Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Conceicao post Roma: "Bel gol ma molto più felice di quello che abbiamo fatto dopo il 3-1. Per diventare di un altro livello devo segnare di più. Spalletti mi dà tanta fiducia"

Post in rilievo

Quoto

Francisco Conceiçao ha commentato il pareggio in extremis della sua Juventus all'Olimpico di Roma nell'intervista post-partita ai microfoni di DAZN. Le sue parole:

Ma che gol hai fatto?
"Sì, è stato un bel gol, però sono molto più felice di quello che abbiamo fatto dopo quel 3-1, perchè dopo la partita era molto difficile per riuscire a fare qualcosa. E tutta la squadra ha fatto un gran lavoro, abbiamo meritato questo pareggio e se una delle due squadre doveva vincere, eravamo noi, perchè abbiamo avuto alcune opportunità dove potevamo fare un po' meglio".

Questo gol l'avevi già visto perchè te l'avevano mandato i tuoi fratelli.
"Sì...".

Come funziona? Ricevi il video appena arrivi nello spogliatoio?
"Esatto, mi hanno mandato il gol".

Cosa ti hanno detto?
"Bravo, devi tirare, devi tirare, devi rischiare, E' quello che ho fatto. Nel primo tempo ho tirato altre due volte, non ci sono riuscito, però io sono così, rischio al massimo, provo a fare. Ho già avuto altre opportunità di fare  gol prima di questa partita, non l'ho fatto, ho fatto partite buone, ma oggi questo gol è riuscito ad aiutare la squadra, questa è la cosa più importante".

Tuo padre non lo vedrai di persona, non c'è bisogno dei messaggi...
"Sì, esatto".

Nella tua carriera può essere la finalizzazione che devi cercare di più? Hai fatto tre gol con la Juve, cinque col Porto, ma per diventare di un livello top internazionale è questo quello che ti manca? Hai dimostrato che puoi farlo stasera. 
"Sì, penso che hai detto tutto. Per diventare di un altro livello di sicuro devo fare più gol, io sono il primo a sapere questo, voglio lavorare tanto su questo, ho avuto tante opportunità, per questo non sono riuscito a fare il gol, però sono il primo a stare male per quello, perchè so che chi gioca davanti alla Juve deve fare gol. Sto lavorando e spero di aiutare di più la squadra con questo".

Qual è il tuo rapporto con Spalletti? Cosa ti dice quando passi vicino alla panchina? Vedo tanto movimento senza palla da parte tua, un elemento che forse stai inserendo nel tuo calcio.
"Sì, certo, penso che anche senza palla devo aiutare la squadra, sono il primo difensore davanti, è quello che provo a fare, i contrasti, provo a difendere per non prendere gol e penso che tutta la squadra ci sia riuscita, ma è stata una partita difficile. Spalletti mi chiede sempre di giocare per la squadra, che dopo la qualità esce sempre, mi dà sempre tanta fiducia come a tutti i giocatori e io devo continuare a lavorare per aiutare sempre di più".

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi bel gol ma deve crescere molto in concretezza, alla fine della stagione da uno del suo ruolo in una squadra di livello ci si aspettano almeno una quindicina tra gol ed assist. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran bel gol, che ci zittisce per le critiche che abbiamo avanzato nel suo topic, per quanto riguarda i tiri in porta. Ma continua ad essere comunque un pasticcione e continua a sbagliare inesorabilmente l'ultima scelta, il che è decisivo in negativo, ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto un grandissimo gol .

Però rimane un gran pasticcione nel fare la giocata che serve in quel determinato momento. 

Può e deve migliorare perché le qualità le ha .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me non deve segnare di più, deve fare il suo, che è stare largo sulla fascia, cercare il fondo e crossare. Poi ovviamente serve una punta davanti per trasformare quei Cross in assist, ovviamente.

Chico non sarà mai un trequartista esterno da 4-2-3-1. È un'ala classica da 4-4-2.

E deve imparare soprattutto a moderare la frenesia, cerca sempre di strafare.

Ha ottime qualità, va più calmierato che motivato.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo non si tratti del classico tiro della domenica trovato per caso. Deve essere più concreto e incisivo, le qualità tecniche le ha e deve sfruttarle meglio. 
Anche io ad oggi preferisco Zeghrova. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me deve proprio crescere nella concretezza, che sia nel fare gol o nel prendere la giusta decisione.

Come ho letto sopra, è troppo frenetico e sbaglia quasi sempre scelta e tempo delle giocate.

Poi sul gol nulla da dire, tanta roba :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

io lo vedo sempre narcisista dissociato, anche dopo il gol rimane solo si fa la passeggiata per i fatti suoi.

Miiiinchia le diagnosi psichiatriche pure su vecchiasignora.com non ce le meritavamo però 😔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Syphon Filter ha scritto:

Miiiinchia le diagnosi psichiatriche pure su vecchiasignora.com non ce le meritavamo però 😔

ok però se vai a vedere il numero di assist di conceicao è bassissimo per uno del suo ruolo, quindi se dico che alla fine gioca per sé stesso non è così sbagliato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

ok però se vai a vedere il numero di assist di conceicao è bassissimo per uno del suo ruolo, quindi se dico che alla fine gioca per sé stesso non è così sbagliato. 

Ma a chi dovrebbe farli questi assist? A David? Ha fatto un gran gol ed è vero che molte volte si incarta, esagera con la giocata e deve migliorare MOLTO. Detto ciò, è anche vero che li davanti non ha nessuno da servire… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha detto tutto quello che doveva dire. Bellissimo gol, probabilmente il più bello della stagione, ma per il resto ha fatto poco o nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel gol sicuramente, finalmente direi, però uno che gioca in quella posizione non può portare così pochi bonus in termini di gol e assist.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto un gol stupendo. 

Senza quel gol sarebbe stato da 4 in pagella..

Troppo prevedibile, troppo leggerino per cercare certe giocate, poco concreto.

Mi dà l'idea che si impegni questo si, ma non basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni tanto bisognerebbe ripensare agli altri sport (l'opposto della pallavolo per esempio);  il lavoro della squadra finisce per liberare e dare potenza ad un ruolo che ha il compito di non fallire e dove si concentra il talento. Noi in quei ruolo/i non abbiamo gente all'altezza e tutto è vanificato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è sempre quello, riesce a fare 30 ma non fa mai 31. Corre si, salta l'avversario quando capita, poi arriva in area e o fa un tiraccio o si fa chiudere dal difensore. Dev'essere più sveglio, più furbo, capire meglio qual'è la soluzione migliore. È un calciatore che ha le qualità su cui lavorare, ma deve metterci anche del suo. Il gol lo dimostra. Un capolavoro di coordinazione e tecnica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

A me a parte il gol stasera non è piaciuto, ho preferito Zhegrova. 

Zhe io l'ho rimosso... 😢

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Gol fantastico. 
Forse il più bello della stagione bianconera sin qui. 

Io mi chiedo .. uno che ha la tecnica e la forza per mettere una palla del genere, perché nelle altre volte (molte) che si libera al tiro, la manda in tribuna, anche per la posizione del corpo sbagliata ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti