Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Per Vlahovic l'ipotesi rinnovo resiste: abbassando le pretese, la Juve si troverebbe a dover fare un investimento in meno"

Post in rilievo

Certo ormai è evidente: a questa rosa uno come Vlahovic manca tantissimo.

Se David è un attaccante atipico che viene spesso incontro, quasi da rifinitore, Vlahovic è l’uomo che riempie l’area, dà profondità, attacca gli spazi, tiene impegnati i centrali. In più ha tiro da fuori e calcia le punizioni, cosa che ieri, senza alternative (Locatelli e Cambiaso), si è sentita eccome.

Nel finale di stagione, se sta bene, può essere decisivo.

Per il nodo del contratto, invece, inutile girarci intorno: c’è una sola soluzione. Il giocatore deve cambiare procuratore. Tutto il resto sono perdite di tempo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Discutere su queste basi mi è letteralmente impossibile. 
Preferisco mi si dica “Vlahovic mi è antipatico e trovo sia scarso”. 

No. Impossibile discutere sulla base di "se c'era Vlahovic avremmo vinto" ogni volta che non si vince. E' un livello tipo seconda elementare, ma forse anche da asilo nido. Preferisco che mi si dica "Vlahovic mi è simpatico e trovo che sia il miglior centravanti del mondo", quando i fatti dicono esattamente il contrario. Comunque a breve avremo la controprova

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Impossibile discutere sulla base di "se c'era Vlahovic avremmo vinto" ogni volta che non si vince. 

Non è una obiezione che devi muovere a me. È una considerazione che non ho proposto io.

Invece, continuare a rispondere a quella considerazione con amenità del tipo “si, lo abbiamo visto negli ultimi 4 anni” significa essere stati altrove, negli ultimi 4 anni. 
In quella squadra, David, costretto a giocare solo nel deserto, con i compagni a millemila chilometri di distanza, non avrebbe visto nemmeno forma a colore della palla.

Vlahovic ha fatto pure troppo. 

La controprova ce l’avremo, eventualmente, quando Vlahovic vestirà la sua nuova maglia. E io non vedo l’ora. Soprattutto, non vedo l’ora di scoprire le gesta mirabolanti del fenomeno che prenderemo per sostituirlo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che sia inutile parlare di quale attaccante sia meglio quando nella partita di ieri il problema è stato la mancata capacità di concretizzare ciò che avevamo creato.

È ovvio che avere un vlahovic in più è sempre meglio che nn averlo.

Detto questo David nell'ultimo mese e mezzo ha segnato, fatto assist ed ha aiutato molto in qualità di attaccante di raccordo.

È praticamente impossibile poterlo criticare dal mio punto di vista.

Piuttosto, in ottica medio- lungo termine bisogna analizzare chi tra gli attuali titolari possa essere messo in discussione e uno dei nomi che a me viene spontaneo citare è Conciecao, giocatore tecnicamente valido, ma discutibile sotto il profilo dell'intelligenza tattica, tirando quando c'è passare e passando quando invece dovrebbe tirare.

Giocatore fumoso, con gli stessi limiti dello scorso anno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I più svegli di tutti sono quelli del Canada, che è da anni che han capito che david è una seconda punta, non l'abbiamo preso x sostituire vlahovic 🤐

St'estate il serbo probabilmente andrà sostituito e io nn ho certezze che arrivi uno migliore, openda nn lo è e david ha un altro ruolo

Il timore di rivedere un'operazione rabiot/koop (o DL) è forte

prima di sfanculare allegramente vlahovic aspetterei di vedere il sostituto...

A 6 + bonus, più una dozzina di stecca (costi alla david) nn so quanto ci sia di meglio

Personalmente nn credo strapperà molto di più, chiaro che se mi sbagliassi, tanti saluti a dusan

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piuttosto che continuare a sognare l'impossibile e/o peggio ciò che non esiste, teniamoci Vlahovic e auspichiamoci che con la stagione prossima finalmente si disponga di una squadra completa e di qualità; l'allenatore ora lo abbiamo, diamogli ciò che gli serve e non invenzioni mercantili decise da chi conosce poco il calcio d'alto livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nedved11! ha scritto:

fra l' altro i vari Mckennie e company col cavolo che segnerebbe tanto se togli uno bravo negli assist e con l' 80% di passaggi riusciti e metti il peggiore passatore della squadra (da statistiche) e che raramente fa assist. 

Esatto: depotenzierebbe tutti come ha sempre fatto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nedved11! ha scritto:

fra l' altro i vari Mckennie e company col cavolo che segnerebbe tanto 

McKennie, in campionato, ha segnato 3 gol in 1591 minuti. Fatti due conti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Uno che segna come ha fatto Vlahovic tecnicamente non può essere scarso.

A meno che tu non dia alla locuzione "pochezza tecnica" un significato diverso da quello che ha nella realtà.

Ma è inutile parlarne.

Per quanto mi riguarda, non vedo l'ora di scoprire cosa sarà capace di fare il suo sostituto. Torneremo a parlarne, tranquillo.

Finora, i fatti mi hanno dato ragione 9 volte su 10.

e ci sorprende che tu sia qui e non nei quadri dirigenziali della juve.

sorprendente

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Oaktreesfasciali ha scritto:

e ci sorprende che tu sia qui e non nei quadri dirigenziali della juve.

sorprendente

Faccio un altro mestiere, io. Ed è tutto dire. 

Dopo di che, mi complimento per l'arguzia e l'efficacia delle argomentazioni. Quando finiscono le cose da dire, si finisce sempre per scadere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

McKennie, in campionato, ha segnato 3 gol in 1591 minuti. Fatti due conti. 

A ogni partita David fa potenziali assist, passaggi chiave, si porta a spasso un centrale avversario lasciando buchi ai vari centrocampisti e trequartisti per inserirsi. 

Che poi i 3 centrocampisti e Conceicao non abbiano buone capacità realizzative è un altro discorso, ma lui li mette in condizione di presentarsi davanti al portiere. 

Finora David ha fatto 5 assist ma ci sono anche tanti potenziali assist che risultano solo come "passaggi" in quanto non trasformati in gol. 

Diciamo che in quell' 80% di passaggi riusciti in A (di cui 25 passaggi chiave) ci sono anche tante potenziali occasioni create.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gide76 ha scritto:

I più svegli di tutti sono quelli del Canada, che è da anni che han capito che david è una seconda punta, non l'abbiamo preso x sostituire vlahovic 🤐

St'estate il serbo probabilmente andrà sostituito e io nn ho certezze che arrivi uno migliore, openda nn lo è e david ha un altro ruolo

Il timore di rivedere un'operazione rabiot/koop (o DL) è forte

prima di sfanculare allegramente vlahovic aspetterei di vedere il sostituto...

A 6 + bonus, più una dozzina di stecca (costi alla david) nn so quanto ci sia di meglio

Personalmente nn credo strapperà molto di più, chiaro che se mi sbagliassi, tanti saluti a dusan

Il Lipsia ha rischiato quando ha preso Sesko, il Porto quando ha preso Omorodion, il Napoli Hojlund e prima Osihmen, l'Inda Thuram e Lautaro, non vedo perchè noi non dobbiamo rischiare per migliorarci. Se restiamo con gli stessi faremo le stesse stagioni degli ultimi 4-5 anni dove i giocatori in comune erano quelli. 

Non si tratta di essere scarsi ma di avere gente più forte per avere più chance. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

A ogni partita David fa potenziali assist, passaggi chiave, si porta a spasso un centrale avversario lasciando buchi ai vari centrocampisti e trequartisti per inserirsi. 

Che poi i 3 centrocampisti e Conceicao non abbiano buone capacità realizzative è un altro discorso, ma lui li mette in condizione di presentarsi davanti al portiere. 

Finora David ha fatto 5 assist ma ci sono anche tanti potenziali assist che risultano solo come "passaggi" in quanto non trasformati in gol. 

Diciamo che in quell' 80% di passaggi riusciti in A (di cui 25 passaggi chiave) ci sono anche tante potenziali occasioni create.

È incredibile la tua capacità di sviare il discorso per non entrare nel merito. 
Hai scritto: “i vari Mckennie e company col cavolo che segnerebbe tanto.”

Ho risposto a questo.

Adesso, dopo aver scritto che segnano tanto, scrivi che non hanno capacità realizzativa, ossia il contrario.

È molto difficile discutere con te. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

È incredibile la tua capacità di sviare il discorso per non entrare nel merito. 
Hai scritto: “i vari Mckennie e company col cavolo che segnerebbe tanto.”

Ho risposto a questo.

Adesso, dopo aver scritto che segnano tanto, scrivi che non hanno capacità realizzativa, ossia il contrario.

È molto difficile discutere con te. 

Come al solito fai questi giochetti quando non ti conviene l'argomento.

Quello che ho scritto è semplice, David ha messo lo zampino in tanti gol da quando gioca titolare.

Quando giocava Vlahovic non ricordo tutte queste occasioni per Mckennie Thuram Miretti Conceicao.

E penso anche che sia una cosa logica se David è fra i migliori attaccanti della A per passaggi riusciti e se in carriera ha fatto tanti assist. 

Di contro Vlahovic è il peggiore della rosa per passaggi riusciti e sappiamo che raramente fa assist.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Vlahovic è l’uomo che riempie l’area,

ma quando? ma dove?

suvvia! manco sa cos'è l'area e quelle poche volte che ci entra è sempre nel posto sbagliato nel momento sbagliato, oppure si impappina nell'addomesticare la palla

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Come al solito fai questi giochetti quando non ti conviene l'argomento.

Quello che ho scritto è semplice

Incredibile. Neghi l’evidenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Sto contando i giorni finche ritorna in campo, lo voglio propio verderlo in questo contesto .ok 

non giocherà mai più con la juve, non serve allenarlo per consegnarlo al prossimo suo club fisicamente ben preparato, non scherziamo

1 ora fa, Dario il grande ha scritto:

Piuttosto che continuare a sognare l'impossibile e/o peggio ciò che non esiste, teniamoci Vlahovic e auspichiamoci che con la stagione prossima finalmente si disponga di una squadra completa e di qualità; l'allenatore ora lo abbiamo, diamogli ciò che gli serve e non invenzioni mercantili decise da chi conosce poco il calcio d'alto livello.

non vede l'ora di andarsene a spillare milioni immeritati altrove, fidati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Faccio un altro mestiere, io. Ed è tutto dire. 

Dopo di che, mi complimento per l'arguzia e l'efficacia delle argomentazioni. Quando finiscono le cose da dire, si finisce sempre per scadere. 

no, davanti a tanta prosopopea fastidiosa si cerca di farti tornare coi piedi per terra, tutto qui.

tu sei il verbo a tuo dire.

non sei il verbo, semplice

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 2/4/2026 at 6:43 AM, difabio said:

Totalmente d'accordo.  David sa ricucire il gioco come pochi, ripulisce palloni sporchi e li smista, peccato abbia sbagliato diversi goal altrimenti stavamo parlando di un potenziale campione.

Vlhaovic se la sogna quella tecnica, forse l'ultimo periodo si avvicinava a qualcosa che poteva essere un attaccante.

Esatto con Spalletti Potenzialmente avrebbe potuto fare il doppio dei gol fatti. Magari li fara'. Magari no. Ma innegabile l'incredibile miglioramento di David. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti