Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nanu galderisi

Per quale giocatore costoso o costosetto fareste una follia?

Post in rilievo

Non so, un centravanti forte. Ovviamente escludiamo Kane, Haaland e Mbappe che per 100 milioni ti fanno giusto un autografo, chi c'è appena sotto? 

Sono invece in disaccordo con quanti li spenderebbero per un centrocampista. La nostra squdra fa fatica a segnare in rapporto alle occasioni create e subisce tanti gol in rapporto ai tiri subiti: questo significa che il centrocampo funziona in entrambe le fasi, creando i presupposti per essere pericolosi in avanti e facendo un buon filtro in fase di non possesso. 

A prescindere da ciò, certe cifre le spenderei solo per uno che ti fa la differenza, buttandola dentro a ripetizione o mettendo i compagni davanti alla porta. Quando leggo Tonali rabbrividisco, sarà anche bravo ma più 30 milioni per lui sarebbero buttati, non è uno che ti cambia la squadra. 

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Kvaratskhelia, Oshimen, Tonali, Bellingham e Yamal. 

Mi sa che hai letto male il numero di zeri di cui si parla nel primo post 😅 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo di Valverde, ma quel ruolo cozzerebbe con McKenny/Thuram (anche se, ovvio.. Valverde è più forte). Se proprio devo spendere una follia, lo farei per il ruolo in cui siamo carenti parecchio, ovvero la prima punta. Se sono inclusi anche gli acquisti impossibili, direi Haaland senza alcun dubbio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il profilo perfetto deve avere queste caratteristiche:

1-Giocatore utile per il sistema di gioco dell’allenatore 

2-Personalità, deve saper reggere la pressione in una grande squadra

3-Mentalità, prima la la testa poi il calciatore

4-Qualità tecnico/tattiche/fisiche

5-Integro fisicamente

6-Preferibilmente giovane, ma deve rientrare in questo profilo o dimostrare di avere le potenzialità, altrimenti va bene anche giocatori più esperti (anche over 30)

Ovviamente questo tipo di profilo ti viene a costare molto, quindi o fai un ottimo scouting oppure fai una bella ricerca delle occasioni disponibili sul mercato (ad esempio Boga era un’ottima occasione)

Per questi giocatori, con queste caratteristiche, farei follie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In seconda battuta. Spero arrivi Bernardo Silva che prenderei anche a cifre folli. Abbiamo la fortuna che sia ufficialmente svincolato. E' la mia passione Bernardo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più di uno. Per primo Vitinha psg. Poi l’incostante Cherky del man city. Valverde, Marquinhos, Dembelè e altri. Quella canaglia di Vinicius anche, per dire.

Mi manca gente così con la maglia della Juve, al punto che mi tisultano quasi fastidiosi alcuni degli attuali che secondo me hanno un po’ rotto. confesso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti