Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 09/10/2025 in tutte le aree

  1. 13 punti
  2. 7 punti
    In questo commento sento soltanto rumore di unghie che scivolano sugli specchi. Vendere 3 giocatori a 20M, che ti sono costati 0 perché provenienti dalla primavera, è una enorme plusvalenza. E ti è servita a mettere un bel +20M nel bilancio di quell'anno. Ti sembra poco? Magari il Napoli senza quel +20 non poteva iscriversi al campionato. Non stiamo parlando di 1 o 2 M ma di 20M. O ne fai 20 da 1M o 1 da 20M il risultato non cambia a livello di bilancio. La parola sistema è servita solo a trovare un modo per inventarsi un reato per punire la Juve. Inoltre, molte di queste plusvalenze sono state vendite di giocatori reali che valevano quell'importo, anzi, col senno di poi, sono stati venduti anche ad un prezzo più basso rispetto a quello che stanno dimostrando sul campo. Il fatto che il Napoli abbia fatto una sola grande plusvalenza non vuol dire nulla se l'operazione è fasulla. E poi sarebbe importante capire quanto ha pesato in bilancio quella plusvalenza e quanto quelle della Juventus. Cosa non affatto valutata. Quindi lascia stare. Come nel 2006, la Juventus doveva essere fatta fuori, e ci sono riusciti con lo stesso metodo di calciopoli: inventarsi un reato e punirla. Successivamente, le altre squadre che hanno fatto le stesse azioni, non hanno subito nulla. Questa è la storia, molto semplice. Solo che questa volta si sono limitati a depotenziarla, senza mandarla in B, in quanto sarebbe stato un grosso problema economico per tutta la serie A una Juventus di nuovo nella serie cadetta. Chiudo dicendoti di stare tranquillo per il Napoli, non gli faranno niente. Ma ciò non toglie che la Juventus è stata punita per un fatto che ha commesso anche il Napoli, ma che questo non verrà mai penalizzato. Questo purtroppo sei costretto ad accettarlo e quando parli con gli juventini non potrai uscirtene che la Juventus ruba e il Napoli no. Se la Juve ruba, lo ha fatto anche il Napoli ma non è stato punito. Se il Napoli si è comportato onestamente, lo ha fatto anche la Juve, ma è stata punita senza aver commesso nulla di irregolare.
  3. 6 punti
    Che alla Juve sia stato contestato un "sistema" durato più anni è falso. Già durante la prima archiviazione Chinè era consapevole che il "sistema" era durato più anni, ma aveva archiviato lo stesso. Chinè riaprì l'indagine quando la procura gli mandò nuove intercettazioni/comunicazioni interne varie in cui i dirigenti Juve si dimostravano consapevoli che registrare plusvalenze significava abbellire i bilanci. (Che fa già ridere così, perchè implicitamente si fa passare l'idea che i dirigenti normalmente non sono consapevoli che fare plusvalenze serva a quello). E' sufficiente leggere le motivazioni della sentenza: la discrimine nella condanna della Juve rispetto all'archiviazione di società come Samp, Empoli, Parma (vado a memoria) fu che per la Juve era dimostrabile il dolo, la consapevolezza da parte dei dirigenti che appunto fare plusvalenze abbelliva i bilanci, per le altre non era dimostrabile in quanto nessuna Procura indagava su di loro e dunque non c'erano intercettazioni/comunicazioni varie. Questa roba fa ridere a scriverla, a leggerla, a dirla, ma è ciò che è scritto nelle motivazioni della sentenza. Dato che si parla di "sistema" è importante se non fondamentale aggiungere che le plusvalenze contestate alla Juve in quei tre anni consistevano in circa 60 milioni su un fatturato complessivo di 1600 milioni (una cifra che balla tra il 3,5% e il 4%). Non ci vuole uno scienziato per capire che un "sistema" di plusvalenze fittizie di 20 milioni annui per la Juve che fatturava in quegli anni 500-550 milioni annui incida molto meno di una singola plusvalenza a specchio fatta da Samp o Empoli o Parma di 5 milioni su un fatturato di 50...E' semplice matematica. Chi ha seguito quelle vicende sa però che la logica e il buon senso non hanno nulla a che vedere con la giustizia sportiva. Nel caso del Napoli, dalle intercettazioni emerge chiaramente la volontà di arrivare a certi numeri e la consapevolezza che questi numeri siano gonfiati artificiosamente, sia da parte Lille che Napoli. Questa consapevolezza è esattamente ciò che ha inguaiato la Juve e non la Samp, non l'Empoli, non il Parma, secondo il metro di giudizio tenuto della procura Figc. Quindi, se Chinè quando ha archiviato una prima volta il Napoli (come fece anche per la Juve) non aveva questi elementi a disposizioni, ora li ha e deve riaprire l'indagine (come ha fatto per la Juve). Se invece Chinè aveva già questi elementi in sede di archiviazione, è la prova tombale sul doppiopesismo che ha portato a condannare la Juve e ad archiviare tutti gli altri. Anche un bambino di 8 anni lo capirebbe.
  4. 5 punti
    scandaloso che il napoli non abbia subito un processo sportivo per l'affare osimehn altrettanto scandaloso che le carte escano solo oggi, quando i suoi successi danno fastidio ad una certa squadra di milano sulla quale, stranamente, non esce mai nulla.
  5. 5 punti
    Bravissimo, bellissimo. Che coppia di terzini che avevamo: lui e Gentile....non so se mi spiego.... E prima di Cabrini, Cuccureddu, gran campione anche lui. Ma possibile che in Italia non si trovino piú giocatori cosí?
  6. 4 punti
    L'unico che fa qualcosa di concreto lassù e vuoi panchinarlo.... Ottimo direi
  7. 4 punti
  8. 4 punti
    Certo, un sistema che ha visto condannata solo la Juve che si è fatta il sistema da sola. Mentre i magistrati di Bologna hanno archiviato il tutto dicendo che erano delle grandi balle. Un abbellimento di bilancio di una percentuale irrisoria rispetto al fatturato. Poi le valutazioni dei giocatori fatte in base al sito transfermarkt ... di giocatori reali che oggi giocano (e anche bene) in serie A. I 3 / 4 pizzaioli venduti al Lille e che non sanno manco dove si trovi ... invece tutto normale Il vero sistema l'hanno messo su in figc ed è molto vicino al sistema mafioso.
  9. 3 punti
    08/10/1957 - Tantissimi Auguri di Buon compleanno Cabro! Noi, meno giovani, che tantissime volte l'abbiamo visto giocare, non possiamo NON affermare che, in Juventus, sia stato il terzino sinistro per eccellenza! Poi, che per le donne sia stato anche il bell'Antonio è un altro discorso ancora... 😄 "Tornito dentro e fuori come un capolavoro, un ragazzo sentimentale, un esteta che ha sempre rifuggito da ogni atteggiamento forzato, il più bello juventino di un ciclo insuperabile, un Rodolfo Valentino del calcio senza le falsità e le angosce del divo per forza" (Vladimiro Caminiti)
  10. 3 punti
    - Il vantaggio è ottenere il si del giocatore facendo continuare la sua avventura alla Juventus avendo eliminato il problema del rinnovo, col giocatore e soprattutto con il procuratore. Il rinnovo è un rinnovo come dice il termine stesso ovvero il trovare un nuovo accordo per poter continuare assieme. - Al Chelsea interessa meno di zero perché se vorranno offriranno una cifra congrua per la Juve e per il giocatore, ricordo solo che non hanno avuto paura ad offrire 110ml per Lukaku. Però vedi, il progetto Chelsea a mio avviso è piuttosto nebuloso e pericoloso per il futuro di un calciatore soprattutto se questo viene seguito pedissequamente dalla famiglia che ovviamente vuole il suo bene, da un punto di vista umano e professionale e non il bene esclusivo del portafoglio. Se il giovane si troverà bene alla Juve, se la Juve gli offrirà un progetto importante potremmo anche tenerlo qualche anno, se poi dovesse esplodere lo saluteremo perché come ho già scritto ieri le forze centrifughe al calcio italiano vanno cavalcate e non contrapposte. Il Liverpool la scorsa estate ha speso oltre 300ml di euro per la campagna rafforzamenti, l'Arsenal quasi e il real ci è andato vicino. È ora di aprire gli occhi, è ora di comprendere che il campionato italiano è e sarà il serbatoio delle VERE ricche, se saremo furbi sfrutteremo il nuovo ordine, se saremmo idioti lo osteggeremo. E il tifoso? Se il tifoso si strappa i peli pubici, frigna o batte i piedini è del tutto irrilevante, la realtà asfalta ogni velleità endogena ed esogena, da ieri e da sempre.
  11. 3 punti
    Infatti io aspetterei per rinnovare almeno fino al 2031. Detto ciò dalla gestione di Yildiz capiremo le reali intenzioni della proprietà. Una sua cessione sarebbe INACCETTABILE.
  12. 3 punti
    Concordo. Ed aggiungo che è più un problema nostro a Torino, in cui fatichiamo a dare gli "ingradienti giusti" ad allenatori di sicuro valore...é successo anche con Sarri, senza andare indietro tanti anni fa con Ancelotti. E' che siamo un po' troppo convinti, come ambiente, che solo "i nostri" sapranno far bene, essendo diffidenti verso chi arriva da esperienze come avversari. E ciò é abbastanza embematico nelle scelte di Pirlo, Tudor oggi, lo stesso ritorno di Allegri...come se bastasse avere il DNA Juve per far bene da noi o per essere bravi.
  13. 3 punti
    Ci furono un paio d’incontri tra lui e la famiglia del ragazzo, ma hanno tenuto duro. 😅 Saranno come minimo due o tre milionate e credo pure che il ragazzo e la sua famiglia vorrebbero chiarezza sulle intenzioni del club. Se intendono tornare a vincere o se vogliono conteggiare quarti posti anziché scudetti nel palmares. E in questo caso non mi sentirei affatto di biasimarlo.
  14. 3 punti
    Fisicamente son tutti fenomeni con altre maglie... arrivano da noi e smettono di essere giocatori professionisti
  15. 3 punti
    Non è mai troppo tardi. Serve come il pane visto che Joao Mario è stato inspiegabilmente bocciato da Tudor.
  16. 3 punti
  17. 3 punti
    Ci mancherebbe solo questa... Non traccheggiamo e diamo il prima possibile quanto richiesto a Kenan
  18. 3 punti
    ... purtroppo, caro fratello bianconero, in quello che è il cosiddetto " CAMPIONATO ITALIANO DI - SERIE A - " da " Dati Statistici " la presenza di giocatori stranieri è di circa il 70% - a mio opinabile parere trattasi di un qualcosa che definire " VERAMENTE ASSURDO " è un vero e proprio eufemismo - .. Serena notte, Stefano !
  19. 3 punti
    Il problema è sempre stato lui. Piano piano lo capiranno anche gli scettici. Speriamo che la mossa di Ardoino sia il preludio a qualcosa di più concreto.
  20. 3 punti
    non ne abbiamo già abbastanza di esterni?? SERVE un centrocampista, con esperienza, dai piedi buoni e con tanta, TANTA, visione di gioco!
  21. 3 punti
    Figures. Non ci siamo molto caro Igor. Un allenatore deve in primis saper valorizzare al meglio il materiale a sua disposizione. Inteso come “far rendere”. A prescindere dal fatto che non c’è qualità, la rosa è più predisposta per una difesa a 4. Io a Tudor voglio bene e lo reputo una brava persona, nonché Juventino DOC, ma se rimane ancorato alle sue idee senza plasmarle, non dimostra di poter guidare questa squadra al meglio.
  22. 3 punti
  23. 2 punti
    Carissimo Meglio di così non potevi descrivere quella maglia. Ho messo mi piace, ma ero indeciso se mettere la risata, perché la tua ironia è davvero efficace.
  24. 2 punti
    Per mezzo milione??? Dai dai che intanto l’Arsenal gli sta facendo un ponte d’oro sulla Manica. Aspettate ancora un po’.
  25. 2 punti
    La panchina il prossimo anno se la giocano Spiaze e Conte
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.