Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

24 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Ho letto tutto e il contrario di tutto. Non ci ho capito niente 

il codice civile stabilisce che se sei contemporaneamente creditore e debitore, i vincoli contrattuali vengono "semplificati" per legge e tutto quel che rimane sono il flusso di cassa e il corrispondente valore da scrivere a bilancio (ieri era anche stato indicato da un utente l'articolo preciso)

• Mi Piace 1
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Pagare le valorizzazioni (come fatto da noi con Giovinco o ora Muharemovic) è normalissimo.

Farti soffiare un giocatore e ricomprarlo a peso d'oro, come Fabregas o Pogba, no. 

Se hai il potere di farlo lo fai. Qual è il problema?

I problemi di soldi ce li facciamo solo noi, i tifosi delle altre big no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Totò Skillaci ha scritto:

Se hai il potere di farlo lo fai. Qual è il problema?

I problemi di soldi ce li facciamo solo noi, i tifosi delle altre big no.

Perché noi di soldi non ne abbiamo :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, solounabandiera ha scritto:

996426505_WhatsAppImage2026-07-03at13_58_53.thumb.jpeg.a3e5167f3afaf184291042560228f066.jpeg

Si, lo abbiamo venduto per 3 mil, “ senza un soldo” nel senso di “ pochi spicci”, ma come faceva notare qualcuno , le valorizzazioni si pagano, fa parte del gioco. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso affermare con quasi assoluta certezza...dopo almeno 15 anni di angolo..........che la percentuale di valutazione errata sul valore di un su calciatore fatta qui dentro è  NETTAMENTE più alta di quella in cui abbiamo indovinato il valore 

fa parte del gioco per me

quindi io tenderei sempre a non prendere per vero e reale quello che si legge qui....ma sicuramente come un luogo di discussione sana e di intreccio di idee...per poi tirare INDIVIDUALMENTE le proprie conclusioni su un calciatore 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxseven ha scritto:

Se Koop fosse stato pagato 50 sarebbe stato un fallimento minore?

Vi concentrate troppo sul milioncino più o meno.

Se il giocatore rende i soldi non saranno troppi se non rende saranno comunque troppi.

Koop sarebbe stato una sòla anche a P0 vi sto il rendimento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Come non essere d'accordo, con la chusura del calciomercato così vicina. 

Commento intelligente,  dopotutto con una stagione così dominante ci servono solo due ritocchi.

Lasciamo andare i pochi giocatori di livello liberi alle altre, quelli scaltri si muovono ad agosto inoltrato.

I risultati dopotutto dimostrano che funziona bene lavorare cosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

D'altronde nessun giornalista ha mai detto cagàte allucinanti con assoluta certezza e zero basi. 

Anyway, il Milan secondo me si è rinforzato molto con Vlahovic, sono stati bravi a fargli firmare un precontratto a febbraio e assicurarselo prima della concorrenza

Secondo me:

Non tutto quello che viene detto va preso come un pulsante on/off, vero o falso.

Se esce una notizia cosi' forse e dico forse magari qualcosa nel modo di fare di chiellini a carnevali potrebbe non essere gradita.

Possiamo dare una lwttura di questo tipo o e' da escludere?

Questo lo conaidero un invito alla riflessione sul ruolo di Giorgio che non ha ancora un pwrimwtro molto ben definito e che con pwrsonaggetti a la comolli forse ha un senso compiuto, ma con un carnevali non ha proprio motivo d'esistere.

Almwno io la lwggo cosi'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

Secondo me:

Non tutto quello che viene detto va preso come un pulsante on/off, vero o falso.

Se esce una notizia cosi' forse e dico forse magari qualcosa nel modo di fare di chiellini a carnevali potrebbe non essere gradita.

Possiamo dare una lwttura di questo tipo o e' da escludere?

Questo lo conaidero un invito alla riflessione sul ruolo di Giorgio che non ha ancora un pwrimwtro molto ben definito e che con pwrsonaggetti a la comolli forse ha un senso compiuto, ma con un carnevali non ha proprio motivo d'esistere.

Almwno io la lwggo cosi'.

Può essere tutto. Ad oggi però mi pare difficile che Carnevali, a detta di tutti uno politicamente molto abbottonato e "*", dopo 2 settimane faccia filtrare in qualsiasi modo che Chiello lo vorrebbe fuori. 

Mi sembra molto più logico che sia una voce messa per destabilizzarci. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Totò Skillaci ha scritto:

Appunto.

Questo è (da sempre) il nostro problema.

Non la "competenza".

Ma in realtà per me anche quella è un problema. Nel senso che in mancanza di soldi, devi essere più bravo perché hai meno margine di manovra. 

Il PSG ha buttato soldi per una decade, poi spendendo con competenza ha vinto. Noi i primi 4 anni di Marotta abbiamo speso poco e costruito una rosa da paura. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, starveling ha scritto:

In EL se arriviamo in semifinale è già un mezzo miracolo 

Secondo me invece Spalletti è l’allenatore perfetto per vincerla, come la vinse Sarri al Chelsea. Allenatori che nella “coppa minore” hanno sempre una marcia in più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

Può essere tutto. Ad oggi però mi pare difficile che Carnevali, a detta di tutti uno politicamente molto abbottonato e "*", dopo 2 settimane faccia filtrare in qualsiasi modo che Chiello lo vorrebbe fuori. 

Mi sembra molto più logico che sia una voce messa per destabilizzarci. 

Puo' essere tuto visto che parliamo pwr ipotesi.

Io pero' dopo anni e anni, inizierei a mettere in cantina questa continua sindrome dell'accerchiamento e del tutti contro noi.

Robe che andavano bene 15 anni fa con lo psicolabile di conte, oggi sono solo una puerile scusa per non dirsi chiaramente che il peggior sabotatore della Juventus, dati alla mano, e' stato e' e sara' questo padrone distante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, scooter ha scritto:

Mah, è possibile che per quell'esborso (a prescindere dal come ci si arriva) sia giudicato un buon acquisto. Anche a me in serie A Gila è sembrato più forte, ma c'è da dire anche che lui adesso è in vacanza mentre Muharemovic era ai mondiali. Ovvio, trovare posto in nazionale dipende anche dalla concorrenza interna; ma almeno sappiamo che Muharemovic non è uno che se la fa sotto mentre difende la maglia del suo paese in mondo visione e visto che fra i tanti problemi abbiamo anche quello della poca personalità mi sento di dire che questo sia almeno un biglietto da visita interessante.

È stato espulso infatti.

Dopo il mondiale dovrebbe avere un prezzo minore, che già non sia 25 ml (mettiamo anche 30, inventati per la fantomatica premier). Noi lo stiamo pagando praticamente intero senza clausola.

Se è un compenso al Sassuolo per Carnevali, lo dicessero chiaramente, altrimenti è il DG che si presenta malissimo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Uli Jon Roth ha scritto:

È stato espulso infatti.

Dopo il mondiale dovrebbe avere un prezzo minore, che già non sia 25 ml (mettiamo anche 30, inventati per la fantomatica premier). Noi lo stiamo pagando praticamente intero senza clausola.

Se è un compenso al Sassuolo per Carnevali, lo dicessero chiaramente, altrimenti è il DG che si presenta malissimo.

Sì, è stato espulso. L'alternativa era concedere all'avversario un gol decisivo a circa 1 minuto dalla fine della partita.

Ho visto palloni d'oro essere espulsi per falli molto più inutili e saltare per squalifica la finale di CL.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla Continassa dicono che non abbiamo lo scouting. Non abbiamo la struttura, abbiamo troppe urgenze. Questo non significa che si fa mercato tramite procuratori, ma ad oggi non abbiamo aperto quel fascicolo 

Momblano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Barnacle ha scritto:

Vabbè, prendiamo Pjaca che è costato 30. È stato un fallimento, anche per colpa dell'infortunio.

Di fatto te lo sei portato avanti per anni, anche rinnovandolo per abbassare il valore a bilancio.

Se il bosniaco fallisce, caricato a 35 a bilancio, non te ne disfi più. Soprattutto se gli fai un contratto da 2 netti, per cui tutte le squadre, come il Sassuolo in cui ha fatto bene, non se lo possono permettere 

Ma quanto volevi pagare Pjaca e MHuremovic? per capire.

Io sto dicendo che una volta che decidi che sono buoni pagarli 26, 27, o 28 o 30, cambia poco o nulla.

Se funzionano vanno bene milione più milione meno.

Se falliscono sono un problena milione più milione meno.

Parlo di differenze minime del 20 /30 %>

.

E mi riferisco al fatto che per alcuni Mahuremovici valutato 28 va bene ma valutato 34 è troppo

Ergo bisogna concentrarci sul potenziale se c'è o meno non sulla cifra precisa 

Per me non cambia nulla.

Spero di essermi spiegato meglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo tenere d'occhio il nome di Davide Cangini, attuale responsabile dello scouting del Sassuolo. Anche Tognozzi

Romeo Agresti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Chuck ha scritto:

Gatti è in uscita.

Romeo Agresti

Dal punto di vista delle prestazioni per me è abbastanza inspiegabile
poi, se ci sono i tanto chiacchierati aspetti extra-campo questo non lo so...

temo però che venga un po preso come capro espiatorio in questo senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, scooter ha scritto:

Non so se classificarlo come "errore", ma è evidente che se non ci fosse la clausola sul 50% della vendits Muharemovic avrebbe una valutazione nei dintorni dei 15-20 milioni al massimo. Che guarda caso è la cifra che il Sassuolo finirà per incassare, e che la Juve è diposta a spendere.

Ma a me francamente della clausola fotte *.

Se Patrunzio vale 20, non te ne do 40 perché TU hai fatto un accordo capestro (che evidentemente allìepoca ti conveniva) per cui il 50% della rivendita di Patrunzio va a terzi e quindi OGGI se vale 20 vuoi incassare 20. Nemmeno se il terzo sono io.

Se lo tangano un altro anno, lo vendano a quanto riescono e noi ci prendiamo la metà. O se lo tengano forever perchè gli rode il cul0 darci la metà del ricavato, non mi interessa.

BASTA TRATTARE CON STA GENTE; BASTA COMPRARE GIOCATORI DA SQUADRE ITALIANE, NON SI MERITANO UN CAZZ0.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.