Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

house20

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, garrison ha scritto:

Lo hanno fatto per anni eh...

Exor e Jeep hanno anche dei CdA, non decide mica Elkann da solo.

Non lo hanno iper valutato, lo hanno pagato il giusto, è diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, garrison ha scritto:

Il campionato belga é un campionato minore...

Il format conta tanto e i tornei senza incertezza sono competizioni monche...chi segue le parite delal Bundes o della Ligue 1 sapendo che tanto si sa già chi vince alla fine?

Per me questa mentalità troppo tradizionalista/conservatrice nel calcio é un grandissimo limite.

Non sono d'accordo.. per esempio da quando la Juventus non vince più e abbiamo una Serie A più aperta, i diritti televisivi stranieri non sono aumentati e, tralasciando il picco massimo raggiunto con Ronaldo, se si tiene conto dell'inflazioni e si confrontano i ricavi odierni con quelli degli anni dei 9 scudetti della Juventus si vede che sono diminuiti. La gente vedeva il campionato perchè ,oltre ad avere squadre storiche, aveva anche tanti giocatori forti (la maggior parte dei quali alla Juventus). 

La Bundesliga all'estero è seguita tanto quanto la Serie A (il campionato italiano prende qualche decina/ventina di milioni in più dai diritti tv esteri ma deve ridistribuirli su 2 squadre in più) e questo senza avere club storici del calibro di Juve, Milan ed Inter e senza essere il secondo campionato europee per investimenti durante il calciomercato. 
Che si sappia che il Bayern vinca il campionato ogni anno è un aspetto che incide minimante perchè lo spettatore estero non è interessato ad una singola squadra (o meglio la maggior parte degli spettatori esteri) ma vuole vedere belle partite, e il campionato tedesco è molto più divertente del nostro. Oltre al fatto che tutti vogliono veder giocare i campioni del Bayern che regalano sempre spettacolo anche in campionato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SGUB ha scritto:

theter mi sembra voglia smiliardare e riportare il club ai vertici, non credo abbiamo bisogno di speculare o far soldi col calcio son plurimiliardari tutteddue devasini è gia il piu ricco d'italia ardoino veleggia sui 40 miliardi

Sicuramente sarebbero i benvenuti.

Quel che mi ha insospettito è l'offerta eccessivamente bassa che hanno fatto. Ne hanno i mezzi. Perchè hanno offerto così poco? Per farsi dire di no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minutes ago, 32sulcampo said:

La prima cosa a cui ho pensato guardando la finale di CL è il tempo effettivo. Trovo assurdo che una squadra come l'Arsenal dopo essere passata in vantaggio al quinto minuto abbia iniziato a perdere tempo per spezzare il ritmo degli avversari già all'inizio del primo tempo.

Però quello dipende dalla fifa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, fjgt said:

Purtroppo Cristante ad oggi sarebbe titolare e capitano.

Solo per il carattere che ha si metterebbe tutti in tasca.

Se mai c'è stato un messaggio che in modo sitentico fotografasse la palude di avvilimento in cui si è infilata la Juventus FC, è questo.

E per un semplice motivo: perché è vero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Sicuramente sarebbero i benvenuti.

Quel che mi ha insospettito è l'offerta eccessivamente bassa che hanno fatto. Ne hanno i mezzi. Perchè hanno offerto così poco? Per farsi dire di no?

si parte sempre da basso per poi salire

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SGUB ha scritto:

fanno benissimo la colpa è sempre di chi gli piazza il contratto suicida sotto al naso o non lo riesce a far smammare in maniera definitiva

 

come si può cacciare definitivamente tale piaga?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Ma se Exor fattura 15 miliardi l'anno e ha alle spalle la Juventus, perché Jonny non immette 500 milioni destinati al mercato? Perche gli sceicchi si e noi non possiamo risanare i debiti con aumenti di capitali?

 

chiedo eh, commercialisti e finanzieri siate clementi sefz

La Juventus è una SPA pubblica, ovvero quotata in borsa. E' soggetta quindi a norme stringenti su capitalizzazioni e flussi finanziari. Per questo, ad esempio, la Juve si trova ad avere vincoli di mercato in più rispetto ad altre squadre non quotate.
Fare una capitalizzazione, ovvero inserire soldi nel tessuto societario laddove non c'è una situazione di perdita di bilancio e solo in relazione a quella perdita, è generalmente non consentito. L'unico modo è fare un aumento di capitale, erogando nuove azioni e quindi diluendo il controllo.
Domande che possono conseguire: 1) Perchè la Juve è quotata in borsa? La Juve si è quotata nel 2001. La manovra ha portato un buon guadagno ai possessori.
2) Perchè la Juve non si ritira dalla Borsa visti i vincoli? Per due ragioni. La prima è che economicamente sarebbe un processo molto antieconomico. La seconda è che questo porterebbe (mi sembra, invoco i finanziari che frequentano il forum, mi pare @Dio Zigo  ) ad operazioni di scalata, cosa che è in parte accaduta da parte di Tether, e quindi alla perdita di controllo.
In generale una volta che sei in Borsa, hai incassato all'inizio la tua fetta, in pratica hai venduto a migliaia di persone quote rilevanti della tua società e poi non è facile tornare indietro.

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Se Milan e Juventus si unissero, non arrivebbero neanche terzi in campionato. 
 

Società fallite 

Ma che cosa stai dicendo, terza ci è arrivata la roma ridicola rubando come matti, e noi senza punta e portiere tutto l anno

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SGUB ha scritto:

fanno benissimo la colpa è sempre di chi gli piazza il contratto suicida sotto al naso o non lo riesce a far smammare in maniera definitiva

 

Sgub te lo ricordi de sciglio? Quello Che alla Juve ci poteva stare sai dove e’ finito a giocare? In Repubblica ceca 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

La Juventus è una SPA pubblica, ovvero quotata in borsa. E' soggetta quindi a norme stringenti su capitalizzazioni e flussi finanziari. Per questo, ad esempio, la Juve si trova ad avere vincoli di mercato in più rispetto ad altre squadre non quotate.
Domande che possono conseguire: 1) Perchè la Juve è quotata in borsa? La Juve si è quotata nel 2001. La manovra ha portato un buon guadagno ai possessori.
2) Perchè la Juve non si ritira dalla Borsa visti i vincoli? Per due ragioni. La prima è che economicamente sarebbe un processo molto antieconomico. La seconda è che questo porterebbe (mi sembra, invoco i finanziari che frequentano il forum, mi pare @Dio Zigo  ) ad operazioni di scalata, cosa che è in parte accaduta da parte di Tether, e quindi alla perdita di controllo.
In generale una volta che sei in Borsa, hai incassato all'inizio la tua fetta, in pratica hai venduto a migliaia di persone quote rilevanti della tua società e poi non è facile tornare indietro.

L essere quotata in borsa non influenza in nessun modo Exor dal mettere uno sponsor di maglia da 80 MLN annui, soprattutto nei periodi in cui facevamo le finali di CL. Non parlate di argomenti che non conoscete

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Se Milan e Juventus si unissero, non arrivebbero neanche terzi in campionato. 
 

Società fallite 

Almeno noi non vinciamo da 6 anni lo scudetto ma qualche coppetta italia l'abbiamo vinta. Ma paragonare la Juve con il Milan dove quest'ultima in 24 anni ha vinto solo 2 scudetti mi pare un po' esagerato. 2011 e 2021 dove l'ultimo solo perché l'hanno perso le *. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Long John Silver Barbecue ha scritto:

Sgub te lo ricordi de sciglio? Quello Che alla Juve ci poteva stare sai dove e’ finito a giocare? In Repubblica ceca 

dove dovrebbero stare anche cambiaso e locatelli 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scesny, Bremer, Hujisen, Muharemovic, Cambiaso, Mckennie, Locatelli, Rabiot, Soule, Yildiz e Vlahovic.

Sempre scarsi per il livello Juventus ma più giovani, piu tecnici, più futuribili e con un bilancio sano. Ciò che è stato combinato da Giuntoli e Comolli merita di essere studiato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, SGUB ha scritto:

theter mi sembra voglia smiliardare e riportare il club ai vertici, non credo abbiamo bisogno di speculare o far soldi col calcio son plurimiliardari tutteddue devasini è gia il piu ricco d'italia ardoino veleggia sui 40 miliardi

Gli acquirenti ideali, per me.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Almeno noi non vinciamo da 6 anni lo scudetto ma qualche coppetta italia l'abbiamo vinta. Ma paragonare la Juve con il Milan dove quest'ultima in 24 anni ha vinto solo 2 scudetti mi pare un po' esagerato. 2011 e 2021 dove l'ultimo solo perché l'hanno perso le *. 

Sei andato troppo indietro. Restiamo negli ultimi 6 anni. 
 

Juventus e Milan sono una barzelletta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Konate del Liverpool, appena svincolato, andrebbe preso senza pensarci.

Fuori Bremer a 40 e dentro il francese

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Sicuramente sarebbero i benvenuti.

Quel che mi ha insospettito è l'offerta eccessivamente bassa che hanno fatto. Ne hanno i mezzi. Perchè hanno offerto così poco? Per farsi dire di no?

Perchè avere soldi non vuol dire che faccia piacere buttarli. In genere chi ha tanti soldi non li butta volentieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kalulu10 ha scritto:

In italia basta azzeccare una sessione di mercato, e ti giochi immediatamente lo scudetto

Si è vero... ma devi azzeccare almeno 1 giocatore veramente forte che ti sposta gli equilibri...

 

Devi beccare un Osimhen che ti scombussola tutto, altre ad un altro paio di giocatori bravi che accompagnano..

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Kalulu10 ha scritto:

L essere quotata in borsa non influenza in nessun modo Exor dal mettere uno sponsor di maglia da 80 MLN annui, soprattutto nei periodi in cui facevamo le finali di CL. Non parlate di argomenti che non conoscete

Non è proprio cosi, cito

 

La normativa CONSOB stabilisce che i contratti di sponsorizzazione tra società quotate e parti correlate (incluse consociate o controllate) devono essere stipulati a condizioni di mercato ed essere valutati al fair value per evitare elusioni fiscali o trasferimenti occulti di risorse le società calcistiche ed il financial fair play

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.