt vi ricorda niente? Dove eravate li? E Chiellini a Napoli? Li il regolamento andava bene?

No il calcio per voi, Marelli, stampa finisce nel momento in cui c'è un fischio a favore per la Juventus, dopo di che voi infiltrati finiti juventini, gazzetta, ravezzani, Sky, dazn, cominciate a rigirare la frittata fino a ribaltare la cosa e mandare il messaggio la Juve Rubbaaa.

Così avete costruito Calciopoli maledetti ratti.  Tornate su interfans o prendo il veleno per topi e vi faccio fuori tutti.

• Mi Piace 1
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Locatelli non l'avrei dato perché l'intervento è sulla palla e senza affondare il teckle...poi chiaro che dopo si prende tutto se l'altro arriva di corsa per tirare.

Non sono convinto. Intervento scomposto e pericoloso quello di Locatelli, al di là del fatto che prenda prima la palla, con il piede destro rischia di andare a far male. Per me ci poteva stare il rigore, e Manuel su certi interventi, che a volte fa, deve darsi una regolata. In generale, depreco l'utilizzo del VAR per rivalutare giudizi dati consapevolmente dall'arbitro in tempo reale. Il VAR non dovrebbe essere moviola in campo. A quel punto si tolgano gli arbitri e si deleghi tutto ai video. Dico questo indipendentemente da chi è penalizzato o meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Lui la palla l’ha colpita. Non ha parato con la mano. La palla è finita sopra al braccio dopo. Basta guardare l’azione per capire che non c’è nulla di intenzionale nel comportamento del giocatore della Cremonese.

certo che la prende dopo con la mano..ma ce l'ha in cielo

se non danno sti rigori inizieranno a fare ste scivolate mettendo le braccia dappertutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, tiger man ha scritto:

Era un errore perché non revocarlo?

Ha preso la palla chiaro ed evidente errore 

Il var doveva intervenire

Se vinciamo le prossime 3 marelli muore 

Ed io non piangerò 

Piangerai, piangeremo di gioia!

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere non c'era nessuno dei due rigori: il primo perché Locatelli tocca nettamente il pallone e, continuando nel movimento, non può smaterializzarsi e quindi si incoccia nel giocatore della Cremonese (l' arbitro è stato tratto in inganno dal plateale e scenografico carpiato di quest' ultimo); il secondo è un'altra di quelle follie regolamentari come quella del ridicolo rigore dell'inter dell' altra sera per il "pestoncino" televisivo in area: Baschirotto interviene in una normalissima scivolata, la palla sbatte sul suo piede in chiusura e va, per puro caso, a finire sul suo braccio, che è alzato non per "aumentare il volume", ma perché la biomeccanica del particolare movimento in questione porta, in modo pressoché inevitabile, a stenderlo.

È un rigore folle, che non c'entra niente con il gioco del calcio (come, ripeto, quello dell'altra sera a favore delle fogne).

Il regolamento va cambiato: E SUBITO, perché non si possono più tollerare simili sconcezze.

Chiudo sul povero, piccolo, incompetente Marelli: braccia rubate all' agricoltura (con tutto il rispetto degli agricoltori).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, tiger man ha scritto:

Era un errore perché non revocarlo?

Ha preso la palla chiaro ed evidente errore 

Il var doveva intervenire

Se vinciamo le prossime 3 marelli muore 

Ed io non piangerò 

Hai ragione 😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di Baschirotto è che ha il braccio ad altezza testa, quindi ben sopra la spalla. Non conta la volontarietá ma la posizione innaturale del braccio. Fosse stato ad altezza spalla non lo avrebbero fischiato.

Poi certamente possiamo discutere sulle regole ma per il regolamento è rigore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minutes ago, Forza Juve 78 said:

Più leggo i commenti e le reazioni ai commenti e più mi convinco qui dentro il 50% degli utenti è un infiltrato.

Vi ho visti meno indignati per i regali alle altre o per gli episodi contro di "noi" ( si vabbè 😄) che per un rigore clamoroso come quello di Baschirotto.

De Ligt vi ricorda niente? Dove eravate li? E Chiellini a Napoli? Li il regolamento andava bene?

No il calcio per voi, Marelli, stampa finisce nel momento in cui c'è un fischio a favore per la Juventus, dopo di che voi infiltrati finiti juventini, gazzetta, ravezzani, Sky, dazn, cominciate a rigirare la frittata fino a ribaltare la cosa e mandare il messaggio la Juve Rubbaaa.

Così avete costruito Calciopoli maledetti ratti.  Tornate su interfans o prendo il veleno per topi e vi faccio fuori tutti.

Per me quei commenti sono la cosa più juventina che ci sia, altro che infiltrati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Eymerich ha scritto:

Regola 12, modifiche apportate dal comunicato ufficiale 9/A del 2019:

"Ad eccezione delle suddette infrazioni, di solito non è un’infrazione se il pallone tocca le mani / braccia del calciatore: - se proviene direttamente dalla testa o dal corpo (compresi i piedi) del calciatore stesso".

Ribadisco, Juve-Bologna, 2019, mani di De Ligt, rigore non dato per lo stesso motivo. E in quel caso il pallone era stato appena sfiorato, qua il tocco è proprio eclatante.

Non è più così.

Da almeno 2 anni Rocchi, Marelli, arbitri e moviolisti vari spiegano che l'interpretazione è cambiata, in Italia e ovunque.

Un intervento in scivolata con il braccio alto è punibile anche se la palla tocca prima un'altra parte del corpo.

Escluderei che siano tutti disinformati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ciumbia ha scritto:

certo che la prende dopo con la mano..ma ce l'ha in cielo

se non danno sti rigori inizieranno a fare ste scivolate mettendo le braccia dappertutto

Ripeto. Mi sarebbe piaciuto leggere tutti i commenti, anche il tuo, a maglie invertite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Forza Juve 78 ha scritto:

150 minuti di applausi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marelli con Tudor decisione sbagliate ma si devono abbassare i toni

Marelli adesso non mi piace come lavora il var, poi due decisioni prese correttamente dalla moviola in campo ma a lui non piacciono .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarei curioso di sapere quanti hanno giocato da difensore...pensare di poter coordinare le braccia al corpo in un intervento in scivolata è follia...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mikha1978 ha scritto:

io son in totale disaccordo. zero rigori

Regolamento Aia 2025/26:

Contatti “mani (braccia) – pallone” Al fine di determinare un fallo di mano, il limite superiore del braccio coincide con la parte inferiore dell’ascella. Non ogni contatto del pallone con una mano o un braccio di un calciatore costituisce un’infrazione. È un’infrazione (“fallo di mano”) se un calciatore: • tocca deliberatamente il pallone con le proprie mani / braccia, ad esempio muovendo mani o braccia verso il pallone • tocca il pallone con le proprie mani / braccia quando queste sono posizionate in modo innaturale aumentando lo spazio occupato dal corpo. Si considera che un calciatore stia aumentando lo spazio occupato dal proprio corpo in modo innaturale quando la posizione delle sue mani / braccia non è conseguenza del movimento del corpo per quella specifica situazione o non è giustificabile da tale movimento. Avendo le mani / braccia in una tale posizione, il calciatore si assume il rischio che vengano colpite dal pallone e di essere punito • segna nella porta avversaria: - direttamente con le proprie mani / braccia, anche se in modo accidentale, incluso il portiere - immediatamente dopo che il pallone ha toccato le sue mani / braccia, anche se in modo accidentale Fuori della propria area di rigore, il portiere è soggetto alle stesse restrizioni degli altri calciatori per quanto riguarda il contatto tra pallone e mani / braccia. Se il portiere tocca il pallone con le mani / braccia all’interno della propria area di rigore, quando ciò non è consentito, verrà assegnato un calcio di punizione indiretto, ma non sarà assunto alcun provvedimento disciplinare. Tuttavia, se l’infrazione consiste nel giocare il pallone una seconda volta (con o senza le mani / braccia) in occasione di una ripresa di gioco, prima che abbia toccato un altro calciatore, il portiere deve essere punito disciplinarmente se l’infrazione interrompe una promettente azione d’attacco o nega a un avversario o alla squadra avversaria una rete o un’evidente opportunità di segnare una rete. 

1 ora fa, mikha1978 ha scritto:

io son in totale disaccordo. zero rigori

Regolamento Aia 2025/26:

Contatti “mani (braccia) – pallone” Al fine di determinare un fallo di mano, il limite superiore del braccio coincide con la parte inferiore dell’ascella. Non ogni contatto del pallone con una mano o un braccio di un calciatore costituisce un’infrazione. È un’infrazione (“fallo di mano”) se un calciatore: • tocca deliberatamente il pallone con le proprie mani / braccia, ad esempio muovendo mani o braccia verso il pallone • tocca il pallone con le proprie mani / braccia quando queste sono posizionate in modo innaturale aumentando lo spazio occupato dal corpo. Si considera che un calciatore stia aumentando lo spazio occupato dal proprio corpo in modo innaturale quando la posizione delle sue mani / braccia non è conseguenza del movimento del corpo per quella specifica situazione o non è giustificabile da tale movimento. Avendo le mani / braccia in una tale posizione, il calciatore si assume il rischio che vengano colpite dal pallone e di essere punito • segna nella porta avversaria: - direttamente con le proprie mani / braccia, anche se in modo accidentale, incluso il portiere - immediatamente dopo che il pallone ha toccato le sue mani / braccia, anche se in modo accidentale Fuori della propria area di rigore, il portiere è soggetto alle stesse restrizioni degli altri calciatori per quanto riguarda il contatto tra pallone e mani / braccia. Se il portiere tocca il pallone con le mani / braccia all’interno della propria area di rigore, quando ciò non è consentito, verrà assegnato un calcio di punizione indiretto, ma non sarà assunto alcun provvedimento disciplinare. Tuttavia, se l’infrazione consiste nel giocare il pallone una seconda volta (con o senza le mani / braccia) in occasione di una ripresa di gioco, prima che abbia toccato un altro calciatore, il portiere deve essere punito disciplinarmente se l’infrazione interrompe una promettente azione d’attacco o nega a un avversario o alla squadra avversaria una rete o un’evidente opportunità di segnare una rete. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Gu Minda ha scritto:

Per me quei commenti sono la cosa più juventina che ci sia, altro che infiltrati

Ah sì? Perché su De Ligt i commenti erano "è sempre scoordinato" , "non deve alzare i gomiti!", "deve tenere le braccia dietro alla schiena lo sanno tutti!"... E dimmi lo stile Juventus è anche dire "il rigore per l'Inter contro il Napoli c'era è da REGOLAMENTO"... Li non finisce il calcio? no li "se da regolamento è rigore..."...

Il tuo commento senza offesa ma pare partorito da Tramontana o Musmarra, quando usano lo stile Juventus per il finto bene del calcio ma in realtà per il becero fine di portare acqua al proprio mulino.

Evitate di sporcare lo stile Juve o "cosa juventina" quando poi il fine è dire qualcosa che va contro la juve e senza mezze misure.

Si può dire "ma oddio rigori così da regolamento ci sono sempre ne stanno vedendo tanti...a me non piacciono ma c'era". Un conto è uscire dal tombino e venire a parlare di fine del calcio perché ti danno un rigore da regolamento grosso come una casa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Ti sei scordato la chiosa finale ,forza Inter...

Argomenta invece di fare le battute.... 

Io mi tolgo la maglietta da tifoso e dico quello che penso, questo VAR fa schifo, sta rovinando il calcio!!

All'Inter l'altra sera hanno dato un rigore inverosimile e hanno rovinato una bellissima partita....ieri sera quasi peggio per me....

Il calcio è uno sport, il calcio con il VAR è un altro sport!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, AngriJuve ha scritto:

ma quindi sti rigori per cosa si devono dare, non capisco. Non è che venti anni fa davano rigore solo se ti tranciavano le gambe davanti alla linea di porta al momento del tiro

Se facciamo un discorso senza iperboli e tranciamenti di gambe e se facciamo un discorso che esclude i casi singoli dove possono o meno aver sbagliato, se facciamo riferimento al regolamento e a quelle che potevano essere le linee guida interpretative di 20 anni fa ma pure meno, un fallo di mano involontario su una palla che sta andando fuori non era di certo rigore (eccetto un breve periodo nel quale se non ricordo male volontario o no era fallo), un pestone involontario dato mentre stai chiaramente intervenendo sul pallone (infatti lo prende pure) sul piede dell'avversario che come te protende la gamba per intervenire sul pallone non era di certo rigore. Nel primo caso è un tocco di mano involontario su una palla innocua, ma oggi ti dicono che è rigore perché allarghi le braccia, eh beh!!!

Nel secondo caso ormai piede su piede è rigore, a prescindere, mica si valuta l'azione e come è avvenuto il contatto! Per carità. Poi però nel caso di Locatelli, giustamente (almeno questo) si va a vedere la dinamica dell'azione e l'entità del contatto, come si è sempre fatto nella storia del calcio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rigore di Baschirotto è assurdo, uno quando entra in scivolata non può che tenere le braccia in quel modo, avete mai visto uno fare una scivolata con le braccia aderenti al corpo? Sono fondamentali per l'equilibrio. Se poi invece di bloccare il tiro coi piedi lo fa con le braccia è un conto, ma se dopo averla presa coi piedi la palla gli schizza sul braccio non può essere fallo, deve valere la regola dell'autogiocata a prescindere da quanto siano larghe. Giusto darlo se è nel regolamento, ma giusto sarebbe anche cambiarlo sto regolamento.

L'altro semplicemente non era fallo, e se non c'è fallo è sacrosanto che il Var intervenga, tutte ste menate sulla deriva della moviola, Marelli può ficcarsele dove non batte il sole.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti