Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Arrivano i 9 per la Juve: Kolo Muani e Ekhator ad un passo, in tre in uscita da Torino"

Post in rilievo

È il tipo di giocatore che possiamo permetterci e che è disponibile a venire in un campionato ormai di seconda fascia, in una squadra che ha prospettive di ricostruzione nel medio/lungo periodo, senza UCL e con poco appeal, chi vi aspettavate? Mbappe'? Siete/siamo ancora convinti di essere e di poter operare come un top team, ma non lo siamo, persino il Como ha speso 60 milioni per un giocatore, il nostro bilancio è disastrato, siamo amministrati da Topolino, ringraziamo il cielo che Exor non ci ha ancora venduto al Thohir di turno, altrimenti facevamo la fine della Triestina di turno. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, mielemonti ha scritto:

Ekhator è una scommessa che ci può stare. Soldi per andare a prendere campioni fatti e finiti non ce ne sono. Arriverà Kolo Muani che per la Serie A ed Europa League va più che bene. Non ci siamo ancora resi conto che cosa siamo diventati, purtroppo in questo momento siamo questa roba qua, una squadra tutta da costruire che giocherà la coppa uefa senza un budget degno di questo nome per il mercato. 

Questo anche perchè abbiamo Elkann proprietario. Le altre tifoserie almeno protestano. Non servirà a nulla, ma almeno si fa capire alla proprietà che non si condivide nulla di loro. Qui invece calma piatta. E vi ricordo che 8 anni fa', non 50, stava arrivando Ronaldo. Elkann è una disgrazia che non va condivisa, ma combattuta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Diciamo che anche numericamente un terzo attaccante serve, e il mio ottimismo, unito al fatto che Ekhator è un 2006 ancora acerbo, mi porta a pensare che il grosso nome ancora deve arrivare.

L´attacco potrebbe essere Kolo Muani, David (per mancanza di offerte) e Ekhator (molto meglio lui a 15 che Pellegrino a 30 comunque). A molti non piacerá, io mi accontento e sono felice che non ci sia piú Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E quando li prendono vecchi non va bene,quando li prendono giovani non vabene.

Non va bene mai niente a nessuno oh. Chi volete? Yamal? Barcola? Forse non avete capito bene la dimensione in cui siamo finiti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Godai san said:

L´attacco potrebbe essere Kolo Muani, David (per mancanza di offerte) e Ekhator (molto meglio lui a 15 che Pellegrino a 30 comunque). A molti non piacerá, io mi accontento e sono felice che non ci sia piú Vlahovic.

se così fosse, non solo mi accontenterei ma penserei che è il meglio possibile.

kolo è un giocatore di categoria superiore.

ekhator un prospetto interessantissimo.

david potrebbe essere anche, secondo me soprattutto, una buona alternativa sulla trequarti.

la cosa più importante è che chiudendo subito randal e jeff, hai tempo sino a fine mercato per carcare di risolvere david.

se ci riesci vantaggiosamente bene, altrimenti lo tieni e sei comunque coperto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, forzafrabotta ha scritto:

Il PSG ha pagato Gonzalo Ramos 65 milioni. Lo vende ora al Milan a una cifra addirittura superiore (coi bonus facili dicono dai 74 in su).

Kolo Muani, se non ci fosse la Juve disposta a cercarlo non lo piglierebbe nessuno e infatti già l'anno passato è andato in prestito gratuito al tottenham (facendo pietà).

Nel mercato di oggi i giocatori over 25 con ingaggi pesanti, ammortamenti pesanti e rendimenti pietosi, sono di fatto invendibili, noi ne abbiamo diversi in squadra ahinoi.

Incredibile che si vada a togliere le castagne dal fuoco ai francesi in questa maniera...

Concordo in tutto, purtroppo non dobbiamo dimenticare la situazione disastrosa in cui siamo caduti. Disastrosa come soldi e disastrosa come parco giocatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The pretender ha scritto:

29 anni. 40 mln minimo. 6mln l'anno netti almeno. Chiaro andare a questo punto su uno che già conosce l'ambiente e che costi meno. Poi magari comprano anche lui (dubito). 

Sorloth va per 31, è un buon giocatore ma non credo sposterebbe più di KM, secondo me si equivalgono, KM più giovane e veloce, forse più tecnico, il norvegese più fisico e forte di testa. A 40 milioni lo comprerebbero solo gli arabi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kolo Muani David e Ekhator per il campionato italiano vanno bene,sono giocatori tecnici che sanno sviluppare gioco può darsi che alla fine arrivi una punta di peso al posto di David.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, The pretender said:

29 anni. 40 mln minimo. 6mln l'anno netti almeno. Chiaro andare a questo punto su uno che già conosce l'ambiente e che costi meno. Poi magari comprano anche lui (dubito). 

35 milioni per Kolo Muani sono tanti eh... per me il prezzo giusto era sui 25. Massimo 30. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

Sorloth va per 31, è un buon giocatore ma non credo sposterebbe più di KM, secondo me si equivalgono, KM più giovane e veloce, forse più tecnico, il norvegese più fisico e forte di testa. A 40 milioni lo comprerebbero solo gli arabi...

Kolo nella sua carriera è andato in doppia cifra in campionato solo una volta in ligue 1 e una all'eintracht francoforte dove ha registrato il suo massimo con 15. Sorloth non è che sia il signore in terra, ma di stagioni in doppia cifra ne ha 7, le ultime 4 in particolare, in 2 occasioni ha superato anche le 20.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Godai san ha scritto:

Questa composizione del reparto offensivo non mi farebbe dormire sonni molto tranquilli.
Su Vlahovic ognuno può pensarla come crede, ormai è un capitolo chiuso quindi è inutile riesumarlo.
L'attacco che hai ipotizzato ha, a mio avviso, troppe incognite.
KOLO MUANI: oltre a non essere il classico centravanti di peso, ma un attaccante che ama svariare, è reduce da una mezza stagione alla Juve in cui ha concentrato i gol realizzati in 5 partite (mi ricordo una tripletta e forse un paio di doppiette), intervallate da diverse partite di astinenza. Nell'ultima stagione (2o25/26) ha fallito al Tottenham. Non mi pare abbia ricevuto chissà quali offerte. Onestamente non mi dà particolari garanzie, ma sarei felice di sbagliarmi.
EKHATOR: Il ragazzo può avere delle potenzialità, ma onestamente mi sembra simile a Kolo Muani come caratteristiche. Difficile capire qual è il suo potenziale di gol, difficile prevedere se è già pronto per una piazza esigente come la Juve.
DAVID: di lui conosciamo pregi e difetti. La sua prima stagione alla Juve è stata insoddisfacente (non voglio usare termini forti, perché comunque qualcosa ha fatto). Servirebbe che contribuisse molto, molto di più rispetto allo scorso anno. Quindi anche lui è una scommessa: siamo sicuri che cambierebbe volto in maniera così netta? Al Mondiale si è fatto apprezzare a una tripletta, ma nell'ambito di una partita senza storia, contro avversari modesti.

Poi è chiaro che se a fine mercato questo è l'assetto del reparto, da tifoso non posso far altro che accontentarmi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, 77luca said:

Beh una totale nullitá come David a 6 netti/anno dove vuoi che vada?

Eh l'anno scorso ha fatto 8 gol a differenza di Muani, e i 4 anni prima si e' assestato sui 25 gol a stagioni. Se Muani vale 35, David non vale meno di 40. A me sembra assurdo andare a obbligarsi al riscatto di Kolo Muani, perche' se dimostra che quello di pochi mesi alla Juve era una versione fortunata ti ritrovi l'ennesimo attaccante da 3 gol a stagione. 

Kolo Muani vale 35 solo perche' il PSG ha deciso di pagarlo 80, altrimenti per come ha giocato nelle ultime 3 stagioni ne dovrebbe valere al massimo 20. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se prendono Ekhator, verrà girato in prestito.

Non credo proprio che a un attacco KM - David - Ekhator, ma se fosse, direi che siamo messi davvero male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ekhator va benissimo in prospettiva, Ottimo come terza punta, ma non può essere la riserva del titolare in una stagione che ci vedrà impegnati in Europa League. Serve ancora un altra punta, a meno che non rimanga David

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Ekhator va benissimo in prospettiva, Ottimo come terza punta, ma non può essere la riserva del titolare in una stagione che ci vedrà impegnati in Europa League. Serve ancora un altra punta, a meno che non rimanga David

David+Ekhtor+Muani =11 gol, direi che staremmo a posto così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Questa composizione del reparto offensivo non mi farebbe dormire sonni molto tranquilli.
Su Vlahovic ognuno può pensarla come crede, ormai è un capitolo chiuso quindi è inutile riesumarlo.
L'attacco che hai ipotizzato ha, a mio avviso, troppe incognite.
KOLO MUANI: oltre a non essere il classico centravanti di peso, ma un attaccante che ama svariare, è reduce da una mezza stagione alla Juve in cui ha concentrato i gol realizzati in 5 partite (mi ricordo una tripletta e forse un paio di doppiette), intervallate da diverse partite di astinenza. Nell'ultima stagione (2o25/26) ha fallito al Tottenham. Non mi pare abbia ricevuto chissà quali offerte. Onestamente non mi dà particolari garanzie, ma sarei felice di sbagliarmi.
EKHATOR: Il ragazzo può avere delle potenzialità, ma onestamente mi sembra simile a Kolo Muani come caratteristiche. Difficile capire qual è il suo potenziale di gol, difficile prevedere se è già pronto per una piazza esigente come la Juve.
DAVID: di lui conosciamo pregi e difetti. La sua prima stagione alla Juve è stata insoddisfacente (non voglio usare termini forti, perché comunque qualcosa ha fatto). Servirebbe che contribuisse molto, molto di più rispetto allo scorso anno. Quindi anche lui è una scommessa: siamo sicuri che cambierebbe volto in maniera così netta? Al Mondiale si è fatto apprezzare a una tripletta, ma nell'ambito di una partita senza storia, contro avversari modesti.

Poi è chiaro che se a fine mercato questo è l'assetto del reparto, da tifoso non posso far altro che accontentarmi.

Concordo e ripeto: per la cifra di 40 milioni più i 10 già dati a suo tempo per il prestito di Kolo Muani (sono 50), oggi proverei piuttosto a prendere qualche giovane punta di talento, il rischio che poi garantisca o meno la dovuta resa esiste, ma tale rischio è ancora più presente con il giocatore del PSG, il quale vista l'età non è di certo da considerare un investimento sicuro in proiezione futura.

Kolo Muani è un giocatore da attacco a due punte, quindi avrebbe più senso la sua venuta se il tecnico della Juve optasse per quella soluzione offensiva.

Dovesse comunque arrivare, ne prenderei atto con rassegnazione, garantendo comunque al giocatore il mio sostegno da vecchio tifoso; cosa che ho sempre fatto comunque con chiunque.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti