Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Per questo ci andrei piano con certi elogi.

Era una grande dirigenza che sapeva costruire ma per costruire vendeva pure pezzi grossi.

A me questa politica non piace, preferisco aspettare qualche anno in piu, tenermi tutti i giocatori piu forti, investire sullo scouting  e trovare piu Vidal, piu Pogba piu Yldiz ma si sa che alla Juve non sarà mai possibile perché l'ambiente o vince o ti contesta e non accetta stagioni poco competitive.

Sarai sempre costretto a fare questi ragionamenti basta vedere l'attuale situazione. Non andiamo in Champions e dobbiamo vendere.

è la politica dei perdenti. semplice. le squadre più vincenti non hanno mai adottato questa politica.  che poi abbiamo vinto anche noi non significa nulla. pure il benfica ha vinto,  pure il Nottingham. ma tra vincere e ed essere vincenti c'è un abisso. se tu ogni anno vendi e compri compri e vendi...non sarai mai vincente.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno vuole vincere da subito, solo che bisogna fare le cose per bene, abbiamo Comolli che ha fatto danni come Giuntoli ma è ancora al suo posto, openda e David rimarranno nella storia dei flop, io che ero pro famiglia agnelli/elkann ora davvero, spero nella vendita della maggioranza 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, la joya ha scritto:

elkann deve ripianare per forza sennò porta i libri in tribunale. investire significa INVESTIRE...infrastrutture nuove e più funzionali, sponsor, accordi globali...già solo rivedere il concetto di stadio per fargli fare un nuovo step e poter aumentare gli introiti sarebbe investire....

Appunto... ma lo stadio ormai è quello,posso anche capire... ma caxxo hanno lasciato la squadra senza sponsor un anno, ma di che parliamo?

Ma quale proprietà che vuole investire fa una cosa del genere?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Cos'é successo con Rugani? Non ho letto. Comunque da anni é ovvio che questo non ci sta con la testa per il calcio, perche il talento lo aveva. É una cosa triste che possiamo dire per quasi tutta una generazione di calciatori italiani. Non per niente il movimento calcistico sta dove sta. Sti stanno formando calciatori che non sanno cosa sia il sacrificio, voglia di migliorare, la concentrazione, la passione per il calcio, la grinta.

Un'altra cosa su Rugani... sta da noi da circa 20 anni ormai? Presto batterá tutti i record 😂

Ha trovato l'indeterminato. Andava rescisso e insultato pubblicamente solo per aver tradito la Persico .ghgh

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bear15 ha scritto:

Il banner senza quell' accozzaglia di mediocri che compongono la nostra attuale rosa è una forma di protesta? 😂

Dovrebbe rimanere così fino a quando non torneremo a essere JUVE. Ora siamo si la Juve ma quella di Castellammare di stabia ,con tutto il rispetto per quei ragazzi che si impegnano seriamente . 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che si parla di Juan Jesus… ricordo che nel mercato successivo di un campionato in cui lottammo contro la Roma per lo scudetto, un commentatore romanista dopo l’acquisto di Juan Jesus disse “come possiamo competere contro la Juve se prendiamo questo giocatore se da loro al massimo potrebbe guidare il bus”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Bear15 said:

Il banner senza quell' accozzaglia di mediocri che compongono la nostra attuale rosa è una forma di protesta? 😂

Io vedo una pubblicita con un piede brutto con crema sulle unghie... e mi fa meno schifo dei nostri "eroi" 😂

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, la joya ha scritto:

ne sei sicuro? io no...si stanno muovendo tutti verso gli stadi di proprietà e la prossima abolizione della legge melandri cambierà il discorso dei diritti tv. forse con il nuovo presidente della figc si sceglieranno e con euro 2032 molti stadi nuovi verranno fatti,  se non altri perché ci saranno na marea di impicci e soldi pubblici nel mezzo. non sono tanto sicuro che le cose cambieranno in  peggio...

Io non sono mai sicuro di niente, sono solo opinioni in libertà...

Il problema é che in Italia stiamo partendo molto in ritardo e, mi smebra, l'idea alla fine sia di scimmiottare la Premier league.

Io più che una possibile "rinascita" del calcio italiano, vedo come possibile un ridimensionamento di quello inglese...che é organizzato e gestito molto bene ma ciò non toglie che:
A. Praticamente tutte le squadre di premier sono in perdita, anche pesante. In pratica malgrado distribuiscano più del triplo del secondo campionato europeo in termini di diritti TV e gli stadi siano sempr epieni,, le squadre "non ci stanno dentro";

B. L'UK é in gravissima crisi economica...a parte Londra (comunque difficilmente vivibile per i prezzi altissimi di tutto) la parte di popolazione che vive sotto la soglia di povertà nel resto del paese é notevole, si parla di 15 milioni di persone, cioé il 20% (in Italia dove pure l'economia non é proprio sfavillante siamo al 10% - e in Italia l'economia sommersa é comnque più "vitale"... -) e invece di fare riforme  ecnomiche, sociali e politiche serie stanno andando a sbattere tipo treno in corsa contro un muro (anche perché sono più instabili politicamente loro che i paesi latini ed é tutto dire). Sino a quando le TV britanniche poptranno pagare il calcio 4 miliardi e mezzo di €? Sino a quando riusciranno a vendere tutti i costosissimi biglietti allo stadio?

Per me la serie A può "salvarsi" se diventa più virtuosa, comunque. Ridimensionare il calcio magari utlizzando i giovani. Trovare formuale tipo i play off (che in srie B funzionano benissimo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Anubic ha scritto:

è tornato Rugani

fine.

e' proprio la fine.....quando ci libereremo di questi pallemoscecariatidi sara' festa nazionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo in un momento difficile per la nostra amata Juve, ricette magiche non esistono e nessuno ha la verità in tasca, sento molti dire che Elkann dovrebbe vendere, io sinceramente ho paura di questa ipotesi. Li fuori ci sono sciacalli e speculatori pronti a distruggerti per i propri interessi speculativi.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Goganga said:

Visto che si parla di Juan Jesus… ricordo che nel mercato successivo di un campionato in cui lottammo contro la Roma per lo scudetto, un commentatore romanista dopo l’acquisto di Juan Jesus disse “come possiamo competere contro la Juve se prendiamo questo giocatore se da loro al massimo potrebbe guidare il bus”

Se lo prendo, e per farci bestemiare contro Gesú...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, il_commentatore said:

De Bruyne si è lamentato del gioco difensivista di Conte, figuriamoci ora che arriva Allegri 😊 Dalla padella alla brace !

La differenza tra Conte e Allegri è che il primo ti tratta come un elemento funzionale alle sue idee dove non devi metterci nulla di tuo se non eseguire le sue direttive sputando sudore fino a quando non ti rimane piu nulla, mentre il secondo ti tratta come un elemento libero di muoversi come crede e trovare le soluzioni che ritiene migliori perché di suo non ti da nulla. Ma entrambi hanno una visione difensivistica e preistorica del calcio. Tra i due non saprei chi non preferire.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Il problema é che in Italia stiamo partendo molto in ritardo e, mi smebra, l'idea alla fine sia di scimmiottare la Premier league.

Io più che una possibile "rinascita" del calcio italiano, vedo come possibile un ridimensionamento di quello inglese...che é organizzato e gestito molto bene ma ciò non toglie che:
A. Praticamente tutte le squadre di premier sono in perdita, anche pesante. In pratica malgrado distribuiscano più del triplo del secondo campionato europeo in termini di diritti TV e gli stadi siano sempr epieni,, le squadre "non ci stanno dentro";

B. L'UK é in gravissima crisi economica...a parte Londra (comunque difficilmente vivibile per i prezzi altissimi di tutto) la parte di popolazione che vive sotto la soglia di povertà nel resto del paese é notevole, si parla di 15 milioni di persone, cioé il 20% (in Italia dove pure l'economia non é proprio sfavillante siamo al 10% - e in Italia l'economia sommersa é comnque più "vitale"... -) e invece di fare riforme  ecnomiche, sociali e politiche serie stanno andando a sbattere tipo treno in corsa contro un muro (anche perché sono più instabili politicamente loro che i paesi latini ed é tutto dire). Sino a quando le TV britanniche poptranno pagare il calcio 4 miliardi e mezzo di €? Sino a quando riusciranno a vendere tutti i costosissimi biglietti allo stadio?

Per me la serie A può "salvarsi" se diventa più virtuosa, comunque. Ridimensionare il calcio magari utlizzando i giovani. Trovare formuale tipo i play off (che in srie B funzionano benissimo).

si ma infatti si collega al mio discorso. io non la vedo così tragica, nel senso che basterebbe gente competente in lega invece di lestofanti come ha detto baldini per poter far crescere il movimento. sulla premier sono d'accordo, la maggior parte delle squadre sono indebitate fino all'osso e la storia dei diritti tv prima o poi farà crollare il castello...si reggono molto su quelli... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Dovrebbe rimanere così fino a quando non torneremo a essere JUVE. Ora siamo si la Juve ma quella di Castellammare di stabia ,con tutto il rispetto per quei ragazzi che si impegnano seriamente . 

tu scherzi ma credo che saremmo capaci di perdere anche contro i ragazzi di Stabia ( a cui voglio un mondo di bene visto che sono originario di li')

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Goganga said:

Penso che si tratti di uno dei difensori piu scarsi nel globo, una specie di ibrido (se fosse possibile) tra la scarsezza di Rugani e la leggerezza degli interventi di Felipe Melo, il solo pensiero che qualcuno abbia seppur velatamente pensato al suo nome mi fa tremare le caviglie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mateta o KM per David (magari entrambi se non rinnova Dusan), Kim per Bremer, almeno un paio di centrocampisti nuovi, di cui 1 potrebbe essere DL, ed ovviamente il portiere. Il resto dipende dalle cessioni, un terzino sx ad esempio se arrivassero offerte per Cambiaso, ma credo che non si andrà oltre questo, purtroppo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

I playoff in serie A sarebbero la porcata definitiva 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Penso che si tratti di uno dei difensori piu scarsi nel globo, una specie di ibrido (se fosse possibile) tra la scarsezza di Rugani e la leggerezza degli interventi di Felipe Melo, il solo pensiero che qualcuno abbia seppur velatamente pensato al suo nome mi fa tremare le caviglie.

Peggio di Kelly non sarà mai. Mai piaciuto pure a me però con Spalletti fece forse la sua miglior stagione in carriera.

Dipende molto in che contesto lo metti. Se al posto di Kelly dietro un titolare va piu che bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 10ste ha scritto:

Nessuno vuole vincere da subito, solo che bisogna fare le cose per bene, abbiamo Comolli che ha fatto danni come Giuntoli ma è ancora al suo posto, openda e David rimarranno nella storia dei flop, io che ero pro famiglia agnelli/elkann ora davvero, spero nella vendita della maggioranza 

Secondo me è meglio capire gli errori che vendere.

Una nuova dirigenza o una nuova proprietà arrivano con delle idee ancora da testare...ed è normale che sia cosi'. Invece chi c'è già stato...e magari ha sbagliato, puo' capire, se ha la giusta umiltà, e correggere il tiro. Giuntoli ha voluto esagerare rifondando la squadra...ha sicuramente sbagliato..ma la colpa è stata anche di chi ha messo un DS a fare il GF (come già successo con AA e Paratici). Comolli è stato presuntuoso, non credeva nell'allenatore e pensava di fare un mercato lui in grado di cambiare tutto...e ha fallito. Ora, o anche Comolli si fa un po' da parte, facendo un po' il supervisore, restando come uomo di riferimento Juve e badando ai conti, lasciando il mercato e il lato piu' prettamente riferito al campo a Chiellini-Ottolini-Paratici. O rischiamo di trovarci come l'anno scorso.

Elkann dovrebbe fare una cosa: Comolli AD alla Giraudo e Del Piero presidente alla Boniperti. Con un trio dirigente-DS-allenatore affiatato e che ha le stesse idee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Spalletti mi pare sia stato parecchio chiaro sulle sue idee tattiche... ha poco senso star qui a disquisire su moduli che valgono solo sulla carta e che non rappresentano il pensiero dell'allenatore

E quale sarebbe il pensiero di Spalletti? Ha giocato spesso con il 4231 , 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Juventino 22 said:

Peggio di Kelly non sarà mai. Mai piaciuto pure a me però con Spalletti fece forse la sua miglior stagione in carriera.

Dipende molto in che contesto lo metti. Se al posto di Kelly dietro un titolare va piu che bene.

Ti sbagli...è enormemente peggio di Kelly...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

La differenza tra Conte e Allegri è che il primo ti tratta come un elemento funzionale alle sue idee dove non devi metterci nulla di tuo se non eseguire le sue direttive sputando sudore fino a quando non ti rimane piu nulla, mentre il secondo ti tratta come un elemento libero di muoversi come crede e trovare le soluzioni che ritiene migliori perché di suo non ti da nulla. Ma entrambi hanno una visione difensivistica e preistorica del calcio. Tra i due non saprei chi non preferire.

E Conte era cosi' già il terzo anno di Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

I playoff in serie A sarebbero la porcata definitiva 

D’accordissimo. Per piacere no play off, per l’amore di DIO

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.