Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Th3 Joker*

VIDEO - Conferenza stampa Neto: "Ho pensato che la Juve fosse il meglio per me. Convinto dal progetto vincente. Buffon mi ha accolto alla grande"

Post in rilievo

Come mai hai preferito scegliere di fare la riserva a un portiere con il quale non puoi essere in concorrenza, piuttosto che fare il titolare in un'altra squadra?

"Sicuramente tutti mi fanno questa domanda, però io ho pensato quello che era meglio per me, per la mia carriera, per il mio futuro, come prospettiva, ho pensato a tutto quello che poteva succedere, alla fine ho pensato il meglio fosse venire qua. Una squadra vincente, nella quale riuscirò a proseguire questa crescita che voglio raggiungere".

 

Le tue prime sensazioni da juventino e i primi allenamenti con Gigi Buffon. Poi come hai vissuto dal punto personale e umano gli ultimi 6 mesi.

"L'inizio qua.... se non fosse per il caldo, si stava meglio. Però stiamo facendo degli allenamenti belli, abbastanza intensi, con Gigi come con tutti gli altri portieri, stiamo dando il massimo per poter preparare questa stagione che sarà veramente importante. A Firenze ho vissuto questi mesi all'inizio abbastanza difficili. Sapevo quello che avevo davanti a me e quello che poteva succedere con la scelta, con il comunicato e con tutto quello che è successo. Poi sono riuscito a gestirlo, anche il momento in cui sono tornato a giocare mi ha aiutato tanto, perchè giocando il tempo passa più veloce e sei sempre concentrato nelle partite, quindi non è che sei nervoso aspettando il momento in cui devi partire, perchè all'inizio io pensavo che potesse essere così. Alla fine è andata meglio".

 

3-6-6-5. Sono le presenze che ha fatto Storari negli ultimi 4 anni. Nessuna presenza in Champions, ha giocato tanto in Coppa Italia. Ci vuole coraggio a venire a Torino...

"Da quando ho iniziato a giocare a calcio ho avuto tante cose difficili, tante cose a cui sono dovuto passare sopra perchè se dovevo pensare, se dovevo guardare i numeri, dovevo guardare indietro o accanto, magari non sarei arrivato qua. Da questo punto di vista io non mi preoccupo, sono venuto qua per aiutare la Juventus, faccio parte di questo gruppo, è il mio sogno poter essere qui oggi, so quello che ho passato e poi quello che succederà, succerderà".

 

Cosa ti ha detto Buffon? Come ti ha accolto? Quale è stato il primo contatto?

"Mi ha accolto alla grande, lui è un professionista, ci conoscevamo dal giocare contro. Mi ha accolto alla grande, da professionista, come tutto il gruppo. E' un gruppo sano, un gruppo di persone che rispetta tutti. E' stato veramente molto educato, molto professionista, non riesco a dirti di preciso quello che mi ha detto, però dall'esperienze che ho vissuto, il primo momento qua è stato molto positivo perchè mi sono sentito molto a mio agio e sono contento".

 

Tu ti senti il futuro portiere titolare della Juventus tra uno, due, tre, quattro anni? Come ti ha convinto la Juventus a venire qua?

"Sicuramente con il rispetto di tutti, io mi sento il portiere della Juventus, da oggi, mi troverò sempre pronto per tutto quello che sarà necessario, per tutto quello che dovrò fare. Mi ha convinto con il progetto, che poi è un progetto vincente, un progetto in cui pensano sempre a vincere, tutte le competizioni, tutti i campionati, tutte le partite, è molto simile a quello che penso io, a come sento io la mia carriera. A me piace vincere tutto e questo progetto è quello che mi ha fatto venire qua".

In questi primi giorni di allenamento e di partitelle, avrai visto i nuovi attaccanti della Juventus. Chi ti ha impressionato di più?

"A dire la verità io ho fatto poche partitelle finora, perchè stiamo facendo tanti lavori da portiere, e col gruppo io principalmente ho fatto poco ancora. Però da quelli che conosco già senza fare partitelle, sono tutti giocatori di un livello altissimo, è difficile dire un giocatore nello specifico. Credo che la Juventus sicuramente nell'attacco non ha nessun tipo di problema perchè qualsiasi giocatore che metterà, saranno giocatori importanti che aiuteranno la Juventus a raggiungere gli obiettivi".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto!

Bravissimo ragazzo e ottime parole.

Non poteva scegliere il 12 ora che è libero? sefz

 

 

Fantastica la maglia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah questi givoani juventini fighettini

 

toh:

1213320_10-product.jpg

palese che si ispiri a questa storica maglia di zoff

Non è che basta questo a renderla bella sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che basta questo a renderla bella sefz

la maglia della juve è SEMPRE MAGNIFICA

basta il simbolo della juve per renderla unica

 

.ehm:patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero che buffon rimanga il più a lungo possibile, ma l'età avanza e non si sa mai, Neto è giovane e forte. Speriamo abbia la pazienza di aspettare il suo momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto l'ultima stagione di Gigi sia stata la migliore secondo me da parecchi anni a questa parte, avere un po' di concorrenza in più ed un portiere di questo livello pronto nelle occasioni in cui Gigi per un qualunque motivo non fosse disponibile per me non guasta.

 

Riguardo alla domanda delle presenze di Storari, davvero ne ha fatte così poche? Secondo me contando anche la coppa italia ne ha fatte in media 9-10 l'anno, e forse anche una con i danesi in champions... o ricordo male io?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo portiere, preso a zero. Sulla Viola e relativa gestione e' evidente che gli scarpari non sano condurre le aziende. Vedi polemiche insulse con la Juve per le cose più sciocche successe in passato. Come si comportano con le squadre avversarie si comportano anche con i loro tesserati. In sostanza sono delle m..... dentro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto!

Bravissimo ragazzo e ottime parole.

Non poteva scegliere il 12 ora che è libero? sefz

credo non abbia voluto prendere il 12 proprio per non sentirsi il "secondo"... :)

spero lo prenda Audero o Rubinho (che ancora non ho capito se ha rinnovato o meno sefz )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.