Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Sì, ma tu parli di leggenda metropolitana come un fatto che non è mai accaduto, ma che di cui si è diffusa la credenza. Le dichiarazioni di Chiellini e Marotta invece sono reali.

Marotta parlò di minus valenza fatta fare all'Inter, perché volle far passare il concetto che l'operazione, seppur sbagliata perché fu preso un giocatore di un ruolo non richiesto dal mister e che non era nemmeno una prima scelta, aveva comunque avuto un lato positivo che era quello di aver fatto fare una minus valenza all'Inter. Avrebbe benissimo potuto limitarsi a dire che l'operazione era stata fatta ad un prezzo vantaggioso.

Lo stesso vale per Chiellini. Poteva limitarsi a dire che la giornata era andata male e che saremmo stati pronti a qualunque eventualità.

Parlare di "vivere alla giornata" è sbagliato, soprattutto per un dirigente che ha un ruolo di pianificazione delle strategie.

Le parole hanno un peso, se non sei in grado di esprimere un concetto chiaro, senza possibilità di sotto-interpretazioni, eviti di fare certe dichiarazioni.

Bhé magari Marotta e Chiellini non sono finissimi parlatori (sopratutto il primo), però a me sembra che le letture che vengono date siano estremizzate e, appunto, da leggenda metropolitana.

Marotta stava solo spiegando come é stato determinato il prezzo di Hernanes, Chiellini la necessità  e difficoltà di trovare stimoli dopo la tranvata presa con la Fiorentina.

Il primo é stato preso in giro per anni per questa cosa (come se un dirigente che ha portato Tevez; Vidal; Pogba; Cuadrado ecc. ecc. dovesse venir giudicato per il costo di Hernanes...) e adesso vedo che la frase di Chiellini viene utilizzata fuori contesto per sfottere tutta la dirigenza.

Già abbiamo i nostri problemi, se ce li inventiamo pure...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non voglio riportarvi con i piedi per terra ma siamo in un epoca dove 25enni che non hanno giocato mezzo minuto in competizioni europee (i vari Krstovic, Lucca, Piccoli) vengono venduti a 25/30 ml.

Se oggi vai dall'Atalanta a chiedere Scamacca la cifra richiesta è di almeno 30 ml, se vai dal Sassuolo a chiedere Pinamonti la cifra richiesta è di almeno 25 ml, se si vuole spendere poco si può sempre andare a prendere Bonazzoli o Colombo...

Allora dovrebbero essere rivendibili anche David e Openda a 40 milioni... per Kolo Muani non andrei oltre i 25 milioni ( a meno che non si accontenti di guadagnare quanto i vari Kristovic e Scamacca...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheRedDevil ha scritto:

In pratica, fatti alla mano, non c'è un nome concreto sui ruoli che ci servono...

Ma si può mai lavorare così???

Oppure sono bravissimi a non far trapelare nulla….Dai stavo a scherza’

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Ho una ditta Carri Funebri, chi vuole salire?

Prima o poi un po’ tutti 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pie 34 ha scritto:

lo cercano i turchi e Comolli 

fatevi due domande 

altro che "Kolo è buono ha fatto 8 gol chi vuoi battistuta? " 

Quindi Osimhen è scarso? Perché l'anno scorso lo cercavamo noi il gala e gli arabi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 32sulcampo ha scritto:

Dopo che queste analisi facevano sembrare Locatelli un top player, direi che sia il caso di passare oltre.

Io comunque avrei tenuto Vlahovic (se devo fare solo un'analisi tecnica). E a quanto pare anche la società avrebbe fatto lo stesso, ma il problema era di natura economica. Strano, chi l'avrebbe mai detto che facendo contratti a caso e facendo arrivare la gente in scadenza saremmo andati in difficoltà?

20 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Vi prego rimettetemi l' ettagono di Locatelli che ci faccio il poster...

Su Locatelli avete anche ragione, non sono dati definitivi sll, ma servono a farsi un'idea, è sempre il campo il giudice finale.

Credo che al momento non possiamo permetterci profili tanto migliori di Sorloth, anche Garcia sarebbe interessante ma poi il Real ti piazza la recompra...anche no!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non voglio riportarvi con i piedi per terra ma siamo in un epoca dove 25enni che non hanno giocato mezzo minuto in competizioni europee (i vari Krstovic, Lucca, Piccoli) vengono venduti a 25/30 ml.

Se oggi vai dall'Atalanta a chiedere Scamacca la cifra richiesta è di almeno 30 ml, se vai dal Sassuolo a chiedere Pinamonti la cifra richiesta è di almeno 25 ml, se si vuole spendere poco si può sempre andare a prendere Bonazzoli o Colombo...

Chermiti o Tresoldi ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Già me li vedo i nostri babbei per i prossimi 70-80 giorni a cercare di far abbassare il prezzo.

Attorno al 25 di agosto tweet di Romeo "Kolo Muani will not join Juventus"

Dichiarazioni durissime di Chiello "Ringraziamo comunque Kolo e il PSG che ci hanno tenuto fino alla fine per portare a termine l'affare".

Due giorni dopo va al Sunderland.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

In pratica, fatti alla mano, non c'è un nome concreto sui ruoli che ci servono...

va bè ragazzi dai....è appena cominciato il calciomercato...se al 4 Giugno sapessimo qui dentro già tutti i nostri obiettivi direi che la Juventus  sarebbe un disastro 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Sorloth ha senso come 12mo. Prenderlo come titolare ha pochissimo senso, a meno di mettergli a fianco un Tevez (che non abbiamo). Forse con Yildiz seconda punta avrebbe senso.

E come 12mo non viene, chi glielo fa fare di andar via dall'Atletico per fare la riserva in questa piccola Juve.

Infatti ancbe a me non sembra niente di che, bravo eh, sicuramente molto bravo di testa e fa quelle cose semplici che però noi non vediamo da un po', quindi ci potrebbe anche stare. Certo che è un acquisto molto "terra terra", della serie zero voli pindarici, zero voglia di scoprire qualcosa di nuovo. 

Ha anche senso, volendo, visto che quando proviamo a fare "qualcosa di nuovo" di solito facciamo schifo. Però mamma mia che palle. Sorloth Kolo Muani, coppia di attaccanti da manifesto zero idee.

Sono scarsi? No. 

Potrebbero fare bene, probabilmente meglio di quelli che avevamo. Però boh...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Ma che ne sai? 

* quest'anno mi sa che non reggo, si é partiti dalle richieste di dimissioni, ora siamo ai giudizi di fine mercato al 04 Giugno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

#TeamSorloth

Chi sale sul carro???

se ha le gomme glie le buco , altro che salirci sopra....

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, phoenix ha scritto:

Comprendiamo tutti, però ogni volta finiamo solo per “comprendere” la situazione e intanto sostituiamo chi c’era con giocatori più scarsi..

Se l’intenzione è davvero sostituire Vlahovic con il paracarro norvegese, per me siamo completamente fuori strada.

I nostri dirigenti sono pagati molto, molto bene e al momento faccio fatica a capire per cosa. Perché se il risultato deve essere questo, potremmo anche non avere una dirigenza... ci ritroveremmo comunque nella stessa identica situazione.

Esatto, è il leit motif delle ultime 6/7 stagioni.. Vanno via i Danilo, Rabiot, Chiesa, Szceszny, Soule ecc.. ne fosse stato sostituito uno decentemente.. Non puoi sostituire Vlahovic con Sorloth se ambisci a tornare a vincere, quella è la scelta di chi vuole continuare a galleggiare nella mediocrità e nel frattempo sperperiamo comunque centinaia di milioni lo stesso. L’Inter fresca di scudetto punta Solet e Palestra.. 

poi se i nomi sono Sorloth e KM tanto vale prendere Davis dell’Udinese e scommetterci..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Perché? I cambi quando non vincevamo? Sempre Koop e Miretti, mai Kostic e Openda (che non saranno forti, ma sicuramente sono più utili).

Boh, quest'esaltazione di Spalletti mi lascia perplesso. Vabbè, sarò io.. 

Spalletti gli ultimj 2 mesi è stato disastroso, la scelta di rimettere di Gregorio im porta ci è costata la qualificazione, tenere Kostic in panca per Cambiaso ha costretto Yldiz a dare sempre ampiezza e ad essere un tornate di fascia nei fatti, con il maldini redivivo che penzolava sulla trequarti avversaria a fare non si sa cosa. Su Miretti mi taccio perche ad ogni ingresso ho tirato giu tutti i santi del mondo. Spalletti è un arrogante cocciuto, ora spero che a bocce ferme gli vendano quelli che fanno danni cosi lui puo dedicarsi a mettere in campo la miglior proposta di gioco possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Vi prego rimettetemi l' ettagono di Locatelli che ci faccio il poster...

Se vuoi ti do l'ettagono di koopmeiners, puoi farci le evocazioni sataniche.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Adrianick ha scritto:

Ma che ne sai? 

* quest'anno mi sa che non reggo, si é partiti dalle richieste di dimissioni, ora siamo ai giudizi di fine mercato al 04 Giugno. 

Perdonami ma inda su Palestra e Solet, non su 860 terzini e difensori

Roma punta Greenwood

A noi sono usciti 40 nomi di portieri, 20 difensori centrali, 50 attaccanti... inoltre di centrocampisti, ruolo scoperto da anni, non si sa nulla...

Belle premesse!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per quanto mi riguarda, per arrivare tra le prime 4 con queste rosa, basterebbe un portiere e due buoni attaccanti. Firmo anche solo per questo:

XXX

(Perin/Pinsoglio)

Kalulu - Bremer - Kelly - Cambiaso

(J.Mario - Gatti - Rugani - Cabal)

Locatelli - Thuram

(Douglas Luiz - Koopmeiners)

Conceicao - McKennie - Yildiz

(Zhegrova - Miretti - Boga)

XXX

(XXX)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Juke Luke said:

Su Locatelli avete anche ragione, non sono dati definitivi sll, ma servono a farsi un'idea, è sempre il campo il giudice finale.

Credo che al momento non possiamo permetterci profili tanto migliori di Sorloth, anche Garcia sarebbe interessante ma poi il Real ti piazza la recompra...anche no!

Preferirei un emergente e un esperto come riserva...dato che non cambierà a breve la situazione a tal punto da comprare una punta da cento Pippi, occorre cercarne una di 30/40 che un domani possa arrivarci...

Imho 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Vedremo più che altro i grandi acquisti della Juventus coi 45/50 milioni che per palestra "sono troppi"

Ai posteri l ardua sentenza, citando qualcuno piu famoso di me. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Galatasaray liberando Icardi può spendere 30 milioni cash per Kolo Muani 

Rimaniamo con David e Sorloth che è meglio va. 

Bisogna lavorare il centrocampo o trequarti! È li che ti fai umiliare le stagioni! Se ogni post partita si parla di gente incapace di saltare uomo o zero personalità!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kalulu10 ha scritto:

Prendere Palestra e metterlo in quel di Conceicao non se ne parla proprio abbassiamo ancora la qualita, prendere un terzino sx vero e giocare a 4 come tutti i grandi club non mi sembra una richiesta assurda. Sono 10 anni che di riffa o di raffa si gioca a 5, basta santo cielo.l inter non domina nulla con i tornanti, domina perche in serie A Lautaro, Thuram, Chala, Dumfires hanno fatto la differenza in tutti questi anno chi per fisicita chi per Capacità realizzativa. Li abbiamo visti in nazionale i vari Di Marco and Co o quest anno col Bodo glimt...per fortuna è finito almeno Mikitharian, a noi mancano i Lautaro non i Di Marco

Perché secondo te giocare con Kalulu terzino a 4 non è la stessa cosa nella pratica. Non è che se scriviamo difesa a 4 sulla lavagna allora Kalulu si trasforma in terzino di ampiezza. è e rimane un centrale o al limite terzo di difesa, non ha né la tecnica né l atletismo per fare il terzino a 4 se non in moduli asimmetrici che poi si sviluppano ugualmente a 3 dietro, in 2 parole qualcuno davanti bisogna mettercelo lo stesso, se non addirittura altri 2. Poi oh se vogliamo farci un altro anno con la catena Kalulu McKennie conceicao ok 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

va bè ragazzi dai....è appena cominciato il calciomercato...se al 4 Giugno sapessimo qui dentro già tutti i nostri obiettivi direi che la Juventus  sarebbe un disastro 

Ah non è un disastro? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.