Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

0oo-rooze

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

Post in rilievo

2 minuti fa, liam ha scritto:

Se resteranno impuniti (come credo avverrà) Chi di voi riuscirà a seguire più il calcio?

Secondo me lo seguiranno in tanti purtroppo. Penso che tanti che avevano fatto disdetta si sono riabbonati perché “non potevano stare senza la Juve”. Ne conosco tanti che si sono fatti sedurre da sconti sull’abbonamento per tornare. Purtroppo andrà avanti così con il nostro stadio sempre pieno senza mai fare una minima contestazione a questo sistema. Non siamo proprio cosa. Però se li lasceranno impuniti dopo quello che è uscito il prossimo campionato dovrebbero seguirselo da soli onestamente 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Stile&Stiletto ha scritto:

C'è almeno una intercettazione dove Rocchi, designatore arbitrale, parlando con un'altra figura presumibilmente del mondo arbitrale, stila una sorta di "sistema" di designazioni dividendo alcuni arbitri tra "graditi" ad una specifica società (l'Inter) e "non graditi", comunicando al suo interlocutore che metterà i non graditi nella coppa Italia ed i graditi nelle partite di campionato, in quanto considerate "più importanti" per quella società (l'Inter).

In quella intercettazione Rocchi aggiunge che ha ricevuto tali determinazioni dall'addetto agli arbitri interista, il tesserato interista Schenone: ci si trova di fronte a quella che la procura milanese definisce frode sportiva, e che nel codice di giustizia sportiva si traduce in illecito: non è già "abbastanza"? Già con quegli elementi l'Inter va a processo per responsabilità oggettiva.

Non serve avere un "sistema strutturato": è sufficiente un illecito, un solo singolo illecito sportivo, per subire delle penalizzazioni, che nel caso dell'Inter possono rischiare di tradursi in perdita del titolo e anche dell'Europa. Schenone è un suo tesserato, viene direttamente tirato in ballo dal designatore arbitrale, che, come niente fosse, comunica ad un suo interlocutore (quindi implicitamente affermando che è "conoscenza comune" che l'Inter abbia arbitri graditi e non graditi, altrimenti Rocchi non ne avrebbe parlato, con tanta leggerezza, con una terza persona) che Schenone gli ha comunicato nomi di arbitri graditi e non graditi: per i parametri della giustizia sportiva già questo basta e avanza. 

Che poi già così non è una partita singola.

Perché:

colombo contro il bologna

E NO a doveri nell'eventuale finale di coppa e le "x" partite che mancavano al termine del campionato.

Il più,credo stia nel riuscire a stabilire i veri motivi per cui Rocchi aveva questi paletti da rispettare. Chi glieli imponeva? Una volta stabilito questo,credo tanto basti per ottenere ciò che noi tutti aspettiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

JOHNNNNN

Hai un solo modo per farti perdonare la farsa

Cerca di attivarti e fare 2 telefonate 

Per farli sprofondare 

Hai un occasione più unica che rara

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bealu ha scritto:

Perché:

E NO a doveri nell'eventuale finale di coppa e le "x" partite che mancavano al termine del campionato.

Il più,credo stia nel riuscire a stabilire i veri motivi per cui Rocchi aveva questi paletti da rispettare. Chi glieli imponeva? Una volta stabilito questo,credo tanto basti per ottenere ciò che noi tutti aspettiamo.

Ma perché in passato la giustizia sportiva si è mai fatta scrupoli di trovare i motivi per processarci? Andiamolo a spiegare a Conte quando era da noi che è stato condannato perché non poteva non sapere. Adesso l’Inter cosa fa? Non lo sa che questo Schenone tramava con Rocchi? Ha ragione l’utente di prima che dice che tanto basta per processarli perché c’è la prova. Se si basano sullo stesso principio per cui ci hanno sempre punito già dovevano muoversi. La verità è che noi siamo sempre stati puniti per questioni politiche e la stessa politica che ci ha sempre puniti adesso si trova in difficoltà perché non sa come poterli proteggere anche se un modo lo troveranno visto che chine fa parte di quel sistema corrotto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio notare come la schifezza dello sport ed i suoi satelliti come CalcioMercato.com da giorni parlano poco o nulla dello scandalo arbitri

Quando fu di noi oggi giorno uscivano intercettazioni

Più che il fallimento dell Inter voglio vedere il fallimento definitivo di quella melma di giornale e di tutti i suoi dipendenti indegni

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Faccio notare come la schifezza dello sport ed i suoi satelliti come CalcioMercato.com da giorni parlano poco o nulla dello scandalo arbitri

Quando fu di noi oggi giorno uscivano intercettazioni

Più che il fallimento dell Inter voglio vedere il fallimento definitivo di quella melma di giornale e di tutti i suoi dipendenti indegni

Fossimo stati noi la giustizia popolare ci avrebbe già spedito in B ed ogni sito e giornale farebbe titoloni su di noi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sky ha quindi anticipato nuovi avvisi di garanzia ma con la sensazione del solo mondo arbitrale. 

Io vi dico che il prossimo che chiameranno è quell'infame di Schenone.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Il Dottor Destino ha scritto:

“Rapida e afflittiva” (quasi cit)

E trattandosi dei prescritti impuniti da sempre, aggiungerei anche "senza vasellina" a questo giro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, liam ha scritto:

Se resteranno impuniti (come credo avverrà) Chi di voi riuscirà a seguire più il calcio?

Con Viola hanno le chiappe troppo protette.

per il sistema Italia forse è meglio che restano impuniti.

Piuttosto che organizzare un'altra finta punizione tipo l'ultima. (Ricordo che gli fecero saltare la partita prima della finale di Champions) .asd

Pagliacciate su pagliacciate in questo paese solo per proteggere la loro squadra del cuore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Bealu ha scritto:

Perché:

Ma difatti poi quanto Rocchi rivela apertamente ad un suo interlocutore, si realizza nelle designazioni successive, ovvero lo schema illustrato (e che Rocchi afferma derivargli da Schenone, tesserato interista) ha una applicazione "concreta", per cui questo dimostra che non sta parlando di teorie o "pettegolezzi": non ci si rende debitamente conto, credo, della gravità di tutto questo, cioè di designazioni "concordate" con un tesserato di una squadra...e il fatto che Rocchi ne parli apertamente ad un terzo interlocutore, sta a significare che nell'ambiente era sentore comune che l'Inter avesse arbitri graditi e non graditi: la faccenda è gravissima, e infatti il capo di imputazione è frode sportiva, che nel risvolto della giustizia sportiva si traduce con illecito, il capo di accusa più grave che esista.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vero scandalo è che, alla fine di tutta questa storia, avremo una lista (tipo invitati a un matrimonio) di arbitri ufficialmente “graditi all’Inter”.

E come si farà a non pensare male, quando avverrà fatalmente la prossima designazione di uno dei “graditi”? Vi rendete conto che hanno perso la faccia per sempre?

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stile&Stiletto ha scritto:

Ma difatti poi quanto Rocchi rivela apertamente ad un suo interlocutore, si realizza nelle designazioni successive, ovvero lo schema illustrato (e che Rocchi afferma derivargli da Schenone, tesserato interista) ha una applicazione "concreta", per cui questo dimostra che non sta parlando di teorie o "pettegolezzi": non ci si rende debitamente conto, credo, della gravità di tutto questo, cioè di designazioni "concordate" con un tesserato di una squadra...e il fatto che Rocchi ne parli apertamente ad un terzo interlocutore, sta a significare che nell'ambiente era sentore comune che l'Inter avesse arbitri graditi e non graditi: la faccenda è gravissima, e infatti il capo di imputazione è frode sportiva, che nel risvolto della giustizia sportiva si traduce con illecito, il capo di accusa più grave che esista.

E se uscisse che Rocchi parlava con un dirigente inter per decidere quale arbitro mandare?

Se uscisse una prova del genere — una "pistola fumante" sotto forma di intercettazioni o messaggi tra Rocchi e un dirigente dell'Inter per manovrare le designazioni — passeremmo istantaneamente dal gossip sportivo al terremoto giudiziario.

In quel caso, lo scenario cambierebbe radicalmente. Ecco cosa succederebbe tecnicamente:

1. Il reato: "Illecito Sportivo" (Art. 30)

Non si parlerebbe più di "mancata lealtà" (Art. 4), che di solito porta solo a multe o punti di penalizzazione, ma di Illecito Sportivo.

L'Articolo 30 del Codice di Giustizia Sportiva sanziona qualsiasi atto diretto ad alterare lo svolgimento o il risultato di una gara o di un campionato.

• La sanzione prevista: Per le società, si va dalla penalizzazione di punti alla retrocessione all'ultimo posto in classifica (quindi Serie B) fino alla revoca dei titoli vinti.

2. Cosa farebbero i Bookmaker?

Se uscisse una notizia del genere, documentata e confermata dalle procure:

• Sospensione immediata: Le quote sullo Scudetto dell'Inter verrebbero rimosse dai siti in pochi minuti. Nessuno accetterebbe più scommesse su un evento che sta per essere deciso in tribunale e non sul campo.
  • Apertura della quota "Inter in Serie B": Se le prove fossero schiaccianti (stile 2006), la quota per la retrocessione dell'Inter crollerebbe da "impossibile" a molto probabile (es. 1.50 o 2.00), perché la giustizia sportiva in Italia è solitamente molto più veloce di quella ordinaria.

3. Il precedente del 2006

Hai ragione a citarlo, perché il meccanismo fu identico. La Juventus non andò in B perché "gli arbitri fischiavano a favore", ma perché fu dimostrato il tentativo di condizionare il sistema delle designazioni. Se un dirigente chiama il designatore per scegliere l'arbitro "giusto", il sistema crolla.

4. Conseguenze a catena

Oltre alla classifica, le conseguenze sarebbero un dejà-vu traumatico:

• Titolo in borsa: Se la società è quotata (o ha legami con holding quotate), il titolo subirebbe un tracollo.
  • Fuga degli sponsor: I contratti di sponsorizzazione spesso hanno clausole di rescissione immediata in caso di illecito sportivo.
  • Mercato bloccato: I big (Lautaro, Barella, ecc.) avrebbero clausole per liberarsi in caso di retrocessione d'ufficio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperEagle ha scritto:

Il vero scandalo è che, alla fine di tutta questa storia, avremo una lista (tipo invitati a un matrimonio) di arbitri ufficialmente “graditi all’Inter”.

E come si farà a non pensare male, quando avverrà fatalmente la prossima designazione di uno dei “graditi”? Vi rendete conto che hanno perso la faccia per sempre?

Il mondo arbitrale ai miei occhi ne esce pure meglio. Ad esempio, pensavo che Doveri fosse uno dei graditi invece ho scoperto che la prescrittese non lo gradiva. Questo lo ha rivalutato ai miei occhi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Stile&Stiletto ha scritto:

Secondo me è follia pensare che possano uscirne totalmente puliti senza nemmeno pesanti penalizzazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Lv426 ha scritto:

Secondo me è follia pensare che possano uscirne totalmente puliti senza nemmeno pesanti penalizzazioni.

Gli daranno una stangata epocale.

Tipo una penalizzazione quest'anno pari ai punti di vantaggio sulla seconda -1 (così restano primi) e una multona da almeno 5.000 €. 

Sono gli impuniti, inutile aspettarsi qualcosa.

XXX

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lando_1983 ha scritto:

Tipo una penalizzazione quest'anno pari ai punti di vantaggio sulla seconda -1 (così restano primi) e una multona da almeno 5.000 €. 

A meno che il maledetto Elkann non decida, per una volta nella vita, di fare qualcosa da juventino, e non alzi il telefono. E non lo farà. 

I capi d’imputazione parlano chiaro, non possono uscirne senza danni seri a questo giro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lando_1983 ha scritto:

A meno che il maledetto Elkann non decida, per una volta nella vita, di fare qualcosa da juventino, e non alzi il telefono. E non lo farà. 

Se cosi fosse, penso sarebbero bersagliati all'ennesima potenza  grazie anche ai social come già sta avvenendo.

Gli conviene andare in B e star muti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Il mondo arbitrale ai miei occhi ne esce pure meglio. Ad esempio, pensavo che Doveri fosse uno dei graditi invece ho scoperto che la prescrittese non lo gradiva. Questo lo ha rivalutato ai miei occhi.

Il fatto è che pretendeva uno zaino griffato Inda ancora piú bello 😃

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Esatto... chi ha vissuto il 2006 capisce subito che non si tratta minimamente di una cosa che avrà la stessa portata. 

Siamo stati condannati dal cosidetto sentimento popolare vehicolato dai media che avevamo tutti contro... 

Questi invece li hanno tutti a favore, quindi non arriveremo mai a una situazione come nel 2006, mai.

Idem per le plusvalenze

L’unica cosa che possiamo sperare è che cambi questo sistema di potere nel mondo del calcio, sarebbe già molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Il fatto è che pretendeva uno zaino griffato Inda ancora piú bello 😃

Così tirchi per qualche centinaia di euro in più 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Ottima osservazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperEagle ha scritto:

Marotta's list.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente mi aspetto che già domani allo stadio si facciano già sentire, e se magari ci fosse qualche esponente Juve , ad esempio Chiellini, che chiede parità di trattamento rispetto a come fu trattata la Juve nel 2006, sarebbe cosa gradita.

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ilconte1779 ha scritto:

Ci sono novità’?

Media che al 50% ignorano

40% minimizzano 

Societa’ muta:  una parola sulla ‘velocità che ci aspettiamo per par condicio e chiarezza’ servirebbe a rovinargli la festa e a tenere accesa la luce. Ma siamo complici di questo sistema, chi si è opposto sta in Olanda

Domani Stadium pieno e tuttoapposto 

Ecco la situazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.