Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

3 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Troppo forte Alcaraz. Con tutta la stanchezza e con le spalle al muro si è inventato colpi da fenomeno. Sinceramente dal 2-1 non ci ho mai creduto veramente, neanche quando a Sinner bastava poco per vincerla. E' la sua bestia nera e credo tra non tantissimo sará il primo al mondo. Non vuole dire che Sinner sia scarso, anzi, ha dato tutto, fatto una gran gara e va sicuramente elogiato. 

Sul numero 1 al mondo non so.. Alcaraz non ha la continuità di Sinner. Ogni tanto fa dei tornei in cui esce abbastanza presto, cosa che a Sinner non succede

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Figio79 ha scritto:

Tra 12 mesi ha un'altra chance e ha 24aa.

Tra 1 mese c'è Wimbledon, poi NY, ecc. 

Ne vincerà parecchi di Slam 

A New York è il favorito

A Wimbledon credo che il favorito sarà ancora lo spagnolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Bravo jannik a recuperare per portarlo al stb 

Poi lo spagnolo ha giocato in maniera allucinante, quei 3 matchpoint se li ricorderà e vergogna per chi gli ha dato del non campione visto come ha recuperato il quinto set

Sei sempre il più equilibrato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

2 grandi campioni che battaglieranno per anni.

Sinner c'è andato davvero vicino, questo lo rimpiangerà, ma giocava fuori casa. Non tanto per il pubblico quanto per la superficie...ed è andato a un pelo dalla vittoria.

Penso che alla sua età avere in "saccoccia" 2 slam ogni anno e giocarsi gli altri 2 sia davvero notevole...anche perché all'orizzonte non si vedono terzi incomodi che possano rompere questo duopolio. 

Vediamo fra qualche anno al momento dopo oggi lo spagnolo vola a 5 slam vinti VS i 3 di Sinner!

Oggi era uno spartiacque importante, si poteva andare 4 a 4. Invece ora sono 5 a 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la gente che continua a scrivere Alcaraz epocale, livello superiore, campione vero, ecc... Che problemi ha esattamente?!? 

Sinner non era il favorito di questo torneo. È arrivato ad un unghia da vincere lo slam dove è meno competitivo e senza 3 mesi di allenamento. 

Una volta tanto che abbiamo un fuoriclasse unico c'è chi esalta la concorrenza. Chi vi capisce è bravo 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FeroceSaladino ha scritto:

Vediamo fra qualche anno al momento dopo oggi lo spagnolo vola a 5 slam vinti VS i 2 di Sinner!

Oggi era uno spartiacque importante, si poteva andare 3 a 4. Invece ora sono 5 a 2.

5 a 3 grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FeroceSaladino ha scritto:

Vediamo fra qualche anno al momento dopo oggi lo spagnolo vola a 5 slam vinti VS i 2 di Sinner!

Oggi era uno spartiacque importante, si poteva andare 3 a 4. Invece ora sono 5 a 2.

E quindi?!? 

Sinner ha avuto una crescita differente. Non è che il mondo finisce oggi eh. 

ATP masters e 2 coppe Davis ti sembrano briciole? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

La matematica non è il tuo forte mi sa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

5 a 3 grazie.

8 minuti fa, Estiquaatsi ha scritto:

La matematica non è il tuo forte mi sa.

EDIT

niente oggi sono rintronato scusate 

2 Australian Open

1 US Open

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho capito che in questo forum alcuni l'atteggiamento da gatto nero attaccato ai * ce l'hanno proprio nella loro natura, non riguarda solo la Juventus.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Vittoria epocale dello spagnolo, dopo oggi si pone definitivamente su un livello più alto di Sinner. E’ l’ennesima prova persa. Bisogna alzare bandiera bianca.

Comunque complimenti al medico dello spagnolo

Ne ho lette di cavolate ma questa è bella grossa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato per i 3 Championship point, bastava davvero poco. 

Guardando i numeri, anche nei set vinti, ha avuto 7 palle break Alcaraz ed una Sinner. 

Detto ciò un po' di condizione è mancata, mentale soprattutto, perché come diceva qualcuno il killer instinct, con 3 palle match, devi averlo. 

Poi errori non forzati e prime da dimenticare. 

Come disse Moggi dopo la sconfitta nell'andata contro l'inter del 98 (oggi ho capito che vinceremo il campionato), sinner resterà primo per tanto tanto tempo. Alcaraz più efficiente sulla terra, oggi partita della vita mentre sinner una della proprio (per i suoi standard ovviamente). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Purtroppo si ,l'ha buttata in quel game. 

È un vero peccato davvero.

Partita comunque veramente epica 

In quel momento é stato come Italia - Francia a Rotterdam. Avevano inquadrato coppa e mamma. 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Amadir ha scritto:

Io invece credo che Alcaraz non sarà mai più numero uno a meno che Jannik non si infortuni e debba star fermo tipo un anno di fila.

Troppo incostante lo spagnolo, al prossimo torneo probabilmente uscirà al primo turno. Per stare al numero uno serve tanta costanza. Alcaraz forse la troverà, ma ad oggi non ce l’ha.

E' molto giovane, può diventarlo. Credo lo stia giá diventando in parte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma davvero si iniziano a fare i conti degli slam vinti, quando si sta parlando di giocatori di 24 e 22 anni? Mah.

Si spartiranno gli slam per i prossimi 10 anni, come hanno fatto in passato altri campioni. E capiterà la volta in cui Sinner farà il colpaccio sulla terra e Alcaraz sul cemento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, non tolgo assolutamente meriti a Sinner per essere il secondo miglior giocatore dopo Alcaraz IN QUESTO MOMENTO.

Seguo il tennis dai tempi di Gaudenzi, quindi non mi lamento assolutamente mi viene solo rabbia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Non ho contato l’ATP finals, vabbè l’ho messo

peggio ancora potevamo andare sul 4 a 4. .ghgh

Non c'entra niente l'Atp Finals, Sinner ha vinto 3 Slam :

Australian Open 2024

US Open 2024

Australian Open 2025

Link di questo messaggio