Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Salihamidzic: "Calcio italiano in crisi? Il termometro è la Juventus, quando non è al massimo anche la Nazionale la segue. E ovviamente vale anche il contrario"

Post in rilievo

Brazzo ha avuto un solo difetto:

È stato da noi in uno dei periodi peggiori.

Ma si vedeva che era di un'altra categoria, sia tecnicamente che caratterialmente.

Idolo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Rebatet said:

Un vero patriota insomma...

Scusa se mi intrometto, ma l'amore per la patria si dimostra in altri modi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Occhia ha scritto:

Scusa se mi intrometto, ma l'amore per la patria si dimostra in altri modi 

Non certo, se sei appassionato di calcio, odiando la tua nazionale come un interista o un napoletanista qualsiasi. Se non te ne frega niente del calcio puoi benissimo fregartene della nazionale, ma diversamente hai un problema con la tua identità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Non certo, se sei appassionato di calcio, odiando la tua nazionale come un interista o un napoletanista qualsiasi. Se non te ne frega niente del calcio puoi benissimo fregartene della nazionale, ma diversamente hai un problema con la tua identità

L'identità mi rappresenta se ho STIMA e rispetto di chi sta al comando...altrimenti siamo solo un pezzo di terra con dei confini intorno,ritornando al calcio chi merita di essere STIMATO e RISPETTATO di coloro che mi rappresentano calcisticamente parlando nelle alte sfere? Cosa mi stanno dando perché io AMI questo sport e di conseguenza la mia Nazionale? Fermo restando che ci sono generazioni di ragazzini (12 anni) che per colpa di questi MEDIOCRI nei posti di comando NON vedranno la loro Nazionale al mondiale per l'ennesima volta...e questo perché in nome di interessi politici/calcistici dal 2006 hanno annientato sistematicamente il "blocco Juve" a furia di sentimento popolare e punizioni giustizialiste sportive al limite di regime dittatoriale con "2 pesi e 2 misure".

Me l'hanno fatta ODIARE la Nazionale...e una qualche milionata di tifosi Juventini non l'ha tifata stasera,chi semina odio raccoglie tempesta.

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Esatto, ed è proprio questa dinamica che rende le parole di Salihamidzic abbastanza anacronistiche e obsolete...

Questi discorsi potevano valere negli anni '80 o '90, quando i famosi "blocchi" formavano l'ossatura delle nazionali varie. Ormai il calcio dei club e quello delle nazionali viaggiano su binari completamente separati però.

Peró sará un caso ma da quando hanno cominciato ad affossare la Juventus nel 2006 la Nazionale, ed in generale tutto il calcio italiano, é andato in declino. Ormai i migliori calciatori preferiscono giocare in Inghilterra o in Spagna e da noi ne bengono davvero pochi. 

Parlando di Nazionale é uno smacco che per il terzo mondiale consecutivo noi non ci saremo. Da juventino sono stato contento (non dovrei esserlo ma lo sono) quando quell´omino é stato espulso e per colpa sua non siamo riusciti a qualificarci. Se fossimo stati in una nazione seria non sarebbe stato convocato per almeno un paio d´anni. Sono convinto che se un giocatore della Juve avesse fatto quello che ha fatto lui, con Agnelli presidente (quello vero) sarebbe stato multato e rimasto in tribuna qualche partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

L'identità mi rappresenta se ho STIMA e rispetto di chi sta al comando...altrimenti siamo solo un pezzo di terra con dei confini intorno,ritornando al calcio chi merita di essere STIMATO e RISPETTATO di coloro che mi rappresentano calcisticamente parlando nelle alte sfere? Cosa mi stanno dando perché io AMI questo sport e di conseguenza la mia Nazionale? Fermo restando che ci sono generazioni di ragazzini (12 anni) che per colpa di questi MEDIOCRI nei posti di comando NON vedranno la loro Nazionale al mondiale per l'ennesima volta...e questo perché in nome di interessi politici/calcistici dal 2006 hanno annientato sistematicamente il "blocco Juve" a furia di sentimento popolare e punizioni giustizialiste sportive al limite di regime dittatoriale con "2 pesi e 2 misure".

Me l'hanno fatta ODIARE la Nazionale...e una qualche milionata di tifosi Juventini non l'ha tifata stasera,chi semina odio raccoglie tempesta.

mio figlio di 18 anni mi ha appena detto che non ha mai visto l’Italia al mondiale.

io aggiungo grazie al male fatto alla ns JUVENTUS.

Con i ns giocatori si sono vinti 4 mondiali.

con i prescritti non ci vanno neanche.

io non l’ho vista.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un buon inizio sarebbero le dimissioni di Gravina e togliere il decreto crescita, che ha consentito a tutte le squadre di infarcirsi di pipponi stranieri perché più a buon mercato.

A me piacerebbe avere una Juve con più italiani, senza italiani abbiamo perso molta della nostra identità.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Menzo ha scritto:

Un buon inizio sarebbero le dimissioni di Gravina e togliere il decreto crescita, che ha consentito a tutte le squadre di infarcirsi di pipponi stranieri perché più a buon mercato.

A me piacerebbe avere una Juve con più italiani, senza italiani abbiamo perso molta della nostra identità.

Quell'incapace (mi limito a definirlo tale ma è anche molto altro di peggio) di Gravina ha già detto che non darà le dimissioni.

Che essere privo di dignità. Mi fa ribrezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli infami quando hanno distrutto nel 2006 volutamente una squadra che vinceva e portava più della metà dei giocatori alla Nazionale non hanno pensato che in questo modo avrebbero distrutto due squadre.....ma l'odio e il piacere di distruzione ha prevalso su tutto ed ora non si lamentassero se il calcio italiano è praticamente finito...contiamo meno di un paesino sperduto dell'Asia o dell'America....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Esatto, ed è proprio questa dinamica che rende le parole di Salihamidzic abbastanza anacronistiche e obsolete...

Questi discorsi potevano valere negli anni '80 o '90, quando i famosi "blocchi" formavano l'ossatura delle nazionali varie. Ormai il calcio dei club e quello delle nazionali viaggiano su binari completamente separati però.

Ma onestamente pero' gli ultimi 2 mondiali 2022 e 2026 sono coincisi con la juve più brutta degli ultimi 20 anni... poi per carità i blocchi non ci sono più ma il fatto che negli ultimi anni in nazionale ci sano stati in prevalenza giocatori di altre squadre e non della Juve è un fatto reale... diciamo che il discorso va fatto in un ottica più ampia se pensiamo che dal 2006 è stato un declino costante e continuo del calcio italiano con la vittoria dell'europeo come evento del tutto casuale... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mia figlia oggi va' alla pro-loco con amichette e amichetti a vedere L'italia in differita...visto che con la scuola vanno a letto presto non l'hanno vista in diretta...lo fanno per stare in compagnia e tifare L'italia...si preparano i loro dolcetti fatti in casa...sono ragazzini...non hanno voluto sapere il risultato...se la vivono così...ORA CON CHE CUORE GLI DICO "ANDATE E DIVERTITEVI"...per colpa di questa MASSA DI MEDIOCRI che abbiamo dentro e fuori dal campo (grazie Gravina)non vedranno la loro Nazionale giocare l'ennesimo mondiale...io ho un età ormai mi sono abituato dal 2006 in poi,MA loro sono ragazzi...mi DISPIACE per loro 😪

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sino a che nelle scuole calcio, ai ragazzini insegneranno tattica e che qualsiasi espediente è utile per vincere, mentre trascureranno del tutto la tecnica sia individuale che per l'aspetto sinergico, ossia precisione e rapidità nel paleggio a frutto della manovra e sopra tutto non verrà dato modo agli allievi di sviluppare l'aspetto più importante, specie a quella età, cioè: il giocare divertendosi ad esprimere il possibile reciproco talento; di futuri giocatori d'alto livello non ne vedremo più, salvo forse qualche raro talento naturale che di solito ne esce uno ogni cinquant'anni.

Aggiungiamoci che le società vogliono i ragazzini belli e pronti subito poi però al minimo errore salta fuori che non sono ancora maturi, tuttavia interessanti se stranieri, boicottati o poco considerati se Italiani (non è un ragionamento nazionalistico, ma un dato di fatto) e il quadro è completo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le mie frustrazioni sul vergognoso tentativo di farci fuori le ho espresse all'epoca.
La ferita resta tuttora, ma non mi interessano parallelismi tra le vicende della Juve e la decadenza della Nazionale e del calcio italiano in genere (quando va male una, va male pure l'altra).
A me interessa solo che la Juve ritorni ai livelli del passato, se poi questo si ripercuoterà positivamente anche sulla Nazionale, che da tempo seguo in maniera piuttosto tiepida, sarà una conferma della teoria, ma mi interesserà di meno, in quanto in quel periodo avrò ricominciato a festeggiar ele nostre vittorie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, signos77 ha scritto:

Ma onestamente pero' gli ultimi 2 mondiali 2022 e 2026 sono coincisi con la juve più brutta degli ultimi 20 anni... poi per carità i blocchi non ci sono più ma il fatto che negli ultimi anni in nazionale ci sano stati in prevalenza giocatori di altre squadre e non della Juve è un fatto reale... diciamo che il discorso va fatto in un ottica più ampia se pensiamo che dal 2006 è stato un declino costante e continuo del calcio italiano con la vittoria dell'europeo come evento del tutto casuale... 

La riflessione va sviluppata, nel senso che ormai nel nostro campionato vi sono club che nella formazione titolare hanno 9, 10, 11 stranieri. Quindi il discorso è generale, non riguarda solo la Juve: se giocassero più italiani nei club, magari da titolari e non confinati in un angolino, forse i ct della Nazionale avrebbero una base migliore e sicuramente più opzioni di scelta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si parlava di un blocco Juve quando c'erano giocatori italiano di grande spessore tecnico e umano, cresciuti calcisticamente con valori che la vecchia Juve trasmetteva storicamente, almeno finchè AA non si è dimesso. Prima di lui ci sono state figure mitologiche fra presidenti e dirigenti che hanno creato lo stile Juve. 

Oggi bisogna ricreare tutto dalla base, presidente e dirigenti sembrano lontani, i gioctaori quasi tutti sono egoisti e pensano ai soldi e al proprio ego e neanche sono all'altezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non abbiamo italiani, non è che la nazionale può inventarseli per convocarli, però. Ieri Gatti (che da noi manco gioca) e Locatelli erano entrambi in campo.
Cambiaso è comunque nella nazionale ma ultimamente non sta brillando, quindi ci sta che non fosse in campo.
Per il resto chi dovrebbe esserci della Juve? Di Gregorio? Per prendere altri goal? Rinngraziamo che c'è Donnarumma, va.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Quello che hanno fatto alla Juve è cosa nota e ingiusta, La Nazionale è altra cosa, appartiene al popolo . Non credo che ci siano stati milioni di bianconeri a gufare . Tutti i miei amici di qualsiasi squadra erano molto amareggiati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salihamidzic ha detto cose che oramai sanno anche i sassi e che è sotto gli occhi di tutti.

Mi amareggia il fatto che ci stanno ancora elementi, tra cui alcuni utenti, che pensano che la Juve non faccia parte di questa equazione...vorrà dire che continueremo a non andare ai mondiali.

Se tra 8 anni vogliamo esserci il cambiamento deve iniziare adesso (tra 4 non credo ci saremo poiché non c'è il tempo per un cambiamento che dev'essere a lungo termine).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è proprio così perchè la nazionale andava già male quando la Juve vinceva per anni e anni di fila.

Sicuramente qualcosa è successo dopo il 2006, l'anno di calciopoli. Lì è iniziato davvero il declino del calcio italiano nei confronti di quello europeo. Non so dire se senza calciopoli sarebbe comunque successo, e in quanto tempo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Rebatet ha scritto:

Tutto dipende dall' attenzione con cui uno juventino ha seguito e vissuto gli ultimi 20 anni di calcio Italiano. Dentro e fuori dal campo.

Chi l'ha seguito bene ieri ha tifato Bosnia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Tutto dipende dall' attenzione con cui uno juventino ha seguito e vissuto gli ultimi 20 anni di calcio Italiano. Dentro e fuori dal campo.

Chi l'ha seguito bene ieri ha tifato Bosnia.

Guarda io non solo l'ho seguito, ma ho partecipato a tutte le manifestazioni di protesta andando a Torino (di solito eravamo una ventina, dov'erano tutti questi juventini tifosi della Bosnia? ), letto libri, scritto articoli e ieri ho tifato  convintamente Italia e oggi sono amareggiato. Il resto è roba da interisti; la Juventus e la Nazionale sono sempre stati un connubio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi il calcio " all'italiana"  sta andando a putt... ,l'unico in Champions che lo propone è Simeone ma anche lui ha alti e bassi.

Ci siamo presentati alle qualificazioni per i mondiali con 25 giocatori difensivi su 30 ...

Ricordo qualche anno fa quando erano tipo arrivate bene in Champions Milan, Inter e Napoli e Guardiola aveva detto che stavano facendo bene perché proponevano un calcio differente ( penso le paragonasser alla Juve di Allegri ) come faceva bene Gasperini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti