Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Marelli a DAZN: "In epoca VAR rigore Cremonese da non revocare, stiamo notando deriva della moviola in campo. Rigore Juve giusto e gol di Yildiz regolare"

Post in rilievo

Il VAR sta rovinando il calcio!!

Quello di Locatelli è rigore, entra a tutta velocità, imprudente e prende tutto...palla e piede.... a me mi hanno sempre fischiato rigore quando giocavo...

Quello di Baschirotto è un rigore surreale, anche solo pensare di dare rigore....

Togliete questo schifo, state rovinando il gioco del calcio!

• Haha 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, MrBuba ha scritto:

Ma perchè diavolo dobbiamo sempre fare i lord anche quando abbiamo tutte le ragioni del caso?

A me non interessa se il regolamento è stupido o se una regola andrebbe cambiata.

Quando ci fischiano rigori o espulsioni ridicole contro nessuno perde un secondo a dire "rigore corretto ma regola da cambiare" o "espulsione al limite, uso del var da limitare".

Mettiamo in saccoccia e guai a fiatare.

Quando  invece gli episodi ci sono favorevoli, senza rubare nulla regolamento alla mano, non bastano gli antijuventini che vengono a farci, come si suol dire, la punta al ca**o, ma ci mettiamo anche noi a insinuare il dubbio che si, la norma dice questo ma è un regolamento da cambiare, la norma cosi non va bene ecc. ecc.

150 minuti di applausi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il presunto rigore causato da Locatelli non esiste proprio..prende prima palla e poi è normale che prende l'avversario, ma ritira anche la gamba.

Anche il rigore che ci hanno dato non esiste, a mio avviso è stato un tocco sfortunato, tra l'altro la palla stava uscendo dall'area

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre più questo personaggio “cammina sulle uova” quando deve dare giudizi e pareri sulle decisioni arbitri/VAR…, spesso anche in funzione delle parti interessate…

Ieri sera in diretta, su DAZN, quando è stato assegnato il rigore per l’intervento di Locatelli ha detto testualmente “Mi pare un rigore un po’ frettoloso in quanto Locatelli è intervenuto prima sulla palla e non ha poi potuto fermarsi, per cui è un rigore facilmente annullabile se uno rivede il tutto..”.

Nel post partita, sempre su DAZN, mi pare invece abbia detto l’esatto contrario, ossia che il penalty non andava revocato, a parte la predica sulle moviole in campo…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me c'erano invece tutti e due i rigori, non pensavo lo togliessero quello della Cremonese, Locatelli avrà anche preso la palla ma ha tranciato tutto, se non fosse stato in area, punizioni così le fischiano sempre. Sul nostro vabbè che ha prima preso il piede, ma aveva il braccio alle stelle come un portiere in uscita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Manne ha scritto:

Quello di Locatelli è rigore, entra a tutta velocità, imprudente e prende tutto...palla e piede.... a me mi hanno sempre fischiato rigore quando giocavo...

Quello di Baschirotto è un rigore surreale, anche solo pensare di dare rigore....

Ti sei scordato la chiosa finale ,forza Inter...

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Occhia ha scritto:

Il rigore è stato revocato perché Locatelli arriva sul pallone prima 

La gazzetta ieri sera nell’articolo parlava di revoca per un fallo precedente del giocatore della Cremonese su Locatelli stesso, non so se è una svista o cosa, a me non pare di aver visto niente di anomalo.

“Nel mezzo, al 24’, ci sarebbe stato anche un episodio che avrebbe potuto svoltare la gara al contrario: Locatelli abbatte Johnsen in area e Feliciani fischia il rigore, ma dopo on field review si accorge che è il centrocampista della Cremonese a commettere per primo fallo sullo juventino.”

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rigore fischiato alla Cremonese è stato un chiaro e vergognoso tentativo di riaprire subito la partita, l'arbitro era proprio faccia rivolta all'azione a 3mt di distanza e ha fischiato, quando anche un non vedente si sarebbe accorto che Locatelli entra nettamente sul pallone, ma nonostante ciò non ci ha pensato 2 volte e ha fischiato! Di solito non credo alla malafede, ma questo episodio mi ha dato il voltastomaco!

Quello fischiato alla Juve è un rigore ridicolo ma che trova giustificazione nel regolamento attuale.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Manne ha scritto:

Si, a PES. Ma mi faccia il piacere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, vedo che se I rigorini c'è li danno contro o a favore per Voi del ns. Forum sono la stessa cosa, non vi sta bene mai niente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema vero è che se queste cose fossero successe a ciucci e milanesi nessuno avrebbe messo in dubbio il regolamento ne il protocollo var.

Quando accadono a noi stranamente le regole sono da rivedere e riscrivere.

Ancora aspetto opinioni illustri circa il placcaggio in area di lautaro su toloi. Li il var stranamente non funzionava e andava bene a tutti.

Miserabili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tiger man ha scritto:

Avete tutti giocato a calcio ma in un altra era

il regolamento parla chiaro

Anche ai miei tempi se prendevi la palla non era mai fallo ora ti danno i giallo per imprudenza 

Stupido quanto vuoi ma il regolamento è questo

Quindi lo sai e se allarghi il braccio è rigore

Va cambiato ma ad oggi è così

Io non ho detto che l'arbitro ha fischiato il rigore NONOSTANTE il regolamento, ho detto che il regolamento è scritto da gente che non si è mai trovata in quelle situazioni di gioco e di dinamica, un regolamento cervellotico che non fa altro che creare malumori e retropensieri inutili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Questi rigori li fischiano tutti. Non si può allargare o alzare le braccia.

Oramai dovrebbe essere chiaro a tutti.

Non capisco lo stupore per questo rigore solare.

Il fatto che li fischino a tutti non significa che sia giusto farlo. E' vero il braccio era largo, è vero che per le regole e il metro di giudizio attuale andava fischiato.

E' altrettanto vero che il movimento del braccio è perfettamente congruo all'azione e all'intervento in scivolata, il difensore non può intervenire tutta la partita con le mani dietro la schiena o tagliarsele. Chi pensa il contrario non ha mai giocato a calcio neanche al campetto del paese...

Se parliamo delle regole attuali è stato giusto fischiarlo, ma per me vanno cambiate queste regole assurde.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non commento più la buffonata del VAR. Mezzo ancora più potente per poter indirizzare le partite dove si vuole, se resta un mezzo "discrezionale".

Che senso ha che sia discrezionale?

L'arbitro è di per se discrezionale.

Se vuoi affiancarlo, devi inserire un mezzo oggettivo, che interviene SEMPRE, dove l'arbitro vede male. Che sia ad 1 metro o a 100. Altrimenti togli sta * e torna all'essere umano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai piaciuto il VAR, soprattutto ora. Andrebbe molto ridimensionato e limitato solo a offside, GLT e cartellini rossi. Sui rigori ha ragione Marelli (che fatica a dirlo), ormai è moviola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davids ha scritto:

Il problema vero è che se queste cose fossero successe a ciucci e milanesi nessuno avrebbe messo in dubbio il regolamento ne il protocollo var.

Quando accadono a noi stranamente le regole sono da rivedere e riscrivere.

Ancora aspetto opinioni illustri circa il placcaggio in area di lautaro su toloi. Li il var stranamente non funzionava e andava bene a tutti.

Miserabili. 

Io sono Juventino, qui non si tratta di ragionare da tifosi, ma di fare un discorso oggettivo e costruttivo.

Dopo di che, le regole devono valere per tutti.... se è rigore quello a favore dell'Inter, sia quello fischiato nel derby che quello dell'altra sera con i calciatori colpiti che non erano neppure più in possesso del pallone, non posso accettare che poi Rocchi mi dica che quello su Conceicao contro la Lazio non è rigore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rigore di Locatelli giusto revocarlo, non é questione di moviola in campo, se non c'é fallo, non c'é fallo.

Mi lascia molto perplesso invece il rigore che ci hanno dato, Baschirotto avrà anche le braccia larghe però lui la respinta l'aveva fatta col piede...come poteva darsi quello slancio tenendo le mani dietro la schiena? E poi come si fa a giocare con le mani costantemente dietrola schiena? Quello dei falli di mano rimane a mio avviso il problema peggio gestito del calcio odierno e ci si deve lavorare ancora, tutelando un po' di più i difensori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate eh, che Baschirotto in un intervento del genere non poteva avere le braccia aderenti al corpo è sacrosanto, ma le braccia larghe, di solito, in un intervento del genere, vengono tenute ad altezza delle spalle, qui ce l'aveva tipo schiacciata di pallavolo...

Secondo me rigore netto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ale0306 ha scritto:

Io sono Juventino, qui non si tratta di ragionare da tifosi, ma di fare un discorso oggettivo e costruttivo.

Dopo di che, le regole devono valere per tutti.... se è rigore quello a favore dell'Inter, sia quello fischiato nel derby che quello dell'altra sera con i calciatori colpiti che non erano neppure più in possesso del pallone, non posso accettare che poi Rocchi mi dica che quello su Conceicao contro la Lazio non è rigore.

Sì ma le parole della gente bisognerebbe anche verificarle ogni tanto prima di dire sproloqui, perché Rocchi ha detto che quello su Conceicao era rigore e che arbitro e Var hanno sbagliato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il grosso problema, sistemico, è che col Var gli arbitri non hanno più paura di sbagliare, perché tanto se serve arriva l'aiutino, né hanno piu le balle per decidere, perché tanto sanno che c'è il supporto tecnologico ( ovviamente quando va bene a chi sta in sala var).

Ergo abbiamo arbitri pavidi e spesso poco capaci e un var che fa il bello e cattivo tempo a seconda di come gira a chi c'è in sala. 

Insomma, il var doveva servire a migliorare le cose, invece con questo sistema ne viene esaltato solo il peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Io mi limito a pensare da che mondo e mondo nel calcio se fai un intervento del genere fuori area è SEMPRE FALLO  e viene fischiato...perché in area no? Cos'è zona franca dei difensori? Ti prendi il rischio di fare un intervento come se fossi un portiere a braccia larghe e ne paghi le conseguenze.

Semplicemente perché, pur non essendo fallo (quello non é fallo), fuori area non ha l'importanza del rigore e quindi chiaramente non si può stare a ricontrollare tutti gli episodi.

In ogni caso oggi gli arbitri hanno un margine di tolleranza giustamente più alto anche fuori area e non sempre fischiano i contrasti decisi (Orsato per dire se chiedevi fallo su un tackle del genere era capace di ammonirti per proteste).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Il rigore di Locatelli giusto revocarlo, non é questione di moviola in campo, se non c'é fallo, non c'é fallo.

Mi lascia molto perplesso invece il rigore che ci hanno dato, Baschirotto avrà anche le braccia larghe però lui la respinta l'aveva fatta col piede...come poteva darsi quello slancio tenendo le mani dietro la schiena? E poi come si fa a giocare con le mani costantemente dietrola schiena? Quello dei falli di mano rimane a mio avviso il problema peggio gestito del calcio odierno e ci si deve lavorare ancora, tutelando un po' di più i difensori.

Tutto quello che vuoi, ma quel braccio così alto e largo porta al rigore 99 su 100. Poi certo, si può discutere del rimpallo (e ammetto di non sapere se il regolamento dice che se tocca prima con un'altra parte del corpo non è automaticamente rigore), ma non mi pare sia stato ieri il primo caso in cui hanno dato rigore per un'azione del genere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti