Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

[Topic Unico] Calciomercato Italiano 2026/2027

Post in rilievo

26 minuti fa, Anubic ha scritto:

Corriere dello Sport - L’asse tra Inter e Atalanta per Marco Palestra nella giornata di ieri ha tremato fino a crollare davanti all’irruzione del Chelsea. A farlo saltare definitivamente, a gran sorpresa, è stato però proprio il ragazzo. Dopo essersi promesso ai nerazzurri per settimane, nell’incontro di ieri nel cuore di Milano ha fatto sapere a Marotta e Ausilio, tramite il suo procuratore, di avere intenzione di accettare l’offerta dei Blues da 5 milioni di euro per 5 anni.

Anche dalla famiglia Percassi è filtrato stupore e sincero rammarico nei confronti dei nerazzurri di Milano: stavolta, a differenza di quanto accaduto sul fronte che riguardava Lookman l’anno scorso, da Bergamo si erano convinti a dare priorità ai Campioni d’Italia, apprezzando lo sforzo profuso nel rilancio comunicato la scorsa settimana

 

.uah la narrazione

Negli ultimi mesi ci hanno detto che:

- Palestra voleva l'Inter

- Palestra tifava Inter

- il giocatore era affascinato dall'Inter

- l'Inter aveva superato la concorrenza di tutti offrendo ciò che voleva l'Atalanta

- "Ir ui go" imminente

 

E poi, dal nulla, tutto è crollato perché:
- Palestra non voleva così tanto l'Inter

- Palestra forse manco è interista

- il giocatore probabilmente è affascinato da un campionato blasonato e che paga di più

- la concorrenza manco si era palesata

- "Ciaone" sicuro

 

Ma oggi ci vogliono far intendere che lui è brutto e cattivo, tutti sono dispiaciuti (in prmis Percassi, costretto ad incassare molti milioni in più controvoglia), l'Inter non ha nulla da inviadiare al Chelsea e che Marotta confeziona la cioccolata...

 

Applausi!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Ma alla fine, all'inter ci sarebbe anche andato, ci mancherebbe. Il problema è stato che all'Atalanta, dove stupidi non sono, è arrivata un'offerta che, evidentemente, è stata ritenuta tale da non chiudere all'istante prima di ripensamenti.

Poi è arrivato il Chelsea, ovvero un altro mondo e con un'offerta a lui raddoppiata di stipendio ma anche oltre ed una cifra irrinunciabile per l'Atalanta, hanno chiuso in 5 minuti.

Marotta vuol fare un grande mercato con somme a disposizione che non vanno di pari passo con gli obiettivi che punta e con cui si accorda tramite i procuratori. Fin quando non viene nessuno di interessante con offerte importanti, i giocatori aspettano che la propria società si accordi con l'inter. Se ne arriva un'altra, ugualmente appetibile se non di più e con maggiore offerta di ingaggio, non ci pensano mezza volta. Se poi, queste ultime, pagano anche meglio il cartellino, tutto l'amore per l'inter scompare in poco tempo. Tipo come accadde anche per Bremer per cui offrivano un totale di 28 mln, passando anche per un prestito e con cui avevano un accordo. La Juve lo prese per quasi 50 mln totali.

Ora c'è Solet che, sentendo i soliti media, sono almeno due settimane che è lì pronto a firmare per loro, con la testa ormai soltanto lì. Ad oggi, però, siamo ancora alle chiacchiere. Poi scopri che l'accordo "ormai raggiunto" è in realtà una differenza di offerta ancora consistente e che per comprare altri, chiedono anche il prestito del giocatore per quest'anno.

Il top l'ha raggiunto la gazzetta qualche giorno fa, la quale ci informava che dopo Palestra, Solet e Jones (come se poi fossero tutti e 3 ormai presi), per sostituire De Vrij, che andrà via da svincolato e dunque senza portare un euro, l'inter aveva puntato anche N'Dicka, con la Roma che doveva vendere e chiedeva 40 mln. In pratica un mercato da 150 mln di soli cartellini.

Ovviamente dopo è sempre facile parlare ma se l'Inter i 45 + 5 ml che ha offerto in settimana (dando per scontato che fossero "veri") li avesse offerti 3 settimane fa è probabile che il giocatore non si sarebbe trovato di fronte ad un bivio e scegliere tra Inter e Chelsea.

 

Resta però stupenda la narrazione per il quale l'Atalanta aveva accettato 45 + 5 ml dall'Inter ma il Chelsea casualmente ne offre 10 in più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma una cosa non mi torna, si diceva che Okatree aveva messo un limite di 25 milioni agli acquisti dell'Inter e loro hanno offerto più di 45 milioni per Palestra? 

 

O era un acquisto in più rate oppure non si spiega.

 

Comunque Palestra gli ha fatto uno sgambetto di quelli grossi .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Storicamente dare la serie A in mano ai prescritti ha portato sempre un basso livello della nazionale e ad un impoverimento tecnico e qualitativo del campionato. 

Dopo il 2006 non hanno imparato e ora la serie A sta dietro a Inghilterra,  Spagna, Francia,  Germania, Portogallo, Turchia e Arabia. 

Vogliono cercare di invertire il trend o puntano a scendere ancora più in basso?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Alcuni tifosi della Juve stanno maturando una sudditanza psicologica senza precedenti nei confronti dei prescritti, siamo ai limiti della sindrome di Stoccolma. 

Trovo tutto questo terrificante.

Invece io li guardo con occhi critici che soppesano la realtà.

Sono degli infami scatarri abusivi che giocano sporco su qualsiasi tavolo con la compiacenza compatta di tutte le istituzioni.

Qualcuno lo ha scritto anche qui con chiarezza, i farabutti sono la squadra di stato come lo steaua lo era della Romania di Ceausescu 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gobboh ha scritto:

Stanno soffrendo male alla cacchetta rosa 

Gli sta esplodendo il fegato. La giugulare si e' gonfiata a dismisura, gli occhi stanno per uscire dalle orbite e cola schiuma bianca dalla fogna che hanno sotto al naso.

Trovo tutto questo meraviglioso, le loro angosce il mio nutrimento 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Black White ha scritto:

Ma una cosa non mi torna, si diceva che Okatree aveva messo un limite di 25 milioni agli acquisti dell'Inter e loro hanno offerto più di 45 milioni per Palestra? 

 

O era un acquisto in più rate oppure non si spiega.

 

Comunque Palestra gli ha fatto uno sgambetto di quelli grossi .ghgh

Tutti gli acquisti sono in più rate, quello cambia poco.

Penso che per un giocatore di vent'anni, con la prospettiva di rivendelo, il fondo sia più largheggiante.

Ma su certi ingaggi non possono competere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Antonio79 ha scritto:

Non mi sembra di ricordare titoli simili quando una società a caso, con oltre 800 mln di debiti, di cui un bond da oltre 400 di obbligazioni spazzatura, comprava Hakimi e Lukaku (pagandoli dopo averli venduti l'anno successivo a cifre nettamente più alte), prendeva Conte con ricco contratto e dopo aver comprato già Barella e qualche altro. 

Erano i tempi in cui non si pagavano gli stipendi da quelle parti, volevano denunciarli per i mancati pagamenti dei due detti giocatori ma anche della favolosa garanzia arrivata direttamente dalla Cina del grande mister Zhang che garantì per la sua inda e tutti a festeggiare. Il dettaglio che man mano se lo stavano mangiando i debiti, ovviamente, a cominciare da questo giornale, nessuno ce lo raccontò. Lui era in Cina da tempo per i suoi grandi affari che lo avrebbero reso, semmai, l'uomo più ricco del Mondo ed in Italia aveva lasciato il prodigioso figlio, pronto a fare grandi esperienze nella gestione dell'inda. 

Ora, fanno i conti in tasca al Chelsea. Questi sono sempre stati gli interisti

 

Al 30 Giugno 2025:

 

Patrimonio netto consolidato inda: -12,3 mln di euro;

Patrimonio netto Chelsea:  + 872,3 mln.

 

Direi che è davvero uno scandalo, quanto accaduto

Analisi e cronaca perfetti.

Quei zozzoni farabutti hanno un patrimonio negativo, ovvero valgono meno di zero e invece di essere sbattuti a calci nel deretano nella prima categoria lombarda, gli permettono di delinquere quotidianamente a certi livelli.pazzesco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me hanno fatto i furbi gli atalantini, appena sono arrivati gli inglesi li hanno scaricati subito i prescritti pur facendo finta di continuare la trattativa...

Probabilmente non volevano ripetere la sceneggiata dell'anno scorso ma i soldi sono soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Oaktreesfasciali ha scritto:

Ha incassato troppi soldi, e' disperato 

Ma pure Palestra. "mi sento uno schifo a guadagnare 4 milioni in più di quelli che mi dava l'Inter, sono una brutta persona, Dio perdonami"

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cos'è accaduto? Che l'Inter non ha fatto nulla di concreto per chiudere subito la trattativa. Le solite manfrine con il giocatore e con l'Atalanta. E' arrivato il Chelsea, con piglio serio e ha chiuso la trattativa.

L'unica critica che faccio ai bergamaschi è che avrebbero dovuto già capire con Lookman, che l'inter sono dei pezzenti.

E' il mercato, funziona così.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come si poteva credere ai pentaperati pronti a fare acquisti da 45-50 mln?

Dai, su, i soliti cagasotto li stavano già incensando, ma sono una squadra semifallita.

Non hanno i soldi per muovere quasi nulla e l'anno scorso hanno sbagliato mercato e scelte alla grande, con Pippo Franco, il turco e altri che si avviano a fine vita calcistica.

1 minuto fa, BARTLEBY ha scritto:

Cos'è accaduto? Che l'Inter non ha fatto nulla di concreto per chiudere subito la trattativa. Le solite manfrine con il giocatore e con l'Atalanta. E' arrivato il Chelsea, con piglio serio e ha chiuso la trattativa.

L'unica critica che faccio ai bergamaschi è che avrebbero dovuto già capire con Lookman, che l'inter sono dei pezzenti.

E' il mercato, funziona così.

 

Secondo me è sempre stata solo una storia di fantasia della Gazza Ladra con zero possibilità di andare realmente in porto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ste88 ha scritto:

 

Secondo me è sempre stata solo una storia di fantasia della Gazza Ladra con zero possibilità di andare realmente in porto.

Quello sicuro. Come per Lookman.

Lo dicevo da settimane, quanto fosse grottesca e puerile la sicumera che Palestra fosse già neroazzurro, ancora più grottesco l'elogio sotteso di molti juventini con la sindrome di Stoccolma. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Schira ( che ora verrà denigrato con articoli minatori dalla rosea)

 

In questi ultimi giorni all’Atalanta non è mai stata formalizzata per iscritto la proposta dell’Inter per Marco Palestra. La proposta verbale di settimana scorsa (summit a Milano giovedì) non si è mai tradotta nell’offerta ufficiale per iscritto. Evidentemente Marotta e Ausilio (quest’ultimo messo a conoscenza dall’agente Lucci dell’ingresso in scena del Chelsea nell’ultima settimana) dalla proprietà non hanno poi avuto il via libera per chiudere, venendo poi scavalcati dal Chelsea che ha chiuso la pratica.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Trovo tutto questo terrificante.

Invece io li guardo con occhi critici che soppesano la realtà.

Sono degli infami scatarri abusivi che giocano sporco su qualsiasi tavolo con la compiacenza compatta di tutte le istituzioni.

Qualcuno lo ha scritto anche qui con chiarezza, i farabutti sono la squadra di stato come lo steaua lo era della Romania di Ceausescu 

peggio

son come la Dynamo Berlino nella DDR, lo Steaua aveva una parvenza di concorrenza, li invece fu scientemente azzoppato tutto il resto per far vincere quelli

uguale a qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ovviamente dopo è sempre facile parlare ma se l'Inter i 45 + 5 ml che ha offerto in settimana (dando per scontato che fossero "veri") li avesse offerti 3 settimane fa è probabile che il giocatore non si sarebbe trovato di fronte ad un bivio e scegliere tra Inter e Chelsea.

 

Resta però stupenda la narrazione per il quale l'Atalanta aveva accettato 45 + 5 ml dall'Inter ma il Chelsea casualmente ne offre 10 in più...

Vediamo anche certe offerte, ammesso che siano vere, quando realmente sono state fatte. Oltre a non sapere se quella fosse vera, non sappiamo neppure se, mentre qui la solita stampa aveva ormai fatto fare già le visite mediche al giocatore con l'inter, l'Atalanta non sapesse già dell'offerta del Chelsa o  fosse quanto meno stata avvertita dagli stessi di pazientare perchè a breve l'avrebbero formulata.

Di sicuro fanno presto a dare giocatori per presi da quella società. Solet, appunto, è da quasi due mesi che vuole, a loro dire, andare solo all'inter e da due settimane, è già sull'aereo verso Milano. Poi però scopri che loro offrono circa 20 mln e forse con un prestito in partenza, l'Udinese ne chiede almeno 25, meglio se qualcosa in più ed allora di chiuso o quasi, non c'è nulla. Normale è che se poi arriva l'Atletico Madris di turno ed offre quei soldi all'Udinese, chiudono in un attimo e figuriamoci al giocatore quanto frega di eventuali accordi presi in passato con l'inter.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gino: "quanto costa questa macchina?"
Pino: "tremila euro"
Gino: "te ne do mille, a rate ventennali"
Rino: "te la compro io per quattromila"
Pino "la macchina è tua"
Gino "Rino sei uno str...o"

Titolo sui giornali

"Rino ruba la macchina a Gino"

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Black White ha scritto:

Ma una cosa non mi torna, si diceva che Okatree aveva messo un limite di 25 milioni agli acquisti dell'Inter e loro hanno offerto più di 45 milioni per Palestra? 

 

O era un acquisto in più rate oppure non si spiega.

 

Comunque Palestra gli ha fatto uno sgambetto di quelli grossi .ghgh

Tutti gli acquisti sono rateizzati, quanto meno quelli fatti dalle italiane.

Per il resto, è un discorso che lascia il tempo che trova. Se faccio una acquisto da 45 mln, mi costa di meno rispetto a 3 di 20 ciascuno.

Dunque, si ragiona sul totale tra acquisti e ricavi dalla cessioni, senza dimenticare altri aspetti quali gli ingaggi (l'inter arriva a quasi 50 mln per Palestra ma con circa 2 mln netti di ingaggio, fossero stati 5 netti, non avrebbe mai offerto quella cifra per il solo cartellino).

A me, non sapendone nulla ma osservando semplicemente, la situazione sembra abbastanza chiara, lì.

Hanno circa una quarantina di mln, euro in più, euro in meno, da spendere (non ho capito se già nelle casse o come promessa di Oaktree se per un giocatore per cui ne vale la pena). Quindi, puntando al Palestra di turno, bruciano tutto per un solo giocatore. Di conseguenza, Jones arriverebbe con i soldi che sperano di prendere da Frattesi, da Carlos Auguto, da qualche operazione minore.

Solet, che a loro piace e neppure poco, lo avevano bloccato, inteso come accordo col giocatore, già da tempo e doveva essere il sostituto di Bastoni, dal quale pensavano di prendere tanti soldi e reinvestirli, appunto, per Solet e per un altro (che avrebbe coperto gli addii a parametro zero in difesa) e si parlava di Muharemovic (altro giocatore con cui hanno trovato l'accordo ma poi abbandonato definitivamente) e magari qualche altro in alternativa.

Restando Bastoni lì, senza incasso e con il suo ricco stipendio, almeno Solet vorrebbero prenderlo. Allora le strade sono due. O spendono una buona parte di quei soldi a disposizione, ma poi diventa difficile prendere il giocatore che cercano al posto di Dumfries a cifre come quelle offerte per Palestra, oppure passano attraverso un prestito tirando anche sulla cifra del riscatto e cercando di poter avere anche un margine sul decidere se farlo scattare o meno fra un anno.

Ovviamente ad Udine la pensano diversamente e, sapendo di avere comunque un giocatore forte e che da qui a fine Agosto, può tranquillamente arrivare qualcuno e pagarglielo seriamente, non ha accettato le loro condizioni.

Quanto a Jones, come dicevo, aspettano le cessioni, Frattesi su tutti o magari Stankovic se qualcuno realmente offrisse 40 mln per lui. 

Ecco perchè sono fermi in questo momento e perchè rischiano ora di farsi fregare anche Solet. Parliamoci chiaro, se le intenzioni dell'Atletico fossero serie, in pochissimo tempo lo prenderebbero senza problemi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Analisi e cronaca perfetti.

Quei zozzoni farabutti hanno un patrimonio negativo, ovvero valgono meno di zero e invece di essere sbattuti a calci nel deretano nella prima categoria lombarda, gli permettono di delinquere quotidianamente a certi livelli.pazzesco.

Pensa che lo hanno portato a questo valore con soldi messi da Oaktree prima della chiusura del bilancio e per situazioni favorevoli dello scorso anno. Appena un anno prima erano circa 100 mln in negativo per quella voce. 

1 ora fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Ha incassato troppi soldi, e' disperato 

Forse avrà perso l'assegno di inclusione per colpa del Chelsea

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, BARTLEBY ha scritto:

Cos'è accaduto? Che l'Inter non ha fatto nulla di concreto per chiudere subito la trattativa. Le solite manfrine con il giocatore e con l'Atalanta. E' arrivato il Chelsea, con piglio serio e ha chiuso la trattativa.

L'unica critica che faccio ai bergamaschi è che avrebbero dovuto già capire con Lookman, che l'inter sono dei pezzenti.

E' il mercato, funziona così.

 

L'inter, se le cifre lette sono vere, aveva offerto, non so con quale tempistica di pagamento e se non anche con qualche giovane da cedere poi all'Atalanta successivamente, come fecero per Bastoni all'epoca, è andata anche oltre quello che, al netto delle cessioni, può spendere quest'anno come stabilito in accordo con la proprietà. Dunque sarebbero poi rimasti senza un euro per gli altri acquisti e con quelli da cedere, ancora tutti lì. Quindi, già lo spingersi a tanto, non è stato semplice ma hanno comunque provato a non perdere il giocatore che doveva essere l'acquisto top di questo mercato per loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta storia di palestra viene trattata col tono indignato di chi ha scoperto ora che la premier ci ha surclassati.

Insomma se i prescritti non lo hanno preso è colpa del sistema

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.