Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

[Topic Unico] Calciomercato Italiano 2026/2027

Post in rilievo

1 ora fa, BARTLEBY ha scritto:

Palestra, piccolo uomo attaccato ai soldi così come l'Atalanta.

Devono vergognarsi.

Loro che invece "ridevano" dei 50 mln offerti dal Barcellona per Bastoni ed erano 70 o niente, invece, ai soldi neppure ci pensano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, el titan ha scritto:

Marotta senza potere politico e mediatico non vale niente.

Spingono tutti dalla sua parte eppure riesce a collezionare figure a livello mondiale

Semplice questione di soldi.

Inoltre ormai è evidente che quando la sua squadra è vicinissima alla chiusura, ormai ad un passo e manca solo la firma, ma passano i giorni e non accade nulla, puntualmente esce fuori poi la società più ricca che gli frega il giocatore in mezza giornata

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Malakay ha scritto:

Ora pero' hanno i soldi per Nico Paz

Non riescono a prendere Palestra a 50 ma prendono Paz a 60/70

C'è qualquadra che non cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Malakay ha scritto:

Ora pero' hanno i soldi per Nico Paz

Non ce li hanno . Il Real ne vuole 60 e Paz vuole essere pagato bene . Faranno altro , problemi loro, noi già semo pieni dei nostri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 32sulcampo ha scritto:

Se l'Atalanta dopo Lookman li manda a * pure per Palestra merita (quasi) il mio perdono per il pacco Koopmeiners .sisi

Mannaggia al cavolo che non si intromise una squadra di premier nella trattativa Koopmeiners...ci avrebbe permesso di schivare un bel fosso.

2 ore fa, 32sulcampo ha scritto:

"Palestra non vuole lasciare l'Italia" cit.

Questi vivono ancora negli anni '90 e non si rendono conto che un calciatore non ci pensa due volte a scappare da questo campionato patetico.

E prenderanno un'altra bella * quando capiranno che il Real Madrid vuole soldi veri e non bidoni della Primavera prescritta sefz

Ma soprattutto, credo che dovranno battere anche la concorrenza del Como...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The Natural ha scritto:

7milioni a palestra ahah

 

Comunque a prescindere dal fatto che godo per le * immonde, questo calcio mi piace sempre meno. Anche i mondiali li sto seguendo pochissimo quest'anno e mi hanno sempre gasato molto.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da tifoso godo, ma se analizziamo questa trattativa Palestra in modo asettico è la conferma ufficiale che la Serie A è deceduta. Se anche la società più forte, con anche il potere economico maggiore, si fa soffiare il principale obiettivo di mercato allora la competitività di tutte le società italiane è distrutta. Per noi è una buona notizia perché espone l'Inter a dover fare scelte di ripiego che potrebbero non funzionare e quindi darci la possibilità di colmare il gap attuale, ma ci stiamo sempre più allontanando dalla competitività europea col rischio di avvicinarci ai campionati di seconda fascia, cioè Olanda e Portogallo. Ciò vuol dire che abbiamo L'OBBLIGO e la necessità di investire nei settori giovanili in modo tale da crescere i giocatori del futuro in casa

 

Per questo fantastico risultato ringraziamo:

 

Il decreto Lotti, che ha tolto fondi alle grandi squadre per ridistribuirle alle medio piccole, che sono rimaste sempre medio piccole mentre le grandi squadre hanno perso potere economico rispetto ai competitor Europei

 

Il decreto dignità, che ha tolto le sponsorizzazioni delle scommesse nel calcio perché volevano combattere la ludopatia. La gente è più ludopatica di prima, ma ha limitato la possibilità alle società di poter accedere a questa tipologia di ricavo. Ho detto limitato perché come abbiamo visto sono anche stati capaci di aggirare questo decreto fuffa

 

La rimozione degli sgravi del decreto crescita per i contratti dei calciatori, che permetteva di contenere il gap economico che si è creato 

 

La burocrazia e i vincoli architettonici posti sugli stadi, trattati come se fossero dei Colossei. La differenza è che il Colosseo è uno stadio in disuso, mentre gli stadi odierni svolgono ancora la funzione per cui sono stati costruiti e non andrebbero trattati come reliquie

 

Le varie incapacità di Lega Calcio e dei club, senza dilungarmi troppo (Farsopoli, assenza di una visione di lungo periodo quando era necessario, disinvestimento di Moratti e Berlusca, incapacità di crescere i giovani) 

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi chiedo davvero a cosa serva il Fair play finanziario se poi chi é ricco diventa più ricco e chi é povero diventa più povero.

 

Anziché alzare la competitività si ridurrànno.sempre più le squadre ai vertici.

 

Peccato essere usciti dal giro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Malakay ha scritto:

Ora pero' hanno i soldi per Nico Paz

Se non li avevano per Palestra, come fanno ad averli per Nico Paz che ne costa 10 in più? 

10 minuti fa, Omar84 ha scritto:

Io mi chiedo davvero a cosa serva il Fair play finanziario se poi chi é ricco diventa più ricco e chi é povero diventa più povero.

 

Anziché alzare la competitività si ridurrànno.sempre più le squadre ai vertici.

 

Peccato essere usciti dal giro...

Ha senso, è uno specchio della "vita reale" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Godo per quelli che qua dentro lodano Marotta per ogni scorreggia , ora sono già partiti con “ spenderà quei soldi per Nico Paz” , dovesse fallire pure con lui, magari parleranno di Yamal 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Omar84 ha scritto:

Io mi chiedo davvero a cosa serva il Fair play finanziario se poi chi é ricco diventa più ricco e chi é povero diventa più povero.

 

Anziché alzare la competitività si ridurrànno.sempre più le squadre ai vertici.

 

Peccato essere usciti dal giro...

Il Fairplay Finanziario nasce come strumento per garantire la sostenibilità, ma funziona in relazione ai ricavi che una società genera. Gli investimenti di tipo mecenatistico espongono le società a violazioni del FFP, ma se una società vuole crescere non può non investire più dei ricavi generati in quel preciso momento. In sostanza da un lato garantisce sostenibilità e stabilità ma dall'altro questa stabilità genera immobilismo gerarchico. Il top del calcio europeo si concentra nelle mani di pochissimi e il resto può solo guardare

L'unico modo per aggirare questo sistema è essere una famiglia reale che detiene importanti giacimenti di gas e petrolio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fallimento del calcio italiano è il voler puntare a tutti i costi a tenere al vertice e come porta bandiera un club tenuto li artificialmente 

un club che non ha garanzie finanziarie che viene raccontato in un determinato modo ma che non chiude un colpo di livello dal 2020 con Hakimi e che non si sa a chi sia di proprietà (che non è Oaktree visto che mesi fa era notizia che pure Oaktree era di fatto stata inglobata e divenuta controllata da Brookfield) 

che vive di una stampa che definire squadrista in alcuni passaggi è quasi far loro un complimento

quando si deciderà di finire questa buffonata vedrete che ci saranno club italiani in grado di non far andare i talenti fuori

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parliamoci chiaro, l'ultima ancora di salvezza al calcio italiano (non è  detto che sarebbe bastato!) L'aveva lasciata Agnelli con la SL poi anche i nostri politici si sono messi a frignare per il calcio del popolo...eccolo a voi il calcio del popolo, dove anche chi ha conti in ordine e potere interno deve arrendersi e abbassare la cresta a un'offerta al calciatore che è quasi 3 volte superiore.

Il calcio italiano non sarà  più  in grado di trattenere un giocatore giovane di prospettiva, le tifoserie dovranno spipponarsi giusto per qualche buon nome over 30 che viene a svernare da noi nell'ultima fase della carriera o qualcuno completamente da rilanciare.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

Il fallimento del calcio italiano

60 milioni di sterline e 7 di stipendio a uno che ha fatto mezza stagione buona in A, non è fallimento del calcio italiano, ma del calcio e basta.

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me hanno schivato un proiettile alle cifre che stavano spendendo. Ma chiaramente ha fatto ridere l'ennesima trattativa che marotta tira per le lunghe su un giovane promettente (chi ha detto draxler) per poi vederlo sfumare. Comunque anche quella volta fu meglio non averlo preso, col senno di poi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Omar84 ha scritto:

Io mi chiedo davvero a cosa serva il Fair play finanziario se poi chi é ricco diventa più ricco e chi é povero diventa più povero

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Come fanno quelli dell'Atalanta a vendere i loro giocatori a prezzi altissimi me lo devono spiegare. Complimenti a loro.

Beh è semplice, fanno un ottimo scouting e soprattutto l’Atalanta non è una piazza dove un giovane, dopo un paio di partite magari sbagliate, viene messo ai margini. Non ci sono le pressioni di una piazza abituata a puntare sempre a vincere, insomma. È la vetrina perfetta per i giovani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.