Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Spalletti post Genoa: "Juve a due facce, straordinaria nel primo tempo, in balia degli eventi nel secondo. Sono 6-7 mesi che sono qui e questi giocatori non li capisco..."

Post in rilievo

3 minuti fa, DOJ ha scritto:

incredibile! Con una panchina che per gli standard della Serie A è decisamente profonda...e poi non doveva migliorarne qualcuno? Alcuni, anzi, sembrano scomparsi dai radar...

Purtroppo...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te lo spiego io Lucio. Col tridente serve sempre uno stato di forma del 100%, soprattutto per quanto riguarda centrocampisti e attaccanti esterni.

Appena viene fuori un pò di stanchezza (come oggi nel secondo tempo) rischiamo di andare in difficoltà in fase di non possesso.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ogni anno a questo punto della stagione conta fare quanti più punti possibili,  senza stare troppo a guardare come arrivano. Spalletti ha fatto un buon lavoro ma i difetti  restano purtroppo e ci hanno fatto perdere molti punti.  Ci aspettano altre 7 partite in cui dovremo fare almeno 16/17 punti. Viceversa addio Champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io a volte non capisco nemmeno l'allenatore quando e' evidente che la squadra e' morta e lui invece di cambiare discetta amabilmente con i secondi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quelli di tutto Juve se lo sono sbobinato tutto il discorso ? 

Ammazza… vincono il premio per la sbobinatura dell!’anno 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo bravi Luciano a mettere insieme giocatori deboli di testa..manca concentrazione x tutta la partita e staccano tante volte durante che ormai è un mantra che ci portiamo dentro da 6/7 anni...non riesco a trovare chi salvare x ricostruire la Juve...cmq servono giocatori carismatici, leader tecnici e uomini forti...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

"È che ogni tanto si accetta di essere la versione inferiore di noi stessi. Perché dopo, veramente io dopo, ora sono sei, sette mesi che sono qui, ancora non sono certo di quello con cui ho a che fare. Perché non è possibile da un primo tempo come si è fatto stasera, un secondo tempo in questa maniera qui."

Parole che non lasciano presagire nulla di buono .

Se l'allenatore non riesce a capire i propri giocatori non ha nemmeno senso andare avanti, anche perché è evidente dalle parole di Spalletti che nemmeno i giocatori capiscano l'allenatore e quello che vuole da loro..

Io spero che i giocatori non abbiano in mente di giocarsi Spalletti come hanno fatto con Tudor e Motta. Secondo me Spalletti li capisce benissimo ma non può dire che hanno giocato con sufficienza pensando di aver già vinto. Il problema è che se la squadra smette di attaccare non c'è chi sappia congelare il gioco, o si attacca o si subisce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gerry La Rana ha scritto:

C'è un problema grosso legato alla tenuta psicologica.

Questo gruppo non riesce a stare focalizzato e concentrato per 90 minuti su una partita nemmeno giocandone una a settimana.

I cali di tensione sono la norma.

E si tende a voler faticare poco.

Perché non è un gruppo ma un insieme di giocatori.

Non si riesce a creare gruppo secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Luciano, sono tra quelli che pensano di aver trovato un Signor allenatore, ma questo commento sul secondo tempo non lo posso accettare. Cioè, a posteriori si, è quello che è accaduto e l'onestà intellettuale vuole che si dica. Ma dopo 10 minuti di questo sconcertante secondo tempo saresti dovuto intervenire a rimettere la partita nel giusto binario, non continuare a lasciarla alla mercé del destino (che per fortuna oggi è stato benevolo)...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Problema che ci trasciniamo da tantissimo tempo.

Quando Locatelli è il capitano e giocatore di maggiore personalità (senza volergliene), risulta già chiaro ed evidente che si tratta di una squadra senza spina dorsale, senza carattere, che si scioglie alla prima mezza difficoltà.

Poi, be, a dirla tutta sarebbe pure il compito di Spalletti quello di dare una scossa, anche con i cambi, che invece arrivano sempre tardivamente.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti a Sky: "Nessuna stanchezza, io questi giocatori non li capisco: come fai a fare un 2° tempo simile!"

questo è molto preoccupante....per me grazie ai movimenti all org.ne di gioco e alla tattica di spalletti a come occupare gli spazi...quando abbiamo ocndizione fisica overperformiamo quando al condizione cala un po emergono l ecarenze tecniche..olte al QI di certi giocatori che nn è alto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Allenatore immobile sui cambi...

Quando vede i giocatori che camminano non li cambia...

Yildiz era morto e Boga in panca 90 minuti.

Però il calo era a centrocampo con McKenny, Locatelli e Thuram (tutti e 3 ammoniti).

E chi aveva?

Miretti e basta,

Poi ci sta che Yldiz giochi fino all’ultimo anche se è era cotto al 70’, perché fa un tiro e triplica. Tanto ora riposa 7 giorni.

Non ci sta che in panchina ci sia solo Koopmeiners , oltre a Miretti, che è meglio stia fuori.

Poi concordo che con il senno di poi Boga poteva entrare prima.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, La Carogna ha scritto:

Però il calo era a centrocampo con McKenny, Locatelli e Thuram (tutti e 3 ammoniti).

E chi aveva?

Miretti e basta,

Poi ci sta che Yldiz giochi fino all’ultimo anche se è era cotto al 70’, perché fa un tiro e triplica. Tanto ora riposa 7 giorni.

Non ci sta che in panchina ci sia solo Koopmeiners , oltre a Miretti, che è meglio stia fuori.

Poi concordo che con il senno di poi Boga poteva entrare prima.

Esatto. Critichiamo spesso Spalletti per questo (e ci può anche stare), però lo facciamo dimenticando i nomi di quelli in panchina, e sopratutto le loro prestazioni fornite finora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita è cambiata al 60esimo con gli imgressi dei genoani freschi e con il  calo dei nostri, avesse fatto entrare Holm, Boga, Koop per Cambiaso, Thuram e Yldiz ,oltre a Milil per David, avremmo sofferto meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando lo dicevo io che non ci aveva capito nulla dopo 6  mesi  nessuno mi credeva

Adesso lo ha detto lui in conferenza stampa

Non ha capito che non ha il materiale per fare quello che chiede ed è lui che deve adattarsi non i giocatori 

Continua a pretendere cose che puntualmente non riescono a fare per 90 minuti e poi si meraviglia nelle dichiarazioni post partita 

Come si puo pensare ad un rinnovo in queste condizioni?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosi come non ho capito come si possa passare da un grande primo tempo ad una ripresa veramente superficiale per approccio, giocate, mediocre è poco, non ho capito la lettura del match di Spalletti. Ma perchè mi lasci Yildiz dentro per 90 minuti, quando aveva finito la benzina almeno 30 minuti prima, con un Boga che sarebbe stato più utile. Dall'altro lato hai Zhegrova, poteva inventarsi qualcosa per sovvertire la pressione continua del Genoa. Oggi Spalletti non mi è piaciuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, krom said:

Te lo spiego io Lucio. Col tridente serve sempre uno stato di forma del 100%, soprattutto per quanto riguarda centrocampisti e attaccanti esterni.

Appena viene fuori un pò di stanchezza (come oggi nel secondo tempo) rischiamo di andare in difficoltà in fase di non possesso.

Ottima analisi.

Aggiungo  che la mancanza di una vera punta obbliga tutti a inventarsi  a turno incursore e attaccante e dopo 30 minuti  cala la brocca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che sia bellissimo sentire una cosa del genere. L'allenatore è lui e la componente psicologica è una delle cose che L'allenatore dovrebbe migliorare. Sentir dire che dopo mesi non li capisce sembra quasi una resa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gobbo88 ha scritto:

Non è che sia bellissimo sentire una cosa del genere. L'allenatore è lui e la componente psicologica è una delle cose che L'allenatore dovrebbe migliorare. Sentir dire che dopo mesi non li capisce sembra quasi una resa

Lo è 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Gerry La Rana ha scritto:

C'è un problema grosso legato alla tenuta psicologica.

Questo gruppo non riesce a stare focalizzato e concentrato per 90 minuti su una partita nemmeno giocandone una a settimana.

I cali di tensione sono la norma.

E si tende a voler faticare poco.

Serve gente di carattere. Al momento non ne abbiamo manco uno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Atlantic ha scritto:

Problema che ci trasciniamo da tantissimo tempo.

Quando Locatelli è il capitano e giocatore di maggiore personalità (senza volergliene), risulta già chiaro ed evidente che si tratta di una squadra senza spina dorsale, senza carattere, che si scioglie alla prima mezza difficoltà.

Poi, be, a dirla tutta sarebbe pure il compito di Spalletti quello di dare una scossa, anche con i cambi, che invece arrivano sempre tardivamente.

Eh certo, senza volergliene, però alla fine si va a tirare in ballo lui nonostante sia sempre tra i migliori. "Eh, se lui è il migliore pensa gli altri". Ma allora critica gli altri, no? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti