Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

[Topic Unico] Calciomercato Italiano 2026/2027

Post in rilievo

Non vorrei andare in OT parlando delle altre 18 squadre delle serie A differenti da noi ed Inter, ma mancano meno di 6 giorni alla chiusura dei bilancio e dei 50 ml di plusvalenza che deve fare la Roma nemmeno l'ombra e nemmeno mezza notizia di cessioni imminenti.

 

Vedremo chi sarà l'avvoltoio che a breve si presenterà per cercare di prendere alla gola la Roma (per il me il Como con Pisilli).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non vorrei andare in OT parlando delle altre 18 squadre delle serie A differenti da noi ed Inter, ma mancano meno di 6 giorni alla chiusura dei bilancio e dei 50 ml di plusvalenza che deve fare la Roma nemmeno l'ombra e nemmeno mezza notizia di cessioni imminenti.

 

Vedremo chi sarà l'avvoltoio che a breve si presenterà per cercare di prendere alla gola la Roma (per il me il Como con Pisilli).

Hanno incassato una 20ina di mln da Baldanzi e qualche operazione minore.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Atletico Madrid si inserisce su Solet... inda ri-spiazzata?

32 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non vorrei andare in OT parlando delle altre 18 squadre delle serie A differenti da noi ed Inter, ma mancano meno di 6 giorni alla chiusura dei bilancio e dei 50 ml di plusvalenza che deve fare la Roma nemmeno l'ombra e nemmeno mezza notizia di cessioni imminenti.

 

Vedremo chi sarà l'avvoltoio che a breve si presenterà per cercare di prendere alla gola la Roma (per il me il Como con Pisilli).

Io andrei per 'Ndicka subito, anche oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

L'Atletico Madrid si inserisce su Solet... inda ri-spiazzata?

Io andrei per 'Ndika subito, anche oggi.

Per il discorso N'Dicka noi entro il 30/06 dovremmo fare circa 13 ml di plusvalenza senza ingolfare ulteriormente il bilancio, direi che siamo fuori strada.

 

Per il discorso Solet mi sembra ormai evidente la volontà dell'Inter di fare un tesoretto per Lamine Yamal, sono già a quota 95 ml (Lookman + Palestra), con Solet arriviamo a 120 ml, ne mancano circa il quadruplo...

 

PS: meglio specificarlo, sono ironico.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

L'Atletico Madrid si inserisce su Solet... inda ri-spiazzata?

Io andrei per 'Ndicka subito, anche oggi.

Sei rimasto indietro. Ora Nico Paz è possibile :tsa:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Per il discorso N'Dicka noi entro il 30/06 dovremmo fare circa 13 ml di plusvalenza senza ingolfare ulteriormente il bilancio, direi che siamo fuori strada.

Si, il discorso Ndicka era più generale rispetto a tutta la finestra di calcionercato. Mi sto convincendo che per forza di cose i centrali rimarranno gli stessi, anche Gatti che 3.5 di stipendio non glieli da nessun altro. Muharemović non mi convince pienamente, quindi incasserei la percentuale sulla rivendita. Bremer/Gatti Ndicka/Kelly tanto male non sarebbe...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Si, il discorso Ndicka era più generale rispetto a tutta la finestra di calcionercato. Mi sto convincendo che per forza di cose i centrali rimarranno gli stessi, anche Gatti che 3.5 di stipendio non glieli da nessun altro. Muharemović non mi convince pienamente, quindi incasserei la percentuale sulla rivendita. Bremer/Gatti Ndicka/Kelly tanto male non sarebbe...

L'unico da prendere che ci sarebbe servito come il pane era Svilar...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

L'Atletico Madrid si inserisce su Solet... inda ri-spiazzata?

Io andrei per 'Ndicka subito, anche oggi.

Marotta che si accorda con i giocatori e poi gioca al risparmio con le società sperando di comprare con i soldi di uno, almeno due se non tre tra quelli che trattano.

Nulla di nuovo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

L'unico da prendere che ci sarebbe servito come il pane era Svilar...

Quanto serve? Un cinquantino? Portiere top di 26 anni, un tesoretto da PL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Biasin:

 

Palestra sembrava quel tipo di giocatore ma a un certo punto si è trovato di fronte al bivio e ha cambiato idea:
1. Titolare in una delle squadre più importanti della Serie A, circondato da un nutrito gruppo di colleghi italiani, con una Champions da disputare e un ingaggio da 2.5 milioni
2. Nella rosa di un club senza Champions e dove avrà maggiore concorrenza, ma nel campionato nettamente più ricco e famoso al mondo e con un ingaggio stratosferico
 
Ps. Ogni volta che un giocatore di grande livello per un qualsiasi motivo non arriva all’Inter mi spiace sempre molto. Soprattutto per lui
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BARTLEBY ha scritto:

Biasin:

 

Palestra sembrava quel tipo di giocatore ma a un certo punto si è trovato di fronte al bivio e ha cambiato idea:
1. Titolare in una delle squadre più importanti della Serie A, circondato da un nutrito gruppo di colleghi italiani, con una Champions da disputare e un ingaggio da 2.5 milioni
2. Nella rosa di un club senza Champions e dove avrà maggiore concorrenza, ma nel campionato nettamente più ricco e famoso al mondo e con un ingaggio stratosferico
 
Ps. Ogni volta che un giocatore di grande livello per un qualsiasi motivo non arriva all’Inter mi spiace sempre molto. Soprattutto per lui

Eh certo,perchè si perde le emozioni...altro che i soldi...🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, BARTLEBY ha scritto:

Biasin:

 

Palestra sembrava quel tipo di giocatore ma a un certo punto si è trovato di fronte al bivio e ha cambiato idea:
1. Titolare in una delle squadre più importanti della Serie A, circondato da un nutrito gruppo di colleghi italiani, con una Champions da disputare e un ingaggio da 2.5 milioni
2. Nella rosa di un club senza Champions e dove avrà maggiore concorrenza, ma nel campionato nettamente più ricco e famoso al mondo e con un ingaggio stratosferico
 
Ps. Ogni volta che un giocatore di grande livello per un qualsiasi motivo non arriva all’Inter mi spiace sempre molto. Soprattutto per lui

Speriamo che non ancora abbia firmato per il Chelsea e che abbia letto Biasin. Magari rinuncia ai soldi e va a lottare con i connazionali contro il Bodo per farlo fuori, questa volta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, ZX-Hardstyle ha scritto:

Da tifoso godo, ma se analizziamo questa trattativa Palestra in modo asettico è la conferma ufficiale che la Serie A è deceduta. Se anche la società più forte, con anche il potere economico maggiore, si fa soffiare il principale obiettivo di mercato allora la competitività di tutte le società italiane è distrutta. Per noi è una buona notizia perché espone l'Inter a dover fare scelte di ripiego che potrebbero non funzionare e quindi darci la possibilità di colmare il gap attuale, ma ci stiamo sempre più allontanando dalla competitività europea col rischio di avvicinarci ai campionati di seconda fascia, cioè Olanda e Portogallo. Ciò vuol dire che abbiamo L'OBBLIGO e la necessità di investire nei settori giovanili in modo tale da crescere i giocatori del futuro in casa

 

Per questo fantastico risultato ringraziamo:

 

Il decreto Lotti, che ha tolto fondi alle grandi squadre per ridistribuirle alle medio piccole, che sono rimaste sempre medio piccole mentre le grandi squadre hanno perso potere economico rispetto ai competitor Europei

Su questo non sono molto d'accordo, nel senso che per me non ha senso che la distribuzion delle risorse debba essere fatta "alla spagnola", cioé di fatto sancendo un definitivo status quo e cannibalizzando le piccole. Uno dei punti forti della Premier é anche che distibuisce più o meno, dai diritti TV, in parti uguali

 

16 ore fa, ZX-Hardstyle ha scritto:

Il decreto dignità, che ha tolto le sponsorizzazioni delle scommesse nel calcio perché volevano combattere la ludopatia. La gente è più ludopatica di prima, ma ha limitato la possibilità alle società di poter accedere a questa tipologia di ricavo. Ho detto limitato perché come abbiamo visto sono anche stati capaci di aggirare questo decreto fuffa

 

La ludopatia é un problema serio. Vietare le pubblicità, come per il fumo, a me é sembrato giusto (anche se poi di fatto lo hanno aggirato). Dire che la gente "é più ludopatica di prima" in assenza di dati é fare un po' qualunquismo...

 

La rimozione degli sgravi del decreto crescita per i contratti dei calciatori, che permetteva di contenere il gap economico che si è creato 

Su questo sono d'accordo, solo populismo.

 

16 ore fa, ZX-Hardstyle ha scritto:

La burocrazia e i vincoli architettonici posti sugli stadi, trattati come se fossero dei Colossei. La differenza è che il Colosseo è uno stadio in disuso, mentre gli stadi odierni svolgono ancora la funzione per cui sono stati costruiti e non andrebbero trattati come reliquie

 

Ancora più d'accordo...in generale i vincoli paesaggistici e storici sono a volte davvero ridicoli

 

 

Le varie incapacità di Lega Calcio e dei club, senza dilungarmi troppo (Farsopoli, assenza di una visione di lungo periodo quando era necessario, disinvestimento di Moratti e Berlusca, incapacità di crescere i giovani) 

Anche qui tutto giusto. Però mettendoci nei panni di certi club é anche difficile chiedere loro di prendere una posizione contraria ai loro interessi (tipo la riduzione del numero dei club professionistici o della serie A). E' come chiedere ad alcuni lavoratori di accettare di essere licenziati per permettere che l'azienda si salvi...

Penso che ci si debba mettere la politica (c'é un DDL in merito peraltro), non si può lasciare la decisione in via democratica alle società, non si va da nessuna parte, come visto, così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, BARTLEBY ha scritto:

Biasin:

 

Palestra sembrava quel tipo di giocatore ma a un certo punto si è trovato di fronte al bivio e ha cambiato idea:
1. Titolare in una delle squadre più importanti della Serie A, circondato da un nutrito gruppo di colleghi italiani, con una Champions da disputare e un ingaggio da 2.5 milioni
2. Nella rosa di un club senza Champions e dove avrà maggiore concorrenza, ma nel campionato nettamente più ricco e famoso al mondo e con un ingaggio stratosferico
 
Ps. Ogni volta che un giocatore di grande livello per un qualsiasi motivo non arriva all’Inter mi spiace sempre molto. Soprattutto per lui

3. Si è ricordato che avrebbe giocato la Champions League in una squadra che è passata alla storia per avere preso 5 pere in finale ed ha pensato che non fosse di buon auspicio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, BARTLEBY ha scritto:

Biasin:

 

Palestra sembrava quel tipo di giocatore ma a un certo punto si è trovato di fronte al bivio e ha cambiato idea:
1. Titolare in una delle squadre più importanti della Serie A, circondato da un nutrito gruppo di colleghi italiani, con una Champions da disputare e un ingaggio da 2.5 milioni
2. Nella rosa di un club senza Champions e dove avrà maggiore concorrenza, ma nel campionato nettamente più ricco e famoso al mondo e con un ingaggio stratosferico
 
Ps. Ogni volta che un giocatore di grande livello per un qualsiasi motivo non arriva all’Inter mi spiace sempre molto. Soprattutto per lui

Qualcuno gli chieda il motivo per cui il giocatore si è trovato di fronte al bivio e "una delle squadre più importanti della serie A con una Champions da disputare" non ha chiuso in precedenza l'operazione lasciando spazio di manovra ad altre squadre...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, house20 ha scritto:

Punto di vista interessante che di base condivido se associato ad uno scouting ben organizzato. Però, investire come?

Facendo debiti oppure cercando proprietari con un portafoglio abbastanza capiente da voler investire nel calcio.

 

Anni di saldo zero da parte di tutte le squadre di serie A stanno uccidendo la lega, delirare sulle infrastrutture non ha senso di esistere, perché se la strada che si continuerà a percorrere sarà questa qui, sono assolutamente certo che presto o tardi tutte le formazioni avranno completato la loro speculazione edilizia tramite stadio, ma non ci saranno più spettatori a disposizione in grado di popolare queste infrastrutture.

 

La gestione Agnelli ha riempito di capitale praticamente tutte le squadre di serie A sperando di ricalcare il modello premier, investo all'interno del mio campionato, faccio girare soldi per permettere a tutte di crescere per poi nel tempo avere un ritorno dell'investimento tramite diritti TV, ed invece tutti i proprietari da Eurospin che popolano il nostro calcio hanno fatto sparire quei soldi non si sa bene come e dove.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ufficialee ha scritto:

Quanto stanno piangendo alla gazzetta .ghgh 

Corriere dello Sport - L’asse tra Inter e Atalanta per Marco Palestra nella giornata di ieri ha tremato fino a crollare davanti all’irruzione del Chelsea. A farlo saltare definitivamente, a gran sorpresa, è stato però proprio il ragazzo. Dopo essersi promesso ai nerazzurri per settimane, nell’incontro di ieri nel cuore di Milano ha fatto sapere a Marotta e Ausilio, tramite il suo procuratore, di avere intenzione di accettare l’offerta dei Blues da 5 milioni di euro per 5 anni.

Anche dalla famiglia Percassi è filtrato stupore e sincero rammarico nei confronti dei nerazzurri di Milano: stavolta, a differenza di quanto accaduto sul fronte che riguardava Lookman l’anno scorso, da Bergamo si erano convinti a dare priorità ai Campioni d’Italia, apprezzando lo sforzo profuso nel rilancio comunicato la scorsa settimana

 

.uah la narrazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Anubic ha scritto:

Corriere dello Sport - L’asse tra Inter e Atalanta per Marco Palestra nella giornata di ieri ha tremato fino a crollare davanti all’irruzione del Chelsea. A farlo saltare definitivamente, a gran sorpresa, è stato però proprio il ragazzo. Dopo essersi promesso ai nerazzurri per settimane, nell’incontro di ieri nel cuore di Milano ha fatto sapere a Marotta e Ausilio, tramite il suo procuratore, di avere intenzione di accettare l’offerta dei Blues da 5 milioni di euro per 5 anni.

Anche dalla famiglia Percassi è filtrato stupore e sincero rammarico nei confronti dei nerazzurri di Milano: stavolta, a differenza di quanto accaduto sul fronte che riguardava Lookman l’anno scorso, da Bergamo si erano convinti a dare priorità ai Campioni d’Italia, apprezzando lo sforzo profuso nel rilancio comunicato la scorsa settimana

 

.uah la narrazione

Sono articoli ai limiti della diffamazione ma con loro è così ogni volta, smoking bianco che vira sul marrone nutella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Comunque trovo assurdo come il Chelsea di turno raddoppi lo stipendio che aveva concordato il procuratore/giocatore con l'Inter, non era sufficiente offrire 3,5 ml al posto di 5+bonus?

 

Fi.ga dovrebbe essere l'opposto che la squadra italiana per convincere il giocatore offre uno stipendio migliore rispetto a quella inglese...

Il giocatore rifiutava la destinazione Chelsea...ha accettato solo nei giorni scorsi, si vede che hanno alzato il tiro.

 

Un po' come noi con Vlahovic...che nonostante l'offerta dell'Arsenal, continuava a preferire noi...poi si è scoperto perchè, perchè gli offrivamo un contratto a salire a cifre pazzesche, che sicuramente l'Arsenal non ha voluto pareggiare o superare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Qualcuno gli chieda il motivo per cui il giocatore si è trovato di fronte al bivio e "una delle squadre più importanti della serie A con una Champions da disputare" non ha chiuso in precedenza l'operazione lasciando spazio di manovra ad altre squadre...

Ma alla fine, all'inter ci sarebbe anche andato, ci mancherebbe. Il problema è stato che all'Atalanta, dove stupidi non sono, è arrivata un'offerta che, evidentemente, è stata ritenuta tale da non chiudere all'istante prima di ripensamenti.

Poi è arrivato il Chelsea, ovvero un altro mondo e con un'offerta a lui raddoppiata di stipendio ma anche oltre ed una cifra irrinunciabile per l'Atalanta, hanno chiuso in 5 minuti.

Marotta vuol fare un grande mercato con somme a disposizione che non vanno di pari passo con gli obiettivi che punta e con cui si accorda tramite i procuratori. Fin quando non viene nessuno di interessante con offerte importanti, i giocatori aspettano che la propria società si accordi con l'inter. Se ne arriva un'altra, ugualmente appetibile se non di più e con maggiore offerta di ingaggio, non ci pensano mezza volta. Se poi, queste ultime, pagano anche meglio il cartellino, tutto l'amore per l'inter scompare in poco tempo. Tipo come accadde anche per Bremer per cui offrivano un totale di 28 mln, passando anche per un prestito e con cui avevano un accordo. La Juve lo prese per quasi 50 mln totali.

Ora c'è Solet che, sentendo i soliti media, sono almeno due settimane che è lì pronto a firmare per loro, con la testa ormai soltanto lì. Ad oggi, però, siamo ancora alle chiacchiere. Poi scopri che l'accordo "ormai raggiunto" è in realtà una differenza di offerta ancora consistente e che per comprare altri, chiedono anche il prestito del giocatore per quest'anno.

Il top l'ha raggiunto la gazzetta qualche giorno fa, la quale ci informava che dopo Palestra, Solet e Jones (come se poi fossero tutti e 3 ormai presi), per sostituire De Vrij, che andrà via da svincolato e dunque senza portare un euro, l'inter aveva puntato anche N'Dicka, con la Roma che doveva vendere e chiedeva 40 mln. In pratica un mercato da 150 mln di soli cartellini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.