Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

WiseJoe

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

28 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Ma infatti una juve che vuole fare la Juve prende Svilar o un profilo simile e sta a posto per n anni. Il problema è che i soldi sono quelli che sono e ci sono anche altre urgenze

Pero quella del portiere è la prima, alla fine Di Gregorio ci è costato la Champions

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Ampiezza&mediocrità said:

Facciano quello che vogliono sul portiere titolare, ma secondo me si deve anche prendere un 2008 che oggi paghi poco e nel breve diventa titolare: Lucca Brughmans.

Il nuovo preud'homme...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Si ovvio, tenderei anche io a parlare di crescita tecnico-tattica, anche perchè Ekathor è un profilo di attaccante da profondità, non tanto da gioco dorsale.

Però occhio, perchè Ekhator è un giocatore da gittata, cioè che basa il suo stile di gioco sulla prepotenza atletica. 

Non so chi parla di pochi margini in questo senso, ma non ne capisco il motivo. E' un 2006, non è che i calciatori diventano magari devastanti a 30 anni perchè da lì hanno più picchi. Ci sono giocatori che sono devastanti per caratteristiche organiche, meno decisivi a livello tattico magari.

Ecco, diciamo che Ekhator è un attaccante caratterizzante e quindi da sviluppare per un contesto da attacco alla linea. Poi non è nemmeno vero che sia scarso a livello tecnico, certo non spicca per controllo e imbucata (ad esempio). Ma è abile nella giocata di sponda a un tocco finalizzata poi a prendere spazi.

In questi giorni vedo un approccio orientato alle acquisizioni fisiche-atletiche (anche per la NG con Okoli). Forse si va in una direzione un attimino più moderna, perchè ormai il calcio di oggi vuole quello. Potenza, transizioni violente, attacco dello spazio, finalizzazione da gittata.

Dici che finalmente forse iniziamo a muoverci nella giusta direzione? Volesse il cielo sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Facciano quello che vogliono sul portiere titolare, ma secondo me si deve anche prendere un 2008 che oggi paghi poco e nel breve diventa titolare: Lucca Brughmans.

Rilancio con Alessandro Longoni, vivaio Milan oggi al PSG...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Svilar ha comunque un solo anno più di Carnesecchi, faccio notare.

Svilar fa uno sport diverso rispetto a carnesecchi (in favore del romanista)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma non è quello il punto... bensì che perdi la possibilità di avere una riserva domani (forse due ho appena letto pure daffara) che ti costa zero..

Si ma in cambio hai uno con più potenziale e stessa età 

Non lo hai messi su un giocatore esperto con costo a bilancio importante e a rischio non valorizzazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Anubic ha scritto:

Onestamente al momento come esclusiva ha solo dato quella di ieri, tutte le altre erano palesemente inventate o arrivava dopo degli altri

A parte la questione Carnevali-Comolli e la notizia su Ekhator, non è uscito molto altro. Finora Di Marzio ha avuto praticamente l’esclusiva: ha sempre anticipato tutti. E ieri Sky ha anche fatto l’intervista, forse la prima, al nostro amministratore delegato Carnevali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pedulla’ ha twittato su Svilar, sostenendo un contatto diretto tra i due club 

nonostante il personaggio sia un po così negli ultimi 2-3 anni si è dimostrato uno dei più affidabili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Amico mio, quanti giocatori oggi valgono REALMENTE le cifre per cui vengono ceduti? :d

Si paga l'anagrafe, si pagano le qualità ma si pagano principalmente le potenzialità del giocatore.

Carnesecchi ha 26 anni, non 20 o 21, Svilar ha 27 anni, non 20 o 21. Secondo me il riminese vale i suoi 30-35ml realisticamente così come realisticamente Svilar vale i suoi 40.

Oggi non prenderei nessuno dei due ma io non capisco nulla di Football purtroppo...:d

Sono d'accordo sul fatto che non prenderei nessuno dei due, l'opzione Dibu più prospetto mi sembra la migliore in assoluto sia sportivamente che economicamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, pipchiello88 ha scritto:

Verissimo....vedo tra i bambini....mia figlia sono in classe in 25...16 maschi e 9 bimbe...di 16 maschi fa calcio uno solo...

E perchè tua figlia non fa calcio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Daimon ha scritto:

Boh a me comunque Carnevali da l'idea di uno che farà un mercato con le stesse dinamiche con cui le ha fatte al Sassuolo. Sinceramente ho qualche dubbio che la strategia del: monitoriamo vari profili sia un buon modo per costruire una rosa competitiva.

Tutti stanno sparando alto e non mi sembra il caso di assecondare nessuno anche perché nessuno dei giocatori di cui sentiamo parlare mi sembra uno per cui svenarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah a Svilar non ci credo nemmeno se leggo il comunicato ufficiale.

Se la Roma avesse voluto venderlo lo avrebbe fatto in questo mese per sistemare il bilancio, una volta scollinato Luglio se lo tengono strettissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Si ovvio, tenderei anche io a parlare di crescita tecnico-tattica, anche perchè Ekathor è un profilo di attaccante da profondità, non tanto da gioco dorsale.

Però occhio, perchè Ekhator è un giocatore da gittata, cioè che basa il suo stile di gioco sulla prepotenza atletica. 

Non so chi parla di pochi margini in questo senso, ma non ne capisco il motivo. E' un 2006, non è che i calciatori diventano magari devastanti a 30 anni perchè da lì hanno più picchi. Ci sono giocatori che sono devastanti per caratteristiche organiche, meno decisivi a livello tattico magari.

Ecco, diciamo che Ekhator è un attaccante caratterizzante e quindi da sviluppare per un contesto da attacco alla linea. Poi non è nemmeno vero che sia scarso a livello tecnico, certo non spicca per controllo e imbucata (ad esempio). Ma è abile nella giocata di sponda a un tocco finalizzata poi a prendere spazi.

In questi giorni vedo un approccio orientato alle acquisizioni fisiche-atletiche (anche per la NG con Okoli). Forse si va in una direzione un attimino più moderna, perchè ormai il calcio di oggi vuole quello. Potenza, transizioni violente, attacco dello spazio, finalizzazione da gittata.

Quindi se non interpreto male mi pare di capire che approvi l' operazione, o perlomeno non la disapprovi, e detto da un utente molto competente e solitamente abbastanza critico verso i movimenti e gli acquisti della nostra società mi pare un'ottima cosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kohler ha scritto:

Sono d'accordo sul fatto che non prenderei nessuno dei due, l'opzione Dibu più prospetto mi sembra la migliore in assoluto sia sportivamente che economicamente 

In assoluto non è la migliore ma a mio avviso è la più saggia da prendere in questo preciso momento, poi il Dio del calcio come sempre vede e provvede...:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mike Ross ha scritto:

Pedulla’ ha twittato su Svilar, sostenendo un contatto diretto tra i due club 

nonostante il personaggio sia un po così negli ultimi 2-3 anni si è dimostrato uno dei più affidabili 

Sicuramente vuol dire che la Roma è messa male male. Poi ricordiamoci che Carnevali ha salvato la Roma già una volta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Farfallino ha scritto:

Sicuramente vuol dire che la Roma è messa male male. Poi ricordiamoci che Carnevali ha salvato la Roma già una volta.

dovrebbe salvare la Juve ora :d

altro che 40 milioni da dare alla roma..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, pipchiello88 ha scritto:

Verissimo....vedo tra i bambini....mia figlia sono in classe in 25...16 maschi e 9 bimbe...di 16 maschi fa calcio uno solo...

Con la progressiva "decasalinghizzazione" delle donne, fare calcio è spesso un impegno troppo gravoso più per i genitori che per i figli. Senza nonni autisti a disposizione, per una coppia che lavora portare e andare a prendere un figlio a scuola calcio è spesso complicato, per non parlare delle partite nel weekend.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianchi40000 ha scritto:

Addirittura questa volta invece che parlare con gli agenti/intermediari siamo passati prima per il club. Assurdo

Ad oggi, 40/50 mln per un portiere è da folli rifiutare. Soprattutto per la Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Quello che si temeva si è verificato: come nelle migliori tradizioni, all’ultimo giorno utile per le scadenze Uefa la Juventus si è fatta sotto con la Roma offrendo nella notte 40 milioni per il cartellino di Svilar, la cifra necessaria al club giallorosso per produrre l’ultimo pezzo di plusvalenze utile a pareggiare i conti. Fino a qualche giorno fa proprietà, dirigenti, allenatore e anche il giocatore sembravano un blocco compatto: Svilar non si muove da Roma.

Ma le difficoltà a piazzare sul mercato altri giocatori (nessuna offerta concreta arrivata per Koné dopo quella dell’Atletico Madrid a maggio rifiutata dal giocatore, offerta ritenuta non convincente dall’Al-Diriyah per Soulé) hanno complicato la situazione. Per pareggiare i conti, il club ha faticosamente messo insieme diverse poste di bilancio straordinarie (tra cui la parte spettante per l’accordo sui diritti tra la Lega e Img, l’assicurazione per Bove, il contenzioso con il Basilea su Calafiori) e una serie di cessioni minori.

Con i 40 milioni di Svilar più o meno si sistemerebbe la questione, si chiuderebbe il Settlement Agreement (a novembre la discussione sul tema) e il club sarebbe libero di investire ciò che vuole sul mercato. Di contro, non piace l’idea di cedere Svilar proprio alla Juventus, rafforzando così una rivale diretta nella corsa alla Champions del prossimo anno.

Sono ore frenetiche, al club spetta ora la decisione.

Ma mi sembra di capire che Il Romanista è tipo Tuttosport versione romana, quindi da prendere con le pinze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.