Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Il Demone

Carnesecchi, nome nuovo per la porta Juve

Post in rilievo

4 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Credo che in giro per il mondo ci sia anche di meglio e a costo inferiore, magari pure in Italia, basta avere a disposizione degli osservatori competenti e affidabili.

Tra l'altro è finita l'era del mi piace quindi me lo compro, funzionava con gli Agnelli, ora non più; adesso bisogna saper giocare d'anticipo e le parole d'ordine sono: PROGRAMMARE e PIANIFICARE PROGRESSIVAMENTE; quindi basta scelte a casaccio promosse dai procuratori e facilmente accettate da DS, temo pure utilmente coinvolti nel gestire i propri interessi personali (tanto poi mica pagano loro).

Il calcio è diventato una mega Vacca d'Oro, ove troppi si affrettano a mungere senza scrupoli.

Di base io prenderei Martinez perché alla fine ci serve quel tipo di carattere. Se non fosse lui, Carnesecchi: in alcuni casi più spendi meno spendi. Carnesecchi ti risolve il problema portiere per i prossimi 6-7 anni oppure lo rivendi con plusvalenza tra 2. Se non ci arriviamo, Caprile. Mai nella vita Vicario o Milinkovic-Savic, sono la stessa roba di Di Gregorio (cioè gente mediocre con buoni procuratori) 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, luca1973 ha scritto:

Ne ha spesi 75  per Buffon

Per correttezza, spendemmo 105 miliardi di lire, di cui 75 cash e il resto di mezzo c'era Christian Zenoni valutato 30 miliardi

 

P.s: rivalutandolo con l'inflazione ufficiale, sarebbero 85 milioni di euro odierni. Probabilmente comunque, con gli standard di adesso, verrebbe venduto per almeno 100 (anche se sui portieri c'è meno speculazione).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AspettativeBasseMaD… ha scritto:

Di base io prenderei Martinez perché alla fine ci serve quel tipo di carattere. Se non fosse lui, Carnesecchi: in alcuni casi più spendi meno spendi. Carnesecchi ti risolve il problema portiere per i prossimi 6-7 anni oppure lo rivendi con plusvalenza tra 2. Se non ci arriviamo, Caprile. Mai nella vita Vicario o Milinkovic-Savic, sono la stessa roba di Di Gregorio (cioè gente mediocre con buoni procuratori) 

Condivido, ma in questo momento non possiamo spendere 50 milioni per il portiere, con la squadra che va migliorata in ogni reparto, specie a centrocampo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dario il grande ha scritto:

Condivido, ma in questo momento non possiamo spendere 50 milioni per il portiere, con la squadra che va migliorata in ogni reparto, specie a centrocampo.

Più che 50 milioni, Carnesecchi costerebbe almeno 10 di ammortamento (se gli fai un quinquennale) e diciamo altri 6 di stipendio come minimo. 16 milioni, sono poco piu di quello che ti costa Martinez alle cifre di cui si discute (triennale a 6 milioni - 9 lordi, venendo dall’estero - e 15 di cartellino).
 

Questo però è uno dei pochissimi casi in cui andrei contro una regola che per me dovrebbe essere inviolabile nella nostra situazione (si spende solo per gente che si può rivendere) perché ci servono 2/3 giocatori di carattere, e Martinez in quello varrebbe più della potenziale plusvalenza dj Carnesecchi

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un ottimo portiere, ma 50 mln non li possiamo spendere per un unico ruolo.

Io rimarrei su un profilo esperto, sperando in Daffara per il futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Minerva X ha scritto:

E ti pareva...

La questione Koopmeiners non ci ha insegnato nulla, questo è l'ennesimo bluff da parte dell'Atalanta e noi ci caschiamo con tutte le scarpe.

Ma poi 50 milioni per lui si e 10 per uno di esperienza internazionale e carisma come Martinez no? 

Assurdo.

Quello ha 34 anni, guadagna 9 milioni netti a stagione e ne vogliono 15 per venderlo. Questo ha 26 anni e guadagna 800.000 euro netti a stagione. Se fai un biennale al primo, ti costa a bilancio esattamente come un quinquennale al secondo. Con la differenza che puoi rivenderlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kurt godel ha scritto:

Quello ha 34 anni, guadagna 9 milioni netti a stagione e ne vogliono 15 per venderlo. Questo ha 26 anni e guadagna 800.000 euro netti a stagione. Se fai un biennale al primo, ti costa a bilancio esattamente come un quinquennale al secondo. Con la differenza che puoi rivenderlo.

Certo, ma se ne diamo 50 all'Atalanta per il portiere, poi con quali soldi andiamo a prendere la prima punta che assolutamente ci serve, poi pure il difensore e il centrocampista di qualità tecnica e infine l'esterno destro offensivo (e mi fermo qui dal momento che servirebbe pure qualche altro elemento di garanzia).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, forzafrabotta ha scritto:

Per correttezza, spendemmo 105 miliardi di lire, di cui 75 cash e il resto di mezzo c'era Christian Zenoni valutato 30 miliardi

 

P.s: rivalutandolo con l'inflazione ufficiale, sarebbero 85 milioni di euro odierni. Probabilmente comunque, con gli standard di adesso, verrebbe venduto per almeno 100 (anche se sui portieri c'è meno speculazione).

Bachini (poi squalificato per problemi di droga)

Zenoni ce lo diede il MIlan quella stessa estate a parziale conguaglio di Inzaghi e francamente non ricordo dove sia finito dopo

(ricordo che era partito titolare a dx con Thuram Montero centrali; poi però Lippi ripescò Ferrara e lo rimise in coppia con Montero, spostando Thuram a dx e Zenoni conseguentemente in panchina)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Certo, ma se ne diamo 50 all'Atalanta per il portiere, poi con quali soldi andiamo a prendere la prima punta che assolutamente ci serve, poi pure il difensore e il centrocampista di qualità tecnica e infine l'esterno destro offensivo (e mi fermo qui dal momento che servirebbe pure qualche altro elemento di garanzia).

Mah io direi che la sciagura più grande quest'anno è stata il portiere, e partirei da lì con un piano per il futuro. Ovviamente dipende tutto dalle cessioni che riesci a fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico portiere pagato tanto che ha reso è stato Alisson al Liverpool per 72 milioni. Kepa preso a 80 è stato una mezza sciagura. 

Una volta con 25 milioni ti compravi Neuer, Oblak, Courtois a 15. Qui indipendentemente dal ruolo a Bergamo partono da minimo 40-50 milioni, folle. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, juventino ha scritto:

Questo è un nome da Juventus, con sacrificio economico che ripaga per almeno 10 anni.

Solo Donnarumma al momento è superiore come portiere Nazionale.

Portiere normale, che ogni tanto sforna buone prestazioni ma niente di che. Non vale sicuramente 50 milioni, se ne vale la metà è già tanto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente meglio degli altri anche vista l'età, ma 50 milioni per il portiere non li spenderemo mai.

Faticavano a spenderne 12 per Martinez.... non possiamo permetterci quelle cifre, visto che dobbiamo rifare mezza squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Andava preso al posto di DiGre, ora costa troppo 

Possiamo provare a offrire Di Gregorio e conguaglio.

Tempo fa leggevo che Giuntoli lo voleva a Bergamo proprio per sostituire Carnesecchi, nel caso partisse. 

DiGre, secondo me, è un buon portiere. A Bergamo potrebbe rilanciarsi.

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SenzaDiTe ha scritto:

Bachini (poi squalificato per problemi di droga)

Zenoni ce lo diede il MIlan quella stessa estate a parziale conguaglio di Inzaghi e francamente non ricordo dove sia finito dopo

(ricordo che era partito titolare a dx con Thuram Montero centrali; poi però Lippi ripescò Ferrara e lo rimise in coppia con Montero, spostando Thuram a dx e Zenoni conseguentemente in panchina)

Bravissimo, scusa evidentemente le mie sinapsi hanno confuso due terzini pippa passati per la Juventus 😀 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kurt godel ha scritto:

Mah io direi che la sciagura più grande quest'anno è stata il portiere, e partirei da lì con un piano per il futuro. Ovviamente dipende tutto dalle cessioni che riesci a fare

Con un portiere quest’anno stavi tranquillo in CL.

Che poi avresti fatto figure di mire da è un altro discorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.