Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Il Demone

Liberali, un nuovo 10 per la Juve?

Post in rilievo

23 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Dato che Yildiz è un 10 mascherato da 7, abbiamo bisogno di un 10 in mezzo al campo. 
Con la Champions forse sarebbe stato Bernardo Silva.
Ma, a questo punto, ben venga un giovane italiano con queste caratteristiche.
Però, abbiamo anche bisogno come il pane di esperienza.

Esatto, a vedere le proposte di alcuni qui dentro sembra che dobbiamo giocare con l'U23.

La scorsa stagione ha spiegato, tra le altre cose, che c'è bisogno di giocatori con personalità, carisma, grinta ed attributi.

Quindi qualche giovane va bene, ma quello che occorre costruire è uno zoccolo duro di giocatori che soprattutto a centrocampo sappiano avere la personalità di prendere in mano la squadra nei momenti in cui il pallone brucia.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HappybyHawk ha scritto:

Esatto, a vedere le proposte di alcuni qui dentro sembra che dobbiamo giocare con l'U23.

La scorsa stagione ha spiegato, tra le altre cose, che c'è bisogno di giocatori con personalità, carisma, grinta ed attributi.

Quindi qualche giovane va bene, ma quello che occorre costruire è uno zoccolo duro di giocatori che soprattutto a centrocampo sappiano avere la personalità di prendere in mano la squadra nei momenti in cui il pallone brucia.

Si, sono d'accordo. 
Abbiamo, credo, i "senatori" più ridicoli della storia del calcio. 

Liberali è un ottimo acquisto in ottica futura, ma ci vuole anche altro per tornare a competere. Sorloth e Martinez, ad esempio, sono due acquisti che abbinano necessità tattiche ad ottima esperienza.
Fare un mix è sempre la cosa più corretta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 09/06/2026 Alle 20:10, Kwisatz Haderach ha scritto:

Come 10 mi basta ed avanza Kenan il più a lungo possibile

Questo gioca più da vero 10

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i 10 di una volta erano giocatori di grande classe, tecnica elevata, capaci di improvvisarsi attaccanti aggiunti, ma di base erano centrocampisti offensivi, al tempo indicati mezze ali di punta e spesso trequartisti.

In pratica disponevano sia delle doti di Yldiz, sia di quelle di Liberali, grandi solisti non sempre ben accetti nel misero calcio attuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, zacmayo ha scritto:

Va preso e coccolato. Noi non ne siamo capaci. La Juve deve andare a prendersi giocatori dalla B che abbiano fame 

Mi permetto di andare OT anche qui . 

ho visto il 21 della nazionale U21 e il Capitano centrale che gioca col Frosinone . Da portare subito a Torino . Il 21 mi ha ricordato Pirlo 

edit 

4 ore fa, duedipikke ha scritto:

Ma chi è che indossava il 21?

Rispoli, classe 2006, anche lui era al Catanzaro insieme a Liberali in questa stagione. Ha fatto una bella stagione in Calabria.

Se non mi sbaglio era in prestito dal Como ma dovrebbe andare in scadenza. 

Il centrale dal Frosinone è Calvani, classe 2004. Anche lui ha fatto una bella stagione a Frosinone. 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Liberali mi piaceva molto quando giocava nelle giovanili del Milan. Quindi non sono contrario a certi acquisti

Tuttavia il trequartista è un ruolo delicato, quasi scomparso in molti schemi offensivi. O il giocatore è un fenomeno (e secondo me Liberali non lo è) o bisogna che si adatti ad altro ruolo. Io non sono in grado di capire se è adattabile ad altro ruolo. Spero di si, soprattutto per lui

Liberali e' di piede sinistro, se non impiegabile da trequartista classico (centrale libero di svariare), puo' fare l'esterno offensivo di destra; molto dipende se e' propenso a calciare a rete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, gdm1897 ha scritto:

Rispoli, classe 2006, anche lui era al Catanzaro insieme a Liberali in questa stagione. Ha fatto una bella stagione in Calabria.

Se non mi sbaglio era in prestito dal Como ma dovrebbe andare in scadenza. 

Il centrale dal Frosinone è Calvani, classe 2004. Anche lui ha fatto una bella stagione a Frosinone. 

Rispoli e Calvani mi piacciono 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Scirea1982 ha scritto:

Due piccoli fenomeni ho visto lo scorso anno in serie B, uno gioca in porta ed è nostro (Daffara) l'altro è Liberali. 

Daffara ha 21 anni, tutti dicono che è bravo ma se in porta hai di Gregorio e non provi un giovane promettente, per altro di tua proprietà, significa che il calcio italiano è morto.

Io capirei se avesse 16 anni, ma ha 21 anni, nel resto d'Europa avrebbe presenze su presenze e qui stiamo a parlare di farlo crescere.

Per liberali vale la stessa cosa, se lo provi saprai se è forte, se va fare il fenomeno a metà classifica non significherà che sarà pronto poi per la Juve, tanto vale provarlo direttamente, certo deve avere fiducia e non 5 minuti a partita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco il giocatore ma se lo prendi devi farlo giocare,non dico titolare ma quasi.

Ed insisterci quando sbaglia.

Se deve fare la fine di Adzic, sparito appena sbaglia una partita e alla fine totalmente dimenticato,meglio lasciar stare.

Oppure acquistarlo e mandarlo in prestito ma alla fine il salto lo dovrà comunque fare.

Ma abbiamo una società e un allenatore che ragionano in quest'ottica?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Bismarck ha scritto:

Sarebbe perfetto, giovane, italiano di talento. Il 50% del Milan però mi fa pensare, ma lo danno proprio a noi? 

E di proprietà del Catanzaro, decidono loro a chi darlo, non il Milan, che ha diritto al 50%, sulla vendita del calciatore. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente bravo Liberali, visto anche nelle finali col Monza , due spanne sopra tutti

mi pare costi 10 milioni , a quella cifra va preso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liberali è Altissimo (vediamo chi la capisce uhuh)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io prenderei sia Liberali che Favasuli. Non credo che l'investimento sarebbe alto e la Juve secondo me deve tornare a puntare sui giovani italiani emergenti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 09/06/2026 Alle 21:11, ZizouZidane ha scritto:

10 o no, questo è da prendere SUBITO.

Altrimenti faremo come con Tonali e Barella.

Il problema é che, da quanto si legge, te lo faranno pagare giá 25-30 milioni e giocare nella Juve non é la stessa cosa che giocare nel Catanzaro con tutti il rispetto. Rischiare di investire una cifra simile per qualcuno che potrebbe esplodere ma che potrebbe essere un bluff non é secondo me un rischio che possiamo correre. Non abbiamo gli introiti Champion´s e non abbiamo giocatori da poter vendere bene, anzi, al contrario, avremo dei giocatori non riscattati che torneranno e peseranno su un bilancio giá disastrato.

La politica dei giovani é un´ottima strategia quando il giovane costa relativamente poco come Adzic: se esplode bene altrimenti lo si rivende recuperando l´investimento. Al momento abbiamo bisogno di leader che sappiano cosa vuol dire giocare ad alti livelli, che trascinino la squadra, che siano un riferimento. Dobbiamo tornare ai vertici velocemente se vogliamo aumentare i ricavi e costruire, anno dopo anno, una squadra adeguata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Si, sono d'accordo. 
Abbiamo, credo, i "senatori" più ridicoli della storia del calcio. 

Liberali è un ottimo acquisto in ottica futura, ma ci vuole anche altro per tornare a competere. Sorloth e Martinez, ad esempio, sono due acquisti che abbinano necessità tattiche ad ottima esperienza.
Fare un mix è sempre la cosa più corretta.

Però mi faccio una domanda..con una clausola da 6 milioni perché non è ancora a Torino? Chiedo eh..nessuna polemica..piace anche a me come giocatore..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/06/2026 Alle 10:30, J_Nordic ha scritto:

Daffara, Faticanti, LIBERALI e magari PALESTRA; Sarebbe un ottimo inizio per ricostruirsi un'ossatura Italia con dei giovani da fare crescere in rosa insieme a gente di esperienza come potrebbe essere un DeGea (mio preferito), Goretzka etc.

Palestra e’ già a Milano . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un pizzico di ironia, faccio i miei complimenti a qualche frequentatore del forum che da una parte dice di seguire la Juve in maniera discontinua (calo di passione, disdetta a Dazn e altro), ma dall'altro conosce molto bene, tanto da caldeggiare l'acquisto, il giovane Liberali, che ha giocato una stagione in B...

Personalmente ho ammesso con molta onestà che non posso dire di conoscerlo, e tantomeno giudicarlo, da due spezzoni di gara.

Altri, evidentemente, non seguono la Juve ma in compenso non perdono una gara del Catanzaro, oppure hanno un tale fiuto sui talenti da poterli etichettare dopo 15' di spezzone di partita. 😈

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheOzma2 ha scritto:

Però mi faccio una domanda..con una clausola da 6 milioni perché non è ancora a Torino? Chiedo eh..nessuna polemica..piace anche a me come giocatore..

Liberali dici?

Sicuramente al momento ci sono altre prioritá. C'é il mondiale, quindi tanti giocatori che partecipano vogliono chiudere prima i trasferimenti (evitando che un possibile infortunio o un brutto mondiale pregiudichi i passaggi). 

Con un giocatore dalla Serie B, se lo hai giá bloccato, hai tutto il tempo di perfezionarne l'acquisto.

Tra l'altro, secondo me non arriva. Ci sono altre priorità e non credo che Liberali sia tra queste. Magari ne parleranno per "bloccarlo" in un gentleman agreement per il futuro. Chissa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, RUBY ha scritto:

Liberali è Altissimo (vediamo chi la capisce uhuh)

C'è stato un Altissimo segretario del partito liberale, ma non so se intendevi questo

1 ora fa, TheOzma2 ha scritto:

Leggevo che non ha rinnovato con il Milan per andare a Catanzaro; forse è il giocatore che cerca un percorso di crescita graduale.

O forse non esiste la clausola da 6 mln (qualche post sopra il tuo si parlava di valutazione sui 25-30)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti