Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

Post in rilievo

37 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Ma come si fa a credere a questo racconto?

Perchè al pm dovrebbe interessare l’opinione di ZAZZARONI? .asd 

se lo hanno chiamato è per chiedergli altro 

Io allibisco a lettere certe stupidaggini

Davvero

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, moratazo_ ha scritto:

se avessero raccolto elementi sufficienti per indagare Marotta o chi per esso non c'è motivo alcuno per non comunicarlo.

Ma quando mai...

Hai cpaito che potenzialmentw mandi a gambe all'aria il quinyo business del paese?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giovedì al supermercato vado dalla commessa del banco gastronomia e gli chiedo: "Scusi ma secondo lei il maiale di quel prosciutto mangiava nel prato o nella gabbia?"

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi un PM chiamo un giornalista per farsi dire che Marotta e Rocchi sono dei bravi ragazzi ed in base a questo si direziona verso la chiusura delle indagini, i casi sono 2.

O Ascione va licenziato domani mattina.

O ci sono cose che nessuno sa ..

Ma veramente vogliamo ridurre tutto al confessionale del Grande Fratello?

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Eymerich said:

Zac, per me se vuoi credere alle favolette, gli unicorni e i maghi va benissimo. La verità è che l'Inter ne uscirà assolutamente immacolata, come ti vado dicendo da settimane. Poi se vuoi vivere di fantasie...
Chi vive sperando...

Zac mi ricordo un utente di nickname "Paperboy" durante Calciopoli. Passava le sue giornate a scrivere messagi e rassicurare tutti sul fatto che non sarebbe successo nulla, che erà tutta una farsa... faceva quello che sapeva e rassicurava tutti. E io ero giovane gli andò dietro, quando razionalmente avevamo capito quasi tutti che saremo finiti in Serie B. 

Dal giorno della sentenza spari e non srisse mai piu un messaggio.

Oggi ho 42 anni e ho capito come funzionano le cose in questo paese.

Al Inter non succederà niente di niente, neanche 10 euro di multa. Ci dovremo accontentare del clima di sospetto che ci sarà per un po di tempo negli stadi, sopratutto se continuinano a vincere.

Dovesse succedere il contrario chiederò scusa a chi ci ha creduto...ma non penso.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Till Lindemann ha scritto:

giovedì al supermercato vado dalla commessa del banco gastronomia e gli chiedo: "Scusi ma secondo lei il maiale di quel prosciutto mangiava nel prato o nella gabbia?"

Potresti avere delle risposte che non immagini...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Quindi un PM chiamo un giornalista per farsi dire che Marotta e Rocchi sono dei bravi ragazzi ed in base a questo si direziona verso la chiusura delle indagini, i casi sono 2.

O Ascione va licenziato domani mattina.

O ci sono cose che nessuno sa ..

Ma veramente vogliamo ridurre tutto al confessionale del Grande Fratello?

eh mi sa che lo guardano in tanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

FUZZA INDAH!!!

Seh auguri...

Ci vogliono almeno 2 3 anni.

Grazie . Ma veramente qui dentro peggio della sagra dei lemming . E si che ne dovremmo aver viste tante ma talmente tante che nulla ci fa più paura . 

Hanno fin dall’inizio spostato attenzione . Adesso che siamo in una pausa di riflessione ( da che ???) ci vengono a dire che è per trascrivere le Audizioni. Come se nel 2026 Ascione si mettesse a trascrivere lui le audizioni … ma iniziamo a ragionare un po’? 

Mi si parla di favole e unicorni . Ma quelli che vedo sono qui dentro . E abbassate le fionde cavoli e iniziate a penare cosa vi hanno raccontato e cosa continueranno a fare ma qualcuno sta facendo qualcosa

do diverso . Che non abbiamo chiesto noi ( chi si pensava !) . Eppure giorno dopo giorno pedina dopo pedina c’è stato un filo conduttore che univa tutti quelli chiamati incluso Zappi . 

E qua , qua , nel forum Juve per definizione si ridacchia , si fa spallucce, si pernacchia dall’ultima fila , si eccepisce su ogni atteggiamento che trova riscontro nel codice penale e civile .. 

quante volte sorride Marotta e quante volte Viola si gira e se Ascione esce dal bagno troppo spesso . 

Siamo a 2 settimane . 2 settimane che per quanto ne sappiamo è un 2% della storia . Ma noi siamo già tafazzati sul non gli faranno nulla e sullo spernacchiamento. 

Vi ho già detto che si andrà avanti. Questa è la notizia del giorno. Si procede . Quindi cè già abbastanza se solo fosse vero che non sarà ascoltato nessuno. 

La seconda notizia è che fin dall’inizio c’è solo un club e il sistema che ha creato . 

Ora per me possono prendersi pure anche 5 anni ma che poi si faccia quello che si deve fare e che nell’attesa e nle

dubbio garantista in questa attesa si giri pagina . E così sarà imho 

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ma chi vi dà tali certezze ?! 

Ma scusa non lo sai che sono tutti avvocati e giudici?

Li hanno chiamati tutti per la perizia su stasi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, moratazo_ ha scritto:

se avessero raccolto elementi sufficienti per indagare Marotta o chi per esso non c'è motivo alcuno per non comunicarlo.

Ma che ne sai ? sefz è la tua logica che non conosce nulla di quello che hanno loro. Loro hanno il quadro completo nè io nè te 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zacmayo ha scritto:

Ti chiederò il permesso allora … non vorrei averti sottratto il giornalino 

Il titolo del Link intendevo 

No, ci mancherebbe, tieniti pure il "permesso" e il "giornalino"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, zacmayo said:

C’è tanto da analizzare dopo questo 

No fermi. Sbaglio o l’indagine va avanti . Sono finite le audizioni . Ma l’indagine è in piedi vero? 

Smettila Zac!!! Non capiscono che li stai perculando ... ti rispondono :d

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zacmayo ha scritto:

Grazie . Ma veramente qui dentro peggio della sagra dei lemming . E si che ne dovremmo aver viste tante ma talmente tante che nulla ci fa più paura . 

Hanno fin dall’inizio spostato attenzione . Adesso che siamo in una pausa di riflessione ( da che ???) ci vengono a dire che è per trascrivere le Audizioni. Come se nel 2026 Ascione si mettesse a trascrivere lui le audizioni … ma iniziamo a ragionare un po’? 

Mi si parla di favole e unicorni . Ma quelli che vedo sono qui dentro . E abbassate le fionde cavoli e iniziate a penare cosa vi hanno raccontato e cosa continueranno a fare ma qualcuno sta facendo qualcosa

do diverso . Che non abbiamo chiesto noi ( chi si pensava !) . Eppure giorno dopo giorno pedina dopo pedina c’è stato un filo conduttore che univa tutti quelli chiamati incluso Zappi . 

E qua , qua , nel forum Juve per definizione si ridacchia , si fa spallucce, si pernacchia dall’ultima fila , si eccepisce su ogni atteggiamento che trova riscontro nel codice penale e civile .. 

quante volte sorride Marotta e quante volte Viola si gira e se Ascione esce dal bagno troppo spesso . 

Siamo a 2 settimane . 2 settimane che per quanto ne sappiamo è un 2% della storia . Ma noi siamo già tafazzati sul non gli faranno nulla e sullo spernacchiamento. 

Vi ho già detto che si andrà avanti. Questa è la notizia del giorno. Si procede . Quindi cè già abbastanza se solo fosse vero che non sarà ascoltato nessuno. 

La seconda notizia è che fin dall’inizio c’è solo un club e il sistema che ha creato . 

Ora per me possono prendersi pure anche 5 anni ma che poi si faccia quello che si deve fare e che nell’attesa e nle

Il punto e' che la l7ngqggine del tempo in inchieste penali non ha un rilievo.

Proprio per gsrantire imparzialita', equita', rispetto e sicurezza anche e soprstutto dell'indagato.

Tutte cose sulle quali la giustizia sportiva ci urina da anni per pwrseguire i propri loschi risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

Il punto e' che la l7ngqggine del tempo in inchieste penali non ha un rilievo.

Proprio per gsrantire imparzialita', equita', rispetto e sicurezza anche e soprstutto dell'indagato.

Tutte cose sulle quali la giustizia sportiva ci urina da anni per pwrseguire i propri loschi risultati.

Che verrà riformata dopo questa ennesima porcata che sta uscendo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, moratazo_ ha scritto:

eh però su questo c'è da fare un distinguo. E forse @zacmayo si sta riferendo a questo ma l'ho capito solo ora.

Moggi e Giraudo, sembra, e dico sembra, erano iscritti nel registro degli indagati dal 2004. Ricevettero l'avviso di garanzia solo a maggio 2006.

Tradotto significa che il PM quando avvia le indagine redige un elenco di indagati ma non comunica subito al diretto interessato. Si prende del tempo per capire se ha tutto il materiale in mano per fare una indagine seria. E a quel punto invia l'avviso di garanzia per mettere al corrente il diretto interessato.

Dal 2004 al 2006 non è che il PM si è grattato. Ha fatto un lungo lavoro di indagine per ascoltare intercettazioni, parlare con chi era informato, leggere le pagelle della gazzette. Insomma ha passato quasi due anni a cercare di costruire un caso. Quando aveva il materiale e una tesi inossidabile ha coinvolto Moggi e Giraudo.

Ascione è un anno che sta eseguendo questa storia. Dopo un anno notifica l'avviso a Rocchi e co. Ma per far aprire l'indagine un anno fa era necessario compilare un elenco di iscritti all'indagine. Non è che al PM forniscono Soldi, risorse e tempo per indagare contro nessuno.

Poi se il PM scopre qualcosa di vero allora notifica al diretto interessato, altrimenti non si procede.

Quindi probabilmente Zac sta semplicemente dicendo che il fatto di non essere stati ascoltati e il fatto di non aver ancora ricevuto l'avviso di garanzia non significa che sono innocenti ne che il caso è archiviato. Molto probabile quindi che l'avviso di garanzia a Rocchi sia arrivato perchè il PM aveva materiale sufficiente per poter procedere. Diverso il caso dei favoritismi. Marotta risulta iscritto? non risulta iscritto? risulterà iscritto e gli arriverà notifica? lo sa solo il PM. Una cosa però è certa. Moggi e Giraudo ricevettero l'avviso di garanzia a maggio senza mai essere stati ascoltati dal PM. Il pm convoco i due dirigenti dopo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

No, ci mancherebbe, tieniti pure il "permesso" e il "giornalino"

Ah grazie. Il contributo di tutti è unico qui dentro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che verrà riformata dopo questa ennesima porcata che sta uscendo 

Che verra' cancellata.

Non possono esistere due mwtri di giudizio in contrasto tra loro e che analizzano i fatti partendo da dati soggettivi una e oggettivi (per quanro possibile) l'altra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ma che ne sai ? sefz è la tua logica che non conosce nulla di quello che hanno loro. Loro hanno il quadro completo nè io nè te 

La domanda è però una…Rocchi è stato indagato subito e diciamo che è un nome importante…perché Marotta o qualche dirigente dell’Inter non è stato indagato subito? È normale che qualcuno pensi che in mano sugli interisti probabilmente hanno poco…comunque vada hai fatto un bel lavoro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

La trascrizione non si può sentire...trascrivere cosa? Il verbale di sommarie informazioni di persona informata sui fatti? Stupido io che pensavo che il verbale venisse fatto al momento e nemmeno consegnato alle parti.

Deve trascrivere le intercettazioni? Ma di certo non lo fa il pm, lo fa la PG, o in alcuni casi, lo trascrive direttamente il software, al limite il pm dovrà fare un lavoro a posteriori su di esse, ma mi pare di capire che siamo in un'altra fase...

Posso dire che ci stanno perculando? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah grazie. Il contributo di tutti è unico qui dentro 

Aspettiamo quello  degli unicorni per far felice qualcuno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davids ha scritto:

eh però su questo c'è da fare un distinguo. E forse @zacmayo si sta riferendo a questo ma l'ho capito solo ora.

Moggi e Giraudo, sembra, e dico sembra, erano iscritti nel registro degli indagati dal 2004. Ricevettero l'avviso di garanzia solo a maggio 2006.

Tradotto significa che il PM quando avvia le indagine redige un elenco di indagati ma non comunica subito al diretto interessato. Si prende del tempo per capire se ha tutto il materiale in mano per fare una indagine seria. E a quel punto invia l'avviso di garanzia per mettere al corrente il diretto interessato.

Dal 2004 al 2006 non è che il PM si è grattato. Ha fatto un lungo lavoro di indagine per ascoltare intercettazioni, parlare con chi era informato, leggere le pagelle della gazzette. Insomma ha passato quasi due anni a cercare di costruire un caso. Quando aveva il materiale e una tesi inossidabile ha coinvolto Moggi e Giraudo.

Ascione è un anno che sta eseguendo questa storia. Dopo un anno notifica l'avviso a Rocchi e co. Ma per far aprire l'indagine un anno fa era necessario compilare un elenco di iscritti all'indagine. Non è che al PM forniscono Soldi, risorse e tempo per indagare contro nessuno.

Poi se il PM scopre qualcosa di vero allora notifica al diretto interessato, altrimenti non si procede.

Quindi probabilmente Zac sta semplicemente dicendo che il fatto di non essere stati ascoltati e il fatto di non aver ancora ricevuto l'avviso di garanzia non significa che sono innocenti ne che il caso è archiviato. Molto probabile quindi che l'avviso di garanzia a Rocchi sia arrivato perchè il PM aveva materiale sufficiente per poter procedere. Diverso il caso dei favoritismi. Marotta risulta iscritto? non risulta iscritto? risulterà iscritto e gli arriverà notifica? lo sa solo il PM. Una cosa però è certa. Moggi e Giraudo ricevettero l'avviso di garanzia a maggio senza mai essere stati ascoltati dal PM. Il pm convoco i due dirigenti dopo. 

2 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Che verra' cancellata.

Non possono esistere due mwtri di giudizio in contrasto tra loro e che analizzano i fatti partendo da dati soggettivi una e oggettivi (per quanro possibile) l'altra.

Ancora meglio amico

mio, ancora meglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Eymerich ha scritto:

"Anche Ivan Zazzaroni è entrato nel giro di audizioni della Procura di Milano sull'inchiesta che sta scuotendo il sistema arbitrale italiano. Il direttore del Corriere dello Sport, volto noto della tv sportiva, è stato ascoltato questa mattina dal pm Maurizio Ascione come testimone. Non è indagato. La sua audizione, durata circa due ore, sarebbe servita a chiarire alcuni aspetti del filone sulle presunte designazioni arbitrali pilotate contestate all'ex designatore Gianluca Rocchi.

...

Da quanto trapelato, il giornalista avrebbe riferito che, sulla base delle sue informazioni, Rocchi non avrebbe ricevuto pressioni dirette da dirigenti di società. Un punto che si lega anche a un altro dato emerso finora: non risulterebbero infatti evidenze di contatti diretti tra il designatore e dirigenti dei club nelle intercettazioni note."

Vabbè domani chiederò al PM di essere ascoltato come persona informata dei fatti. In effetti, da mie personali informazioni, Rocchi avrebbe ricevuto pressioni dirette da Marotta per avere arbitri graditi per il tramite di Viglione che avrebbe però eseguito l'ordine di riferire direttamente da La Russa che era stato a cena con Infantino e Ceferin che gli avevano detto che Chinè aveva messo il nome dell'arbitro gradito all'inter dentro un foglietto ripiegato e riposto dietro il water di S. Siro nel giorno della partita di Coppa Italia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, tiger man ha scritto:

Ma scusa non lo sai che sono tutti avvocati e giudici?

Li hanno chiamati tutti per la perizia su stasi 

Io a volte mi immedesimo in Stasi sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, tiger man ha scritto:

Io allibisco a lettere certe stupidaggini

Davvero

Tigre pur di spararla alta non si rendono conto che non è più giornalismo è gara di rutti 

6 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

Aspettiamo quello  degli unicorni per far felice qualcuno 

Ah scusa , parlavi con me ? Torna a ballare che io vado a prendermi qualcosa da bere … anzi no, vedo Zigo laggiù in fondo … cè una strana nebbia sefz 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti